Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Non voglio entrare troppo nel merito ma vorrei solo dare un suggerimento su una questione
Cita:
es. potrebbe essere appunto che tirare 2 seize a partita sia troppo pesante
non sta scritto da nessuna parte che tu debba giocare 4 duress o 4 seize.
nel senso, se le tue soluzioni a creature di artifact pensi siano troppo poche (es. 2 hurkil) e giochi 4 duress, potresti valutare di switchare 1-2 duress in seize.
Il risultato è che non rischierai troppo di avere 2 seize in mano, ma i duress effect saranno i medesimi. Calcolando il totale di pv che può perdere il mazzo potresti avere un accordo.
Certo può sempre capitarti la situazione in cui vuoi seize e hai duress ma con 4 duress l'avresti cmq.
Infatti è proprio quello che ho scritto nell'ultimo post

!
In questo modo avremmo la possibilità di passare da un discard effect anche quando siam bassi di vite (duress).
Imho 2+2 ci può stare benissimo.
Non sono un giocatore di tps, ma non mi risulta che confidant e selkie siano carte fastidiose (l'ultima è cc3).
Golem ok, Meddling è ormai irrilevante, canonist va su di hurkils.
Ok, solo un piccolo appunto.
Selkie costa 3 ma bant con un gerarca in mano e partendo x primo la casta di 2° e di 3° inizia a far pescare 2 a turno.
Ora, se tps chiudesse costantemente di 2-3° turno non sarebbe un problema ma non essendo sempre così il poter bloccare il motore di pescaggio dell'oppo (a meno chè non ci sia altro da togliere tipo fow se dobbiam far passare minaccia) non mi spiace per nulla

!
Cosa se ne deduce in conclusione?
Che lo switch non sarebbe nemmeno discusso se non ci fosse golem da considerare.
E allora siamo punto a capo, da valutare se questa sia davvero la domanda/risposta giusta.
Vero, infatti l'idea parte dal concetto che seize si rivela più performante vs staker, attuale tier1, potendo togliere l'unica minaccia realmente pericolosa di staker ovvero golem.
I vantaggi contro altri archetipi sono un di più.
ps. è quasi il momento del topic di TPS con fulmini maindeck... manca poco
alla fine fulmine risolve golem, canonista, meddling, worker fa storm e danni... =P
Se vuoi ridere, al d-day ho perso da un TPS coi fulmini (io avevo staker) xkè la 1° mi chiodo non ricordo in che modo e perdo da un bittaggio di gorilla sciamano + 2 fulmini più giacoma x doppio fulmine....
La seconda (non avendo capito che cazzo di mazzo sia) vinco istant con golem di 1° e golem di 2° più altre mestizie (e ancora non ho capito contro cosa stò giocando) la 3° mi cala confidant (e qui mi sorge un orribile dubbio....) prende vantaggio, io obv non vedo una bella sega e storma facile.
Ergo, fulmine = efficacia + effetto sorpresa = è dio. LOL.
Byee