Oggi è gio 26 mar 2026, 18:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 3:17 

Salice ridente ha scritto:
secondo voi, si può rinunciare a path to exile?

Certo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 16:00 

prendendo in considerazione le liste di starman e reto mi sono posto le seguenti domande:

essendo il nostro scopo di massacrare l'avversario, possibilmente nel minor tempo possibile, non c'è modo di migliorare ancor di più il clock imposto dal mazzo?
Concordo con starman sull'utilizzo di 12 creature tutte castabili a 1 di meglio non c'è e se ci ragioniamo su ogniuna di queste può generare in 2/3 turni di gioco 4 ipotetici danni.

Keldon marauder: 2 danni certi (1 se ci lancian su spiga) a cc 2, si immola su qualsiasi tarmo o 1/1 cacca a caso, sia ben chiaro è una carta che giocavo e che adoro ma contando che non fa neanche da permanente perchè dura un turno di attacco non c'è proprio niente di meglio a cc2?
Considerando che vi sono carte come [card]rift flame[/card] giocabilissime in 3x che fanno 4 garantiti. Mi piacerebbe discutere su vantaggi e svantaggi.

Anche un 2x di [card]reckless abandon[/card] è del tutto scartabile? Vero che topdeckato senza creatura fa cacca, ma arrotonda anch'essa quel conteggio danni nei primi 3 turni.

Ultimo, sulfuric vortex alla fine lo useremo per jitte, pulse, war monk, helix, non è meglio in certi casi [card]flames of the blood hand[/card] ?
Pro- velocità instant, fattore sorpresa, 4 danni immediati e non guadagni, concretamente è più esplosiva veloce e meno aggirabile, alla fine una krosan ben giocata seguita da un attacco di monk non è il massimo, spendiamo 3 per far 2 danni e fargliene guadagnar 3/4 lo stesso mentre con flame (counter permettendo) spariamo 4 diretti facendogli tappare monk a vuoto.
La domanda è quando è preferibile sulfuric in una lista così esplosiva?

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 16:29 

allora, per quando riguarda il discorso [card]flames of the blood hand [/card] secondo me a questo punto è preferibile il sulfuric vortex che mi da una protezione più lunga....in qualsisi caso sono 2 carte che non mi ispirano, 3 mana sono tante per questo mazzo e si, fa danno a lungo, ma non mi convince tanto....anche il reckless lo scarterei perchè appunto è un brutto topdeck e quindi la scarterei....carina è l'idea del Flame rift, ci avevpo pensato anche io ma alla fine non l'avevo mai testata....adesso sto testando la lista di reto con qualche variazione (tipo path, un fireblast e pop in meno ecc...) le prime considerazioni sono che sui marauder mi sono dovuto ricredere, belli, utili, ma comunque non mi hanno entusiasmato, diciamo che sono la prima carta che sacrificherei per fare posto ad altro...un'altra carta che mi ha dato tantix soddisfazioni sono i [card]searing blaze[/card]di side, li ho trovati tipo fantastici, sono una rimozione che non ci fa perdere tempo perchè nel frattempo spara anche all'avversario, davvero utili, a questo punto vorrei testare questa lista:

// Lands
4 [ZEN] Arid Mesa
1 [ZEN] Marsh Flats
4 [ON] Wooded Foothills
3 [ZEN] Scalding Tarn
4 [ZEN] Mountain (3)
2 [B] Plateau
2 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
4 [ZEN] Steppe Lynx
4 [ZEN] Goblin Guide
4 [TO] Grim Lavamancer

// Spells
4 [M10] Lightning Bolt
4 [LG] Chain Lightning
4 [CHK] Lava Spike
4 [TSP] Rift Bolt
3/4 [DD2] Fireblast
3/4 [EX] Price of Progress
2 [WWK] Searing Blaze
3 [NE] Flame Rift

Edit: la marsh flats è lì perchè ho sbagliato a scrivere :-> scusate, ovviamente conta come un'altra fetch col rosso :-p

Immagine

Ultima modifica di Stormaker il lun 27 set 2010, 17:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 16:57 

1 [ZEN] Marsh Flats

che te ne fai????
perchè non metti un altra fetch col rosso invece di sta morchia che non ti serve a una cippa visto che non hai pianura base (giustamente)?

2 [WWK] Searing Blaze

ma rilegarle di side e mettere al posto 2 [card] kiln field [/card]?
se di secondo fai quello e non te lo rimuovono/counterano il turno dopo chiudi al 90% sparando sui suoi eventuali bloccanti se ne ha!

Immagine

http://paupermagic.forumfree.it/ PAUPERLegacy a Pinerolo e dintorni!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 17:15 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Stormaker ha scritto:
allora, per quando riguarda il discorso [card]flames of the blood hand [/card] secondo me a questo punto è preferibile il sulfuric vortex che mi da una protezione più lunga....in qualsisi caso sono 2 carte che non mi ispirano, 3 mana sono tante per questo mazzo e si, fa danno a lungo, ma non mi convince tanto....

Anche se quanto sto per dire non è vero al 100%...
Oltre ai motivi che ho elencato prima,
provo Vortex di main perché altrimenti quasi di sicuro starebbe in side ^^'.
Vortex è la carta più debole che uso di main ma tra le varie "possibilità deboli" prendersi quella che comunque valuteresti forte in side è un vantaggio in più (almeno in termini di spazio).
[Cosa che, sinceramente, non applicherei a Flames; non è una carta che considererei in panchina]

Stormaker ha scritto:
le prime considerazioni sono che sui marauder mi sono dovuto ricredere, belli, utili, ma comunque non mi hanno entusiasmato,

Concordo.
Li ho provati e non li posso definire malvagi ma mi trovo più a mio agio con altre possibilità (non ripeto i motivi).
[Piccola nota per zazza/cantu/nightmare: Keldon fa danno anche "sotto Spiga", la clausola è di lasciare il gioco ---> non precisa dove è la destinazione, che finisca in cimitero o meno non importa]

Stormaker ha scritto:
2 [WWK] Searing Blaze

I Searing Blaze sono belli e capisco che il 2x è "studiato",
ma in linea teorica questo mazzo *non* ha magie morte perché vuole massimizzare le pescate.
Farei davvero uno sforzo nell'inserire tutti i Blaze in side;
li fai entrare solo quando sei sicuro che servano.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 17:45 

searing blaze mi piace, ma non in più di due copie...
anche a me i marauders non piacciono moltissimo...

su searing blaze, però, c'è da dire che se per un malaugurato caso, essendo solo due, li dovessi vedere senza fetch o altra landa, sono carte inutili... piuttosto in poche copie di main ci vedrei meglio magma jet, che ci controlla almeno un po' il topdeck

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 19:35 

Starman ha scritto:
Anche se quanto sto per dire non è vero al 100%...
Oltre ai motivi che ho elencato prima,
provo Vortex di main perché altrimenti quasi di sicuro starebbe in side ^^'.
Vortex è la carta più debole che uso di main ma tra le varie "possibilità deboli" prendersi quella che comunque valuteresti forte in side è un vantaggio in più (almeno in termini di spazio).

Appunto, io di main avendo una tattica iperaggressiva preferisco flames, poi dipende dal meta ma giocarne 3x di main al posto dei vortex e mettere solo 2 vortex anzichè 3 di side risparmierebbe comunque uno slot al side promuoverebbe la tua tattica fast & furious e ti darebbe 5 protezioni totali contro gainlife.

Poi va anche ad impressioni, vortex "ha se ce l'ha" effetto più duraturo ma va sotto altre cose a parte i counter, lasciando perdere carte come helix e pulse o jitte che ti posson giocare in risposta (appunto), anche rhox: "cali sulfurix?Mi fa 2 danni?ok, gioco qasali metto in pila exalted spacco sulfurix e bevo 4. Cioè già è difficile fare lo slalom tra counter vari se poi permetto anche sti trick...
Sulfurix ha di pro che è meglio contro enchantress e stax, se quello è il nostro vero problema allora giochiamolo tutta la vita, ma non ne vedo troppi troppi in giro.

Per i keldon hai ragione, mi ricordavo dicesse al cimitero. :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 12:59 

Signori ho visto che giocate tutti almeno 20 terre tra fetch e terre doppie ecc...non è un pò troppo visto che la maggior parte delle magie ha cc1?

Che ne pensate di inserire reckless abandon? è cmq uno sparo a cc1 che fà 4 danni e si può usare come finiscer..

La prossima settimana mi arrivano gli altopiani e testero il mazzo..

Come creatura metterò sicuramente lince,lavamante e guida..
Helix di sicuro ...
Come altra creatura sono un pò incerto sul non metterla e giocare simil burn o mettere qualcosa di altro con landfall ..ma l'insetto costa 2 e pescarlo di prima non mi và giu..vorrebbe dirlo attaccare al 3 turno..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 13:56 

per quanto riguarda il discorso terre, si noi abbiamo buona parte dei costi a 1 ma essendo 14 il numero di fetch utile per vederle con una certa costanza va da sè l'avere almeno altre 5/6 terre...così mi sto trovando bene al limite si potrebbe testare con una terra in meno se si vuole recuperare uno slot...ricorda però che giocando con un 3/4x di fireblast sarebbe carino tirarne 2 a partita e chiudere qualche turno prima....

per quanto riguarda il reckless charge secondo me non va bene perchè si rischiano tanto il 2x1 contro counter, senza creatura è carta morta, non la si può usare nei primi turni se si sta attaccando...quindi la escluderei...

sto testando la lista che ho postato nel mio ultimo post con però 2 sulfuric vortex al posto dei searing blaze che ho rilegato di side....qualche considerazione:

-gioco solo 12 creature e mi sto trovando bene, si ha così una tattica molto più burn, ma i risultati sono soddisfacenti....
- flame rift mi sta piacendo molto, il problema del mazzo è che capita di inchiodarsi e questa carta può essere una soluzione...l'ho testata in 3x ma magari testerò il 2x perchè ogni tanto è un po' pesante i termini di danni anche per noi
- sulfuric vortex: non so descivere bene come mi sono trovato perchè l'ho giocata poche volte, forse in 2 o 3 partite su più di una decina....in effetti può risolvere partite di stallo o mazzi che recuperano vite...io fatto di averla vista poco mi farebbe pensare di aumentarne il numero, ma il fatto che ho notato che in poche altre partite sarebbe stata risolutiva mi fa avere dei dubbi...

oggi le ho prese abbondantemente da gobbo(rw version), nonostante abbia fatto delle buone partenze...magari un pensiero su firespout in side?? e inoltre volevo chiedere voi che side usate...la mia è un po' improvvisata quindi non sto lì neanche a mostrarvela

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 8:20 

firespout improponibile, noi dobbiamo picchiare forte anche aggro, non dobbiamo temerlo.

è 2 settimane che non testo il mazzo, però il side era così:

4 serenity
3 sulfuric vortex
4 pithing needle
4 tormod's crypt

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio: side
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 13:26 

@stormaker:

avendo scelto di auto-sbellicarmi dalle risate e di distinguermi come sempre, a costo di non centrare MAI una top 8 che sia una, sto testando con una Badlands per poter giocare 3 Dark Confidant (fuori 4 Keldon).

Inoltre mi manca un Pop (non trovo chi me lo venda, ma adesso con questo spalshino di nero il 4x è pensantuccio), per cui rimane uno slot da 2. Nella mia follia, l'ho riempito con 2 Burning Wish per avere + risposte contro artefatti ed elfi:

Pertanto la side è:

3 Vexing Shuser (impagabili contro CounterTop e Calice a 1)
3 Sulfuric Vortex (già discussi)
2 Tormod's Crypt
1 Relic of Progenitus
3 Perish
1 Pulverize
1 Cave-In
1 Reckless Abandon

Lasciando perdere il resto, al posto della Burning Wish sono più logiche 2 Searing Blaze o 2 Flame Rift, così si libera il posto in side per gli Smash to Smithereens che per me ci vanno.

"Vostro Onore, sinceramente non credo di aver commesso un crimine, anzi, sarebbe davvero irresponsabile da parte Vostra condannarmi alla prigione. In fondo cosa ho fatto? Ho attraversato una linea immaginaria con un pacco di piante..."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 18:13 

Nessuno ha mai preso in considerazione di fare un leggero splash di verde al mazzo, non per le [card]Wild Nacatl[/card], non per i [card]Tarmogoyf[/card], non per i [card]Berserk[/card], ma bensì per la [card]Sylvan Library[/card]?

Perché questa ''pazza'' idea ?

Per provare a dare una stabilità maggior nel late game, dato che il mazzo soffre troppo le pescate morte, e la [card]Sylvan Library[/card] le ottimizza, inoltre è adatta con le molte fetch che giochiamo, e ci permette di vedere tante carte in poco tempo.
Permette pure di chiudere più velocemente (es. si hanno bisogna degli ultimi 6/7 danni finali si guarda di Lybrary e si trova doppio sparo da 3/4 danni si pesca doppio e si chiude, quando magari senza di essa bisognerebbe aspettare tre turni per vincere, ed in tre turni l'oppo può far di tutto).

Cosa forse converrebbe modificare per farne spazio ?

Prima di tutto dare un ritocco minimo alla manabase, prendendo come esempio la lista che ha vinto l'Ovino, credo che basterebbe togliere una Montagna e una fetch (per inserire ovviamente due [card]Taiga[/card].
Personalmente di Librerie ne inserirei tre, perché quattro sono troppe, e due sono troppo randomiche.
Sempre prendendo come spunto la lista di Reto toglierei assolutamente i Keldon Marauders, che giocando mi fanno sempre più angoscia quando li vedo/pesco.
Probabilmente bisognerebbe ridurre di uno/due slot i Price of Progress, dato che si rischierebbe di beccarsi più di due danni lanciandoli (anche se spesso ne vale la pena prenderseli).

Infine di side si potrebbero pure inserire [card]Krosan Grip[/card] carta veramente multi uso, liberandoci diversi slot per affrontar meglio Match Up difficoltosi come Icoride, TES..

Queste fin qui son solo e quasi supposizioni dato i pochi tests, però mi sembra comunque una buona idea da proporre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 20:40 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Gabr3 ha scritto:
Nessuno ha mai preso in considerazione di fare un leggero splash di verde al mazzo, non per le [card]Wild Nacatl[/card], non per i [card]Tarmogoyf[/card], non per i [card]Berserk[/card], ma bensì per la [card]Sylvan Library[/card]?

Forse.

Un compagno di giochi ha tentato il verde senza Nacatl ma non ricordo un solo test con Library.

Sul discorso manipolazione/pescaggio,
quello che posso dire è che ho provato (principalmente) nero per Dark Confidant e mi ha deluso parecchio.
*Anche* quando rimaneva qualche turno in vita, intendo.

Un altro problema nel giocare magie verdi di main è che, indebolendo la mana base con 2 Taiga, rimane difficile credere che Nacatl non meriti la precedenza rispetto Library.
Con la creatura stabilizzi molto di più i primi due turni che sono quelli che ti fanno vivere di "rendita" nei successivi e tutto questo è più in linea con la strategia del mazzo rispetto ad una carta sostanzialmente inutile nei primi turni.

Prendendo il termine da altri giochi,
vedo questo mazzo come una delle massime espressioni di "aggressività preventiva" ovvero aggredire prima che l'avversario possa concepire una difesa.
Carte come Library danno "respiro" in questo tipo di strategia,
cosa che non desideriamo.

Poi lo sappiamo che Calice avversario, la pescata sbagliata ecc. sono tutti problemi concreti
ma per ora *non* ho trovato la soluzione nel vantaggio carte.

Evidenziato il mio scetticismo,
va rimarcato che la carta non l'ho provata.
Se qualcuno la prova, ci faccia sapere i risultati.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 20:54 

provata un po' tempo fa, la nostra library, ma è un'idea che non ho neanche sottoposto. con il verde, ci vanno nacatl e forse, dico forse, berserk.

library non mi piace. il mazzo può vincere tranquillamente senza vantaggio carte, e anche se magari in mid game a mano vuota library fa piacere (ma se siamo in mid game a mano vuota stiamo male), vista in mano iniziale è deleteria.
il mazzo ha un clock ideale di 4-5 turni, a volte chiude pure di terzo, il massimo entro cui deve chiudere è il turno 6, poi magari si chiuderà dopo, ma è davvero raro. vedere library fra le prime carte rallenta, e non di poco, il nostro clock. se consideriamo che ogni nostra carta non creatura deve fare 3-4 danni o più a un giocatore, oppure risolvere grossi problemi del mazzo. per le creature dipende ovviamente da molti altri fattori. ma library non fa danni. questo mazzo non deve pescare, e comunque non ne ha bisogno.

spero di essermi spiegato chiaramente (sullo splash di verde forse se ne può parlare, anche se non sono molto fiducioso)

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio: sviluppi
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 22:39 

Quando torno all'ovile del proto-tier che si va cercando di delineare giungo ultimamente a questa lista, che, chiedo scusa, ma è forse un po' influenzata dal mio meta che è quello del nord-est:

4[card]Arid Mesa[/card]
4[card]Wooded Foothills[/card]
3[card]Bloodstained Mire[/card]
3[card]Scalding Tarn[/card]
4[card]Mountains[/card]
2[card]Plateau[/card]

4[card]Steppe Linx[/card]
4[card]Goblin Guide[/card]
4[card]Grim Lavamancer[/card]

4[card]Lightning Bolt[/card]
4[card]Chain Lightning[/card]
4[card]Lava Spike[/card]
4[card]Rift Bolt[/card]
3[card]Price of Progress[/card]
3[card]Searing Blaze[/card]
2[card]Flame Rift[/card]
4[card]Fireblast[/card]

Side:
3 [card]Vexing Shusher[/card]
3[card] Ethersworn Canonist[/card]
3[card]Disenchant[/card]
3[card]Sulfuric Vortex[/card]
2[card]Tormod's Crypt[/card]
1[card]Relic of Progenitus[/card]

Tutto ciò ce segue sono impressioni personali criticabilissime:
Molto burn, come si conviene. Flame Rift vale davvero la pena, per la race. Searing Blaze è spesso preziosa, ed è tra i migliori drop a 2 possibili contro tutti i mazzi creaturosi.
Da valutare in side: [card]Smash to Smithereens[/card] al posto di Disenchant (fare danni o togliere anche incantesimo?). Canonist utile contro Storm ed Enchantress, ultimamente qualche Survival-Vengevine. Disenchant che si fa valere contro equippi e incantesimi palo, Shuser prezioso se resta in campo contro CounterTop e Calice a 1. Vortex contrasta Jitte ed ogni forma di life gain. Testerò le 19 terre per il 4° PoP.
Si soffre il controllo blu pesante e i mazzi che fanno scartare.

Amo questo mazzo...

"Vostro Onore, sinceramente non credo di aver commesso un crimine, anzi, sarebbe davvero irresponsabile da parte Vostra condannarmi alla prigione. In fondo cosa ho fatto? Ho attraversato una linea immaginaria con un pacco di piante..."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo