Oggi è mar 24 mar 2026, 0:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Oooze Reanimate
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 16:46 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Sera a tutti, ricordandomi dello spoiler di scars e poi visitando la sezione development di The Source (si lo ammetto un po ho copiato) mi è passato per la testa di rimettere su un bel reanimator.....

Forse l'avrete gia capito, si tratta della combo [card]Necrotic Ooze[/card] (in campo ) +[card] Phyrexian Devourer[/card] + [card]Triskelion[/card] (nel cimitero)... ve la spiego in soldoni: grazie al rewording delle abilità attivate del Devourer il necrotic ooze ci macina il mazzo fino a che nn si cucca 20 segnalini +1/+1 , poi usiamo l'A.A. di Triski e li mandiamo in faccia all'oppo facile facile...o a qualsiasi altro bersaglio, se volete, anche nei tavoli affianco :-> .

Per mettere questi 3 pezzi al posto giusto abbiamo bisogno di una variante della shell classica reanimator, ricordata nei giorni bui di questo archetipo prima dello sban di entomb: [card]Reanimate[/card] + [card]Buried Alive [/card] . Fortunosamente Buried manda al cimitero esattamente il numero di carte che ci serve. :-* e 4 pizze per rianimare la melmaccia non mi fanno tanta paura in midgame come sarebbe per qualche altro Obeso 12mila/12mila

Purtroppo per molti giocatori di combo la nostra cara wizzi ha bannato in legacy il popolarissimo Mistico, ma fortunatamente il suo cugino povero [card]Personal Tutor[/card] continua a mendicare spazio in qualche lista e noi saremo ben felici di farlo contento, considerando che Reanimate, Buried, Duress, Unmask, Carefull Study sono sorcery...Insomma non sarà quello che era Mistico per ANT, ma ci fa prendere sia difese che pezzi della combo, buttalo via :-u :->

Con le suddette motivazioni, metto giù questa lista.

Mana : 17 + 4

4 [card]City of Traitors[/card]
3 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Bloodstained Mire[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]

4 [card]Dark Ritual[/card]

La city ci da quello sprint in più per il nostro bel Buried Alive può apprezzare, ci sono un po tante fetch ma a noi nn serve pochissimo mana (considerando anche i Ritual)... forse se ne potrebbero sostituire 4 con 4 Lotus Petal
per guadagnare ancora un po in velocità... Ah già ci sono le Waste, può essere un problema :->

Il Bello, Il Brutto e Il Cattivo : 3

1 [card]Necrotic Ooze[/card]
1 [card]Phyrexian Devourer[/card]
1 [card]Triskelion[/card]

Reanimator Engine : 8

4 [card]Buried Alive[/card]
4 [card]Reanimate[/card]

Tutor & Cantrip : 14

4 [card]Personal Tutor[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Careful Study[/card]
4 [card]Ponder[/card]

Un bel reparto di manipolazione con il meglio del formato :-D per trovare tutti i pezzi che ci servono, in più i Careful, una chicca vecchia scuola per mettere al cesso 1o2 dei 3 che ci sono finiti per sbaglio in mano

Protezioni : 14

4 [card]Pact of Negation[/card]
4 [card]Duress[/card]
2 [card]Unmask[/card]
4 [card]Force of Will[/card]

Bhe difficile da commentare... Unmask secondo me un mast per scivolare in chiusura senza sprecare un mana in +... Se poi siamo troppo sfigati, possono anche servirci a buttare via una delle 3 creature.

Per il side non ne ho idea, ho solo testato un paio di volte contro affinity e una contro NooBant con vittorie easy, come ho detto mi fa un po paura wasta, e ancorda di più dentro a uno Stax, ma voi siete sicuramente + esperti e mi saprete consigliare meglio sia per il main che per il side :D

See you![/u]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 16:59 

Tormod=MORTI
Relic=MORTI
Extirpate=MORTI

In questo eriodo in cui tutti giocano nero per bombe come Extirpate e perish non mi sembra proprio una shell azzeccata...
Ooze lo si può giocare in un reanimator classico con 2-3 buried alive,o in Survival,che ha pure la combo enorme oltre alle Gengive...
Reanimator senza mistico non è morto,ma quasi...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 17:11 

Che la lista proposta muoia da tutto......e sia fragilissima perchè non ha soluzioni alternative a qualsiasi spell contro il cimi son d'accordo.
Non condivido però l'ultima frase dove dici che reanimator è morto.....entomb a mio parere è comunque una delle 3 carte più sbroccate del formato...4 entomb/4 reanimate/1 oona...sono 9 carte per una combo mostruosa. :->

però non andiamo OT :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 17:20 

No,il deck sulla carta è forte... 4 Entomb e Iona sono gg,ok,ma in questo meta CHIUNQUE ha un grave-hate altissimo (causa survival-dredge) e si ritornano a vedere i full set di extirpate dappertutto... Reanimator è da sempre un combo fragile,e i personal tutor non hanno lo stesso effetto del mistico purtroppo,sono molto peggio (prima potevo tutorare in eot qualcosa che mi facesse chiudere,o un rito;ora devo tutorare nel mio un rianimino,dando all'oppo la possibilità di organizzarsi)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 17:47 

Contro extirpate, cripta e relic mettiamo i calici di side? E' un'idea...

Comunque io stavo testando una lista mononera for fun (ma neanche troppo):

TERRE

2 [card]Bojuka[card] Bog[/card]
4 [/card]Wasteland
15 [card]Swamp[/card]

COMBO

1 [card]Phyrexian Devourer[/card]
1 [card]Necrotic Ooze[/card]
1 [card]Triskelion[/card]

CREATURE

3 [card]Putrid imp[/card]
3 [card]Abyssal Gatekeeper[/card]
3 [card]Mesmeric Fiend[/card]

SPELLS
[card][card]
3 [/card[/card]]Reanimate
3 [card]Exhume[/card]
4 [card]Buried Alive[/card]
2 [card]Culling the Weak[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Diabolic Intent[/card]
3 [card]Duress[/card]
3 [card]Inquisition of Kozilek[/card]

Ho messo i putrid imp per scartare pezzi della combo che ti capitano "sfortunatamente" in mano, ho inserito i fiend e i gatekeeper perchè , oltre ad un effetto di denial e rimozione, si possono dare in pasto al diabolic intent (idem i putrid imp) , e alimentano anche i culling, verso chiusure più veloci. In teoria si può chiudere di secondo. Aggiungendo Lotus Petal o simili , anche di primo.
Diabolic intent è un discreto tutore anche in vista delle carte di side, a cui non ho ancora pensato. Che aggiungere? Aspetto commenti e consigli, of course...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 21:29 

ATTUALMENTE BANNATO
ArthurDent ha scritto:
Contro extirpate, cripta e relic mettiamo i calici di side? E' un'idea...

mh potrebbe essere un idea per tormod, ma cozza un po con tutto se settato a 1 per relic ....dovremmo passare da reanimate a exhume , perdendo tutte le branze e ponder senza parlare del tutore....e poi extirpate se ne sbatte del nostro chalice :(

però secondo me si può adattare il mazzo per far fronte a questi problemi..
per extirpate possiamo sempre modificare il reparto di difesa prefernedo + scartini ([card]thoughtseize[/card] altri Unmask)

per tormod e relic ci potrebbe essere una [card]Null Rod[/card]?o anche [card]Pithing Needle[/card]? mi sarebbe venuto in mente subito krosan grip ma stravolgerebbe la mana base e poi un mana in +, considerando di giocare tutta la chiusura in un turno (perchè anche ooze+devourer+trisk sono gg)

poi il reanimator di oggi (mi sembra di capire dalle liste di deckchek) si protegge con 4 daze 4 fow 4 thoughtseize...lasciando ovviamente una partenza a strappo Swamp, Ritual, Duress, Entomb, Reanimate, Iona in gioco e ciao, che in effetti è quella che manca a ooze, per via di buried

Capisco che siamo in development, che sono niubbo, ma dategliela una possibilità almeno a sto deck, no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 21:44 

theg ha scritto:
e poi extirpate se ne sbatte del nostro chalice :(

In realtà viene counterato se è settato a 1,ma shh,non dirlo a nessuno!
Reanimator se lo vuoi giocare giocalo normalissimo,con 4 force 4 scartini (o anche di più) e piano B di show and tell,sti ooze non si possono vedere :'|

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ott 2010, 23:14 

Io sto testando una cosa che l'hate verso il cimitero lo soffre meno...se vi interessasse.

// Lands
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 [BD] Swamp (1)
4 [CS] Dark Depths
4 [A] Underground Sea
4 [JGC] Bloodstained Mire
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [ZEN] Vampire Hexmage
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria (volendo potete aggiungera una seconda creatura a vostra scelta togliendo qualcosa)

// Spells
4 [SH] Mox Diamond
2 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [10E] Pithing Needle
3 [LRW] Thoughtseize
4 [OD] Entomb
4 [FNM] Reanimate
4 [BD] Brainstorm
3 [M10] Ponder
2 [4E] Animate Dead
4 [BD] Diabolic Edict
4 [AL] Lim-Dul's Vault
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 0:10 

Il thread si chiama "[Deck] Oooze Reanimate" ed in una dozzina di post si è già smesso di giocare Ozzy? :->

E' più che normale che una combo che passa dal cimitero soffra l'hate per il cimitero, ma che ci volete fare? O cambiate combo o vi attrezzate. A maggior ragione se la combo si gioca in pezzi di 1x (alla prima cripta/faerie macabre che passa è finita). Quindi o si integra la combo un in una shell già collaudata (survival based ad esempio), o ci si fa un deck nuovo attorno, che però non muoia dal primo extirpate che passa (con un plan-B aggro, oppure una cosa sulla falsariga di "Two Cards Monte" ad esempio, o come vi pare).

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 11:35 

Ha ragione Red.Devil: never surrender!
Il post va continuato almeno per vedere se in ambito di torneo l'ooze reanimator può fare qualcosa.

E poi ci sono delle risposte valide di side contro gli hate da cimitero: calice, null rod o damping matrix che ferma anche l'abilità di faerie macabre...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 12:41 

ATTUALMENTE BANNATO
red.devil ha scritto:
Il thread si chiama "[Deck] Oooze Reanimate" ed in una dozzina di post si è già smesso di giocare Ozzy? :->

E' più che normale che una combo che passa dal cimitero soffra l'hate per il cimitero, ma che ci volete fare? O cambiate combo o vi attrezzate. A maggior ragione se la combo si gioca in pezzi di 1x (alla prima cripta/faerie macabre che passa è finita). Quindi o si integra la combo un in una shell già collaudata (survival based ad esempio), o ci si fa un deck nuovo attorno, che però non muoia dal primo extirpate che passa (con un plan-B aggro, oppure una cosa sulla falsariga di "Two Cards Monte" ad esempio, o come vi pare).

ArthurDent ha scritto:
Ha ragione Red.Devil: never surrender!
Il post va continuato almeno per vedere se in ambito di torneo l'ooze reanimator può fare qualcosa.

E poi ci sono delle risposte valide di side contro gli hate da cimitero: calice, null rod o damping matrix che ferma anche l'abilità di faerie macabre

Oh meno male che c'è qualcuno che ( anche se nn ci crede ) ci prova!

@Red.Devil: interessante la shell Survival, ma come inseriresti la combo con l'ooze?...insomma nel normale shell survival mettere quelle 3 creature in x1 per un eventuale chiusura combo? e poi , perdona la mia ignoranza, ma che sarbbe il Two Cards Monte...!? :'|

@ArthurDent: grazie, anche io avevo citato rod, ago..mancava matrix, nn m'era venuta in mente...certo rimane un problema layline ma intanto un po di difese le abbiamo...e abbiamo 14 slot di "protezioni" che possiamo modificare a piacimento. la lista che ho postato voleva essere la base su cui montare qualcosa di più solido. se poi voi che siete + esperti mi consigliate di mettere direttamente in main riposte dirette all'hate, benvenga!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:09 

La leyline , sia of sanctity che of void, si può spaccare inserendo di side qualche bestiolina da rianimare tipo: terastodon, angel of despair o semplicemente un harmonic sliver...

La side va impostata quasi ad esclusiva protezione della combo, e il mazzo va settato in modo da chiudere il più velocemente possibile...

Ci sto lavorando... ma prima mi mangio un bel panino con porchetta spalmata di ooze!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:59 

Premesso che non gioco più SotF dal 2004 o giù di lì, prima che sparisse dai tavoli insomma, Survival mi sembra al momento il modo più rapido ed efficiente per sfruttare la combo. In eot scarti X, prendi triski, scarti triski, prendi dev, scarti dev prendi ozzy, casti ozzy e GG. Il problema è che è una giocata fragile e subottimale rispetto a quanto può già proporre un survival deck, che sia der wolf-style o mandness.
TrisDevOooze è interessante perchè è una chiusura rapida che permette di far fuori anche oppo magari altrimenti difficili da gestire, oltre al fatto che non passa dalla combat phase.

Two cards monte è un deck vintage che chiude di leyline of the void+helm e di painter+grindstone. Volevo far intendere che si potrebbe affiancare la chiusura di ooze ad un'altra strategia, cercando di rendere le carte, prese singolarmente, almeno non proprio morte. Chessò, un qualcosa tipo ddephts+hexmage oppure tipo reanimator. Resta il problema della fattibilità, visto che in legacy non ci sono tutori adatti a supportare una doppia strategia.

Forse si potrebbe inserire la combo in una shell tipo survival-rock, come chiusura a sopresa mantenendo un gameplan comunque definito. Il lato positivo è che si può chiudere da rock o forzare in caso di situazione svantaggiosa tentando la combo. Mi sembra l'unico deck che sia in-color, abbia un motore per far partire la combo ed in più giochi già di suo delle accelerazioni.
Senza dimenticare che come deck ha già tutte le risposte di questo mondo, però a volte non è abbastanza incisivo nello sfruttare una situazione favorevole creata nell'early game.

Cita:
o damping matrix che ferma anche l'abilità di faerie macabre...

Matrix non ferma Macabre. Matrix spegne le abilità attivate delle creature, ma fintanto che una carta è in mano, è una carta creatura, pertanto damping non influisce sull'uso dell'abilità (vedi, i.e. [card]ostracize[/card]). Correggetemi se sbaglio.

Cita:
La side va impostata quasi ad esclusiva protezione della combo, e il mazzo va settato in modo da chiudere il più velocemente possibile...

Si ma è una combo troppo pessima per essere il centro del mazzo. Se ooze costasse {B} sarei d'accordo (terra, discard; terra, rito, sepolto vivo, ooze → GG) ma costa un'infinità e rischi di chiodarti da solo nel tentativo di chiudere. Che poi, ricordiamolo, un extirpate e sei a casa (a meno di giocare tutto al massimo 3x e living wish lol).

Cita:
mi mangio un bel panino con porchetta spalmata di ooze!

Gnam! Chissà che gusto sopraffino questi panini alla melma! Sono "quasi" invidioso! :-u

Boh, queste sono un paio di idee partorite al volo, se vi sembra più un aborto mancato vi capisco :-D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 15:15 

Come al solito (vedi thread sullo stacker mono brown) le riflessioni di Red.Devil sono lucide e precise. In effetti, basare tutto sulla combo è una pessima idea. Ma il fatto è che mi sono fissato su una possibile versione mononera e mi piacerebbe postarne una performante! Fantamagic? Finirò in una puntata di Voyager? Io ci provo...

A questo punto si potrebbero inserire bestioni da rianimare, tipo Leviatano, Iona, Arcangelo e cercare la chiusura alternativa...
Boh? Qui ci vuole un altro panino...

@Red.devil: L'ooze spalmata è come il mitico Spuntì, ma con un retrogusto di cadavere appena esumato!

...pausa...

Ce l'ho, ce l'ho! Ecce deck!!!

TERRE

15 swamp
2 Bojuka Bog
3 Wasteland

CREATURE

I Trettrè : Oooooze, Devourer e O' Triskelione
4 Abyssal Gatekeeper
4 Mesmeric Fiend
4 Putrid Imp

SPELLS

3 Exhume
3 Reanimate
4 Buried Alive
3 Diabolic Intent
3 Duress
3 Inquisition of Kozilek
4 Dark Ritual

PIANO B

1 Painter's Servant
1 Grindstone

SIDEBOARD

3 Harmonic Sliver
3 Damping Matrix
3 Chalice of Void
3 Ratchet Bomb
3 Relic of Progenitus

Se la combo non scomba possiamo cercarci col diabolic intent la chiusura alternativa. A gusto personale mi intriga anche il discorso: sacco (e vanzetti) l'abyssal gatekeeper per castare intento diabolico e così facendo schiatta anche una creatura dell'opponent...

Se pure mola, pittore vengono bloccati , allora montiamo tutti Merfolk, Bant , Jacerator, Survival, e i vari mazzi "ti piace vincere facile?", abbandoniamo il forum sui deck sperimentali e mangiamo cibo sano, senza ooze!!!

Fateme sapè![/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 11:29 

ATTUALMENTE BANNATO
faccio un mini post con modifiche e impressioni:

Nuovo rianimino: [card]Shallow Grave[/card]. Costano 2 [come exhume], ci fanno rimuovere alla fine del tuno [chissene], ma ci danno rapidità ed è istant....Quindi? apre una seconda strada per la vittoria di attacco diretto (bypassando quindi il leyline of sanct. e similari) per questo nel kit delle 3 creature del [card]buried alive[/card] inserisco anche [card]Cephalid Inkshrouder[/card] che ci rende l'ooze evasivo al massimo grado e Velato....ciao ciao rimuovini molesti!

Carte contro cui dobbiamo trovare una soluzione

[card]Ago Spinale[/card] [Ooze]
------------------
[card]Tormod's Crypt[/card]
[card]Nihil Spellbomb[/card]
[card]Relic of Progenitus[/card]
------------------
[card]Extirpate[/card]
[card]Faerie Macabre[/card]
------------------
[card]Yixlid Jailer[/card]
------------------
[card]Leyline of The Void[/card]
------------------
Le ho divise per tipologia, per quelle che targettano il cimitero mi vengono in mente il [card]Null Rod[/card] e [card]Ground Seal[/card] e il sopracitiato CotV. il problema che il chalice settato a 0 o a 1 ci manda a casa molte delle nostre spell (ritual,reanimate,tutor,branza,study,ponder,duress,pact); Ground purtroppo è verde e costa 2 il che ci rallenta nn poco e presenta un cambiamento della manabase, certo il verde ci permetterebbe di aggiungere anche il [card]Krosan Grip[/card] oltre che aggiungere anche un altro motore per la combo, il SotF appunto, ma allora possiamo farlo UG con i [card]Worldly Tutor[/card] e qualche cosa che scarta dal topdeck. Ma per rimanere in-color servirebbe un qualche toolbox che ci facesse tornare in mano le creature dal cimitero e poi le facesse ritornare di nuovo al cesso, oppure un bel "target graveyard phases out" ma al momento nn mi viene in mente nulla :(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo