ciao, secondo me ti devi un po decidere su cosa deve fare questo mazzo.
partendo dalla base mi sembra un macina senza la combo painter+grinder, ma fino a li ci può stare perchè togli sistematicamente risorse all'avversario. giocando nero e volendo macinare il mazzo avversario si potrebbe giocare anche la combo di [card]Leyline of the Void[/card] + [card]Helm of Obedience [/card] che si gioca in una versione B a base stax..ma ancora una volta non è questo il nostro caso mi sembra.
quindi come miller "che non vince in un turno (due per l'esattezza)" con la combo di 2 carte, ma con una macina del mazzo continua ( speriamo ) per più turni, ha bisogno di una forte componente di controllo con contrasti e scartini.
Jace TMS alla fine è una specie di finisher che fa un po di tutto. ma purtoppo non siamo
Landed Jace e non avendo landstill peschiamo molto di meno e dobbiamo stallare tutto per macinargli il mondo = la prima cosa che mette giù ciaociao.
poi viene bloodchief. bloodchief è potenzialmente un'altra wincon, che però ci mette minimo 3 turni a caricarsi (ora da rivedere con robe che
proliferano.... molto ghiotto per jace) e in questi 3 turni (sempre se entra si può prendere tutti i removal che ti pare, tra cui anche krosan contro cui nn possiamo dire nulla..oltre tutto questo c'è un altro problema: come possiamo caricarlo?
considerando che marelen anche se ghiotta è una specie di wincon
per tutti i combo che ti trovi davanti
fondamentalmente è un mazzo controllo, vale la pena indebolire la sua componente principale (il controllo) per inserire qualche roba che gli faccia 2 danni per turno (6 in totale)? e una volta carico il bloodchief dovrebbe fare "solo" 14 danni, che ce ne facciamo di 20 di glimpse o dei 26 di archive trap?
oltretutto pensa che con bloodchief faresti 2 race: la prima per le vite e la seconda per le 60 carte del suo mazzo da macinare.
io ti consiglio di andare avanti con il macina U/B che è molto + divertente e tiene sul filo del rasoio sia te che l'oppo dall'inizio alla fine.
scusami se ti ho smontato, ma ti ripeto grossomodo le stesse cose che hanno detto a me {
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... bloodchief } e su cuoi poi ho fatto i miei ragionamenti per un macina UB con la stessa tua base.
ciao ciao!