Oggi è mar 19 mag 2026, 17:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 15:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Preferisco anch'io duress a seize.
Aggro in linea di massima non è un problema, seize è misdirigibile e fà pur sempre due danni.
Se si ha paura di golem, imho, ha più senso aumentare il numero di rimbalzi tipo 1 rebuild+2 hurkyl che facilità il MU contro artifact, facilità la scombata rimbalzando l'artefattanza e rimuove bestia tinkerabile.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 15:39 

@mr. anderson: hai ragione, infatti questo è il mio dubbio:non è che i 2 danni di seize incidono troppo tra fow, fetch, bob, vampirico + imperial, necro e bargain ?
Ed è questo che i test dovrebbero chiarirmi (es. potrebbe essere appunto che tirare 2 seize a partita sia troppo pesante e non sostenibile dal deck anche se è possibile tirare un mini tendrill x tornar su di vite).

blackhat ha scritto:
Preferisco anch'io duress a seize.
Aggro in linea di massima non è un problema, seize è misdirigibile e fà pur sempre due danni.
Se si ha paura di golem, imho, ha più senso aumentare il numero di rimbalzi tipo 1 rebuild+2 hurkyl che facilità il MU contro artifact, facilità la scombata rimbalzando l'artefattanza e rimuove bestia tinkerabile.

ok certo, ma con 1/2 sfere + 1 golem è facile tirare hurkill o rebuild (magari condito da 1 slando a caso?) ?
Aver solo tra le balle 2-3 sfere senza gambe non sarebbe meglio?

byee

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 15:58 
Organizer

solo i test potranno dire se quei punti vita sono un salasso utile o meno....sei tu il nostro beta-tester...

tps ha un gran bisogno di punti vita..probabilmente i vantaggi forse sono inferiori agli svantaggi....io mi trovo spesso a dover stormare al limite della soglia della morte protetto da duress...con sieze non puoi farlo

ps: ti trovi bene con imperial seal?

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 16:10 

ATTUALMENTE BANNATO
bravesliver ha scritto:
solo i test potranno dire se quei punti vita sono un salasso utile o meno....sei tu il nostro beta-tester...

tps ha un gran bisogno di punti vita..probabilmente i vantaggi forse sono inferiori agli svantaggi....io mi trovo spesso a dover stormare al limite della soglia della morte protetto da duress...con sieze non puoi farlo

Con il culo i punti vita diventano un accessorio :-D

@diego: ora è tutto chiaro.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 16:15 

bravesliver ha scritto:

ps: ti trovi bene con imperial seal?

infatti appena si riunisce la combriccola provvederò a testare ;) !
4 sembrano eccessevi anche a me, ma 1 seize a partita non è imho troppo peso....si potrebbe pensare a far 2 duress + 2 seize.....

In ogni caso pensate a scartare 1 golem....2 pv in cambio di minimo 5 che ne avremmo presi!

Imperial seal è d-i-o. Mi ci son trovato veramente bene.

è cm giocare con 4 necro (insomma, come gush deck che gioca con 4 fastbond).

Aumenta le mani tenibili imho (più possibilità di far necro di 2° che brutto non è).

ciaoo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 16:23 
Legendary Creature

Non voglio entrare troppo nel merito ma vorrei solo dare un suggerimento su una questione
Cita:
es. potrebbe essere appunto che tirare 2 seize a partita sia troppo pesante

non sta scritto da nessuna parte che tu debba giocare 4 duress o 4 seize.
nel senso, se le tue soluzioni a creature di artifact pensi siano troppo poche (es. 2 hurkil) e giochi 4 duress, potresti valutare di switchare 1-2 duress in seize.
Il risultato è che non rischierai troppo di avere 2 seize in mano, ma i duress effect saranno i medesimi. Calcolando il totale di pv che può perdere il mazzo potresti avere un accordo.
Certo può sempre capitarti la situazione in cui vuoi seize e hai duress ma con 4 duress l'avresti cmq.
La situazione in cui vuoi duress invece di seize (es controllo) sono invece quasi trascurabili (il duress effect lo fai cmq). Le misdi non mi pare al momento siano una costante del meta.

Non sono un giocatore di tps, ma non mi risulta che confidant e selkie siano carte fastidiose (l'ultima è cc3).
Golem ok, Meddling è ormai irrilevante, canonist va su di hurkils.

Cosa se ne deduce in conclusione?
Che lo switch non sarebbe nemmeno discusso se non ci fosse golem da considerare.
E allora siamo punto a capo, da valutare se questa sia davvero la domanda/risposta giusta.

ps. è quasi il momento del topic di TPS con fulmini maindeck... manca poco :-D
alla fine fulmine risolve golem, canonista, meddling, worker fa storm e danni... =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 17:10 
Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
alla fine fulmine risolve golem, canonista, meddling, worker fa storm e danni... =P

concedimi un piccolo ot....

durante gli abort deck bulding time venne alla luce un controllone time\vault-tendril-cazzi e mazzi ubr con 4 fulmini md.....ma il tps con i fulmini è uber alles

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 13:50 

Non voglio entrare troppo nel merito ma vorrei solo dare un suggerimento su una questione
Cita:
es. potrebbe essere appunto che tirare 2 seize a partita sia troppo pesante

non sta scritto da nessuna parte che tu debba giocare 4 duress o 4 seize.
nel senso, se le tue soluzioni a creature di artifact pensi siano troppo poche (es. 2 hurkil) e giochi 4 duress, potresti valutare di switchare 1-2 duress in seize.
Il risultato è che non rischierai troppo di avere 2 seize in mano, ma i duress effect saranno i medesimi. Calcolando il totale di pv che può perdere il mazzo potresti avere un accordo.
Certo può sempre capitarti la situazione in cui vuoi seize e hai duress ma con 4 duress l'avresti cmq.

Infatti è proprio quello che ho scritto nell'ultimo post :) !
In questo modo avremmo la possibilità di passare da un discard effect anche quando siam bassi di vite (duress).
Imho 2+2 ci può stare benissimo.

Non sono un giocatore di tps, ma non mi risulta che confidant e selkie siano carte fastidiose (l'ultima è cc3).
Golem ok, Meddling è ormai irrilevante, canonist va su di hurkils.

Ok, solo un piccolo appunto.
Selkie costa 3 ma bant con un gerarca in mano e partendo x primo la casta di 2° e di 3° inizia a far pescare 2 a turno.
Ora, se tps chiudesse costantemente di 2-3° turno non sarebbe un problema ma non essendo sempre così il poter bloccare il motore di pescaggio dell'oppo (a meno chè non ci sia altro da togliere tipo fow se dobbiam far passare minaccia) non mi spiace per nulla :) !

Cosa se ne deduce in conclusione?
Che lo switch non sarebbe nemmeno discusso se non ci fosse golem da considerare.
E allora siamo punto a capo, da valutare se questa sia davvero la domanda/risposta giusta.

Vero, infatti l'idea parte dal concetto che seize si rivela più performante vs staker, attuale tier1, potendo togliere l'unica minaccia realmente pericolosa di staker ovvero golem.
I vantaggi contro altri archetipi sono un di più.

Se vuoi ridere, al d-day ho perso da un TPS coi fulmini (io avevo staker) xkè la 1° mi chiodo non ricordo in che modo e perdo da un bittaggio di gorilla sciamano + 2 fulmini più giacoma x doppio fulmine....
La seconda (non avendo capito che cazzo di mazzo sia) vinco istant con golem di 1° e golem di 2° più altre mestizie (e ancora non ho capito contro cosa stò giocando) la 3° mi cala confidant (e qui mi sorge un orribile dubbio....) prende vantaggio, io obv non vedo una bella sega e storma facile.

Ergo, fulmine = efficacia + effetto sorpresa = è dio. LOL.

Byee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 23:15 

Da quello ke continuo a vedere tps continua ad essere, oltre ke il più nobile, ankora un mazzo ad alti livelli ke supera ( certo con un giokatore serio) tutti i MU più fastidiosi.. lo dimostrano i più recenti risultati , lo dimosta il sempre vivo popolo di tpsari..e allora mi kiedo se il vero problma di questo deck sia più semplicemente il lancio del dado ke influisce notevolmente sulle sorti della partita. Per il discorso size_duress , mi sembra ovvio ke sia inutile poikè l' unika carta da togliere e quasi sempre una fow ( o un altro contrasto), difficilmente andremo a togliere una creatura...

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 8:59 

magic ha scritto:
Da quello ke continuo a vedere tps continua ad essere, oltre ke il più nobile, ankora un mazzo ad alti livelli ke supera ( certo con un giokatore serio) tutti i MU più fastidiosi.. lo dimostrano i più recenti risultati , lo dimosta il sempre vivo popolo di tpsari..e allora mi kiedo se il vero problma di questo deck sia più semplicemente il lancio del dado ke influisce notevolmente sulle sorti della partita. Per il discorso size_duress , mi sembra ovvio ke sia inutile poikè l' unika carta da togliere e quasi sempre una fow ( o un altro contrasto), difficilmente andremo a togliere una creatura...

Come già detto, vs staker il dado influisce già moltissimo.
ma non solo...ti dico solo che al torneo testando qualche game ho perso 1 partita vs staker tenendo mano a 7 molto bella con confidant di 1° ed altre mestizie e con staker che ha mulligato a 4 solo xkè lui topdekka worka e mi fà 1 golem (vabbè...) poi topdekka altro golem e sfera con io che non trovo nulla di utile.....

Ora, non dico che size cambi il match, magari fosse vero, ma se al posto di una duress nel 1° game avessi avuto in mano size, probabilmente lui non si risollevava mai....stessa cosa se avesse tenuto a 7.
Ovvio che se apre mano con 3 golem GG è bravo, però se parliamo di mani statistiche già è tanto se si trova 1 golem in mano (stessa percentuale di aver noi 1 fow).

Quindi, se siamo on the play, il poter disporre di 4 fow + 2 size che vanno su golem non mi dispiace (xkè ripeto, alla lunga dalle sole sfere se ne esce).
Inoltre size può dare una mano in altri match.

Sono ancora in fase di test, però 2 duress + 2 size non mi dispiace per nulla!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 11:42 

Oggettivamente se abbiamo la possibilità di levare golem, vuol dire che male già non si sta in quanto stiamo partendo.. Xchè salvo il primo turno vi sfido a trovare un momento in cui giocare uno scartino vs artifact ci faccia vincere la partita ( sennò neanche si sta a considerare lo switch). In ogni caso quando si parte noi è infinitamente meglio prepararsi il plan del rimbalzo eot, rispetto a tapparsi out x levare un golem ( tra l'altro non è sempre quello che scarterei, xchè se poi mi fa sfera e chalice non cambia molto la sostanza.. In questo caso scarterei calice quindi andrebbe bene anche una duress).
Seize rispetto a duress negli altri match risulta più efficace post side in match in cui duress viene sidata out.. E non sono convinto che sia meglio tenere seize in questi match invece di desidare out le duress x risposte più specifiche ( massacre ad esempio)

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 12:38 

Solo un appunto:

Ricca84 ha scritto:
In ogni caso quando si parte noi è infinitamente meglio prepararsi il plan del rimbalzo eot, rispetto a tapparsi out x levare un golem ( tra l'altro non è sempre quello che scarterei, xchè se poi mi fa sfera e chalice non cambia molto la sostanza.. In questo caso scarterei calice quindi andrebbe bene anche una duress).

Perchè scusa, fare scartino di 1° preclude il piano rimbalzo :) ?
Inoltre considera che sfere e calici sono fastidiosi, ma non sono auto-loss.
Golem in certi casi è auto loss xkè ti rallenta e ne devi uscire in 4 turni e non sempre è facile/possibile...imho potendo decidere, golem andrebbe SEMPRE tolto, gli altri pali sono aggirabili (cioè, staker per vincere deve metterci pali più pressione, golem fà entrambe le cose per cui è la minaccia più forte che ci può proporre).

Che poi post side escano per roba migliore ok...ma in ogni caso se 2 carte possono fornirmi una partenza migliore senza incidere negativamente sul resto, xkè non utilizzarle (non stò proponendo di levare le duress, magari provare con 2 duress + 2 size).

Byee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 15:12 
A Wizard of Earthsea

Perché fetchi mare o palude, e vs prison vuoi sempre fetch open se non serve, per evitare anche strip. Magari ti tieni open per vampirico / mystico / brainstorm / ancestral eot o in risposta al palo, cose così.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 set 2010, 19:40 

Diego C ha scritto:
Perché fetchi mare o palude, e vs prison vuoi sempre fetch open se non serve, per evitare anche strip. Magari ti tieni open per vampirico / mystico / brainstorm / ancestral eot o in risposta al palo, cose così.

Si ok, ma di strip ne gioca 1, è un caso limite e cmq non la eviti xkè prima o poi dovrai sfetchare.
Ti tieni open ok, però mi hai citato quattro 1x....quindi o parti con uno di questi e ti tieni open altrimenti che fai :) ? mullighi ?
A me stà bene anche tapparmi out ma appoggiare confidant x dire.

Poi vabbè, non è che si tiene con mono fetch e quindi devi decidere se prender blu o nero (almeno credo), ma almeno 2/3 lande in mano le avremo (oppure 2 + mox).

Cioè, non stò dicendo che sia la carta definitiva, ma pare quasi che inserirle sia una bestemmia lol :) !

Magari è un cambiamento che incide poco e tanto vale tener 4 duress, però se non si prova a cambiar qualcosa si giocherà sempre lo stesso TPS (come accade da dipo 4-5 anni lol).

ciaoo !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:33 

si ma mani dipinte tipo force, carta blu, rimbalzo, mana mana mana bomba. non le hai sempre.

in any case già fetchare x palude è una giocata bruttina vs artifact. Lo screw di blu è la prima cosa da evitare.

sul fatto che chalice e sfera non siano autoloss penso dipenda dalla mano che hai. è chiaro che se hai tante lande è meglio vedersi appoggiare chalice e sfera, viceversa mi sembra abbastanza chiaro che SOLO golem di primo è tranquillamenta byepassabile se abbiamo il moxame, certo ci da un clock limitato, ma siamo in grado di giocare, sviluppare mana e eventualmente rimbalzare.
Golem di primo è una giocata forte, ma può essere autoloss tanto quanto sfera e chalice.

Inoltre tapparsi out x fare confidant è decisamente diverso dal tapparsi out x fare scartino.
Personalmente bob lo gioco solo xchè ci sono artifact a giro, e questo dice tutto, cmq se vuoi te lo argomento il xchè.

In definitiva inserire seize non è una bestemmia e forse potresti testarli, ma in linea teorica non mi hai convinto xchè quei 2 pti vita possono risultare vitali in un deck che tende a sfruttare tutti tutti tutti i lifepoints.

IMHO la carta da inserire è preordain.
Già qualcuno aveva provato a proporla ed è stato cazziato non so x quale motivo sinceramente.. A me pare un'ottima carta in questo deck. Certo non è brainstorm, ma se si gioca nei combo dove sono presenti anche i drain, non vedo un solo motivo per non provarli anche qui.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo