Oggi è dom 23 ago 2026, 0:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 13:16 

Argas ha scritto:
@dave89: se suchi solo da enchantress e mono nero beato te...io penso che dragon stompy suchi parecchio da tritoni, goblin, white stax e se l'oppo nn è un cretino quando parte lui fa fetch passo e in risposta a moon va a prendere basica.
DS potrebbe essere un tier se tornassero mazzi come baseruption che giocano 2 basiche e tutto il resto non basiche, comunque bho.
ah dimenticavo si sta male anche da mazzi a base sotf dato che usano tante basiche, hanno piccioni, gerarchi, e di 4 ti propongono 4 vengevine mentre noi al max abbiamo fatto creatura e palo.
cmq tutto IMHO

contro survival fai luna di primo e hai quasi chiuso... lui ha tante terre non base e se non riesce a giocare bird ha chiuso

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2010, 13:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Todek ha scritto:
contro survival fai luna di primo e hai quasi chiuso... lui ha tante terre non base e se non riesce a giocare bird ha chiuso

Confermo.
DS è uno dei mazzi che odio di più proprio perchè è così legato a chi vince il dado.
Parti tu e appoggi piccione e stai messo bene.
Parte lui, palo... no FoW? No party! (e puoi stare delle ore a smadonnare sulla tua bella mano con non-basiche ed acceleratori vari ormai inutilizzabili).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 set 2010, 17:58 
Bitch Magnet

Argas ha scritto:
io penso che dragon stompy suchi parecchio da tritoni, goblin, white stax e se l'oppo nn è un cretino quando parte lui fa fetch passo e in risposta a moon va a prendere basica.
DS potrebbe essere un tier se tornassero mazzi come baseruption che giocano 2 basiche e tutto il resto non basiche, comunque bho.
ah dimenticavo si sta male anche da mazzi a base sotf dato che usano tante basiche, hanno piccioni, gerarchi, e di 4 ti propongono 4 vengevine mentre noi al max abbiamo fatto creatura e palo.
cmq tutto IMHO

Sinceramente nn condivido questo allarmismo.
Forse perchè di norma nn scrivo: "Io penso che stompy suchi parecchio da tritoni, goblin, white stax" ma perchè ho l'accortezza di fare un passo in più e dire "Io testo contro tritoni e gobbo e nn è vero che suchiamo". Tralascio il resto delle tue affermazioni perchè per me dimostri una scarsa dimestichezza con il DS.
Ho testato il mazzo con compagni di team in quest'ultimo periodo proprio vs aggro (zoo/gobbo) proprio per capire a che punto si trovi il mazzo in queto meta (merfolk nn fa per niente paura imho). Poche partite pre-side, molte post side, il risultato è che sono state più le partite vinte che quelle perse e sostanzialmente ritengo che ce la giochiamo ad armi pari, un 55-45 a nostro favore.
Che si suchi da w-stax ci può anche stare, a meno di una partenza bomba moon + calice a zero che gli lascia 6 fonti di mana bianco il matchup nn è agevole sopratutto pre-side. Con la panca, giocando sia anarchy che Ratchet Bomb (imho la carta + forte che scars ha dato al deck) è sicuramente + giocabile.
Sto giocando la lista di Hiebl, tutti 4x e 2 jitte (gioco solo 3 trini e 1 montagna addizionale), i kavu li trovo sempre + determinanti :-)

Der_Wolf ha scritto:
Todek ha scritto:

Confermo.
DS è uno dei mazzi che odio di più proprio perchè è così legato a chi vince il dado.
Parti tu e appoggi piccione e stai messo bene.
Parte lui, palo... no FoW? No party! (e puoi stare delle ore a smadonnare sulla tua bella mano con non-basiche ed acceleratori vari ormai inutilizzabili).

Ieri prima tappa di lega e incontro soft sul 2-0.
La prima parte foresta base (credo la mono) fiala. La seconda dopo moon di primo fa foresta fiala... - sb nn pervenuta e agile sconfitta.
Ad ogni modo si, moon è grassa in questo matchup.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 21:48 
Bitch Magnet

Uppo il topic per snocciolare un argomento che mi sta a cuore: come usare la sideboard nel DS.

Ho già affrontato l'argomento con diversi utenti tramite pm, purtroppo in maniera superficiale per via del poco tempo a mia diposizione, mi piacerebbe adesso sviluppare meglio il discorso.
Un paio di premesse: quello che scrivo è frutto della mia esperienza personale, di alcuni temi teorici generali sugli stompy.dec, di come concepisco il DS (e di conseguenza di come lo gioco) e ovviamente della lista che adotto.
Non ho alcuna pretesa di dire che siano le saidate ottimali, anzi, mi piacerebbe molto se alcune mie idee fossero messe in discussione da punti di vista differenti.

La lista è quella di Hiebl (- 1 trini + 1 mountain)

11 montagne
8 ancient traitors
4 mox
4 ssg
4 mago
4 drago
4 ghatan
4 kavu
4 toro
4 moon
4 chalice
3 trini
2 jitte

la side è quella che uso attualmente (già "uppata" a Scars)

3 pyroblast
3 ratchet bomb
3 kinesi
3 ago
3 meta slot: anarchy/tormod

Le saidate cambiano se siamo on the play (OTP) piuttosto che on the draw (OTD), rimango cmq un giocatore che cerca di saidare lo stretto indispensabile per nn andare a snaturare la vocazione aggro del deck.

AGGRO

Zoo: Le nuove liste "Big Zoo", "Rubin" e "B.B" (blood moon + boom/burst md) si differenziano molto rispetto al classico Zoo GWR aggro mille bestie a cc1 e mille botti sia per la mana base, che per la scelta delle carte giocate. Sono Zoo di nuova concezione, con 22-23 lande e 4 gerarchi molto più adatte al mid/late game viste le bombe che sono in grado di giocare. Sia on the play che on the draw tolgo trini per ovvie ragioni (se ad esempio parte lui con terra gerarca, molto probabilmente al T2 avrà già i 3 mana per gioare sotto trini), tolgo anche un paio di bestie per ratchet bomb sperando in sugosi "tanti x 1" (gatto/gerarca).
I calici ovviamente rimangono per togliere sia le sue removal (bolt/spighe) che gerarca (che tendenzialmente non deve mai stare in gioco visto che fornisce G e W rendendo le noste moon carta straccia). Moon di primo è spesso gg, quindi punto sopratutto su quello. Nel caso sia on the draw e l'oppo parte fetch go, se ho sia calice che moon nella mano d'apertura gioco cmq moon, l'oppo prenderà foresta sia per Krosan Grip che per Gerarca (cui abbiamo molte risposte) ma gli abbiamo cmq tolto il bianco quindi no helix, spighe, gatto spompato, reliquiario + Thoctar/Elspeth/Ajani (che se nn è stupido ha saidato out). I Kavu in questo matchup tirano giù goyf che è una meraviglia, di norma sono 3/4 (landa bestia istantaneo) dato che queste versioni nn giocano chain lightning, ovviamente una grip su calice/moon ingrasserà il tarmo rendendo Kavu inefficace però bisogna contare che se sviluppiamo il nostro gameplan come da programma nn ci dovrebbero essere molti problemi: lu gioca 1 foresta base e max 2/3 krosan (che deve vedere), i qasali visto il doppio specifico dovrebbe faticare a castarli.

-3 trini + 3 kinesi
-2 toro + 2 ratchet bomb

Burn/Sligh
Non c'è molto da dire, tengo solo una mano con calice o trini, i moon fx per ovvie ragioni sono totalmente inefficaci.

- 3 moon + 3 kinesi/ratchet bomb dipende da quante e quali bestie gioca

Goblin: Qui dipende in primis dalla versione che gioca, se monoR 8 moon fx sono troppi, se RW-RB-RG-RBX gioco con 6 lune. E' un matchup che nn voglio mai tirare per le lunghe sia perchè al topdeck nn c'è storia sia perchè quando ha molto mana bisogna davvero temere il peggio.

OTP (monoR): - 4 calice - 4 moon + 3 ago + 3 kinesi + 2 ratchet bomb
OTP (RW-RB-RG-RBX): - 4 calice - 2 moon - 1 ssg - 1 bestia a caso (mai toro) + 3 ago + 3 kinesi + 2 ratchet bomb
OTD (monoR): - 4 calice - 3 trini - 2 moon, + 3 ago + 3 kinesi + 3 ratchet bomb
OTD (RW-RB-RG-RBX): - 4 calice - 3 trini - 2 moon, + 3 ago + 3 kinesi + 3 ratchet bomb

Mirror di Stompy: Il mirror di stompy funziona così: il primo che equippa vince (bel gioco vero?). Giocando molti meno equip sia di FS che DeS stiamo sotto a priori :)

vs FS sia OTP che OTD - 4 calice - 2 moon + 3 ago + 3 pyroblast
vs Des sia OTP che OTD - 4 calice - 2 moon + 3 ago + 3 kinesi

AGGRO-CONTROL

Merfolk: Calice è la prima cosa che saido out per diversi motivi. Il più semplice è che una sua partenza terra-fiala bypassa il lock. Il secondo è che le pyroblast nn le gioco certo per bellezza. Il terzo è che la carta con cui sostituisco calice (Pithing Needle) è "più forte" in questo specifico matchup. Drop a 1 di Merfolk: Fiale e Cursecatcher. Quello che mi aspetto è che saidi fuori i cathcer perchè contro DS nn servono a nulla (nn sono un giocatore di merfolk, questa è solo una mia supposizione). Pithing Needle vs merfolk: 4 fiale + 4 Coralhelm Commandeer + 4 waste + 4 muta e jitte se le gioca (va bene che giochiamo moon ma per correttezza specifico tutti i target). Quindi ago 16/18 target - calice 4/7 (dipende se gioca o meno le beb in sb).
Il resto della saidata cambia in base alla versione di merfolk contro cui stiamo giocando. Se è una versione monoU tolgo 4 Blood Moon (8 moon fx per 4 waste e 4 muta sono eccesivi), ho cmq 4 maghi che bittano e parano e all'occorrenza 3 aghi. La versione di Saito gioca fetch e mari, l'unica spell nera che può saidare (se nn la gioca già di main) è snuff out. Le trini restano sempre per coprirci da fow/daze.
Ricapitolando,
Mono U: - 4 calice, - 4 moon, - 1 bestia a caso (mai mago/toro) + 3 ago, + 3 pyroblast + 3 kinesi. Volendo si posono inserire anche le Ratchet Bomb per i suoi 12 drop a 2 ma gli preferisco le kinesi in quanto istantanei.
Saito UB: - 4 calice, - 2 moon, - 3 bestie (ssg/drago) + 3 ago, + 3 pyroblast + 3 kinesi.

Faeries: Contro qualsiasi blue based (che nn aggra come merfolk) punto tutto sulle moon quindi carte chiave sono trini/pyroblast, se nn si riesce a risolvere moon, Fate può dare seri problemi.
- 4 calice - 1 ssg + 3 pyroblast + 2 Ratchet Bomb (tarmo) sia OTP che OTD

Bant: Ha meno counter di fate e nn slanda, i problemi sono gerarca e l'order. Anche qui risolvere una luna è spesso gg.
OTP: - 3 toro, (- 1 toro, - 1 bestia a caso) + 3 kinesi (+ 2 anarchy solo se gioca order)
OTD: - 4 calice - 2 toro (-2 toro) + 3 pyroblast + 3 kinesi (+ 2 anarchy solo se gioca order)

Dreadstill
OTP/OTD - 4 calice - 4 kavu + 3 pyroblast + 3 ago (ee, sensei) + 2 ratchet bomb (gambero)

Rock/Eva green: I peggiori matchup in assoluto: mana base solida, rimozioni (singole/globali) che escono da calice e bestie troppe grosse per kavu/kinesi.
OTP/OTD: - 3 trini - 3 moon + 3 ago + 3 ratchet bomb (se gioca stalker si può pensare di inserire tormod anche in ottica goyf/witness)

SoFT.dec: pare ovvio che se fermo sotf si comincia a ragionare (calice a 2 + ago e bomb), importante seccare gerarca/bop/rofellos/quirion (qui le kinesi fanno veramente macelli)
OTP: - 3 trini, - 4 toro - 1 ssg + 3 ago, + 3 ratchet bomb, + 3 kinesi
OTD: - 3 trini, - 2 moon, - 4 toro, + 3 ago, + 3 ratchet bomb, + 3 kinesi

COMBO

TES: Non è impegnativo se si riesce a risolvere un paio di elementi di lock nei primi turni.
OTD/OTP: - 4 Kavu + 3 Ratchet Bomb (biboli di etw e led/petalo/mox) + tormod se le giochiamo (ill gotten gains)

Belcher: come sopra. Agile copia-incolla. (Appunto che è stato un "agile copia-incolla" ho sballato tutto... Grazie Starman)
OTD/OTP: - 4 Kavu -2 Toro + 3 Ratchet Bomb (biboli di etw e led/petalo/mox) + 3 ago (Charbelcher)

Dredge: se giochiamo anche le tormod abbiamo veramente il peggio hate, e cmq sottinteso che una partenza senza palo equivale a sconfitta automatica.
OTP: - 4 toro - 2 moon + 3 Ratchet Bomb + 3 Tormod, altrimenti - 3 toro + 3 ratchet bomb
OTD: una partenza di Putrid Imp, Careful Study, Breakthrough, Tireless Tribe (nelle versione ledless) e quindi molto probabilmente col dragante nel cesso rende il calice inefficace, al contrario se siamo OTP oltre a fermare i suoi starter blocchiamo anche le sue possibili saidate.
- 4 calice - 2 toro + 3 ratchet bomb + 3 tormod
se nn giochiamo tormod: - 3 toro + 3 ratchet bomb

PRISON

Enchantress: il matchup è pessimo a meno di una race spintissima. Moon fa schifo ma rimane per andare su mox, calici a 1 per fermare wild growth/utopia sprawl
OTP/OTD - 4 Kavu - 2 jitte + 3 anarchy + 3 ratchet bomb

CONTROL

Landstill UW-UWX: anche qui punto tutto sui moon fx
OTD/OTP: - 4 calice - 4 kavu - 1 jitte + 3 pyroblast + 3 anarchy (cop, elspeth, umiltà) + 3 ago (ee, walkers, pecos varie)
Jace Landeed:
OTP/OTD: - 4 calice - 2 kavu + 3 pyroblast + 3 ago (pernice, Jace)

Stax: semplice saidata
- 4 calice - 3 trini - 1 kavu + 3 anarchy + 2 ago (wasta, elspeth, cop) + 3 ratchet bomb

Tralascio Emrakul Combo, Lands.dec, New Horizon, Chiodo.dec e mazzi poco giocati.
Aspetto vostre conferme/insulti.
Saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM

Ultima modifica di Biscuit il mar 28 set 2010, 0:40, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 22:49 

forse posso prendere insulti...magari anche meritati ma non capisco una cosa...perchè vs gobbo, ovviamente parlo se siamo on the play, togliere calice?

calice che messo a uno toglie i suoi drop più forti che sono lacchè e fiala (e spiga se rw...le versioni con il nero non le conosco quindi non saprei cosa dire...il verde a memoria non mi pare abbia altri drop a 1)...va bene sidare ago però se fiala la fermiamo con calice la cosa è cmq fatta e calice è cmq tolto dalle stesse cose che tolgono ago (e 4>3 ma vabbè...quello mi pareva chiaro). e solo il mono siege gang imho non giustifica l'inserimento di ago (poi se mi sono perso qualcosa delle ultime liste insultatemi pure)

discorso a parte sempre per questo mu lo volevo fare sulle ratchet bomb...nuova carta, è effettivamente fortissima e ci sta volerla inserire però qui non mi convince...prima di insultarmi provo a spiegare: è una carta indubbiamente forte ma come anche gli esplosivi (non in questo mazzo eh...è solo per far capire) non mi hanno mai convinto vs gobbo perchè lui gioca con i costi molto differenziati e le sue bombe sono sia a costo 2 che a costo 3 ma anche altri (certo a 2 togli piledriver ma mi è capitato anche che gobbo potesse vincere anche senza copie di quella carta o cmq anche solo una...certo, magari noi non siamo stati così bravi in partenza, ma se passa lacchè e lui è messo bene siamo a 90°...e qui si torna al discorso calice OTP che facevo prima) e la bomb (nome azzeccato) POTREBBE risultare molto meno performante di come è realmente

con tritoni il discorso è divero visto il milione di drop a 2 e l'efficacia di reb/pyroblast quindi li secondo me bomb ci sta meglio e calice sono d'accordo con te

per il resto mi sembra un intervento ben fatto e sensato e utilissimo per i neofiti del deck come me...
spero di non aver detto troppe caxxate (e in quel caso perdonami =) )..

ciao!

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 23:55 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Scusa Biscuit...
Non volevo leggere attentamente e stavo pure chiudendo velocemente la finestra (*non* perché i tuoi interventi non mi interessano -al contrario- ma perché davo per scontato di non rispondere e leggere con più calma in futuro),
però mi è proprio caduto l'occhio sopra:

Biscuit, riguardo Belcher, ha scritto:
Side:
3 ago

------------cut----------------------

Belcher: come sopra. Agile copia-incolla.
OTD/OTP: - 3 Kavu + 3 Ratchet Bomb (biboli di etw e led/petalo/mox)

Una delle poche cose che ci preoccupano è un Belcher veloce.
Specie se parte per primo.
*Non* è nemmeno detto che debba attivarlo subito.
Lo gioca prima che possiamo fare qualcosa.
Poi, anche con Trini/Calice, può attivarlo semplicemente pescando Spiriti vari (oltre ai permanenti mana già messi in gioco + Spiriti già presenti in mano).

Ago Spinale può fare guadagnare non poco tempo e, anche se ora non ricordo nel dettaglio la lista, sono sicuro che trovi lo spazio per far convivere i due artefatti (tipo togliere gli equipaggiamenti).

Da notare che di questi tempi porterei Ago in 4x.
Ma su questo, magari, è da rinviare per quando avrò letto il post nella sua interezza.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 0:30 
Bitch Magnet

@Gab: ciao innanzitutto :-D

allora, per me la questione nn è che calice toglie i suoi drop + "forti", io la vedo in un altro modo: per me calice toglie "solo" 8 permanenti.
Se parto di trini gobbo nn sta messo benissimo...
Se parto di bestia e tu fai lacchè al secondo turno ho doppio parante...
Se fai lacchè e ho kinesi in mano stai sicuro che faccio terra passo e aspetto di fare il 2/3 x 2
Poi ago va su siege-gang, kiki, crafter, (tinkerer): drop a cc alto che nn posso spaccare di bomb (pur avendo kavu/kinesi)
La bomb nn è altro che un "upgrade" della keg, se già prima la si giocava per togliere le bestie a cc1/2 nn vedo perchè nn giocarla vs un mazzo che da un momento all'altro può sommergerti di bestie; lo so che è lenta ma a me interessa cmq spaccarla subito: o a 0 (biboli di siege e marshall) a 1 (fiala/lacchè) o 2 se c'è doppio driver.
Quindi se ho ben capito tu OTP tendi a saidare solo kinesi, ma se nella mano d'apertura (diciamo bella) nn avessi calice, terresti lo stesso?
Il fatto è che calice è forte "solo" in prima mano, ma pescato dopo una fiala o lacchè te la stampi in fronte. Alla fine cerco solo di evitare pescate morte, beninteso che se pesco ago (o è già in mano) dopo la sua partenza di fiala mi faccio grasse risate.

@Starman: meno male che ci sei tu a farmi notare le di mie dimenticanze :-x correggo subito
Ho scritto di fretta e mi è passato di mente, chiedo venia...
Concordo sul 4x di ago (e nn solo per i nuovi soft) ma ne parleremo in futuro spero.

Edit: Per quanto riguarda il matchup contro TES ho commesso l'errore (che seretur mi ha fatto notare in tempo zero) di pensare al matchup vs ANT.
Ovviamente nn sono la stessa cosa: con il ban di mistico calice a 1 è inefficace vs wish, senza contare che moon è meno performante essendo TES per metà rosso...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 12:14 

Scusate volevo informarmi su una cosa, ieri testando il mazzo ho trovato il mazzo che sta 90 a 10 contro DS. Il mazzo silvantropi, cioè i nostri pali non lo rallentano più di tanto, tranne se facciamo calice a 1 trinisfera e rakdos. cosi di seguito! Dobbiamo stare attenti ai lignificare, visto che con poche creature è facile perdere la race. l'unica creatura nostra evasiva viene bloccata agilmente dalla pioppa con raggiungere, e a volte teniamo conto che non abbiamo doppio attacco!
Quando poi cala il lord che dà "+1/+1 e indistruttibile" a tutti i silvantropi il game è inevitabilmente suo! se poi arriva quello con parentela è la fine.
le nostre blood moon sono inefficaci e facciamo in tempo si e no a fare uno/ 2 colpi on creatura equipaggiata. l'unica è giocare rakdos di primo! anche se ci vuole cuore!
voi che mi dite?

Ivanhoe: mah che vuoi che ti dica... warning

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 21:08 

biscuit ha scritto:
@Gab: ciao innanzitutto

ciao :-D

Cita:
Se parto di trini gobbo nn sta messo benissimo...
Se parto di bestia e tu fai lacchè al secondo turno ho doppio parante...
Se fai lacchè e ho kinesi in mano stai sicuro che faccio terra passo e aspetto di fare il 2/3 x 2

1) se parti di trini si...ma se non parti di trini preferisco calice ad ago
2) se parti di bestia e lui fa lacchè se al secondo poi non metti trini o seconda bestia lui può spigare e passare cmq...no?

3)ah beh grazie...in questo caso concordo anche...ovvio che i primi due casi li intendevo senza kinesi in mano

Cita:
Poi ago va su siege-gang, kiki, crafter, (tinkerer): drop a cc alto che nn posso spaccare di bomb (pur avendo kavu/kinesi)

beh si quello è anche vero...però vuoi dirmi che la prima chiamata è su uno di quelli? io non lo farei e magari sbaglio eh però boh...chiamerei forse forse prima la fiala cmq e a quel punto se scende siege o kiki (a 5 mana) forse potrebbe diventare il tutto un problema...penso a quel punto la partita per noi si fa più problematica (siamo andati troppo oltre...a quel punto spero di vedere jitte o kinesi)

Cita:
La bomb nn è altro che un "upgrade" della keg, se già prima la si giocava per togliere le bestie a cc1/2 nn vedo perchè nn giocarla vs un mazzo che da un momento all'altro può sommergerti di bestie; lo so che è lenta ma a me interessa cmq spaccarla subito: o a 0 (biboli di siege e marshall) a 1 (fiala/lacchè) o 2 se c'è doppio driver.

hai ragione chiedo venia io...però a uno e 2 devo metterla giù un turno o 2 prima lasciandola lì a eventuale tinkerer ma cmq come ragionamento ci può stare
Cita:
Quindi se ho ben capito tu OTP tendi a saidare solo kinesi, ma se nella mano d'apertura (diciamo bella) nn avessi calice, terresti lo stesso?
Il fatto è che calice è forte "solo" in prima mano, ma pescato dopo una fiala o lacchè te la stampi in fronte. Alla fine cerco solo di evitare pescate morte, beninteso che se pesco ago (o è già in mano) dopo la sua partenza di fiala mi faccio grasse risate.

io saiderei solo kinesi e forse 2 bomb se trovo cosa togliere...ma preferirei non togliere calice (2 moon + ssg di sicuro per kinesi...poi penso gli altri 2 slot se trovarli da 1 o 2 bestie o da una bestia e la terza moon per bomb...ma ci penserei...rimarrei cmq con il dubbio)

terrei senza calice solo con ltro palo efficace di primo (trini) o bestia forte di primo...altrimenti un mulligan alla ricerca di calice forse lo farei...poi se lo pesco dopo beh...me lo stampo in fronte fino a un certo punto...metterlo a 2 non sempre è una cazzata (non se ha già 3 driver giù ovvio...ma spero anche di pescare removal in quel caso e poi posso piazzarlo a 2)
se ago è pescata meno morta dopo e quello è vero...ma mi piacerebbe prevenire...se poi lui parte di lacchè e non di fiala l'ago che chiama fiala me lo sono stampato in fronte lo stesso
si lui fiala non può calarla poi dopo ma gobbo è un mazzo che riparte in mille modi anche senza fiala

poi magari mi sbaglio eh e tu hai tutte le ragioni del mondo...è solo un imho quello che dico e quello che ho notato giocando un po il mazzo

edit: spero che l'italiano sia quantomeno decente...quando ho scritto ero molto di fretta -.-

ciao :-p

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 17:01 
Bitch Magnet

gab_spencer ha scritto:
beh si quello è anche vero...però vuoi dirmi che la prima chiamata è su uno di quelli? io non lo farei e magari sbaglio eh però boh...chiamerei forse forse prima la fiala cmq e a quel punto se scende siege o kiki (a 5 mana) forse potrebbe diventare il tutto un problema...penso a quel punto la partita per noi si fa più problematica (siamo andati troppo oltre...a quel punto spero di vedere jitte o kinesi)

Beninteso che ago lo giochiamo "dopo" che l'oppo ha fatto fiala/kiki ecc., insomma, ago è "sempre" una risposta alla giocata dell'oppo, la giochiamo prima solo se ha un unico target possibile (vedi belcher) o in casi particolari.

gab_spencer ha scritto:
terrei senza calice solo con ltro palo efficace di primo (trini) o bestia forte di primo...altrimenti un mulligan alla ricerca di calice forse lo farei...poi se lo pesco dopo beh...me lo stampo in fronte fino a un certo punto...metterlo a 2 non sempre è una cazzata (non se ha già 3 driver giù ovvio...ma spero anche di pescare removal in quel caso e poi posso piazzarlo a 2)
se ago è pescata meno morta dopo e quello è vero...ma mi piacerebbe prevenire...se poi lui parte di lacchè e non di fiala l'ago che chiama fiala me lo sono stampato in fronte lo stesso
si lui fiala non può calarla poi dopo ma gobbo è un mazzo che riparte in mille modi anche senza fiala

Guarda Gab, quando tolgo i calici non è che nn mi interessi alle giocate "forti" di primo che un goblin può fare, anzi, teoricamente le mie risposte "aumentano".

Risposte a fiala md: 4 se partiamo noi (calice), 0 se parte lui terra fiala.
Risposte a lacchè md: 4 se partiamo noi (calice) + 4 kavu, 4 se parte lui terra lacchè (kavu, ma bisogna cmq sviluppare 4 mana di secondo)
Risposte a fiala postside: 6 (ago-bomb)
Risposte a lacchè postside: 10 (kinesi, bomb, kavu)
La differenza è che queste spell sono tutte "attive" ed è possibile giocarle anche dopo che lui ha fatto la minaccia a differenza del calice. E visto che fiala/lacchè sono minacce "grosse" preferisco avere questo tipo di risposte rispetto ad una pescata morta come può essere il calice. Quando nell'articolo sugli stompy scrissi "contro i mazzi che giocano fiale calice è sempre la prima carta ad andare in panca" (o qualcosa del genere, nn ho voglia di controllare :'| ) mi riferivo proprio a questo aspetto.
Anche calice a 2 vs driver nn mi pare una grande giocata visto che qualsiasi bestia che gioco è in grado di pararlo e portarlo via (morirà anche la mia, pace, ho fatto un 1x1 sicuramente conveniente visto che in caso contrario ci muoio).
Poi avendo tu giocato gobbo per molto tempo sai benissimo che la sua curva è decisamente alta e proprio per questo motivo calice perde molto del suo potenziale.
Su questo frangente di gioco la vedo così e difficilmente ritorno sui miei passi, a costo di passare per l'arrogante che nn sono...

Piccola parentesi: ad uno degli ultimi tornei cui ho partecipato (ovino o cerro nn ricordo quale), tra un turno e l'altro vado a farmi un giro. Vedo un ragazzo che gioca DS e ovviamente mi fermo a guardare (è più forte di me). Sta giocando proprio vs gobbo e sono post side. Il giocatore di DS ha in mano calice, la partita prosegue e DS perde. Chiedo al ragazzo perchè abbia tenuto i calici postside, e un pò indispettito, per nn dire incazzato nero (per l'agile sucata presumo) mi risponde "perchè sono la risposta a fiala e lacchè". Avrei voluto chiedergli "ma allora perchè era in mano e nn l'hai giocato? (l'oppo aveva fiala e lacchè quando sono arrivato al tavolo...) ma ho preferito evitare.
Enjoy.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 20:35 

Cita:
Piccola parentesi: ad uno degli ultimi tornei cui ho partecipato (ovino o cerro nn ricordo quale), tra un turno e l'altro vado a farmi un giro. Vedo un ragazzo che gioca DS e ovviamente mi fermo a guardare (è più forte di me). Sta giocando proprio vs gobbo e sono post side. Il giocatore di DS ha in mano calice, la partita prosegue e DS perde. Chiedo al ragazzo perchè abbia tenuto i calici postside, e un pò indispettito, per nn dire incazzato nero (per l'agile sucata presumo) mi risponde "perchè sono la risposta a fiala e lacchè". Avrei voluto chiedergli "ma allora perchè era in mano e nn l'hai giocato? (l'oppo aveva fiala e lacchè quando sono arrivato al tavolo...) ma ho preferito evitare.

inizio dalla fine per comodità di copia-incolla :-p cmq...sai che ti giuro che la risposta alla domanda che tu hai preferito non fare la vorrei sapere anche io??? se l'ha pescato dopo ok, ma se ce l'aveva dall' inizio beh...mi pare stupido (senza offesa per il player) non averlo giocato...immagino che gobbo beh sia stato veloce però lacchè cosa ci faceva ancora giu? fa troppi danni (non nel senso di life point) quando passa una volta e li è rimasto giu di più??? -.-

Cita:
Anche calice a 2 vs driver nn mi pare una grande giocata visto che qualsiasi bestia che gioco è in grado di pararlo e portarlo via (morirà anche la mia, pace, ho fatto un 1x1 sicuramente conveniente visto che in caso contrario ci muoio).
Poi avendo tu giocato gobbo per molto tempo sai benissimo che la sua curva è decisamente alta e proprio per questo motivo calice perde molto del suo potenziale.

calice a 2 su driver l'ho proposto come eventuale mossa per non usarlo come carta igienica...so anche io che non è proprio geniale...l'ho detto solo perchè 1x1 è sempre peggio 1x0 (nel senso che se lui non gioca quello io da lui non ci perdo una creatura magari pure forte come può essere rakdos in chiusura o toro)
si ho giocato appunto gobbo per tanto tempo e, proprio perchè la curva è molto alta e diversificata, se mi dici che calice perde il suo potenziale beh anche bomb è meno performante...no??? (non voglio essere arrogante...era solo una constatazione eh)

Cita:
Su questo frangente di gioco la vedo così e difficilmente ritorno sui miei passi, a costo di passare per l'arrogante che nn sono...

io non penso che il voler scambiarsi opinioni motivandole faccia passare le persone per arroganti...tanto meno te...
poi se dovessi essere tu arrogante io lo sarei almeno allo stesso modo o forse di più visto che lo hai giocato più di me (e non mi pare tu lo sia, e nemmeno io)

poi chi avrà ragione lo si vede solo giocando...tu lo hai giocato di più e hai tratto le tue conclusioni che sicuramente saranno più fondate delle mie...però boh...io la vedo così senza che nessuno sia arrogante

ciao!

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 20:45 

ciao ti rispondo perchè ero io contro gobbo a cerro...sicuramente non sono un player migliore di te, avevo portato DS così nonostante sapessi che non sarei arrivato in fondo, comunque la prima vedo che gioca bianco perchè di primo prte lui con fetch giù, avevo intravisto che era gobbo, parto a stappo con rakdos di primo, lui fetch per bianco spiga e lacche dal quale vengo abilmente arato dopo warchief e ringleader di dio,
la seconda parto io mulligo a 5 e purtroppo non vedo calice, faccio magus di primo, lui fiala, e il mio magus si prende un gempalm e fa passare lacchè e io che non vedo mezza pyrocinesi, il topdeck di calice al 5 turno è peggio che pescare montagna...capisci anche tu che potevo essere un po irritato e quando arriva uno da dietro che nemmeno conosci inizia dirti che hai sbagliato la sidata quando non mi ero nemmeno alzato dal tavolo...bhe fate voi.

PS: calice MD essendo in g2 on the play non solo avrebbe tolto fiala e lacchè ma anche spighe. (penso sia ovvio che se l'avessi avuto di primo l'avrei giocato 7-) ) giusto x precisare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 20:55 

Argas ha scritto:
ciao ti rispondo perchè ero io contro gobbo a cerro...sicuramente non sono un player migliore di te, avevo portato DS così nonostante sapessi che non sarei arrivato in fondo, comunque la prima vedo che gioca bianco perchè di primo prte lui con fetch giù, avevo intravisto che era gobbo, parto a stappo con rakdos di primo, lui fetch per bianco spiga e lacche dal quale vengo abilmente arato dopo warchief e ringleader di dio,
la seconda parto io mulligo a 5 e purtroppo non vedo calice, faccio magus di primo, lui fiala, e il mio magus si prende un gempalm e fa passare lacchè e io che non vedo mezza pyrocinesi, il topdeck di calice al 5 turno è peggio che pescare montagna...capisci anche tu che potevo essere un po irritato e quando arriva uno da dietro che nemmeno conosci inizia dirti che hai sbagliato la sidata quando non mi ero nemmeno alzato dal tavolo...bhe fate voi.

PS: calice MD essendo in g2 on the play non solo avrebbe tolto fiala e lacchè ma anche spighe. (penso sia ovvio che se l'avessi avuto di primo l'avrei giocato 7-) ) giusto x precisare

prima partita beh ok...ci può stare...non conosco la tua mano quindi non posso sapere eventuali altre possibilità

seconda sfiga del mulligan...ci può stare con sto mazzo...e in qualunzue caso forse ti avrebbe salvato solo kinesi...e forse...

ps: non volevo insinuare nulla...lo davo per scontato che se ce l'avessi avuto lo avresti giocato...

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 21:04 

non ho postato per avere delle scuse, anzi è bello che utenti mandino avanti un mazzo, io a cerro ho chiso 4-3 e per questo genere di mazzo mi sembra dignitoso contando che ho vinto contro w stax ( già una soddisfazione ), il fatto che mi da fastidio è che sono stato quotato senza saperlo, ho visto il commento così per curiosità...penso che l'utente X dovrebbe fare commenti sulle proprie esperienze e non su ho visto Y o Z fare questo o quello, a maggior ragione se si fanno critiche e non si danno consigli motivati.
chiudo perchè non voglio inquinare ulteriormente il topic e non voglio assolutamente accendere discussioni off topic. qui si parla di DS.
ciao
Argas
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 1:24 
Bitch Magnet

Argas ha scritto:
non ho postato per avere delle scuse, anzi è bello che utenti mandino avanti un mazzo, io a cerro ho chiso 4-3 e per questo genere di mazzo mi sembra dignitoso

lo è

Argas ha scritto:
il fatto che mi da fastidio è che sono stato quotato senza saperlo, ho visto il commento così per curiosità...penso che l'utente X dovrebbe fare commenti sulle proprie esperienze e non su ho visto Y o Z fare questo o quello, a maggior ragione se si fanno critiche e non si danno consigli motivati.

Guarda, io nn sapevo minimamente fossi tu quel giocatore, ma dato che da alcuni post si stava parlando proprio del matchup vs gobbo mi è tornato in mente quell'episodio. E' inutile scrivere le mie esperienze di gioco: vs gobbo i calici postside li metto sempre fuori ma questo lo si era già capito. Io nn ti stò criticando, la mia scelta è "fuori i calici", quella di altri è "con i calici": si sta appunto parlando di questo senza sparare sentenze e senza dire "hai torto tu, ho ragione io".

Argas ha scritto:
la seconda parto io mulligo a 5 e purtroppo non vedo calice, faccio magus di primo, lui fiala, e il mio magus si prende un gempalm e fa passare lacchè e io che non vedo mezza pyrocinesi, il topdeck di calice al 5 turno è peggio che pescare montagna

ecco, questo è il punto che mi premeva esternare: la pescata morta di calice dopo che l'oppo ha giocato fiala/lacchè, o peggio, entrambi.

Argas ha scritto:
...capisci anche tu che potevo essere un po irritato e quando arriva uno da dietro che nemmeno conosci inizia dirti che hai sbagliato la sidata quando non mi ero nemmeno alzato dal tavolo...bhe fate voi.

Non sono una persona che va da giocatori a dirgli "hai sbagliato la saidata", perchè nn ho la supponenza di sentirmi il capo del DS, lo gioco da diverso tempo e le mie soddisfazioni me le sono tolte. Ti ho solo chiesto "perchè hai tenuto dentro i calici?" ma proprio perchè mi piace confrontarmi su aspetti di questo mazzo, il mio intento era quello d'intavolare una discussione nn di romperti il caxxo. Se ti ho dato quell'impressione, beh, ti chiedo scusa.

Argas ha scritto:

Si, ovvio. Quando sono arrivato al tavolo e ho visto fiala/lacchè in gioco e il tuo calice in mano ho dato per scontato l'avessi pescato da poco.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 48  Prossimo