Oggi è sab 14 mar 2026, 16:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:42 

Eccoci qua, dopo il deprimente risultato dell'Ovino (colpa mia che giocavo Spoilered, avrei potuto continuare a giocare e puntare all'Unspo e al Budget, ma ci sentivo veramente tanto :-p )

Immagine

Beh, sicuramente un gran bel drop a 2, secondo me più forte di Censor, ma simmetrico, il che vorrebbe dire ristudiare la Manabase da capo.

Quanti vantaggi può portarci una bestia simile?

Fatta di primo scartando fatina può rivelarsi un elemento di lock notevole, soprattutto contando che la maggior parte dei mazzi oscilla fra le 6 e le 7 Fetch + Tutori vari, senza contare che ottimizzeremmo Path, avendo inoltre la possibilità di giocare più slandi con Ghost Quarters e improntarci ad un Denial pesante.

Il problema è la manabase, io personalmente gioco 7 Fetch, che per ottimizzare sto bobo qua andrebbero tolte per mettere altre lande che ci garantiscono di assottigliare il mazzo in altra maniera ([card]Horizon Canopy[/card])

21 Lands

3 Taiga
2 Savannah
2 Plateau
2 Mountain
1 Forest
2 Plains
4 Horizon Canopy
4 Wasteland
1 Strip Mine

So che è orrendo è inguardabile, ma la domanda è: vale la pena di destabilizzare una Manabase già testata e ritestata con ottimi risultati per inserire una carta nuova che potrebbe rivelarsi una bomba contro buona parte del Field?

Non ho postato perchè son convinto della bontà della scelta, ma per sentire le opinioni di voialtri :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 17:17 

Secondo me questo coso e' forte solo se fatto di primo, se l'altro parte fetchando e mox gia' la sua efficacia comincia a diminuire, cioe' non e' male, ma pali a cc2 non ce ne sono gia' una valanga? Voglio dire, io continuo a preferire Canonist a questo leoncino e per rimanere in tema Aven, l'Aven e' senza dubbio molto piu' forte, non per nulla costa 3...

IMHO

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 17:03 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Dopo la delusione dell'ovino, in parte anche colpa mia che ho fatto una svaccata, e in parte sono morto da solo senza vedere mai una landa...
Ho pensato che il magus in questo momento è fortissimo.

Ho ideato una configurazione con

4 gatti
3 noble hierarch
2 mogg fanatic
4 tarmogoyf
3 cazzibbuffi
2 qasali
2 kataki
2 gaddock
4 magus of the moon
4 calici
4 esg
3 path to exile
2 lightinig bolt

4 windswept heath
3 wooded foothills
4 wasteland
1 strip
2 forest
2 plains
2 taiga
2 plateau
1 savannah

In questo modo si può avere più mana e uscire dalle sfere, tentando di lockare il mana avversario con calici kataki slandi e magus...
testerò un pò e vedo che ne esce...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 19:01 
Legendary Creature

@Giappone:
bisogna considerare che 'sto leoncino, oltre a "rallentare" le fetchate, fa costare mistico e vampirico 3, demoniaco e merchant 4, intuition e TINKER CINQUE MANA, gifts SEI, etc. etc...e poi, ovviamente, picchia da 2/2, e visto in multipla copia aumenta il lock e abbassa il clock..tra slandi, kataki, rod/calice e leoncino, un po' di problemini a blue-based glieli creiamo no? L'unico problema è appunto la manabase..io 4 fetch gliele metterei lo stesso.. e poi ci vorrebbe un motore di pesca continuo che faccia aumentare la probabilità di pescar landa..

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 21:26 

se proprio vogliamo pescare c'è il nuovo equipment di mirrodin che fa pescare 2 per ogni creature che blocca la creatura equippata...sennò a mio parere , si potrebbe provare fronte dell orizzonte, in early game fa il suo..e il mid game si cicla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 21:49 

La butto li...

Ma forse è un altro thread dato che qui si parla di zoo e non di dark zoo...

Ma si potrebbe prendere in considerazione dark confidant come motore di pesca?

E Supportare i nostri lock tramite fiala eterea? Dato che ho visto che punti a giocare calice... (sa troppo old style?)

Il problema è però che non saprei cosa togliere...4 colori è ingiocabile...togliendo il verde si perdono i goyf, gatti, leoni e gorilla...
togliendo il rosso si perde magus, lavamanti, gorilla 1 e gorilla 2...e i botti
togliere il bianco non ha senso dato che i migliori lock/creatura sono proprio nel bianco...

Probabilmente la configurazione più aggressiva sarebbe nero rosso e verde...mentre la più stabile nero verde e bianco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 23:10 

@James: 4 Magus e Path? Non la condivido come scelta, IMHO giocando Magus riesumerei STP, rallentano la race, ma dare una landa base sotto Magus non mi piace neanche un pò. :-p

Anche io ho pensato a una lista con 4x di MOTM, facendoci top8 in T1T (beccando 3 Gush.deck - 2 vinte e 1 patta per tempo -, 2 Icoridi - 1 in svizzera e 1 in top8, entrambe perse -, 1 Jacerator e 1 Wu-Tang - entrambe vinte -). Giocavo spoilerato, la lista è qua

http://i250.photobucket.com/albums/gg257/fulvio405/IMAGE_223.jpg

Si, giocavo senza slandi :-o La scelta è stata coraggiosa ma ha pagato, devo dire che non ho assolutamente sentito la mancanza di slando, giocando 16 mana + 4 acceleratori + 4 Gerarche. Shaman e Rod per fare denial su ciò che scappa a Magus, 4 REB + 4 STP contro Tinker. Contro Artifact entrano anche Path dal Side, salendo a 6 spighe. Ho preferito Spiga a Fulmine perchè avevo paura dell'impatto di [card]Steel Hellkite[/card] in Artifact.

@Quantas: Dark Zoo è stato portato, alla stessa tappa, dal buon stebotz, che ci ha fatto finale, se ti interessa la lista è questa

http://i250.photobucket.com/albums/gg257/fulvio405/nnn.jpg

Ma ti consiglio di aprire un nuovo Topic per discuterne. :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 20:42 

bartbrat ha scritto:
Anche se con le nuove regole e' stato leggermente depotenziato

Quali regole?

bartbrat ha scritto:
Come dici tu toglie ponti e questo puo' significare gg contro Icoride... Anche fulmine toglie i ponti, ma implica il bersagliare una propria creatura e in un mazzo che vuole dare un clock di 4/5 turni all'oppo significa rallentarti notevolmente.

cosa sono i ponti?

Scusate l'ignoranza : P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 11:42 

@anubi

[card]Bridge from below[/card]

le regole (che sono cambiate con M10) non ti permettono più di mettere i danni in pila, facendo il simpatico giochino col fanatico.
Cioè: mogg blocca; danni in pila; spacco mogg e faccio un danno a un target; risolvono i danni in pila.
Ecco, questo non lo puoi più fare.

ciao!

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 14:38 

IlMarco ha scritto:
@anubi

[card]Bridge from below[/card]

le regole (che sono cambiate con M10) non ti permettono più di mettere i danni in pila, facendo il simpatico giochino col fanatico.
Cioè: mogg blocca; danni in pila; spacco mogg e faccio un danno a un target; risolvono i danni in pila.
Ecco, questo non lo puoi più fare.

ciao!

beh ma col ponte cosa ci fanno? è una roba tipo zombie infestation?

oddio che cagata di regola!!! cioè praticamente se io blocco nn posso sacrificarlo? oppure posso cmq farlo ma in tal caso i suoi danni non vanno in pila? e se blocco e sacrifico, rimane cmq bloccata la creatura invece?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 14:56 

beh ponte è la base di manaless ichorid, un mazzo punta a macinarsi il mazzo da solo tramite i draganti ([card]golgari thug[/card] per farti un esempio) abusando di bazar per poi dopo avere 2-3 ponti nel cimitero e 3 o + creature in gioco tirare un [card]dread return[/card] su un ciccione macinato o su [card]flame-kin zealot[/card] per chiudere di botto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 15:48 
Master of Ideas

@anubi

ho capito che sei nuovo e ke nn giochi da molto, ma nn possiamo mica usare il topic di zoo (o qualunque altro topic) per insegnarti come si gioca a magic o in t1...

Leggi un po in giro per il forum quali mazzi girano nei tornei, leggi i topic dei suddetti mazzi e capisci cosa e come giocano. poi leggi quali contromisure si usano x fronteggiare questi mazzi e trai le tue conclusioni.

Altrimenti vai in chat e chiedi lì o vedi se qualcuno è disposto a dialogare via pm.

Oggi è bridge di ichorid, domani chiederai xkè artifact usa canna se deve sacrificare anche lui i permanenti e dopo ancora chiederai cosa sono i planeswalker e come si usano per poi passare a domande su come funziona storm o metalcraft...

Pensa se ogni nuovo utente facesse queste domande cosa diventerebbero i topic...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 0:31 

Edi1986 ha scritto:
@anubi
ho capito che sei nuovo e ke nn giochi da molto, ma nn possiamo mica usare il topic di zoo (o qualunque altro topic) per insegnarti come si gioca a magic o in t1...

ho giocato per anni non sono un novellino caro, chiedevo solo qualche aggiornamento visto che sono fuori da un po'.

Edi1986 ha scritto:
Oggi è bridge di ichorid, domani chiederai xkè artifact usa canna se deve sacrificare anche lui i permanenti e dopo ancora chiederai cosa sono i planeswalker e come si usano per poi passare a domande su come funziona storm o metalcraft....

statti calmo e non fantasticare, so benissimo come funzionano tutti gli altri mazzi.

Edi1986 ha scritto:
Pensa se ogni nuovo utente facesse queste domande cosa diventerebbero i topic...

diventerebbero quello che già sono: un canale di informazioni.
e poi credi che ho così tanto tempo libero da mettermi a leggere decine di topic con una media che va dale 6 alle 20 pagine ciascuno x capire tutti i nuovi mazzi e gli sviluppi? beh, non ce l'ho...

saluti, e grazie agli altri che mi hanno spiegato, il resto me lo vedrò da me...in fondo, finchè uno non scrive il nome della carta per intero ma scrive PONTE...sai quanti ponti ci sono in italia? ; )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 14:51 

Uhm.. allora, il discorso leoncino spaccapacco (mi riferisco a leonin arbiter) è abbastanza delicato, almeno secondo me, e spiego perchè..
Il mazzo "Cazzobuffo evolution" ha per me la sua efficacia nel piazzare pali pur non rinunciando MAI a picchiare l'avversario con creaturine, e nel farlo velocemente.
Per questo, ovviamente, wild nacatl, kird ape (o loam lion), tarmogoyf etc etc sono quasi (se non del tutto) irrinunciabili.. costano poco, picchiano tanto.
Ovviamente, perchè la strategia complessiva risulti efficace (in altre parole per non perdere race), il resto del mazzo deve essere scelto con gli stessi criteri.. per questo personalmente di main gioco kataki piuttosto che rod, per questo amo lo stesso cazzobbuffo (spacca l'artefatto però ci ritroviamo comunque una 2/1 con 2 mana!!), per questo Canonist è un palo così bello.. perchè è sempre una 2/2. E per questo Elfi spiriti guida sono stati promossi come manaboost per i primi turni.. perchè male che vada (ci escono in middle-game) li giochiamo come creatura per riempire ancora il board di fottute creaturine.
Quì c'è il punto chiave.. non abbiamo alcun peschino, per cui nei turni un po più avanzati (anche se si spera di chiudere presto) è importante, anzi, FONDAMENTALE che facciamo il minor numero di pescate morte, ed in questo trovano senso le 6 fetch che io scelgo di mettere di main (oltre che ovviamente per stabilizzare la manabase tricolore.. 6 fetch a fronte di 5 dual-land!!!), così come gli ESG.. altrimenti ci avrei messo petalo ed altra roba che invece ho scelto di escludere.
A questo punto è chiaro che destabilizzare la manabase, togliendo le fetch, e perdere il grande vantaggio che queste ci danno di togliere non poche pescate morte, diventa per me un rischio che non vale la pena correre, perlomeno non in cambio di un 2/2 che RALLENTA, e non blocca, l'avversario. Magari all'opponent basterà un mana vault o un drain per ovviare al nostro leoncino, o magari fare vampirico/mistico in end of turn nostra e poi fare la giocata nel suo turno; mentre noi rischiamo che per turni e turni facciamo "pesco-terra-passo". E questa è una cosa che non deve succedere praticamente mai, altrimenti cazzobbuffo evolution comincia a sukare praticamente da tutti.
Quindi, per tirare le somme, per me il leoncino è bocciato, perlomeno in questo deck, poichè preferisco giocare Aven di side..
il tutto ovviamente IMHO... :-p

PS: Per il dark confidant, secondo me il discorso è chiuso in partenza.. semplicemente si parla di un deck completamente diverso!! Per quanto riguarda i magus of the moon... bellissimi, anzi, di più.. però sono d'accordo: o magus o path to exile. Ed io ho scelto i path per due motivi: 1) non rischio di incularmi la manabase (anche se il rischio è minimo) come con i magus
2) Togliere path significa inserire Sword to pl.. il che vuol dire aumentare il clock di 1-2 turni, a volte!!! Col ca... ehm.. ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 22:02 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Oggi sono arrivato in finale al torneo proxy di asti, eravamo sui 25 penso, quindi non è che conti molto..poi ho sculato un bel pò :P
5 turni + top8
Ho adottato la lista di Sello e james con i magus, però a differenza di sello ho voluto tenere gli slandi, il risultato è stato positivo: quando non riuscivo a castare magus arrivava lo slando a rompere le palle e viceversa;
La lista era questa
Terre
2 taiga
2 plateau
1 savannah
6 fetch
1 strip mine
3 wasteland (purtroppo ho dovuto mettere solo 3 waste per fare spazio alle lande base)
2 foresta
1 plain (non ho messo montagna perchè 4 dual su 5 ci danno il rosso, e quando scende il magus si ha sempre montagna xD)
Spoiler
1 lotus
3 mox
Creature
4 magus
4 tarmo
4 wild nacatl
3 gerarca
3 gaddock
3 canonista
2 qasali
2 cazzobuffo

Spell
3 fulmine
4 spighe
3 null rod

Penso d nn aver dimenticato nulla..

Side uguale sputata a quella di sello, avrei preferito tra main e side avere meno risposte ad artefattoso e magari qualcosa in + verso blu based (controllo etc..)

1 turno: dark tezzeret (pippio): i pali entrano tutti e magus fa il suo dovere, lui non vede parecchio e la vinco 2 a 0
2 turno: jack5 è una copia della prima, non riesce ad apparecchiare bene, o vede troppe lande o ne vede poche, io picchio e gioco praticamente da solo, 2 a 0
3 turno perdo contro luca romano, che usava fastbond gush, la prima non sapevo cosa giocasse e ho tenuto una mano molto aggro ma sbagliata, la seconda i pali ci sono, ci troviamo con 0 carte a testa e con un pò di pali giù, ma pesca timewalk->ancestral->twister, peschiamo 7 ma lui chiude quel turno :(
4 turno bant (manuel zanella) MU a mio favore, ho 2 path di side e le reb di main, iniziamo a slandarci, ma io ho + bestie di lui, che non riesce a counterarmele tutte e vado in race la prima partita, la seconda magus fa il suo dovere e vinco 2 a 0
5 turno patto con ciccio e sono dentro
Top8 (luca zannella?) Fastbond tinker gush etc..la prima subito nn riesco a capire cosa gioca perchè parte di library, io per non sbagliare slando e metto null rod, non riesce a partire ma non vede ne magus ne cose insolite per zoo, la seconda gaddock e canonista gli complicano la vita mentre picchiano, ma lui riesci a fare 2 volte hurkyl e a chiudere indisturbato, veramente bravo, la terza prova la via di tinker, ma ho spiga in mano e 2 magus pescati dopo gli impediscono di fare altro..
Top4 ciccio, partite giocate malissimo da parte mia, la prima lo sto a guardare con 5 terre e un gerarca sul board, mi asfalta insomma, la seconda sto per regalargliela lockandomi da solo con null rod, ma il mazzo mi rgala tutte le risposte ai suoi jace/aghi etc, e riesco a vincere, la terza ho una mano troppo veloce e non riesce a trovare perish (perish?!?!) per spazzarmi via le mie bestie
Finale con jack5 splittiamo e tutti a casa..

Avrei voluto i mogg al posto o dei teen street o di qualcos'altro, forse una landa in meno, ma non so quale togliere, e poi naturalmente vorrei avere veramente lotus e mox xD

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo