Oggi è lun 23 mar 2026, 14:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 set 2010, 22:12 

veramente 4+4+3+1 a casa mia fanno 12 modi per arrivare al blu, poi non so :) vecchie liste che giocano solo 10 lande blu sinceramente mi sono sfuggite... se avevano stifle un motivo c'era...

@counterspell: agreed che sono la contromagia più scarsa al momento. Ma effettivamente quanti snare girano? di solito non più di 3, o standstill o counterspell, poco da fare. se invece quei 3 snare li monta fatine, ahia! Io sono sempre di questa idea: se puoi, evita totalmente i target per una carta (es: non gioco creature di main, non gioco di main roba che sta impunemente sotto a qasali o grip - infatti le catene le posso riprendere di ruins); se non puoi/vuoi, moltiplica invece i target, così da essere sicuro che qualcosa passi. per questo counterspell sta bene in 3x. (oltre al fatto che secondo me è una carta forte attualmente. non l'ho pensata così in passato.)

@chokin tethers: se lo dici tu... a me sembra solo che tu abbia una carta morta nel mazzo... se tappi la creatura è peschi hai rallentato la race, e allora? se fosse stata una path to exile la creatura l'avresti semplicemente uccisa. boh. perchè sperare di cantrippare risposta quando puoi avere già la risposta...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 17:26 

vabbe tethers "bocciata" anche se forse merita un test piu' approfondito.

esaminiamo un po' i punti deboli del landstill, discutiamone e cerchiamo soluzioni:

1 e' un mazzo lento
2 a volte sembra soffrire il denial dell oppo
3 la carta standstill sta perdendo valore in game

come rimediare??

1 siamo lenti?? portiamo l oppo a fare il nostro gioco lento, ricordiamoci che landstill deve imporre il suo gioco prevenire e meglio che curare: wasteland x4
2 giochiamo un mazzo control perke' nn controllarli la partita iniziando dalle terre? stifle x3 (evitiamo il denial dell oppo e proteggiamo le nostre sacre e amate terre)
3 ci piazziamo landstill una volta preso il controllo delle terre

riassunto: meno terre per lui = mana leak x4
se riusciamo a imporre il nostro game alla 4 e 5 terra giu sono cazzi sua :D

ecco qua la lista che sto testando

// Lands
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Flooded Strand
1 [TSP] Academy Ruins
1 [AL] Kjeldoran Outpost
1 [ZEN] Plains
3 [ZEN] Island
4 [U] Tundra
4 [4E] Mishra's Factory
1 [U] Underground Sea
1 [U] Scrubland
1 [MM] Dust Bowl

// Spells
1 [FD] Crucible of Worlds
4 [AL] Force of Will
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
1 [SC] Decree of Justice
1 [TE] Humility
3 [FD] Engineered Explosives
4 [MM] Brainstorm
4 [A] Swords to Plowshares
3 [DIS] Spell Snare
2 [B] Wrath of God
3 [OD] Standstill
3 [SC] Stifle
4 [8E] Mana Leak

12 accessi al blu sembrerebbero pochi ma come notate l unica spell che richiede doppio blu e' jace 2.0 x1. cmq sia si potrebbe scabiare scru o kjeldoran (ma io la amo) per un altra sea o dela.
3 chiusure
jace x1
elspeth x1
decreto x1
per agevolare i prmi turni e prenderne subito il controllo:
4 waste 1 dust bowl 1 kjeldoran 4 mishra per giocare sotto uno standstill x3
Altre soluzioni?? daze?? pierce??
la prima la boccerei, sull ottica di questo deck farsi risalire una terra in mano nn e' che sia proprio il massimo.... la seconda potrebbe starci ma nn so al posto di chi (la gioco in side)
critiche e consigli sempre ben accettate.
Mi piacerebbe leggere i problemi che voi avete riscontrato giocando il vostro landstill e le soluzioni che avete trovato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ott 2010, 20:48 

Il problema che ha sempre avuto e sempre avrà questo mazzo non è quello di fare controllo e vantaggio carte quando si hanno 6+ mana.
Il problema è arrivarci vivo ad avere quei mana.

Visto che Merfolk, Zoo, Gobbi e TES hanno tutti dei clock velocissimi, perdere turni inutilmente o avere carte lente è fatale ora come ora.

Quindi sono arrivato a questo compromesso:

4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Spell Snare
3 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
2 Firespout
2 Jace, the Mind Sculptor
2 jace Beleren
1 Elspeth, Knight-Errant
2 Sensei's Divining Top
2 Cunning Wish

4 Tundra
3 Volcanic Island
1 Plateau
3 Wasteland
4 Mishra's Factory
4 Flooded Strand
2 Scalding Tarns
2 Island
1 Plains

Sideboard
3 Dismantling Blow
2 Red Elemental Blast
1 Wing Shards
1 Blue Elemental Blast
2 Negate
2 Vendilion Clique
1 Pulse of the Fields
2 Ravenous Trap
1 Rushing River

Finora mi sto trovando molto bene, avendo comunque 8 removal, ma metà delle quali sono utili contro praticamente tutti i mazzi, andando a colpire dai Planeswalker ai PV dell'opponent oltre alle prime creature per rallentare il gioco degli altri.

Lo split di Jace 2/2 è perchè il mazzo ha comunque bisogno di un motore di vantaggio carte e non c'è nulla di più affidabile, pechè Standstill ha troppi SE e troppi MA assieme a troppi MU in cui è una carta che 4 volte su 5 vorresti mangiarti.
Le altre opzioni (FoF, Thirst, Ancestral Vision) le ho trovate tutte meno performanti, perchè FoF costa troppo, Ancestral non ti da carte quando ti servono (di solito è fra il "subito" e l'"adesso") e Thirst implica un certo tipo di build.

Jace Beleren invece è un motore di pesca con meno se e ma degli altri, che in caso di estrema necessità diventa un Vindicate sulla sua controparte più costosa.

Contro i mazzi più aggro l'altro si trova a dover scegliere se continuare a farti pescare o se lasciarti i punti vita, in ogni caso a noi vanno bene entrambe.

Prima che qualcuno lo chieda, sì, mi è successo di pescare TMS con Beleren in gioco, ma la partita è comunque andata a mio vantaggio, perchè una volta pescato tutto quello che potevo di Beleren, ho calato TMS a mano piena.

Nei mirror di controllo, poi, non c'è alcun paragone, Jace Beleren è troppo superiore a Standstill e compagnia cantante, in quanto rimane in gioco e ti fa comunque pescare 2 a turno, non solo 3 ed a condizione che l'altro non abbia carte migliori di noi sotto Standstill.

2 Cappe perchè è una carta che mi interessa vedere solo dal mid game in poi, perchè in generale i turni fino al 4°-5° sono dedicati allo spendere il mana per rimanere vivo, poi si comincia a parlare di rimanerci ed andare verso una chiusura.

Niente Explosives per la loro eccessiva lentezza. Fighi, versatili, tutto quel che si vuole, ma troppo lenti, IMO.

Sulla SB ho alcuni dubbi, ma spiego le carte più inusuali:

Dismantling Blow. Qualcosa per provare a togliere incantesimi ed artefatti scomodi serve (Balance, Vial, Sulfuric Vortex), Disenchant è troppo passibile di Snare, Counterbalance e simili, quindi ho optato per questa variante che, anche se più lenta, all'occorrenza può far pescare 2 (ma non c'è da sentirsi obbligati a farlo).

Rushing River. Doppio rimbalzo per 3 mana non mi pare male, un'ennesima soluzione ai PW altrui che aiuta contro effetti multipli di Blood Moon ed in generale è una carta molto versatile. Anche qui, Kicker non obbligatorio.

Wing Shards. Progenitus e Gobbi, simple as that. Contro Gobbi è semplicemente mostruoso perchè dovendo spesso giocare le creature prima dell'attack step perchè hanno rapidità, si trovano con 2-3 magie giocate da loro, uniteci Wish + Shards et voilà, piazza pulita. Se poi avete forzato qualcosa, sono disastri. Utile anche negli assalti in mid-late di Zoo, con Wish + Shards che, se l'altro o noi giochiamo un'altra spell o due, diventa meglio di Wrath.

Pulse of the Fields perchè è veramente molto forte ora come ora che stanno tornando di moda, dopo l'Ovino, gli Sligh da sculoni.

Vendilion Clique è per i mirror, dove di solito si sidano fuori le removal per altri counter (giocando 0 creature MD è la cosa sensata da fare, ma capitano i token che le tengano dentro per le Mishra o i mazzi tipo UBG Landstill coi Wish che non ha nulla da sidare IN al loro posto).

Mi piacerebbe trovare spazio per un paio di CoW fra MD e SB, ma non saprei davvero cosa limare :-x

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 19:17 

ed ecco a voi la nuova sinergia che include motore, ammortizzatore e patatine fritte XD

MAZE OF ITH X2
INTUITION X2
CROGIOLO X2

maze:
1 e' un ottima pescata sotto standstill nel caso in cui ci trovassimo contro pesci di varie tipologie e spiecie
2 e' un removal a costo 0
3 rallenta la race all avversario

intuition:
1 se giochiamo 3 walker l avversario ne sceglie 1 :D
2 se giochiamo 3 EE l avversario ne sceglie 1 :D
ecc ecc

crogiolo + intuition:
sinergia troppo troppo forte

con crogiolo giu possiamo scegliere le 3 terre che desideriamo:
wasta
maze
academy
mishra
kjeldoran
e giostrarla come vogliamo :D

Che ne pensate??
critiche sempre ben accettate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 20:14 

Mah, mi sembra veramente situazionale, fai te che ti serva un'EE ma ne hai già usato uno. Con l'intuition cosa ci fai? il pic per force? Se sei in svantaggio?
Se ti serve walker per chiudere tu ne metti 2 in cimitero, cali l'altro e puta caso te lo rompe... e mo come facciamo a portarla a casa con 3 walker andati?

Per quanto riguarda Maze Of Ith il suo problema è evidente: non dà mana nemmeno colorless, quindi è l'ultima landa che vorresti vedere in early e mid game, e per non dover soffrire tale caratteristica al massimo si dovrebbero AGGIUNGERE al parco lande già esistente, poichè se non per la scritta in mezzo alla carta con il nostro reparto terre hanno ben poco a che fare.
Bloccano tritoni sotto standstill? E quindi? Non attaccano con quella creatura? E poi dove vai a finire?
Perchè non sono meglio le waste?
->tolgono le manland sotto standstill. Definitivamente.
->danno mana comunque, e sono l'unica landa nonbasica che non è praticamente mai soggetto ad altre waste, ovviamente, quindi meno screw di quanto si potrebbe pensare.
-Con crogiolo sono gg contro la gran parte dei mazzi del field.

Piuttosto che intuition, per tornare sul discorso, io avevo provato nel famoso slot vacante nelle liste di landstill una bella cartina:

1 tolaria west
4 Mishra
4 tundra
4 flooded strand
2 polluted delta
1 academy ruins
3 island
3 plains
2 underground sea
1 scrubland

1 Day of Judgment
1 Wrath Of God
4 swords to plowshares
2 path to exile
2 humility
3 EE

4 brainstorm
3 standstill
1 [card]Gifts Ungiven[/card]

3 jace 2.0
2 elspeth

4 fow
3 cspell
3 snare

Tolaria West come 25° slot terra perchè, come maze of ith, entrando tappata non la considero all'interno delle standard 24 lande base, però fa anche il caffè e fare gift su EE tolaria ruins e carta x vuol dire sicuramente belle carte in mano per noi. Inoltre eventualmente fa uscire dallo screw potendo trasmutarla in una terra base o in una mishra per difendersi, in ogni caso quello che fa penso sia noto a tutti per cui non mi dilungo ulteriormente.

Gifts è una bomba: giocando 2 ire con nomi diversi poi tirare un vantaggio carte di quality e quantity decisivo è relativamente facile vista la ridondanza di effetti.
Ovviamente una side toolbox potrebbe essere:
-academy ruins n°2
-2x crucible
-illuminato
-argivian find
-2x peste artificiale
-meddling mage
-canonista

e così via.

Sono bene accetti critiche/suggerimenti.

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 22:01 

Se vuoi giocare gift, devi presentare un 4x all'avversario che cmq divida, a te va bene

giftare e presentare all'avversario

spiga
pte
wrattha
judgement day

vuol dire mettersi 2 carte buone nel cesso

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 10:46 

AnyGodLike ha scritto:
Per quanto riguarda Maze Of Ith il suo problema è evidente: non dà mana nemmeno colorless, quindi è l'ultima landa che vorresti vedere in early e mid game, e per non dover soffrire tale caratteristica al massimo si dovrebbero AGGIUNGERE al parco lande già esistente, poichè se non per la scritta in mezzo alla carta con il nostro reparto terre hanno ben poco a che fare.
Ho provato anche questa soluzione, giocando una lista molto simile a quella precedente, ma con 4 Maze al posto dei 4 Lightning Bolt (perchè Maze NON è una terra ma una spell) con risultati alterni.
Sono sicuramente da giocare assieme a Wasteland e Mishra e non al posto di uno o l'altro, proprio perchè per quanto possa essere scritto così sulla carta, non sono terre perchè non fanno mana, quindi sono da considerarsi magie ai fini della mana base.

Risultati alterni perchè in pratica l'effetto che hanno sul mazzo in generale è quello di giocare altri effetti tipo Spiga: inutili contro combo/control, forti contro aggro, se non giocano le Wasteland.
Altrimenti stai giocando delle pseudo-Spighe che vengono counterate da Wasteland.
No buono.

Ora che le Waste stanno trovando posto anche in Zoo praticamente tutti hanno accesso al denial selettivo, quindi non sono più impossibili da togliere come qualche mese fa.

Se vuoi terre fighe da rimettere in gioco con Crogiolo o cercare con Intuition ce ne sono una marea, tutte molto più utili di Maze, soprattutto perchè fanno mana:
[card]Kjeldoran Outpost[/card] (effetto figo, ma regalare i 2x1 agli oppo con le Waste non mi pare astuto)
[card]Cephalid Coliseum[/card] (ti migliora la qualità delle carte in mano)
[card]Dust Bowl[/card] (Wasteland infinite a costo 3)
[card]Gargoyle Castle[/card] (un 3/4 volante a turno, mal che vada almeno fa mana)
[card]Ghost Quarter[/card] (5a Wasta ed ora nemmeno le terre base sono al sicuro!)
[card]Kor Haven[/card] (Maze of Ith che fa mana)
[card]Karakas[/card] (se giocata assieme a Tolaria West hai tutore + soluzione a Iona incounterabili)

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2010, 10:59 

CIAO SONO NUOVO DEL FORUM

VORREI SAPERE COSA NE PENSATE DELLA LEYLINE BIANCA
IO PENSO CHE RISOLVA IL PROBLEMA BURN SIA UN PALO PER COMBO
E DA FASTIDIO A MONO NERO
3/4 SPAZZI DI SIDE SI POSSONO TROVARE PER UNA CARTA CHE DA FASTIDIO A 3 MAZZI E CHE PROBABILMENTE ENTRA A {0} ATTENDO RISPOSTE

@jegger: evita di scrivere in maiuscolo.

magic ha scritto:
la dimostrazione ke non è vero ke il magic e le donne non connubiano l' un altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 15:59 

a volte mi chiedo..
1: una lista senza ira o senza humility o senza entrambe???
@gustha come ad altri che ormai giocano senza come vi siete trovati??

2: Stifle
perke' no perke' si perke' 3 perke' 4??

3: Engineered Plague senza humility ha senso??

4: in una lista come questa cosa ci mettereste?

Lands: 23
4 Strand
1 Delta
1 Plains
3 Island
4 Tundra
1 Scrubland
1 Underground Sea
4 Factory
2 Wasteland
1 Academy Ruins
1 kjeldoran outpost

Card-advantage/tutors: 13
4 Brainstorm
3 Standstill
2 Intuition
2 Crucible
2 Jace 2.0

Board-control: 10
2 Maze of Ith
3 EE
4 StP
1 Elspeth 1.0

Permission: 10
3 Spell Snare
3 Counterspell
4 Force of Will

Mancano 4 slot e i pensieri che faccio sono..

-opzione: voglio disintegrare tutto
2 ira 1 humility 1 decreto

-opzione: prevenire e' mejo che curare
3 spell piece 1 sensei top

-opzione: denial o basare una strategia sulle terre
4 stifle

-opzione delle opzioni:
un opzione + la carta 61: 1 sensei + 1 illuminato -1 crogiolo

Idee e contorni??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 16:44 

Kjeldoran ha scritto:
3: Engineered Plague senza humility ha senso???

Una carta che ne necessita un'altra per chiudere la partita ha senso, altrimenti no.

2x humility > 1x humility > 1x humility + 1x engplague

Kjeldoran ha scritto:
1: una lista senza ira o senza humility o senza entrambe???

Dipende dal meta che ti aspetti

Kjeldoran ha scritto:
2: Stifle
perke' no perke' si perke' 3 perke' 4??

Dipende dal meta che ti aspetti

Nel meta odierno, potrebbe avere senso, ma ago sta meglio

Lo sai si' che con la lista che hai postato perdi dai seguenti?

1) burn
2) vengevine survival
3) icoride

Una lista di landstill senza side non ha senso :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 17:44 

hai ragione scusa ecco la side anche se e' un macello anche qui :D

1 spell snare
3 extirpate
3 engineered plague
1 perish
1 tormod
1 relic

questi primi 10 slot nn li metto manco in discussione. sono loro e nn si toccano. per gli altri 5 dipende molto dalle opzioni che si scelgono nel main.

3 mage
2 pierce

questa e' quella attuale.

Se nel main ci sta illuminato, la canonista nn puo' mancare ma se giochi stifle?? :D
Di un qualsiasi distruggi artefatto o incantesimo ne ho sempre fatto a meno e nn sento affatto la loro mancanza.
In certi MU vorrei avere pierce x4 :D
La secondo relic nn fa poi troppo male :D

Insomma uno si deve pur accontentare :P

Vengevine sta molto calmo con le maze e se si wasta la tropical e si spiga il noble sono solo cazzi sua. La seconda siamo sopra 3 extirpate 1 snare 2 pierce relic e tormod 1 perish mmm forse esageriamo un po' :D

burn?? se siamo vivi quando ha finito le carte in mano e' fatta :D unico grosso problema sono i grim. EE e stp aiutano molto. tenerlo fino alla arrivo di jace significa vincere. basta saper maneggiare i nostri counter.
onestamente direi 50 e 50 in g1

icoride?? fa un culo a tutti inutile dirlo :D la prima si vince solo se si scula, la seconda e' piu' giocata. +3 Mage +3 extirpate +3 plague +2 pierce 1 relic 1 tormod e se illuminato esiste male nn fa.. praticamente tutto dentro :D

Considerazioni finali: stifle lo preferisco a needle e poi sto cercando una strategia che funzioni in base alle terre e fare denial lo vorrei includere in questa strategia come anche carte del tipo Rishadan Port, Vindicate oltre a stifle e wasta e Sinkhole(sto esagerando ma kissa' smettiamo di pensare a doppio bianco e prendiamo in considerazione doppio nero) :?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 17:57 
A Wizard of Earthsea

Kjeldoran ha scritto:
Vengevine sta molto calmo con le maze e se si wasta la tropical e si spiga il noble sono solo cazzi sua. La seconda siamo sopra 3 extirpate 1 snare 2 pierce relic e tormod 1 perish mmm forse esageriamo un po' :D

burn?? se siamo vivi quando ha finito le carte in mano e' fatta :D unico grosso problema sono i grim. EE e stp aiutano molto. tenerlo fino alla arrivo di jace significa vincere. basta saper maneggiare i nostri counter.
onestamente direi 50 e 50 in g1

1. UG madness gioca 4 wasteland, talvolta anche stifle. Senza contare i suoi counter, non mi pare un mu agile in g1. Se poi annusa graveyard hate, la seconda mette order e non stai benissimo lo stesso.
In ogni modo le considerazioni del tipo "vedo tutto e subito" ti fanno star bene in ogni matchup, di solito si pensa a situazioni medie in cui si vede un po' meno dell'ottimale in ogni circostanza, tipo che lui fa mana gerarca, wasta cane daze scarto vine walla non stai bene.

2. burn non si trova quasi mai, ed in ogni caso è sempre un mu impossibile per landstill, si sà. Non hai clock, non guadagni vite, se non pesca tutte le fonti di danno permanenti la prima non puoi vincerla a meno di cose tipo wish per pulse.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 18:05 
Magic's Godfather

Concordo con Diego_c.
@Kjeldoran : fai sembrare il mazzo un missile atomico.
Contro dredge vinci la prima solo con lui che mulla a 1. Le altre le vinci se vedi tanto side e lui poco.
Contro ug se gli fai mettere survi non sei messo molto bene.

Contro burn non ho capito che vuol dire "fino all'arrivo di Jace.." :
se al quarto sono ancora vivo è un miracolo, ma non mi azzarderei a tapparmi out per calare Jace,ma forse qui sbaglio...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 18:13 

o tipo kitchen finks... che si dà il caso siano forti anche contro molti altri mu, e ci fanno riprendere qualche vita di modo da poter arrivare al quarto turno come se ancora dovessero iniziare ad attaccare, etc. etc. e i mille pregi che già ho elencato... peccato che non piacciano, sono delle bombe anali!

Pardon per la riposta tarda, sono un sacco incasinato in sto periodo. Mai rimpianto humility, tanto che ho venduto anche l'ultima che mi rimaneva, la scorsa settimana. invece ira mi dispiace non poterla giocare, ma il so cc mi sta veramente sul gozzo. Se dovessi scegliere, 3x di ira e tutti felici e contenti.

UG madness non è un Mu facile. Le ragioni le ha già dette Diego e sono d'accordo anch'io che mi pare tu voglia vedere troppe carte rispetto alle 7 con cui (si spera!) aprirai e le altre 53/4 restanti nel mazzo. Se nelle 3 slots giochi relic maindeck, invece, potresti avere qualche chances (anche se ti sconsiglio di portare landstill se sai per certo che affronterai molti ug madness e ichorid, ovvio). Intuition è uno dei peggiori motori di pesca che si possano avere se non sei a base loam, ritengo. Maze of ith è una delle pescate più morte che si possano fare con tutte le waste che ci sono in giro attualmente. Se vuoi un mazzo con stifle wasta, ti consiglio di dare un'occhio all'ottimo primer di faeries ugr, mazzo che può a diritto considerarsi "il landstill che mena sul serio", e che ha dimostrato tutto il suo potenziale nelle mani dei bravi giocatori italiani in più occasioni.

Nel tuo side, non capisco il mono spell snare, farei posto per dei negate per contrastate anche ug madness, oppure delle perish aggiuntive se pensi di trovarti molti ug madness (va da sè il perchè, right?). Non ci ho personalmente mai provato, ma peste su wizard/lizard/beast potrebbe essere un modo per prendere del tempo. Al contrario degli altri, credo che peste non abbia bisogno di humility per essere una carta forte, ogni tanto farà delle mini-ire, ogni tanto farà tenere le carte in mano all'oppo finchè non vede grip, ogni tanto lo costringerà a non giocare le sue creature, ogni tanto sarà utile contro ichorid, ogni tanto saranno 3 mana buttati. nella maggior parte dei casi, ci darà del tempo prezioso.

Torno alle mie faccende!

edit: @lillinux: burn e tutti i mazzi simili sono mazzi che tendono a finire il gas molto presto e non manipolano nè pescano. Quindi quando entra jace e controlliamo la cima del loro mazzo, hanno perso la maggior parte delle volte. Se sparano per levarlo dalle scatole la probabilità che riescano a rimettersi in corsa è veramente minima. La grande differenza tra jace 2 e jace 1, oltre che il secondo è un missile atomico che fa anche il caffè, è che jace2 non succhia contro i mazzi a base rossa, come il suo predecessore, ma anzi è formidabile contro di loro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 18:49 

@ghusta,solo una domanda...
Dici (giustamente) che da UG Madness si sta assai male... E rinunci ad Humility? Perchè questa bizzarra scelta? Humility credo sia uno dei motivi per cui giocare Landstill... Contro quasi ogni tier è gg,e rialza MU impossibili come Merfolk (anche la versione con spout rema se merfolk fa una race media) Posso capire la mancanza di carte come decreto e fact,ma di uma proprio proprio no...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo