Oggi sono arrivato in finale al torneo proxy di asti, eravamo sui 25 penso, quindi non è che conti molto..poi ho sculato un bel pò
5 turni + top8
Ho adottato la lista di Sello e james con i magus, però a differenza di sello ho voluto tenere gli slandi, il risultato è stato positivo: quando non riuscivo a castare magus arrivava lo slando a rompere le palle e viceversa;
La lista era questa
Terre
2 taiga
2 plateau
1 savannah
6 fetch
1 strip mine
3 wasteland (purtroppo ho dovuto mettere solo 3 waste per fare spazio alle lande base)
2 foresta
1 plain (non ho messo montagna perchè 4 dual su 5 ci danno il rosso, e quando scende il magus si ha sempre montagna xD)
Spoiler
1 lotus
3 mox
Creature
4 magus
4 tarmo
4 wild nacatl
3 gerarca
3 gaddock
3 canonista
2 qasali
2 cazzobuffo
Spell
3 fulmine
4 spighe
3 null rod
Penso d nn aver dimenticato nulla..
Side uguale sputata a quella di sello, avrei preferito tra main e side avere meno risposte ad artefattoso e magari qualcosa in + verso blu based (controllo etc..)
1 turno: dark tezzeret (pippio): i pali entrano tutti e magus fa il suo dovere, lui non vede parecchio e la vinco 2 a 0
2 turno: jack5 è una copia della prima, non riesce ad apparecchiare bene, o vede troppe lande o ne vede poche, io picchio e gioco praticamente da solo, 2 a 0
3 turno perdo contro luca romano, che usava fastbond gush, la prima non sapevo cosa giocasse e ho tenuto una mano molto aggro ma sbagliata, la seconda i pali ci sono, ci troviamo con 0 carte a testa e con un pò di pali giù, ma pesca timewalk->ancestral->twister, peschiamo 7 ma lui chiude quel turno
4 turno bant (manuel zanella) MU a mio favore, ho 2 path di side e le reb di main, iniziamo a slandarci, ma io ho + bestie di lui, che non riesce a counterarmele tutte e vado in race la prima partita, la seconda magus fa il suo dovere e vinco 2 a 0
5 turno patto con ciccio e sono dentro
Top8 (luca zannella?) Fastbond tinker gush etc..la prima subito nn riesco a capire cosa gioca perchè parte di library, io per non sbagliare slando e metto null rod, non riesce a partire ma non vede ne magus ne cose insolite per zoo, la seconda gaddock e canonista gli complicano la vita mentre picchiano, ma lui riesci a fare 2 volte hurkyl e a chiudere indisturbato, veramente bravo, la terza prova la via di tinker, ma ho spiga in mano e 2 magus pescati dopo gli impediscono di fare altro..
Top4 ciccio, partite giocate malissimo da parte mia, la prima lo sto a guardare con 5 terre e un gerarca sul board, mi asfalta insomma, la seconda sto per regalargliela lockandomi da solo con null rod, ma il mazzo mi rgala tutte le risposte ai suoi jace/aghi etc, e riesco a vincere, la terza ho una mano troppo veloce e non riesce a trovare perish (perish?!?!) per spazzarmi via le mie bestie
Finale con jack5 splittiamo e tutti a casa..
Avrei voluto i mogg al posto o dei teen street o di qualcos'altro, forse una landa in meno, ma non so quale togliere, e poi naturalmente vorrei avere veramente lotus e mox xD