Nei vecchi tempi con kismet e angeli di serra...
anche con miniere ululanti e morse...
Lo stasi ha sempre intrigato a molti... in fondo un bel lock e tanti counter hanno il loro fascino.
Certo è che poi rischi di venire odiato agli amici...
... e poi le partite durano troppo...
moltissimi me la davano vinta solo per disperazione
però cè poco da fare ,ha il suo fascino...
anche solo per il virtuosismo sinergico di carte non sempre usate...
e poi ragazzi solo a dire la parola magica: "Stasi"!!!! si prova un brivido di felicità nel vedere l'espressione incredula del malcapitato avversario... soprattutto se si è vecchissimi giocatori come me...
e ancora di piu se si affronta uno degli odierni novellini che manco sanno dell'esistenza del bluissimo storico incantesimo...
spero di non aver sbagliato sezione... due piccole powered le ho messe...
ma il mazzo non è un tier, lo ho tirato fuori dato che il gushetto è tornato...
a voi la parola e eventuali suggerimenti per migliorarlo.
ci ho fatto alcune partite e ci ho vinto,certo fortuna e meta non sgravato...e anche sorpresa...
4 daze utile in questo mazzo anche a partita avanzata
4 force of will
4 twart sinergicissimo
4gush 2 carte nuove piu due turni in piu di lock
4 impulso pescante che affonda per cercare la stasi
1 ancestral recall
4 stasi
2 catena di vapore: ci permette di riprenderla in mano e ricominciare o di rimbalzare qualche ciccione avversario
1 frozen aether costosetto ma sinergico col mazzo
1 ensnare costoso,forse la sua situazionalita farebbe preferire il secondo frozen
2 claws of gix a volte i pti vita sono preziosi nei mazzi lenti, e comunque possiamo sacrificare la stasi e stappare noi per primi ene caliamo un'altra
1 spellbook risulta spesso utile...
3 polveriera la nostra protezione contro parecchi mazzi,
1 morsa maledetta fa malissimo in questo mazzo
1 serra sphinx altra winning condition
4 citta perduta
1 mox sapphire
19 isola
Ho provato anche l'atog temporale,come winning condition ma non mi ha soddisfatto, troppo lento.
anni fa usavo il morfling,non male ma sto serra sphinx è piu pratico ,e costa uguale...
si potrebbero aumentare le morse , in effetti costano meno...
ho dei dubbi su ensnare e frozen aether in effetti 4 mana non sono pochi, magari metterci altre chain of vapor o altre carte per chiudere,dipende dallo stile di gioco...
forse si potrebbe sentir la mancanza della quarta polveriera ,che io tengo in side...
Comunque questi sono i miei dubbi, se l'idea vi solletica fatevi avanti, in ogni caso lo trovo molto piu solido di altre versioni a piu colori...