Oggi è sab 14 mar 2026, 20:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 5:09 

hi

i was tested a lot of time mana and manaless ichorid. So, since the unrestrinction of crop rotation I'd tested many configurations and I think that de best main list and actual list that i'm playing is:

// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
4 [AN] City of Brass
4 [WL] Gemstone Mine

// Creatures
3 [ALA] Fatestitcher
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Thug
4 [TO] Ichorid
4 [FUT] Narcomoeba
2 [RAV] Flame-Kin Zealot
1 [TO] Cephalid Sage

// Spells
4 [DS] Serum Powder
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
3 [TSP] Dread Return
4 [UL] Crop Rotation
3 [MM] Unmask

I think is necesary play with 7 o 8 disruption, because FOW at first time is highly probable(i play with 7).

And the mana base that give me betters results was 8 mana lands. Fists turn for the crop rotation and second o thirst turn for the Fatestitcher.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 11:42 

Hi,
your main look very solid! Perhaps you can cut one ichorid for the #4 Unmask.
Just a question.
Without carefull study and breakthrough don't you suffer too much pithing needle post side?
By the way... can you post your side?? ;)
Ciao!
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 13:51 

hi,

is serum powder still unquestionable ? how many times do you use it now ?

without serum there would be space for led, unmask#4 and a couple of rebound/strip/duress/manaland/breakthrougth

maybe im wrong but 8 (+8 lands) cards good only if u don't see bazar imho are a lot of useless space.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 lug 2009, 1:48 

hi again, realy the sideboard had been ever a problem to me. In this version of mana ichorid depends 100% in bazaar so, the SB must attack cards like, tormods crypt, Yixlid Jailer, Pithing Needle, and decks who have a lots of creatures like fanatic mogg or sacrificeable creatures.

so, my actual sideboard is (if you can help me with some other card, do it please)

SB

3 Pithing Needle
2 Chains of Vapor
3 Darkblast
4 Leyline of the Void
3 Wispmare

ahh and i was think remplace 1 Flame-Kin Zealot by 1 Angel of Despair
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 20:13 

Salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguivo in incognito da anni. Stasera mi sono iscritto perchè ho visto la spoiler list di zendikar :-* ed il criceto nel mio cervello ha iniziato a smuovere gli ingranaggi.. comunque sia intanto pensiamo al presente; questa è la mia lista di crop ichorid:

Terre:

4x [card]Bazaar of Baghdad[/card]
1x [card]Cephalid Coliseum[/card]
3x [card]Gemstone Mine[/card]
4x [card]City of Brass[/card]

Creature:

4x [card]Narcomoeba[/card]
3x [card]Ichorid[/card]
1x [card]Nether Shadow[/card]
4x [card]Golgari Grave-Troll[/card]
4x [card]Stinkweed Imp[/card]
3x [card]Golgari Thug[/card]
1x [card]Flame-Kin Zealot[/card]
3x [card]Fatestitcher[/card]
1x [card]Inkwell Leviathan[/card]
1x [card]River Kelpie[/card]

Magie:

4x [card]Bridge from Below[/card]
4x [card]Cabal Therapy[/card]
4x [card]Unmask[/card]
2x [card]Dread Return[/card]
4x [card]Crop Rotation[/card]
1x [card]Lion's Eye Diamond[/card]
3x [card]Serum Powder[/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]

Sideboard:

3x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Wispmare[/card]
3x [card]Ancient Grudge[/card]
1x [card]Ingot Chewer[/card]
3x [card]Chain of Vapor[/card]
1x [card]Darkblast[/card]
2x [card]Firestorm[/card]

Il mazzo è classico. Sto semplicemente testando il vampirico e come si può vedere l'ho inserito escludendo 1 serum powder.. ero indeciso se togliere una polvere o una crop.. ho optato per la prima perchè la crop mi ha fatto fare delle cose allucinanti.. il vampirico ci aiuta di main a trovare bazaar principalmente ma anche unmask, inoltre è pitchabile per quest'ultima.. di side ci aiuta a trovare risposta a minaccia.. ho postato la mia lista però, perchè sto valutando le carte di zendikar in icoride.. ovvero sia:

Bloodghast: BB 2/1 non può bloccare, se l'oppo ha 10 o meno punti vita ha rapidità, ogni volta che giochiamo terra rientra gratis dal cimitero

ora se aggiungiamo questa : [card]Dakmor Salvage[/card] vien da se il nuove icoride.. la seguente lista non è altro che un riadattamento di quella che ho postato sopra con l'inserimento di queste carte:

4 Bazaar of Baghdad
1 Cephalid Coliseum
3 Gemstone Mine
3 City of Brass
3 [card]Dakmor Salvage[/card]

// Creatures
4 Narcomoeba
3 Ichorid
1 [card]Ashen Ghoul[/card]
1 Flame-Kin Zealot
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
1 Fatestitcher
1 Inkwell Leviathan
4 [card]Bloodghast[/card]

// Spells
4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
2 Dread Return
4 Crop Rotation
4 Unmask
3 Serum Powder

Sideboard

1 Vampiric Tutor
3 Pithing Needle
2 Giumenta Incorporea
1 Ingot Chewer
3 Ancient Grudge
3 Chain of Vapor
1 Darkblast
1 Firestorm

ho tolto un dragante, ma ora abbiamo 3 terre in più che dragano (anche se 2 è pochino); ho messo ashen ghoul al posto della shadow perchè in questa versione avremo sempre mana nero per rianimarlo; le chiusure son praticamente identiche.. mi è toccato diminuire i cucifato per motivi da spazio anche se in 1x la sua figura la fa perchè si rianima lo stesso con mana colorato ma possiamo pensarlo a rianimarlo anche di dread e usarlo come chiusura..
Piano piano guardando la lista mi è venuto in mente che potremmo ipoteticamente giocare senza icoridi e addirittura creare che ne so.. il "Crop Bloodghast" o addirittura senza ponti e googlando ho trovato questa lista senza bridge:

3x Serum Powder

4x Golgari Grave-Troll
4x Stinkweed Imp
3x Golgari Thug
4x Ichorid
4x Narcoamoeba
4x Bloodghast

4x Force of Will
4x Breakthrough
3x Careful Study
4x Cabal Therapy
3x Unmask
2x Crop Rotation

4x Bazaar of Baghdad
2x Dakmor Salvage
3x City of Brass
2x Gemstone Mine
3x Cephalid Coliseum

S.B.
3x Gemstone Mine
2x Emerald Charm
3x Chain of Vapor
2x Contagion
3x Extripate
2x Wispmare

in quest'ultima si è coperti oltre unmask e terapia anche da fow..
quindi vi sprono a creare una bella discussione sul futuro di icoride che secondo me sarà completamente rivoluzionato (io sto già sbavando sul vampiro).. se necessario possiamo anche aprire un nuovo thread..
btw /discuss
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 14:14 

scusa ho poco tempo per rispondere esaustivamente ma almeno intanto sparo qualche riflessione qua e là.

partiamo dalla lista che hai pensato tu con i bloodghast.

farei i seguenti cambi:

-1 inkwell (il primo game dobbiamo chiudere subito e difficilmente ci verrà opposta resistenza. in ogni caso è troppo lento ci vogliono minimo 4 turni per chiudere con questo, in 4 turni finiamo tutto il mazzo quindi IMHO è una win more sub-ottimale

+1 fatestitcher IMHO ce ne vogliono almeno 2 altrimenti la possibilità di trovarlo entro il 2° turno è troppo aleatoria. in gioco di 3° è spesso superfluo. io ne giocherei 3 però effettivamente anche 2 possono bastare.

+1 lion's eye diamond: personalmente in una versione che sfrutta i fatesticher è da auto includere perchè ti fa chiudere 1-2 turni prima della "Moda"

-1 Serum : credo che si possa scendere da 11 a 10 "bazaar" a favore di LED.

inoltre ti invito a testare al posto delle gemstone mine il 3x di [card]undiscovered paradise[/card] sinergiche con i bloodghast. anche io le testerò.

il mono colosseo credo non sia necessario, difficilmente sarebbe attivabile e anche se lo fosse molto probabilmente non prima del 3° turno, turno in cui presumibilmente avemo già chiuso, meglio IMHO la 4° city of brass

in ogni caso credo che è ancora presto per definire la struttura fissa del mazzo, intanto testiamo con le proprie idee.

ps: una versione ichorid less è forse possibile anche sn sono ancora convinto della sua effettiva efficacia. una versione senza ponti IMHO è sub-ottimale inoltre le narcomoebe senza ponti sono dei brutti 1/1 volare, un po' poco per i miei gusti.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 15:04 

ieri sono arrivato terzo con la seguente lista ed ero abbastanza contento. ho perso solo in semi-finale con nobel fish che in invece di l'aspettati Wheel of sun and moon ha giocato 4 relic of pr di qui ne ha pescate tre!!!! solo perche mi sono scordato di Hard cast una Moba lo persa, e dopo mi ha spaccato le terre.
e la terza in 12 carte non ho trovato dragante.

[card]
4 Bazaar of Baghdad
4 City of Brass
2 Dakmor Salvage
1 Undiscovered Paradise
4 Narcomoba
1 Flame-Kin Zealot
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
4 Bloodghast
3 Golgari Thug
3 Ichorid
1Angel of Despair
1 River Kelpie
4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
3 Dread Return
1 Darkblast
4 Unmask
4 Chalice of the Void
4 Serum Powder

Side:
2 Undiscovered Paradise
2 Ancient Grudge
3 Chain of Vapor
3 Ingot Chewer
3 Wispmare
2 Contagion
[/card]

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine

Ultima modifica di pickle.69 il mar 3 nov 2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 15:47 

spero vivamente che i [card]scathe zombies[/card] siano in realtà [card]bloodghast[/card], altrimenti c'è qualcosa che nn quadra :-D . per il resto è una lista solida quindi complimenti per il tuo piazzamento! credo però che nn hai incontrato nessun mirror match perchè senza leyline nn è semplice...

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 16:25 

si su MWs i miei Bloodghast fanno problemi sono proxati con scathe zombies, ho messo a posto il post.

Le leyline servono molto nell mirroro e vero ma non mene aspetavo tanti.
Poi solo la prima la tieni su leyline e se lui non sa cosa gioci forse va di culo.

La seconda/terzia le tengo sempre su baz solo, se poi di culo hai anche la leyline vabbe ne perdi un altra.
Sicome po sucedere ho messo un Wispmare in piu di side, con 6 soluzioni per la leyline sei in gioco presto ancora penso, e purtroppo un po di posto defi fare per entrare i Ghast.

in altri matchup dove ti piaceva la leyline sono anche forti i ghast: aggro o staxx per nominarne due.

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: 5c_crop ichorid
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 16:07 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare subito una figuraccia al mio primo post!

Dunque io sto testando questo deck su MWS da parecchio tempo e devo dire ke mi è piaciuto da subito per la sua esplosività, per la sua velocità e mi sta dando parecchie soddisfazioni in quanto riesco, fortunatamente, a migliorarlo ogni giorno accorgendomi delle carte ke sono veramente utili e quelle alle quali si può rinunciare.

Per cominciare posto la prima lista che ho montato, spiegandovi poi il perché di determinate carte (anche se premetto è molto standard):

4 Bazaar of Baghdad
4 City of Brass
3 Gemstone Mine
4 Chalice of the Void
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
2 Flame-Kin Zaelot
4 Bridge from Below
2 Dread Return
1 Darkblast
4 Unmask
4 Cabal Therapy
4 Crop Rotation
4 Serum Powder

Ora veniamo all’analisi:

4 bazaar: vabbè…
4 city of brass e 3 gemstone mine: 7 terre ke danno mana colorato sono quello che ci serve visto ke le nostre spell (considerando anke le carte in side) sono di molteplici colori
4 chalice of the void: indispensabili per evitare partenze a bomba di artifact deck, tps, gift,ecc
4 ichorid: il mazzo esiste perché esistono loro; 3/1 rapidità ke in combo ai bridge from below ci permettono a fine turno di mettere tante pedine 2/2 zombie che possono essere impiegate x diversi scopi (attaccare e fine l’oppo, bloccare le creature altrui, sacrificarle x calare finisher, sacrificare x giocare flashback)
4 narcomoeba: un 1/1 ke mettiamo a costo 0 utilizzando dredge..non male
4 stinkweed imp, 4 golgari grave troll, 4 golgari thug: 12 creature con abilità dredge che ci permettono di, appunto, dragare e mettere tante carte nel cimitero che ci serviranno x chiudere la partita
2 flame-kin zaelot: è il finisher ke ci serve; sacrificando creature come i narcomoeba (ke se appena entrati sono inutili in quanto non hanno rapidità) ci permettono di giocare i dread return x appunto giocare flame ke ci permette di chiudere
4 Bridge from below: il suo utilizzo, come detto in precedenza, è di mettere pedine zombie 2/2 ogniqualvolta 1 nostra creatura muore (e quindi perfetta con ichorid o altre creature ke sacrifichiamo noi con cabal therapy o dread return). Purtroppo ha anke 1 punto debole: ogni volta che muore una creatura dell’avversario dobbiamo rimuovere tutti i ponti presenti nel cimitero (se non avesse questo piccolo inconveniente sarebbe più forte del loto!)
2 dread return: ho già spiegato il suo utilizzo
1 darkblast: perfetta contro nobile eretico, goblin, confidant ke girano sempre di più, fish, ecc
4 unmask e 4 cabal therapy: 8 protezioni a costo zero alle quali non rinuncerei mai
4 crop rotation: da quando ho appreso la notizia della sua delimitazione non ho potuto ke inserirne 4
4 serum powder: per noi è utile come l’aria ke respiriamo, indispensabile anke solo per avere 1 bazaar in mano. Certo possiamo rimuovere carte ke ci possono sempre tornare utili, però è un rischio ke vale la pena correre! Ovviamente IMHO.

Ora: dette le mie motivazioni vorrei riprendere il discorso ke ho lasciato in sospeso auto-quotandomi:

@nemeo: migliorarlo ogni giorno accorgendomi delle carte ke sono veramente utili e quelle alle quali si può rinunciare.

Seguendo i consigli trovati su questo sito ho provato ad utilizzare il blu (principalmente per vedere se FOW è più forte di UNMASK) ed il blu non mi ha per nulla convinto:

intanto giocare FOW vorrebbe dire avere almeno 14 carte blu comprese loro per supportarle (ke con le giuste modifiche è plausibile, però a discapito di alcune carte ke ci possono sempre servire) e cmq, giocando il numero minore possibile, vorrebbe dire su 60 carte avere pochissime possibilità di trovarsele nelle mani iniziali (sapendo ke dal terzo turno in poi non dovremmo avere carte in mano)

* cucifato mi piace tantissimo, ma giocando 7 terre ke danno mana colorato e 4 crop ke ci tolgono le terre x prendere bazaar pagare quel mana blu diventa 1 problema

*2 deep analysis + 4 careful study + 1 led sono le carte ke mi piacerebbe inserire x i seguenti motivi:
• deep sotto led vuol dire game;
• careful study è un’alternativa a bazaar e ci permette in caso non lo avessimo in mano di pescarlo (anke se ci vuole troppo culo) ma soprattutto scartare 1 o 2 carte con dredge ke ci permetterebbero di inventare qualcosa;
• led da solo ci permette di svuotare la mano: bazaar + led in gioco e si comincia e si comincia a ridere

Ora voi direte ke sn un pazzo perché non gioco tante carte ke x alcuni di voi sono essenziali, come il 4X di Bloodghast ma io ho provato ad inserirli e non ho ottenuto nulla di più dal deck ke ho descritto prima, cmq la seconda lista testata (e ke sto ancora testando) è la seguente:

4 Bazaar of Baghdad
4 Undiscovered Paradise
3 City of Brass
3/4 Chalice of the Void
3 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
3 Golgari Thug
4 Bloodghast
2 Flame-Kin Zaelot
4 Bridge from Below
2 Dread Return
1 Darkblast
4 Unmask
3/4 Cabal Therapy
3 Crop Rotation
4 Serum Powder

Per inserire i bloodghast ho tolto 1 crop (ke sinceramente ne bastano 3 avendo 4 serum powder), 1 golgari thug (abbiamo carte più forti ke dragano e vanno anch’essi benissimo x far entrare icorde visto ke sono neri come i thug), 1 icoride (il ke non mi è piaciuto per niente visto ke meno icoridi significa dare all’oppo più tempo x chiudere o per trovare risposte contro di noi e di fatto sto cercando un’altra carta da togliere x lasciare il set intero) e 1 carta a scelta tra terapia e COTV a secondo del meta

Detto questo preferisco la prima versione ke ho postato con le seguenti modifiche:
-1 zelota + 1 creatura pesante ke ci serva come finisher e, al contempo, cm jolly: sto provando il terastodont anke se il fatto di dare x creature 3/3 per ogni permanente ke distruggiamo mi pare eccessivo..attendo consigli per vedere quale finisher/jolly usate e perchè

Una seconda modifica ke vorrei apportare è:
- 1 crop , + 1 gemstone mine: 7 terre ke danno mana colorato sono pochine, preferisco giocarne 1 in più.

Vorrei però porre alla vostra attenzione 1 carta ke mi sembre non aver letto da nessuna parte, a prescindere ke non ricordo il nome, è 1 carta verde ke dice di riprendere in mano tre terre dal cimitero con dredge; ke ne pensate? Secondo me potrebbe essere molto interessante. Qualcuno di voi, oltre a dirmi come si chiama, l’ha mica testata? Se si con quali risultati? Sono curioso..

Per concludere veniamo alla side (anche se è ancora in fase embrionale):

4 Ancient Grunge – 3 Nature’s claim: indispensabili contro leyline e contro artifact
4 Tormod’s crypt: non dimentichiamoci ke leyline è svantaggioso anke x noi, quindi preferisco giocare 1 carta ke non ci danneggi
2 Darkblast: la prediligo a firestorm xkè è nera (e quindi in caso di necessità è rimovibile di unmask), è più versatile, serve x dragare ed è usabile in continuazione
2 Chain of vapor: un rimbalzino molto valido a costo 1; direi ke ci può stare

Nella speranza di essere stato abbastanza costruttivo nella discussione mi piacerebbe ricevere consigli x migliorare il deck (soprattutto la side ke ancora non mi convince) e critiche costruttive ke vadano al di la delle scelte personali perché si sa che ognuno di noi predilige certe carte ad altre.

Con questo è tutto, attendo notizie!

Ciauz!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 16:39 

Scusate il post monoriga ma volevo solo far notare che leyline non da fastidio anche a noi ma solo all'oppo quindi togli quelle 4 inguardabili tormod e ficcaci dentro le leyline in tranquillità :-P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 16:52 

-code- ha scritto:
Scusate il post monoriga ma volevo solo far notare che leyline non da fastidio anche a noi ma solo all'oppo quindi togli quelle 4 inguardabili tormod e ficcaci dentro le leyline in tranquillità :-P

Ciao, grazie per avermi risposto. Potrei sapere il perchè della tua affermazione? Tutte le volte ke mi hanno messo leyline è stato 1 delirio uscirne..perchè dovrei giocarlo io di side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 16:58 
Legendary Creature

Perchè, come già detto in precedenza, è asimmetrico. Quindi va a rovinare il gameplan dell'avversario senza ledere il nostro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 18:15 

Certo che se te lo gioca l'avversario tu bestemmi in turco :-D
ma se tu lo giochi è il turno dell'oppo si tirar porconi dato che se lo leggi bene rimuove *solo* le carte che vanno nel cimitero avversario senza intaccare quindi il tuo gioco :-P
spero che ora ti sia chiaro!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 15:27 

Ah si è vero ke scemo non ci pensavo! Dentro 4 leyline di side al posto delle tormod’s!

Per ritornare al discorso creature, ho testato terastodon ma non è la creatura definitiva ke cercavo:a lui preferisco senza ombra di dubbio il secondo zelota (almeno quando entra sappiamo ke è game).

Con l’inserimento di un’altra creatura (ancora da decidere) ci vedrei bene anke il 3 dread return: intanto con i ponti nel cimitero il sacrificio di 3 creature (sia ke la spell entri sia se viene caunterata) ci fornisce almeno 3 zombie 2/2, poi beh se il ritorno entra penso sia GG matematico..della prima lista ke ho postato con le modifiche ( ovvero – 1 crop + 1 gemstone mine) cosa togliereste x far spazio al 3x dread?

Io pensavo al 4x golgari thug: non nego ke la loro presenza in 4x non mi dispiace xkè ci permette di attivare icoride più velocemente, ma sapendo ke è la carta con il minor dredge tra le altre e ke il 4 icoride non si tocca mi sembra l’unica carta del deck ke si può sacrificare..

Ci tengo a precisare ke questa è soltanto un’idea come è solo un’idea questa tech: inserire 1 tutore vampirico al posto della terza crop. Vi piace questa soluzione?

Attendo consigli!

Ciauz!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo