Oggi è mer 15 lug 2026, 17:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 15:01 

darkguitarplayer ha scritto:
Kratosso ha scritto:
In Legacy regular dovresti trovare il rpimer dedicato ad Eva Green, è ben fatto ed interessante.

Ci ho guardato parecchio in quel topic ma tra tutti i post non sono riuscito a capire quale sia la lista più performante al momento.. :'|

Intanto provane una adattandola alla situazione in cui giochi così da rispondere meglio alle insidie più grandi che trovi nei tuoi tornei/sfide.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 15:10 

Kratosso ha scritto:
darkguitarplayer ha scritto:
Kratosso ha scritto:
In Legacy regular dovresti trovare il rpimer dedicato ad Eva Green, è ben fatto ed interessante.

Ci ho guardato parecchio in quel topic ma tra tutti i post non sono riuscito a capire quale sia la lista più performante al momento.. :'|

Intanto provane una adattandola alla situazione in cui giochi così da rispondere meglio alle insidie più grandi che trovi nei tuoi tornei/sfide.

Ook appena potrò proverò, xkè ora non ho soldi da spendere per farlo diventare eva.. :'(
Mi potete consigliare un mazzo tier1 legacy da proxare interamente per testarci contro il mio? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 15:54 

Uno che gira ovunque: una qualsiasi variante survival.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 16:11 

Kratosso ha scritto:
Uno che gira ovunque: una qualsiasi variante survival.

Tipo vengevine survival può andare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 16:48 

Non riesco a trovare una lista seria di vengevine survival... help.. :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 17:37 

Vai! http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=35427
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 12:12 
Beer or Warning

Ricordo che esistono i pm , per questo genere di scambi di informazioni . Anche se siamo in regular , ogni post deve essere il più ricco possibile di contenuti , motivati , e se accompagnati da test o risultati alla mano ancora meglio .
Questo aiuta ad innalzare il livello di discussione ed a sviluppare meglio gli argomenti .
Grazie per la collaborazione.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 14:27 

coma ha scritto:
Ricordo che esistono i pm , per questo genere di scambi di informazioni . Anche se siamo in regular , ogni post deve essere il più ricco possibile di contenuti , motivati , e se accompagnati da test o risultati alla mano ancora meglio .
Questo aiuta ad innalzare il livello di discussione ed a sviluppare meglio gli argomenti .
Grazie per la collaborazione.

Ok scusa... non volevo deviare dal discorso.. :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 12:56 

Ciao ragazzi, allora ecco il report del legacy disputato sabato 23 a vimercate.
Risultato, di poco fuori dalla top 8, devo ancora vedere la classifica ma penso 11esimo o giu di li: :'|

1 MU: Eva Green Persecutor (bella nico), gg1, non vedo lande, faccio errore madornale di animare mishra ke mi viene smotherata... :'( lui cala tranquillo persecutor e mi manda al creatore.
gg2, sculata sua ed altro errore madornale mio (nn so ke mi è preso), mi fa cabal senza guardare e mi becca 3 smother, io calo stalker, lui mi fa diabolico, non penso ad animare mishra con se stessa e sacrificare lei, sacrifico stalker e vado a perdere brutalmente con 3 tarmo in gioco...
2-0 pessimo inizio.

2 MU: Bant, gg1, riesco a controllare bene la mano dell'oppo, smothero goyf, calo blossom con jitte ed i fatini fanno il resto. 1 a 0 per me
gg2, sido perish ed extirpate, lui fa cappa counterbalance tenendosi goyf tra le prime 3, ho quasi tutte le spells a 2, mi countera tutto, vince facile. 1-1-
gg3, più o meno replica del gg2, non riesco a contrastare causa balance e perdo. 2-1 per lui.

3 MU: mazzetto artefatti, non mi soffermo molto, ragazzino giovanissimo con mazzo artefatti un po' random, vinco facile 2 a 0.

4 MU: The Rock, gg1, controllo la mano ed il campo, spacco goyf, calo jitte e vado a vincere. gg2, sido sempre perish ed extirpate, riesco a spaccare goyf ed estirparlo, calo stalker, sono senza carte e continuo a menare con stalker.
Sculo un po, lui non vede rimozioni e chiudo con stalker. 2-0 per me.

5 ed ultimo MU, affinity: sono preoccupato visto ke non ho molte risposte contro artefatti, parto tranquillo, scarto, spacco le cose giuste e vinco di stalker. 1-0. gg2, sido extirpate, spacco ed esporto MOE, batman e stalker mi portano alla vittoria. 2-0 per me. chiudo fuori top 8 e me ne vado.
Nonostante la pessima partenza mi sono rifatto bene, se non avessi fatto quegli errori madornali nel primo MU e fossi riuscito a portarlo a casa avrei quasi sicuramente ottenuto la top 8.. :'| va beh dai come primo torneo col mazzo aggiornato non mi lamento!! Bella..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 21:47 

Eccomi che torno sul mononero, ho già postato alcune liste in questo topic e il mio deck è in costante evoluzione grazie agli ultimi test.

Ecco le ultime:

MAINDECK

LANDE
4x [card]Wasteland[/card]
4x [card]Mishra's Factory[/card]
3x [card]Polluted Delta[/card]
13x [card]Swamp[/card]

Siamo controllosi.. sempre meglio avere la landa pronta. Immancabile la Wasteland che fa denial praticamente contro chiunque e si recupera di Crogiolo. La Mishra essendo lenti può farci guadagnare qualche turno oppure darci vantaggio dopo aver pulito il campo con Damnation.
Qualche fetch random giusto per evitare sempre di topdeckare landa.

PROTEZIONI/SCARTINI
4x [card]Duress[/card]
3x [card]Inquisition of Kozilek[/card]
3x [card]Mesmeric Fiend[/card]

Ben 10 scartini mirati, vogliamo sempre vedere cos'ha in mano il nostro avversario per regolare le nostre giocate. Mesmerico l'ho preferito al classico Tourach perchè mi fa scegliere la carta da togliere ed è pure creatura.

RIMOZIONI
3x [card]Smother[/card]
3x [card]Smallpox[/card]
3x [card]Gatekeeper of Malakir[/card]

Giochiamo un buon numero di creature ma non molto performanti in fatto di forza e costituzione. I primi turni meglio fare removal che bloccare. Smother non si tocca, Smallpox aumenta anche il denial sul mana e insieme al Gatekeeper tiene a bada i ciccioni che vanno di moda in questo momento.

DRAW ENGINE E ALTRO
4x [card]Dark Confidant[/card]
4x [card]Bloodghast[/card]
3x [card]Crucible of Worlds[/card]
3x [card]Bitterblossom[/card]
3x [card]Umezawa's Jitte[/card]

Sui Confidant direi che c'è poco da dire, Bloodghast e Blossom ci danno diversi vantaggi specialmente dopo Damnation e ci permettono di sfruttare come si deve gli Equip. Sugli Equip Jitte è il top e nonostante sia leggendaria ne ho inserito un 3x dato che non abbiamo molte possibilità di proteggerla da rimozioni su artefatti. Bloodghast e Crogiolo ci permettono invece recursion interessanti anche post-side con l'ingresso di Contamination.

SIDE
3x [card]Contamination[/card]
Un po' a sorpresa, ma visto che il main può supportarla si può pensare ad un suo inserimento in match molto controllosi dove può rivelarsi un ottima chiusura.
3x [card]Extirpate[/card] o 3x VS cimitero
Denial verso il cimitero in questi tempi è d'obbligo. Ancora indeciso però tra alcune carte.
3x [card]Pithing Needle[/card]
Partito in disparte la sua utilità è cresciuta analizzando i deck del meta attuale e le carte che giocano: Survival, Cappa, Pernice, Fiala,...
3x [card]Calice of the Void[/card]
L'idea è quella di settarlo a 1 per migliorare i matchup contro CounterTop.deck, mazzo contro il quale moriamo se entrano Balance e Cappa visto che abbiamo una curva molto incentrata al 2. Blocca anche tutte le varie manipolazioni (Brainstorm, Ponder), counter fastidiosi (Spellsnare), rimozioni varie (Spiga, Fulmine, Patto), creaturine varie di aggro.deck (Fiala, Gatto, Kird, Lavamante, Lince, goblin ed elfetti vari).
3x [card]Damnation[/card]
Nonostante creature in buon numero e rimozioni specialmente contro Zoo siamo sotto un treno! Troppo veloce e soprattutto letali i suoi Spiga/Fulmine/Helix oltre alle perdite vita di nostra spontanea volontà. Per cui meglio dargli filo da torcere visto che possiamo ripartire di Bloodghast, Blossom, Misrha e inoltre andiamo sul sicuro contro altri aggro.deck meno versatili come Tritoni o Goblin.

MATCHUP

Non entro nello specifico anche perchè il deck non l'ho mai portato in torneo, ma lo tengo solo for fun al momento e i test sono stati fatti un po' tra amici un po' su MWS, in ogni caso con la giusta serietà e sidando!
VS AGGRO: contro aggro ho provato molto contro Zoo e Merfolk. Ho trovato difficoltà solo contro Zoo per via delle sue rimozioni/spari. Post-side ho provato a inserire Calice e Damnation e ce la si gioca molto bene. Merfolk invece è molto abbordabile.
VS CONTROLLO: su controllo non siamo da meno a nessuno, se il gioco è lento abbiamo risorse a non finire. Ho provato contro Landstill e i nostri scartini si fanno sentire, un po' di difficoltà però a gestire principalmente Elspeth! Post-Side Ago sui Planeswalker e Contamination. Calice se gioca anche Cappa-Balance. Contro Survival W/G e Rock davvero dei match interessanti ed equilibrati: Survival è più gestibile già dal main, Rock ha le nostre stesse armi con però in più il verde che può dar fastidio.
Infine contro Monobrawn siamo abbastanza inermi... anche se riusciamo a evadere un po' la sua Smokestack con Bloodghast, Blossom, Crogiolo ma se parte lui è finita.
VS AGGROCONTROL: ho testato su Bant principalmente dove siamo sopra già di main. Non è velocissimo e riusciamo a gestirlo senza molti problemi, anche se gioca Progenitus. Ho provato anche Dragon Stompy e si riesce a gestire bene a meno di sue partenze decisamente a strappo e nessuna rimozioni in mano nostra.
VS COMBO: contro Dradge e Rianimator siamo morti non appena gioca Iona. Post-Side speriamo nel denial sul cimitero.

CONSIDERAZIONI
Quello che ho constatato è che ce la si gioca bene verso molti mazzi, dai tier ai random.deck.
Unica pecca che vorrei sistemare è di trovare un modo di perdere meno punti vita in maindeck, che spesso ci porta a non poter giocare le nostre bombe come Confidant o Blossom, o farlo rischiando qualcosina.
Ad esempio sarei tentato di togliere le fetch, che nonostante tutto non mi piacciono in un monocolor senza Cappa...

A voi la parola ;)

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 16:43 

Ciao! ke ne pensi della mia lista? te la riposto:

Main:

Lands & Mana:

6x Swamp
4x Bloodstained Mire
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth
4x Mishra's Factory
4x Wasteland

4x Dark Ritual

Instant:

4x Diabolic Edict
2x Smother

Sorcery:

4x Sinkhole
4x Hymn to Tourach
4x Thoughtseize

Enchantement:

2x Bitterblossom

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creature:

4x Dark Confidant
4x Vampire Nighthawk
2x Tombstalker

-------------------------------

Side:

4x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Pithing Needle
2x Extirpate
1x Umezawa's Jitte

Io ho intenzione di giocare un monoblack diverso dal tuo, cioè ho optato per la versione con cappe e confi, nonchè giocando anche blossom approfittando della possibilità di riguadagnare le vite con jitte e batman.
Ho testato il mazzo senza waste e nikhole (al posto malakir e duress).
Ho fatto 13esimo su 32.. causa errori miei :'(
La tua lista mi piace ma è molto diversa da come la concepisco io e non avendola provata non mi sento di dare giudizi.. dimmi ke ne pensi! :-D
P.S La scelta di non usare i seize? per ridurre i danni? xkè a mio avviso è molto più performante di inquisition e duress...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 8:00 

Come lista non si discosta molto da quella che giocavo prima.
Ti dico le mie impressioni su alcune carte che ho già provato in precedenza.

[card]Rito Oscuro[/card]: una carta che mi ha sempre affascinato e che rimpiangevo quando giocavo monoB in esteso. Purtroppo dopo averla provata e riprovata in legacy mi sono convinto che non fa poi così la differenza, da svantaggio carte e spesso è una pescata morta, anche se so bene che ci permette di fare terra, rito, duress, blossom e di secondo jitte :P.
Ho optato per più lande e più scartini per una maggiore solidità e vantaggio carte.

[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]: poco solida... senza urborg rischi di non vedere doppio nero ed è facilmente wastabile.

Scartini: se giochi rito devi metterci Duress+Seize e non Tourach perchè ti serve scartino a cc1 più bomba cc2 di primo. Sulla forza degli scartini non mi dilungo, Duress semplicemente irrinunciabile perchè toglie spell senza farci danno (in fondo le creature sono un problema minore per noi), Seize ovviamente superiore a Kozilek, ma qui hoi optato per questa carta leggermente subottimale perchè gioco anche mesmerico e quindi riduco i danni presi.

[card]Vampire Nighthawk[/card]: mi piacevano un sacco ma purtroppo ho rinunciato anche a loro.. ci lasciano troppo facilmente e senza rito sono decisamente lenti. Io li giocavo in accoppiata oltre che con Jitte con la [card]Sword of Light and Shadow[/card] che erano 7 vite a turno :D

Poche rimozioni: contro aggro non vai lontano...

SIDE:
Leyline: ottimo, io li ho esclusi a favore di extirpate perchè non giocando rito se non li pesco di primo non li gioco più.
Plague: se ne può fare a meno, alla fine va solo su elfi e goblin ben poco giocati (zoo ha tutti 2/3, tritoni 2/2 + lord, ecc), piuttosto proverei Damnation che se non altro leva anche Progenitus e Emrakul.
Perish: ottimo, lo dovrei inserire anche io.
Needle: concordo
Extirpate+Jitte: si potrebbe inserire qualcosa di più utile.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 8:42 

Ottima analisi, grazie mille.. :-D
Per quanto riguarda i riti ci ho pensato parecchio anche io, xò alla fine non me la sento di rinunciare alle partenze "bomba" tipo landa,rito, seize,tourach, o rito batman, o se perdo dado rito, sinkhole seize.. mah.. proverò anche senza e vedrò ke succede!
Per i tourach è vero che a volte non sono così incisivi, cioè sono molto dipendenti dal mazzo che si affronta, xò di norma mi hanno sempre aiutato moltissimo ed eventualmente contro mazzi in cui li trovavo subottimali li sidavo fuori a farore di extirpate e altra roba.
I batman li trovo fantastici, cioè possono entrare di primo con rito, mi fanno recuperare vite, se parano killano ed equippati con Jitte diventano davv pericolosi.
Ottima idea quella della spada luci e ombra, ci avevo pensato e la proverò.. :-D
La urborg, so ke può essere wastabile ecc.. ma cosa potrei fare per aiutarmi col mana incolore se non lei? boh in molte partite è stata determinante facendomi aggiungere nero anche con mishra ecc... so ke è un rischio ma non riesco a pensare altra soluzione... magari scendere a 2 a favore di una swamp in più, boh.. :-?
Per il side, è vero plague funzia solo cn quei mazzi, xò contro quelli diventa determinate e non so se mi sento di toglierla.
Per quanto riguarda extirpate + jitte, per jitte sn daccordo, potrei riservare uno solt per qualcos altro, ma extirpate mi ha salvato le chiappe parecchie volte sidandolo al posto ad esempio di duress o tourach, asportando i 4 goyf e altre boiate decisamente sgrave.. :-D
Cmq prenderò in considerazione le tue soluzioni e le proverò, ora farò qualche torneo con la lista postata e vi scriverò le considerazioni a riguardo! Bella... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 9:12 

Volevo spendere una parola per la [card]Peste artificiale[/card], non dimentichiamoci che si utilizza anche per i Tritoni, molto giocati in italia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 9:16 

Kratosso ha scritto:
Volevo spendere una parola per la [card]Peste artificiale[/card], non dimentichiamoci che si utilizza anche per i Tritoni, molto giocati in italia.

Verissimo, non ci avevo pensato ma quoto... :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 42  Prossimo