Gabr3 ha scritto:
Nessuno ha mai preso in considerazione di fare un leggero splash di verde al mazzo, non per le [card]Wild Nacatl[/card], non per i [card]Tarmogoyf[/card], non per i [card]Berserk[/card], ma bensì per la [card]Sylvan Library[/card]?
Forse.
Un compagno di giochi ha tentato il verde senza Nacatl ma non ricordo un solo test con Library.
Sul discorso manipolazione/pescaggio,
quello che posso dire è che ho provato (principalmente) nero per Dark Confidant e mi ha deluso parecchio.
*Anche* quando rimaneva qualche turno in vita, intendo.
Un altro problema nel giocare magie verdi di main è che, indebolendo la mana base con 2 Taiga, rimane difficile credere che Nacatl non meriti la precedenza rispetto Library.
Con la creatura stabilizzi molto di più i primi due turni che sono quelli che ti fanno vivere di "rendita" nei successivi e tutto questo è più in linea con la strategia del mazzo rispetto ad una carta sostanzialmente inutile nei primi turni.
Prendendo il termine da altri giochi,
vedo questo mazzo come una delle massime espressioni di "aggressività preventiva" ovvero aggredire prima che l'avversario possa concepire una difesa.
Carte come Library danno "respiro" in questo tipo di strategia,
cosa che non desideriamo.
Poi lo sappiamo che Calice avversario, la pescata sbagliata ecc. sono tutti problemi concreti
ma per ora *non* ho trovato la soluzione nel vantaggio carte.
Evidenziato il mio scetticismo,
va rimarcato che la carta non l'ho provata.
Se qualcuno la prova, ci faccia sapere i risultati.