Oggi è mar 24 mar 2026, 10:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 19:39 

22 lands

4 ancient tomb
4 city of traitors
4 mishra's factory
4 wasteland
2 karakas... mi fotte emrakul e da' mana
2 horizon canopy
2 Ghost quarter

creatures 13

4 metalworker
2 razormare masticore
4 wurmcoil engine
3 steel hellkite

spells 26

4 trinisphere
4 chalice of the void
3 crucible
4 grim monolith
4 petalo
3 Ratchet Bomb
4 chiavi

devo dire che oggi partirei da questa lista. Certo cotv + chiave non piace ... pero'....

3 mana di primo tende a farli (petalo e' one shot, vero pero' in mano fa +2 col metallaro). Chiave fa cose porche sia col metallaro che col monolito che con bomb che con le creature... difficile non giocarla. piu' ci penso piu' mi convinco che questo non e' esattamente uno stompy... e' un deck che vuole far mana di primo, palo di secondo e poi giocare uno dei suoi besti TANTO forti.

ora, fanculo se spiga metalworker ... anche giocasse 6 rimozioni l'oppo qualcosa prima o poi passa e son dolori.
drago sara' lento ma con 4 mana disponibili son gioie.

chiaramente si puo' limare roba ma se dovessi testare oggi partirei da qui.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 12:01 

Beh, anche se lo guardi in T1, MUD non è propriamente uno stompy, ma si porta un sacco di spell per lockare il gioco ed impedire all'oppo di rispondere. La stessa cosa dovremmo fare noi, altrimenti tra quasali, spighe, path, krosan e via dicendo diventa uno massacro.

Con metalworker l'accozzata chiave+chalice mi piace un filo in più, se non altro perchè anche se tenuta in mano non è morta al 100% ma solo al 95% lol

Se si trovasse una soluzione a quel lotus petal inguardabile sarebbe meglio però. Del resto giocare diamond porterebbe via altri 7-8 slot, quindi non ha senso. Mox Ophal è troppo brutta per essere giocabile. Boh..

Avete mai pensato di partire da una shell tipo affinity con 6 terre da 2 mana, le altre artefatto, mox ophal, un po' di lock (thorn? tangle wire?) e bittanti grossi (masta & co)? E' giusto un'idea buttata lì appena svegliato ovviamente :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 12:48 

Nickname Cockatrice: GABBRO
red.devil ha scritto:
Se si trovasse una soluzione a quel lotus petal inguardabile sarebbe meglio però. Del resto giocare diamond porterebbe via altri 7-8 slot, quindi non ha senso. Mox Ophal è troppo brutta per essere giocabile. Boh..

secondo te con 22/23 terre e 3 crogioli non ci si fa a supportare i diamond?
porterebbero via altri 7-8 slot addirittura?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 13:06 

festeringGAB ha scritto:
secondo te con 22/23 terre e 3 crogioli non ci si fa a supportare i diamond?
porterebbero via altri 7-8 slot addirittura?

Beh, 4 mox diamond più altre 2-3 terre.
Con 22 si può provare, però che senso ha? O apri tre terre e due mox, quindi cali terra, mox, mox di primo, oppure temo che tutte le mox che pescherai in seguito siano carte morte. Certo, pompano metalworker, però in un deck del genere bisogna evitare tutte le carte morte se possibile.
Si può provare ovviamente, come sai le uniche risposte sicure sono quelle date dai test :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 13:20 

provare (tanto ormai proviamo di tutto xD) a fare una lista del genere:

4 trini
4 cotv

4 golem
4 juggy
4 metallaro

3 spade

+ altri acceleratori, terre, eventuali altre chiusure (drago su tutti) e lock.

potrebbe andare così lo scheletro di partenza, o è troppo "aggro-controllante"

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ott 2010, 13:49 

mha ... servono mox o e' meglio fare petalo e tenersi la terra ?

per me e' meglio la seconda opzione.

purtroppo serve qualcosa per fare metallaro di primo..... petalo imho e' la soluzione migliore perche' diamond vuol dire rinunciare ad una terra e in deck che punta a fare cicci a costo 6 levarsi una terra di mano e' male.

mox e' bello perche' permette 3 mana e poi 4 mana
ma qui di 4 mana ce ne facciam poco...... ne vogliamo 5 o meglio 6 troppo spesso oppure ne bastan 2-3.

petali e chiavi almeno danno mana se abbiam il metallaro giu'.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 20:05 

Io sto giocando e testando ancora il deck

25 lands

4 ancient tomb
4 city of traitors
3 mishra's factory
3 wasteland
3 flagstone
4 plains
4 darksteel citadel

creatures 13

4 metalworker
2 razormare masticore
3 wurmcoil engine
4 [card]lodestone golem[/card]

spells 22

4 trinisphere
4 chalice of the void
3 crucible
3 smokestack
4 armageddon
4 mox diamond

Ho preferito mox+metallaro come accelerazioni. Sono stabili,dal drawback quasi nullo. In più metallaro è una minaccia enorme se l'oppo non lo risolve.

Ho scelto di giocare un minimo splash perchè sono convinto che fare geddon sia ancora una giocata broken in legacy. A tal proposito è costruita la manabase, per non doversi preoccupare se non abbiamo crogiolo.

Non è inusuale fare 3 mana di primo -> trini, 4 mana di secondo -> golem. Insomma il deck ha una bella densità di minacce e una buona percentuale di piazzare un lock & beat pesante il prima possibile.

A fianco a questo ho conservato anche la vecchia strategia di stax per poter anche controllare il game se necessario (crucible+smokestack con relative ricorsioni di waste+ mishra).

L'unico vero dubbio è quello se sostituire il W col U e al posto di geddon guadagnare così il [card]master of etherium[/card],che è un obeso immenso e rende quasi dei beater accettabili anche i metallari.

Il dilemma è che geddon è una bomba,il master no. E senza geddon perdono anche parte della loro forza le trini & i golem. In coda cè da dire che (in caso) il bianco offre anche scelte più ampie per la side.

Insomma la questione è spinosa... :-D

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 17:06 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
jafar ha scritto:
Io sto giocando e testando ancora il deck
25 lands
4 ancient tomb
4 city of traitors
3 mishra's factory
3 wasteland
3 flagstone
4 plains
4 darksteel citadel
creatures 13
4 metalworker
2 razormare masticore
3 wurmcoil engine
4 [card]lodestone golem[/card]
spells 22
4 trinisphere
4 chalice of the void
3 crucible
3 smokestack
4 armageddon
4 mox diamond
Ho preferito mox+metallaro come accelerazioni. Sono stabili,dal drawback quasi nullo. In più metallaro è una minaccia enorme se l'oppo non lo risolve.
Ho scelto di giocare un minimo splash perchè sono convinto che fare geddon sia ancora una giocata broken in legacy. A tal proposito è costruita la manabase, per non doversi preoccupare se non abbiamo crogiolo.
Non è inusuale fare 3 mana di primo -> trini, 4 mana di secondo -> golem. Insomma il deck ha una bella densità di minacce e una buona percentuale di piazzare un lock & beat pesante il prima possibile.
A fianco a questo ho conservato anche la vecchia strategia di stax per poter anche controllare il game se necessario (crucible+smokestack con relative ricorsioni di waste+ mishra).
L'unico vero dubbio è quello se sostituire il W col U e al posto di geddon guadagnare così il [card]master of etherium[/card],che è un obeso immenso e rende quasi dei beater accettabili anche i metallari.
Il dilemma è che geddon è una bomba,il master no. E senza geddon perdono anche parte della loro forza le trini & i golem. In coda cè da dire che (in caso) il bianco offre anche scelte più ampie per la side.
Insomma la questione è spinosa... :-D
bye

ciao io ho provato a giocare la tua lista però ho notato che non è così facile fare 3 mana di primo con i soli mox e sopratutto rimanevo piantato con i ciccioni in mano se nn avevo il metallaro giu a terra ...e se rimaneva il turno dopo :)
invece mi sono piaciute molto le armageddon anche se vanno un pò fuori mazzo, perchè se iniziamo a mettere gli armageddon allora ci conviene giocare angelstax che mi sembra che sia un po sopra ;D, ma d'altra parte riescono a fare quello che nel dragon stompy fanno bene i moon effects e nel demon stompy fa contamination. ottima sinergia darksteel citadel + armageddon + metallaro :D

per riportare un po in vita il topic, nessuno ha pensato di fare una versione leggermente + aggro,anzi stompy in questo caso?? magari con il [card]palladium myr[/card] e + spade/jitte così avremmo un mana fixer che bitta all'occorrenza...buttalo via! cmq penso che i monoliti ci debbano essere. anche one shot vanno bene e le chiavi sono veramente un incognita..stappano worker, monoliti, creature che attaccano per poi parare...ma non ci possiamo permettere di avere uno slot morto in mano xchè dobbiamo mettere continuamente pressione all'avversario...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 21:04 

ATTUALMENTE BANNATO
Rieccomi, vi posto la lista che sto usando ultimamente su mws con i mie amici

// Lands
4 [EX] [card]City of Traitors[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [6E] [card]Crystal Vein[/card]
4 [TE] [card]Ancient Tomb[/card]
4 [AQ] [card]Mishra's Factory[/card]

// Creatures
4 [UD] [card]Metalworker[/card]
3 [SOM] [card]Steel Hellkite[/card]
3 [SOM] [card]Wurmcoil Engine[/card]
4 [SOM] [card]Palladium Myr[/card]

// Spells
4 [MR] [card]Chalice of the Void[/card]
4 [DS] [card]Trinisphere[/card]
4 [SH] [card]Mox Diamond[/card]
3 [10E] [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [5E] [card]Winter Orb[/card]
4 [DS] [card]Sword of Fire and Ice[/card]

Oltre ai pali classici di Chalice e Trini ho aggiunto anche i Winter Orb perchè tra i Metalworker, i mox e i Myr diventa abbastanza asimmetrica. i metal e i myr chiamano le spade per diventare minacciosi, con tutti i benefici secondari che portano. Purtroppo il Myr muore da tutto ma molte volte mi dava il mana sufficiente per castare uno dei 2 ciccioni definitivi.
Crucibolo per ricursioni con Wasta/Diamond/Traditors molte volte non è servito a molto, proverò prossimamente in x2 magari per un Orb in +...

che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 21:38 

Scusa ma giochi orb e non giochi la spell più forte con esso, cioè Tangle Wire? :-u

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 2:20 

ATTUALMENTE BANNATO
red.devil ha scritto:
Scusa ma giochi orb e non giochi la spell più forte con esso, cioè Tangle Wire? :-u

sinceramente nn saprei cosa togliere...vada per un crucibilo che ci libera uno slot, ma gli altri 3( o 4 se diamo quello slot ad un altro orb) ??? togliere 3 ciccioni (magari i 3 wurmcoil)? non l'ho messa dall'inizio pensando che potesse piantare un po anche noi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 3:15 

Direi al posto dei mir...Sinceramente come drop a 3 sceglierei decisamente i tangle ke prendono tempo x poterti trovare la risposta adatta...i mir ti fanno perdere tempo x avere poco in cambio almeno il metallaro perdi un turno ma poi scendi con la mano...

proverei così:

-4 myr + 3/4 tangle

-1 metallaro -1 wurm - 1drago - 1 darksteel citadel +4 golem

Infine tu punti a dare un leggero lock prendere tempo trovare bombolo, castare bombolo e sorridere...se decidi di giocare 4 metallari ti consiglierei anke [card]staff of domination[/card] ke ti ci fai chiusura secondaria in caso la partita andasse x le lunghe...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 20:31 

ATTUALMENTE BANNATO
il fatto è che se toglo i myr l'asimmetria di orb diminuisce parecchio, poi avere sempre il worker sarebbe proprio bello ma peschiamo poco e manipoliamo meno.
senza togliere niente a i wire che sono una gran carta!

Ho fatto un paio di partite senza myr e devo dire che i tagle sono buoni per fare almeno 1 time walk ma necessitano di qualcosa in + per fare un lock efficace... ma in quel caso meglio giocare stacker mono brown ;D

Comunque se diminuiamo il numero di creature incentrandosi sul lock si libererebbero anche i 3 slot delle sword. una strada possibile sarebbe un MUD/Staker ibrido anche con le smoke.... magari anche con accademy ruins o qualcos'altro che ci faccia riprendere gli artefatti dal cimitero ( uno split tra accademy e volrath magari) per andare in recursion tra wurmcoil/smoke, riprenderci il metallaro (sempre che nn sia stato esiliato)..però richiederebbe una conversione abbastanza pesante..

altrimenti adesso sto provando una versione a 16 creature con lock più forte a scapito delle sword. l'idea di base è che una sword da sola nn combina niente mentre invece un myr si, ma devo dire che la mancanza un po si sente sopratutto contro chi gioca planeswalker.
la lista è

// Lands
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Wasteland
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [6E] Crystal Vein
4 [TE] Ancient Tomb
4 [AQ] Mishra's Factory (3)

// Creatures
4 [UD] Metalworker
4 [SOM] Steel Hellkite
4 [SOM] Wurmcoil Engine
4 [SOM] Palladium Myr

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [DS] Trinisphere
4 [SH] Mox Diamond
4 [5E] Winter Orb
3 [NE] Tangle Wire

i lodestone in side in x4 al posto di un set di ciccioni contro combo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 11:55 

Mi sto arrovellando sulla tua lista. Soprattutto su questi benedetti, inguardabili myr. Tuttavia nel tuo gameplan hanno senso, c'è poco da fare. Sostanzialmente fai lo stesso gioco della versione stax, solo che tu, invece di controllare il board, cerchi di segargli direttamente la manabase. Può avere un senso, non so tuttavia quanto possa essere efficace.

Se vuoi inserire le sword, cosa ottima in ottica aggro, potresti fare spazio anche ad un paio di Karn. Se devi chiudere in fretta, non c'è niente di meglio: cavi, trini ridondanti, winter orb, spade, diventano tutte creature incazzose. Io lo tenevo in side quando girava qualche burn dalle mie parti, per chiudere rapido prima che mi ammazzasse di botti.
In secondo luogo, hai pensato alle Razormane? Se uno ti casta un peacekeeper come ne esci altrimenti?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 15:59 

ATTUALMENTE BANNATO
red.devil ha scritto:
Mi sto arrovellando sulla tua lista. Soprattutto su questi benedetti, inguardabili myr. Tuttavia nel tuo gameplan hanno senso, c'è poco da fare. Sostanzialmente fai lo stesso gioco della versione stax, solo che tu, invece di controllare il board, cerchi di segargli direttamente la manabase. Può avere un senso, non so tuttavia quanto possa essere efficace.

Se vuoi inserire le sword, cosa ottima in ottica aggro, potresti fare spazio anche ad un paio di Karn. Se devi chiudere in fretta, non c'è niente di meglio: cavi, trini ridondanti, winter orb, spade, diventano tutte creature incazzose. Io lo tenevo in side quando girava qualche burn dalle mie parti, per chiudere rapido prima che mi ammazzasse di botti.
In secondo luogo, hai pensato alle Razormane? Se uno ti casta un peacekeeper come ne esci altrimenti?

Questo [card]Peacekeeper[/card] o il Lossodonte? per il primo direi che un lock abbastanza lungo con i tangle+orb (sto pensando anche ad una recursion con [card]Academy Ruins[/card] in x2 ) può sistemarlo, per il secondo abbiamo un po di creature per parare alla fin fine.

Quello che dici tu è giustissimo,i karn sono veramente sfiziosi: possono fare un attacco di massa al turno dopo che entrano, anche se la loro presenza qua è un po sminuita (rispetto a stax) dal fatto che di solito i permanenti che abbiamo in gioco sono già creature e quindi animeremo la trini,tangle e al massimo orb..ma comunque incrementiamo le minacce di botto, il che non è poco!
Stesso discorso per le Sword! in qualche altra partita ho notato che per scendere drago o wurm si passa al 80% da myr o metallaro e a questo punto mi chiedo se rimpiazzare un wurm/drago con delle spade nn sia efficace se nn meglio e allo stesso modo per gli eventuali karn, anticipiamo di un turno l'attacco e abbiamo effetti secondari niente male...oltre a dare un minimo di protezione extra a queste povere creaturine!

mi spiego meglio: in side metterei 2-3[card]sword of fire and ice[/card] e 2 [card]Karn[/card] e farei dei cambi con i 4 wurm e 4 draghi in main. io personalmente preferirei giocare il drago in x4 per via del volare che ci para il maledettisimo Trygon oltre che a fare esplosivi e quindi a darci un controllo migliore del board. mentre il wurm è un po + ignorante, mi piace soprattuto perchè ci ridà vite perse di tomb; comuque aggiustando di volta in volta si potrebbe avere un

x3 drago x2 sword x3 wurm - magari in g1 che mi sembra la cosa + equilibrata
x4 drago x2 sword x2 karn - per esempio contro un aggro

P.s. non riesco a trovare una soluzione contro quasali..quando entra sono guai.. matrix è da escludere e ago va sotto calice...ci appelliamo al culo delle carte?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo