Sera a tutti, ricordandomi dello spoiler di scars e poi visitando la sezione development di The Source (si lo ammetto un po ho copiato) mi è passato per la testa di rimettere su un bel reanimator.....
Forse l'avrete gia capito, si tratta della combo [card]Necrotic Ooze[/card] (in campo ) +[card] Phyrexian Devourer[/card] + [card]Triskelion[/card] (nel cimitero)... ve la spiego in soldoni: grazie al rewording delle abilità attivate del Devourer il necrotic ooze ci macina il mazzo fino a che nn si cucca 20 segnalini +1/+1 , poi usiamo l'A.A. di Triski e li mandiamo in faccia all'oppo facile facile...o a qualsiasi altro bersaglio, se volete, anche nei tavoli affianco

.
Per mettere questi 3 pezzi al posto giusto abbiamo bisogno di una variante della shell classica reanimator, ricordata nei giorni bui di questo archetipo prima dello sban di entomb: [card]Reanimate[/card] + [card]Buried Alive [/card] . Fortunosamente Buried manda al cimitero esattamente il numero di carte che ci serve.

e 4 pizze per rianimare la melmaccia non mi fanno tanta paura in midgame come sarebbe per qualche altro Obeso 12mila/12mila
Purtroppo per molti giocatori di combo la nostra cara wizzi ha bannato in legacy il popolarissimo
Mistico, ma fortunatamente il suo cugino povero [card]Personal Tutor[/card] continua a mendicare spazio in qualche lista e noi saremo ben felici di farlo contento, considerando che
Reanimate,
Buried,
Duress,
Unmask,
Carefull Study sono sorcery...Insomma non sarà quello che era Mistico per ANT, ma ci fa prendere sia difese che pezzi della combo, buttalo via
Con le suddette motivazioni, metto giù questa lista.
Mana : 17 + 4
4 [card]City of Traitors[/card]
3 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Bloodstained Mire[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
La city ci da quello sprint in più per il nostro bel Buried Alive può apprezzare, ci sono un po tante fetch ma a noi nn serve pochissimo mana (considerando anche i Ritual)... forse se ne potrebbero sostituire 4 con 4
Lotus Petal
per guadagnare ancora un po in velocità... Ah già ci sono le
Waste, può essere un problema
Il Bello, Il Brutto e Il Cattivo : 3
1 [card]Necrotic Ooze[/card]
1 [card]Phyrexian Devourer[/card]
1 [card]Triskelion[/card]
Reanimator Engine : 8
4 [card]Buried Alive[/card]
4 [card]Reanimate[/card]
Tutor & Cantrip : 14
4 [card]Personal Tutor[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Careful Study[/card]
4 [card]Ponder[/card]
Un bel reparto di manipolazione con il meglio del formato

per trovare tutti i pezzi che ci servono, in più i
Careful, una chicca vecchia scuola per mettere al cesso 1o2 dei 3 che ci sono finiti per sbaglio in mano
Protezioni : 14
4 [card]Pact of Negation[/card]
4 [card]Duress[/card]
2 [card]Unmask[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
Bhe difficile da commentare... Unmask secondo me un mast per scivolare in chiusura senza sprecare un mana in +... Se poi siamo troppo sfigati, possono anche servirci a buttare via una delle 3 creature.
Per il side non ne ho idea, ho solo testato un paio di volte contro affinity e una contro NooBant con vittorie easy, come ho detto mi fa un po paura wasta, e ancorda di più dentro a uno Stax, ma voi siete sicuramente + esperti e mi saprete consigliare meglio sia per il main che per il side
See you![/u]