red.devil ha scritto:
Mi sto arrovellando sulla tua lista. Soprattutto su questi benedetti, inguardabili myr. Tuttavia nel tuo gameplan hanno senso, c'è poco da fare. Sostanzialmente fai lo stesso gioco della versione stax, solo che tu, invece di controllare il board, cerchi di segargli direttamente la manabase. Può avere un senso, non so tuttavia quanto possa essere efficace.
Se vuoi inserire le sword, cosa ottima in ottica aggro, potresti fare spazio anche ad un paio di Karn. Se devi chiudere in fretta, non c'è niente di meglio: cavi, trini ridondanti, winter orb, spade, diventano tutte creature incazzose. Io lo tenevo in side quando girava qualche burn dalle mie parti, per chiudere rapido prima che mi ammazzasse di botti.
In secondo luogo, hai pensato alle Razormane? Se uno ti casta un peacekeeper come ne esci altrimenti?
Questo [card]Peacekeeper[/card] o il Lossodonte? per il primo direi che un lock abbastanza lungo con i tangle+orb (sto pensando anche ad una recursion con [card]Academy Ruins[/card] in x2 ) può sistemarlo, per il secondo abbiamo un po di creature per parare alla fin fine.
Quello che dici tu è giustissimo,i karn sono veramente sfiziosi: possono fare un attacco di massa al turno dopo che entrano, anche se la loro presenza qua è un po sminuita (rispetto a stax) dal fatto che di solito i permanenti che abbiamo in gioco sono già creature e quindi animeremo la trini,tangle e al massimo orb..ma comunque incrementiamo le minacce di botto, il che non è poco!
Stesso discorso per le Sword! in qualche altra partita ho notato che per scendere drago o wurm si passa al 80% da myr o metallaro e a questo punto mi chiedo se rimpiazzare un wurm/drago con delle spade nn sia efficace se nn meglio e allo stesso modo per gli eventuali karn, anticipiamo di un turno l'attacco e abbiamo effetti secondari niente male...oltre a dare un minimo di protezione extra a queste povere creaturine!
mi spiego meglio: in side metterei 2-3[card]sword of fire and ice[/card] e 2 [card]Karn[/card] e farei dei cambi con i 4 wurm e 4 draghi in main. io personalmente preferirei giocare il drago in x4 per via del
volare che ci para il maledettisimo Trygon oltre che a fare esplosivi e quindi a darci un controllo migliore del board. mentre il wurm è un po + ignorante, mi piace soprattuto perchè ci ridà vite perse di tomb; comuque aggiustando di volta in volta si potrebbe avere un
x3 drago x2 sword x3 wurm - magari in g1 che mi sembra la cosa + equilibrata
x4 drago x2 sword x2 karn - per esempio contro un aggro
P.s. non riesco a trovare una soluzione contro quasali..quando entra sono guai.. matrix è da escludere e ago va sotto calice...ci appelliamo al culo delle carte?