Malhavoc ha scritto:
Potrei ricordare male.. ma alcune versioni non giocavano anche qualche Efree di Serendib per velocizzare il clock, che altrimenti tendeva a non essere sempre rapidissimo? Ovviamente anche l'evasività dell'efret aiutava.
quoto il lich... ho giocato parecchio il kiodo (3 o 4 anni e prima di innamorarmi di intu su 3AK) e dico che la forza di questo mazzo è principalmente la semplicità di gioco del UR e basta.
in realtà i mazzi che teme di più sono tps e gift (soprattutto se giocati alla J.Doe o Biava), artifact ha possibilità solo se parte in lock veloce...
prima di tutto La solidità della manabase lasciava un po' a desiderare contro fish ma non con gli altri:
2 isola, 1 montagna, 5 fetch (il laghetto non c'era ancora), 4 vulcaniche, 4 micre, 4 waste e 1 strip, moxU, moxR, loto, sol e crypt)
Le uniche difese attive del mazzo erano le 4 Fow ed i 4 Stifle (che 3/4 volte diventavano offensive..) erano abbastanza e di daze o altro non se ne sentiva la mancanza.
Le protezioni passive (che erano spesso finishers):
4 fulmine, 4 fire/ice
Le bestie erano molto limitate: 3 efreet, 4 scimmie, 2 nanetti (sacrificati a causa dei tempi che passano) erano pali sufficienti per dominare il board.
nota dolente Branza... in 4x aveva senso: branzo poso la palta e sfetcho o il contrario.. ora con una sola è molto triste x mazzi statici come questo, cmq c'è ponder, monobranza e qualche altra cazzatuccia si trova..
A quel tempo giocavo mono crogiolo e scetto isocrono era bello ma null rod di più quindi viva rod!!!
walk, ancestral, tinker x ciccio (quello che volete ma gundam è gundam)
(ricordo anni fà a lucca una mia partenza loto sapphire terra ancestral walk crypt e tinker e si parte da 20a9 con gundam di quà e il deserto di là)
lista che giocherei ora:
3 efreet
3 shaman
1 gundam
1 tinker
1 ancestral
1 walk
1 mistico
1 branza
1 ponder
3 null rod
4 fire ice
4 fulmine
4 stifle
4 fow
2 echoing truth
5 fetch
2 isola
1 montagna
4 vulcanica
4 mishra
4 wasta
1 strip
1 mox ruby
1 mox sapphire
1 loto
1 sol ring
1 mana crypt
Side:
3 magus
3 tormod's
2 rack'n ruin
2 hurkyl's
2 spell pierce (o snare a piacere)
3 reb
Scusate se non ho approfondito ma ricordo che Chill ha vito un torneo con questo mazzo (prima dell'uscita di isochron scepter) con timetwister e 2 incinerate di main (twister ottima pitch per fow!!!) e mi sono intristito...
LOL Ciao, ilberna