Ciao a tutti.Oggi voglio porre sotto la vostra attenzione un mazzo che secondo me è forte ma è poco conosciuto ed era usato soprattutto in extended,ma credo che la versione da legacy sia più forte.
Ecco la lista:
4 Ancient tomb
4 Crystal vein
2 Scalding tarn
1 Arid Mesa
3 Steam Vents
3 Hallowed Fountain
2 Island
3 Emrakul,The Aeon's Torn
4 Progenitus
4 [card]Hive mind[/card]
4 Show and Tell
4 Personal Tutor
4 Force of Will
4 Daze
4 Spell Pierce
4 Pact of negation
4 [card]Pact of the titan[/card]
2 [card]Intervention Pact[/card]
Side
2 Chalice of the void
2 Pyrostatic Pillar
2 Mindbreak Trap
2 Angel's grace
2 Meddling mage
2 Tormod's crypt
2 Echoing truth
1 Slaughter Pact
Per chi non avesse capito come funziona spiego subito.
La strategia è semplice:con show and tell si cerca di calare il più presto possibile le closer(emrakul o progenitus) oppure hive mind in combinazione con un patto.
Motivo le carte
Reparto Counter
Force of will:c'è da spiegare

è il counter più forte che esista.Ovviamente in 4x
Daze:altro counter utile in questa lista a causa del fatto che si può usare gratis.Sicuro in 4x
Spell pierce:counter molto utile a costo 1.Anche questo in 4x
Pact of negation:Altro counter utile da giocare solo nel turno in cui si è sicuri di vincere.Inoltre lo posso usare sia come carta bl da rimuovere per giocare force che come closer quando ho calato hive mind.
Reparto Terre
Le terre sono in combinazione perfetta(l'unica cosa è che non ho le tundre e le isole vulcaniche

) ma per il resto il mana è giusto.Le tombe e le vene mi servono a fare show and tell di secondo turnol.
Reparto Closer
Hive mind:è la closer,a mio parere,migliore.con questo chiudo il turno dell'avversario dopo il mio.Ovviamente in 4x
Progenitus:closer molto forte.Essendo anche una carta blu la posso rimuovere in situazioni disperate per giocare force of will.In 4x sicuro.
Emrakul:Ultima closer e ciccione assurdo.In 3x perchè non è rimuovibile per giocare force of will
Reparto Calaggio closer
In questo reparto figurano solo
Show and tell:a costo 3 mi calo una closer.c'è bisogno di altre spiegazioni
Personal tutor:Essendo bannato il Mistico ho DOVUTO usare questo per potermi predere lo show and tell.
Reparto patti
Pact of the titan:è il patto migliore da usare che non necessita di target.ovviamente in 4x
Intervention pact:in 2x perchè richiede poco rispetto agli altri come costo,anche se è utilizzabile sempre.
Diciamo che contro altri control non ho problemi perchè il mio è molto veloce.contro zoo la situazione è la stessa di prima:non riescono a chiudermi in faccia prima del secondo,turno in cui chiudo io generalmente.
Contro ichorid devo giocare di side a meno di fortuna mia e sfiga sua.
Contro belcher mi trovo bene perchè uso le Force;contro ANT non dovrei avere problemi per la stessa ragione.
A mio parere è un mazzo molto forte anche se poco conosciuto

... per questo non ho mai visto liste da legacy di questo mazzo e quidni non so ambientarmi.