iL_GaTsU ha scritto:
le domande volevano dire: xkè puntare su goyf che son forti FORSE solo in 1 match

(artifact) ?
senza il forse, contro artifact sono forti e basta. E anche contro icoride.
Una carta per stare in side non deve essere forte contro tutti, basta che sia valida in un match up da migliorare per meritarsi lo slot. Questo mazzo con il side deve curare solo artifact e icoride al momento, pur non essendo questi insormontabili, per cui goyf sta lì apposta.
Senza contare che goyf + trygon ci danno la possibilità di avere a portata di mano una "trasformazione" in g2 contro chi vogliamo, ipoteticamente possiamo sidarli anche contro altri control combo\aggro control se vogliamo cambiare game plan, e ben si integrano con gush + tendrils da poche spell senza fastbond a terra.
Il valore aggiunto di gush è che può essere sia una carta per scombare e chiudere il game nei primi 3 turni, se la mano iniziale lo permette, sia un peschino gradevolissimo da tirare in risposta a bomba dell'oppo o per aumentare il vantaggio mentre si va in race.
Detto ciò, gradirei ricevere non solo domande (a cui peraltro ho già risposto nei reply precedenti o nel report, sigh), ma anche
proposte di alternative, se si mettono in dubbio scelte specifiche.
Magari esiste una creatura\spell mille volte più forte e più integrata nel mazzo che propongo, che semplicemente non mi è venuta in mente: gli interventi servono proprio a questo. Perciò proponete se avete idee, non limitatevi a farmi domande sulle mie scelte.
Altrimenti cosa ti devo rispondere?
"hai ragione Gatsu, levo i goyf. 12 carte di side mi faranno anche prendere game loss per side irregolare, ma è meglio così. Un po' duro ma ci sta."Cita:
preordain ok quello che dici, però così soffri moltissimo calice a 1 (poi vabbè, giocherei fisso almeno 2 hurkill ma è questione di meta).
ciaoo
sì ma se stiamo a fare la lista di quello che soffriamo ogni volta che montiamo un mazzo non giochiamo proprio a magic

se è per questo il mazzo perde se l'altro parte 6 mana golem calice a 1 e non abbiamo fow. Che facciamo, buttiamo via tutti i mazzi che perdono da questa partenza (ovvero tutti tranne dredge)?
Anche tps mi pare soffra molto calice a 1, ma non per questo la gente ha smesso di giocarlo...
Calice a 1 fa male, ma abbiamo di main:
- echoing
- hurkyl's
- demonic\merchant per le due sopra
- tinker colosso
e post side:
- echoing
- 2x hurkyl's
- demonic\merchant per le due sopra
- tinker colosso
- 3x goyf
- 2x trygon
non mi sembra malvagia come impostazione.
Sul side ho pensato un paio di possibilità:
a come artifact)
levare i 2 nature's claim ed andare a 4 hurkyl's recall post side. Possiamo così rimbalzare multiple volte anche senza scombare, solo per aprire la strada a goyf e trigone + tinker\tendrils piccolo. Che dite?
Bonus: calice a 1 post side praticamente non fa nulla.
malus: non potremo risolvere un hellkite\golem che continua a tornare se non possiamo scombare\neutralizzarlo. Non abbiamo più uno spacca oath a costo 1.
b come bazaar) leviamo i leyline e mettiamo le trappole. Nel meta sono presenti un numero abbastanza alto di [card]leyline of sanctity[/card] tale da rendere pericoloso giocare trappola?
Ho anche pensato alla nuova [card]nihil spellbomb[/card]:
molto carina, non soffre calice a 0, non chiede mana se la vogliamo attivare subito e non ci fa perdere il nostro cimitero come relic. Unico problema, va sotto leyline come tormod's e trappola, appunto. L'effetto cantrip però mi tenta...