Oggi è lun 16 mar 2026, 18:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 13:37 

x quanto riguarda i nani, te e coma avete ragione...si decisamente... me roga perchè so troppo fighi... cmq. come ha ragione coma sul fatto dei f/i... sotto sfera nn si riescono a giocare, per nn parla re che sono inutili contro artifact... farei la lista in questa maniera:
lista ur:

4 vulcanica
4 laghetti
1 isola
1 montagna
2 misty reinforest
4 wasta
1 strip
3 mishra

2 mox
1 loto
1 mana crypt
1 sol ring

4 fulmine
3 lavamanti
3 shamani

4 fow
3 spell pierce
1 ancestral
1 time walk
3 punto morto
1 mistico
1 brainstorm
1 tinker
1 time twister
2 urkyll
1 brainstorm

3 null rod
3 crogiolo
1 sfinge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 13:37 

j. dean ha scritto:
toglierei subito il 3x di stifle... carta che la maggior parte delle volte la uso per fow...

Bha'... Personalmente è la carta che in mazzi come questi vorrei sempre avere in mano! Non dico per stiflare una stormata, giocata fattibile ma un po' utopistica (playtestando/giocando, ovviamente, con persone che un minimo sappiano tenere le carte in mano!!!), ma utile anche in altre mille circostanze! In primis, per impedire una fetchata... ma poi... slandi sulle tue terre in mirror, cavi/canne in artifact, impedire la pescata della selkie, ritardare l'attivazione di oath quel tanto che basta per fartela portare a casa (specie se deciderai di giocare i goyf!). E chi più ne ha più ne metta.

Personalmente... slot che non mi convincono moltissimo son quelli per i nani minatori. Son davvero così indispensabili??? :-? :-? :-?
Una carta che mi piaceva molto giocare in questi mazzi era [card]Spell Snare[/card].
Tinker x ciccio (quale che sia) non l'ho mai provato: è davvero "sostenibile" per mazzi di questo genere???

^!!!CIAO!!!^

EDIT: preceduto su alcune cose, ma... TWISTER?????????? %-( %-( %-( %-(

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 14:00 

è stato anche giocato con Trinket mage e toolbox di calice-needle-ago-relic, e relic rendeva asimmetrico il twister e la ruota della fortuna che il mazzo giocava.
In più Trinket serviva per prendere phyrexian dreadnought che stiflavi con 4 stifle e un paio di trickbind, ma ora lo vedo malissimo... Cmq può non essere una cattiva idea.
Secondo me cmq bisogna puntare a un controllo non pesante, cioè non a un mazzo che gioca 25 mana e 12 counter, per intenderci. DI hard counter giocherei solo force, poi 4 pierce, mana intorno ai 21-22.

Tarmo non aiutano contro aggro. Lui li ha esaltati. In pratica, sono solo un palliativo.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 14:06 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Potrei ricordare male.. ma alcune versioni non giocavano anche qualche Efree di Serendib per velocizzare il clock, che altrimenti tendeva a non essere sempre rapidissimo? Ovviamente anche l'evasività dell'efret aiutava.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 14:09 
Beer or Warning

La lista comincia già ad essere simile a qualcosa di kiodoso :-)

1 Hurkyl ci può stare (de gustibus), ma 2 no ... abbiamo mistico :-(
twister e ruota (o cose del genere )assolutamente no !kiodo per noi e favorisce solo gli altri
terzo crogiolo è un pò troppo , non siamo stacks :-)
La montagna levala perchè è un altro kiodazzo infinito : se apro montagna mishra e wasta :-u (però se vuoi provarla perchè ti sembra che ti dia solidità provala pure)
Il resto è sui gusti . Per come la vedo io metterei qualche counter in più , ma non saprei che conformazione dargli.

Comunuqe con 4 fulmini e 3 lavamanti , aparte con i mazzi a vacche giganti , tieni quasi tutto . :-)

@ Malhavoc : per esperienza anche nella lista di chill che li giocava , finivano spesso su force perchè spendere 3 a sorcery per poi incominciare il turno dopo a giocare e troppo poco per il T1 .
Se l'oppo tira un turbo pupazzo e tu hai efreet e 1 botto ... la race la vince comunque l'altro .

Per questo era l'ideale controllare il board per poi tirere tpp :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 14:15 

pensiamo di giocare contro un avversario che sappia tenere le carte in mano... ti rigiro il discorso... e se parte lui con fetch e passo... e aspetta che io mi tappo per poter sfetchare?... nn vorremo stare sempre con sto mana open, aspettando la su fetch no? gli sifle quando li gioco mi servono per prottegere le mie terre, li ho usati anche contro artifact, stiflando l'abilità delle canne, ma ti dico che ora come ora le canne nn vengono giocate più in stacker, troppo lente!!! per nn parlare di tps... prima della stormata l'oppo farà una duress per dare una sbirciatina alla mano... nn credo sarà così fesso da nn farlo...
cmq è una carta che ha il suo perchè... in 4x direi di no... anche se, o la si vede all'inizio o nn è che ci si faccia qualcosa a partita inoltrata, togliendo la situazione con oath e staker, ma queste sono ipotesi remote...
va testata cmq... forse sono stato precipitoso, però avendo giocato fish ur tanto tempo so di quello che parlo...
cosa che nn mi convince affatto è la presenza della chiusura di tinker... proprio nn mi convince... ecco perchè giocherei verde per tarmo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 14:29 

secondo me bisogna capire come si vuol chiudere... se si vuol fare tinker occorre avere tanti legni e tanti counter... per il discorso counter. trovo la configurazione:

4 fow
3 pierce

la più performante... in aggiunta metterei solo i mana drain. nient'altro, spell snare insieme a spell pierce nn li vedo bene, e sviare mi fa scartare una carta...

toglierei (all'ultima lista)

1 hurkill
1 crogiolo

x

1 ruota della fortuna
1 ? qualcos'altro

discoro esaltati... in teoria con i fulmini e lavamanti gli esaltati sono i primi che vado a colpire... ovviamente prima della fase di attacco...
cmq i mana drain nn ci starebbero male, più counter per proteggere quella che è la nostra unica chiusura... tinker!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 12:07 

se vuoi mettere i drain leva la montagna... posso solo immaginare le bestemmie....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 13:36 
Beer or Warning

Chiedo solo gentilmente che si posti con ordine ( @ j. dean) , quindi cerchiamo di non fare post doppi , se si vuole aggiungere e/o modificare il post possiamo utilizzare la funzione edit .
Chiedo inoltre di postare in modo costruttivo (@ kallisto) , perchè i post mono riga purtroppo aggiungono solo dubbi alla discussione .

@ j. dean : hai centrato il punto . Il problema più grosso da risolvere è la chiusura .
Non ci si può permettere , come ai tempi andati , di chiudere di creature 2/2 in mille turni , perchè ormai un controllo del board così intenso non è più possibile .
Tutti hanno terre base ed i deck sono in qualche modo preparati per asorbire un pò di denial , quindi a mio modo di vedere le chiusure eventuali sono solo 2 :

TPP (tinker per pupazzo)
splash di verde per goyf

Poi per il discorso configurazione counter andrebbe testato , dall'esterno le ipotesi lasciano sempre un pò il tempo che trovano , quindi testate . :-)

Contro bant , se poi si hanno anche i goyf , gira tutto intorno al lavamente che se entra e non viene rimosso fa gg , perchè lascia l'oppo a giocare con solo 3 goyf .
Questo è uno dei motivi perchè secondo me va giocato in 3x , inoltre tira giù anche ciccio sfera , insomma goyf a parte in T1 tira giù praticamente tutto . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 14:13 
Organizer

4 vulcanica
4 laghetti
1 isola
1 montagna
2 misty reinforest
4 wasta
1 strip
3 mishra

2 mox
1 loto
1 mana crypt
1 sol ring

4 fulmine
3 lavamanti
3 shamani

4 fow
3 spell pierce
1 ancestral
1 time walk
3 punto morto
1 mistico
1 brainstorm
1 tinker
1 time twister
2 urkyll
1 brainstorm

3 null rod
3 crogiolo
1 sfinge

Il motore di pesca di questo mazzo non è consono al t1. Uno aspetta un attimo che possono essere comodamente 6 turni e poi ti fa: eot mistico su yaw. Loto Yaw, te force e lui può avere drain e force.

In un formato come il t1, dove si vince in un unico turno standstill, con una configurazione come la tua che ha solo 4 couner effettivi, è ingiocabile.

Twister, ruota.. ma stiamo scherzando? A malapena riescono a gestirli combo, ripeto... a malapena, xkè hanno full mox e un sacco di acceleratori e noi ci azzardiamo a giocarli?

Io partirei da una lista così:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [B] Tropical Island
4 [B] Volcanic Island
2 [ZEN] Misty Rainforest
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (2)
2 [SHM] Island (2)
4 [ZEN] Scalding Tarn

// Creatures
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
2 [JGC] Grim Lavamancer
2 [MI] Phyrexian Dreadnought
2 [SOM] Trinket Mage

// Spells
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Black Lotus
1 [BIN] Mana Crypt
1 [B] Sol Ring
1 [B] Mox Emerald
3 [B] Lightning Bolt
1 [FD] Engineered Explosives
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Time Walk
1 [DK] Tormod's Crypt
4 [SC] Stifle
1 [TSP] Trickbind
4 [AL] Force of Will
1 [FNM] Brainstorm
1 [MI] Mystical Tutor
1 [B] Ancestral Recall
4 [ZEN] Spell Pierce
2 [10E] Crucible of Worlds
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [CHK] Sensei's Divining Top

// Sideboard
SB: 3 [WWK] Nature's Claim
SB: 1 [M10] Pithing Needle
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 2 [FUT] Tarmogoyf
SB: 2 [OV] Pyroblast
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge

Settato contro manaless e stacker. :)
No Null Rod, perché il suo potenziale è indebolito perché il nostro oppo perde:
5 mox 1 crypt 1 sol ring 1 loto 1x
noi perdiamo 2 rod 3 mox 1 crypt 1 sol ring 1 loto 3 shamani

Cya!!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 14:24 

ma al posto del lock di crogiolo+wasteland mettere un bel full set di magus of the moon? oggi è molto più forte, ammazza gush, se fatto subito rallenta ichorid o lo uccide... certo dovremmo rinunciare al piano mishra's factory

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 15:44 

grazie paxxu!!!!... interessante la tua lista, come sono d'accordo con te sui punto morto... con solo 4 fow infattibili, ecco perchè avevo pensato ai risucchia potere...
dell'ultima lista nn mi convice la chiusura di stifle più ciccione, preferirei la tinker con di main i tarmogoyf, per aiutarmi contro aggro fin da subito, sono d'accordo sulla ruota della fortuna, e sulle null rod che in compenso ci tolgono tanta roba anche a noi... a questo punto perchè nn giocare calice del nulla???
questa sera testerò le due liste, quella di paxxu e questa che posterò qua sotto con i tarmo di main...

x judebass : nn mi sento di abbandonare crogiolo perchè lo reputo una gran rotta di balle per artefattoso...

seconda lista kiodo ugr

4 vulcanica
2 tropicali
2 isola
4 waste
4 laghetti
2 misty reinforest
1 strip mine

3 mox
1 loto
1 mana crypt

3 lavamanti
3 shamani
4 fulmine

4 fow
4 mana drain
2 spell pierce
1 ancestrall
1 time walk
1 mistico
3 punto morto (ho aumentato i counter)
1 tinker

3 null rod
2 crogiolo
1 sfinge

3 tarmogoyf

stasera avrò il modo di testarlo contro:

tps, stacker, tezzerator, goblin, wg control.
poi riferirò!!!!!! :)

vi ringarzio cmq per le numerose idee che mi state fornendo. domani i risultati dei test.

j. dean
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 21:26 

crogiolo una rottura di palle per artefattoso? costa 3 come magus, quindi stessa difficoltà a lanciarlo, col fatto però che lui può difendersi col suo crogiolo e che il match contro artefattoso si basa tutto sul fatto che lui fa sfera-ciccione e tu speri di vincerlo con crogiolo.
Certo Magus non risolve il match, però se non altro le sue terre producono tutte 1 mana invece di due o 3 e non ti slanda più.

Magus ammazza gush, Crogiolo non fa nulla contro gush, a meno che tu non slandi IMMEDIATAMENTE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 22:27 

Malhavoc ha scritto:
Potrei ricordare male.. ma alcune versioni non giocavano anche qualche Efree di Serendib per velocizzare il clock, che altrimenti tendeva a non essere sempre rapidissimo? Ovviamente anche l'evasività dell'efret aiutava.

quoto il lich... ho giocato parecchio il kiodo (3 o 4 anni e prima di innamorarmi di intu su 3AK) e dico che la forza di questo mazzo è principalmente la semplicità di gioco del UR e basta.

in realtà i mazzi che teme di più sono tps e gift (soprattutto se giocati alla J.Doe o Biava), artifact ha possibilità solo se parte in lock veloce...

prima di tutto La solidità della manabase lasciava un po' a desiderare contro fish ma non con gli altri:
2 isola, 1 montagna, 5 fetch (il laghetto non c'era ancora), 4 vulcaniche, 4 micre, 4 waste e 1 strip, moxU, moxR, loto, sol e crypt)

Le uniche difese attive del mazzo erano le 4 Fow ed i 4 Stifle (che 3/4 volte diventavano offensive..) erano abbastanza e di daze o altro non se ne sentiva la mancanza.

Le protezioni passive (che erano spesso finishers):
4 fulmine, 4 fire/ice

Le bestie erano molto limitate: 3 efreet, 4 scimmie, 2 nanetti (sacrificati a causa dei tempi che passano) erano pali sufficienti per dominare il board.

nota dolente Branza... in 4x aveva senso: branzo poso la palta e sfetcho o il contrario.. ora con una sola è molto triste x mazzi statici come questo, cmq c'è ponder, monobranza e qualche altra cazzatuccia si trova..

A quel tempo giocavo mono crogiolo e scetto isocrono era bello ma null rod di più quindi viva rod!!!

walk, ancestral, tinker x ciccio (quello che volete ma gundam è gundam)
(ricordo anni fà a lucca una mia partenza loto sapphire terra ancestral walk crypt e tinker e si parte da 20a9 con gundam di quà e il deserto di là)

lista che giocherei ora:
3 efreet
3 shaman
1 gundam
1 tinker
1 ancestral
1 walk
1 mistico
1 branza
1 ponder
3 null rod
4 fire ice
4 fulmine
4 stifle
4 fow
2 echoing truth
5 fetch
2 isola
1 montagna
4 vulcanica
4 mishra
4 wasta
1 strip
1 mox ruby
1 mox sapphire
1 loto
1 sol ring
1 mana crypt
Side:
3 magus
3 tormod's
2 rack'n ruin
2 hurkyl's
2 spell pierce (o snare a piacere)
3 reb

Scusate se non ho approfondito ma ricordo che Chill ha vito un torneo con questo mazzo (prima dell'uscita di isochron scepter) con timetwister e 2 incinerate di main (twister ottima pitch per fow!!!) e mi sono intristito...

LOL Ciao, ilberna

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2010, 1:29 

Scusate ma al posto del vecchio Efreet bello e tutto certo ma a nessuno è venuto in mente di considerare qualcosa di nuovo tipo [card]Esperzoa[/card]? stesso costo di lancio, volare, stessa power 3/4, ma con drawback diversi invece di perdere punti vita (che non è sempre bello) ti ritorna un artefatto in mano meccanica per altro ampiamente sfruttabile a proprio vantaggio basta lavorarci un po' dietro per supportarla al meglio.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo