MINCHIA, stavo scrivendo questo topic e m è saltata la luce, cazzo!
cercherò d essere alquanto più sintetico, scusate il turpiloquio.
allora, csa volevo dire?
ah, sì
nn so da dove m è venuta l'ispirazione, sta d fatto che proprio ieri sguazzavo per la rete a rileggere sul nuovo Abisso del Drain Tendril aka T1T moderno, testicchiavo GAT post vittoria d smemmen etc etc.
al che leggo questo su TMD:
I've said this a number of times, Flash is everything Pitch Long ever wanted to be. I think the reason flash is so good is much of the same reason GAT is so good, both decks cheat on the number of mana sources in the deck. Vintage has moved from a big mana format to a mana efficient format. For comparision:
Pitch Long and Grim Long: 30 mana sources
Flash: 18-19 mana sources
Gifts: 25 mana sources
GAT: 19 mana sources
The thing is these mana efficient decks seemingly have just as many, if not more broken plays than the big mana decks. Therefore there isn't really a good reason to play a big mana deck when you could get the same things out of a efficient mana deck, plus have 10% to 20% more spells that actually do stuff.
è proprio vero, in effetti. O almeno, lo è tanto quanto sembra originale come riflessione...intuitivo, no?
e allora giù nei test d GAT.
Prova e Riprova la versione d Smemmen e ancor m torna in mente mia nonna che m ripete che in T1 gli hate deck nn vincono se nn giocano 4 trinisfere! e GAT nella versione del campione mondiale gioca 13 counter pre side e 16 post

oltre ha 5 creature, 4 merchant, 4 gush, branze e restricted varie...ah già, e il mana.
testo contro Almost Blue, ok, lo aro. Dico, il deck c'è (anche perchè sennò nn avrebbe perso
una sola volta 
Smemmen).
Mille duress-reb-drain-misdi-force e nn ne esce.
girovagando a vuoto nel web gioco contro un Drain Tendrils (giocava intuition-ak-drain-qualche merchant etc etc).
ok, m ara lui. cioè....
cme spiegarlo?
in early game mille etc etc.
solo che anche lui ha propensione concreta al controllo - ergo ha un motore d pesca solido e nn velleitario e un discreto numero d counter per reggere il passo ...
e dunque in mid game partono i topdeck d yawgmoth's, intuition, ak da 4, merchant per ak da 4...mentre io topdeck duress, gush (ottimo senza fastbond

) gush branza, opt, force con sole terre in mano etc etc.
in pratica se il nostro motore nn si inserisce alla perfezione in quello dell'oppo abbiamo perso...
cioè, m sembra d giocare wu tang

...
voglio un deck che abbia il più potente motore d pesca d maGGic, e che abbia topdeck robusti.
i due più potenti sono GAT e T1T.
Perchè nn farne uno solo dei due, un GAT1T?
e insomma, perchè nn s crea insieme questo Jude COntrol (cme sn egocentrico!!

)
Pescaggio
1 ancestral
4 branza
4 merchant
4 gush
2 intuition
4 ak
Broken e tutoti "classici":
demoniaco
vampirico
mistico
walk
giacoma
fastbond
regrò
ok su questo c siamo.
19 per pescare, 7 per fare cose grosse.
ma voglio anche
Bouncers aka rimbalzi per i profani
1 chain of vapor
1 rebuild
quota 28.
il punto è, voglio vincere, ok, ma cn cosa?
quale la miglore via per applicare questo Jude-motore????
storm?
oath?
atog?
e se storm, quale?
cunning per freeze? tendrils of agony d main?
m vengono in mente due possibilità: cunning per freeze e per berserk d main o direttamente ToA d main. TpC m da l'idea d starci stretto, perchè se vogliamo restar bassi col mana...
a proposito del mana,
3 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Snow-Covered Island
1 Island
3 polluted delta
2 flooded strand
1 library (immancabile qui)
1 Black Lotus
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
1 sol ring
mana 19
ok, quota 47.
controllo
4 force
4 drain
2 misdi
quota 57
minchia, mancano poche carte!
csa mettere?
ToA, eTw aggiungendo il rosso?freeze?
m verrebbe in mente:
winners
1 ToA
1 Freeze
1 Desire
il punto è: ho usato due slot per chain e per rebuild.
potrei disporli anche così:
2 cunning wish, 1 chain, 1 atog, 1 desire (o terzo wish)
a mio parere sarebbe forte l'inserimento del rosso per eTw.
gifts assolutamente da inserire, ma dove?
forse facendo -1 vampirico da piazzare in side per un un gifts.
in pratica sn molto confuso su sto deck, vorrei che voi provaste una versione a vostro piacere e che m diciate che ne pensate.
secndo me può reggere...
io testerò intanto....
A VOI LA PAROLA. [/b]

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.