Notate che queste sono le sleeves che si usano ufficialmente da un bel po' di tempo ai Pro Tour, non è che siano una invenzione recente.
Sulla questione disegni, la cosa molto importante è che il disegno non tocchi i bordi, perchè è in quel caso che le carte sono molto facilmente riconoscibili in caso di imperfezioni.
Solo sul retro può creare problemi se la procedura di stampa ha degli errori, tuttavia dato che (dicono) sono fatte secondo gli standard Wizards, da judge non mi pongo granchè il problema. Imperfezioni che cmq possono capitare anche in qualsiasi tipo di sleeves, quindi è sempre bene controllarle
Sulla percentuale di riflessione, io ho sempre trovato molto difficile vedere la carta sotto. Comunque una carta sollevata al punto da "staccarsi" da quella sottostante (al punto da vederne informazioni importanti tramite il riflesso) in pratica è pescata. Se qualcuno lo fa un po' spesso, difficile non pensare che lo stia facendo apposta :/
Sul discorso durata e prezzo, boh? Questo non lo so, cmq prima di pensare *sempre* che sia una trovata della Wiz, penserei che è una trovata della Ultra Pro

E cmq che male c'è? Non è mica un'azienda senza scopo di lucro dopotutto
Ad ogni modo, sul discorso scolorimento, ricordiamo che sono per eventi PROFESSIONALI. Eventi in cui le sleeves vanno cambiate max ogni 3-4 tornei (a meno che non fate sempre 0-1 drop

). Se cercate sleeves per giocarci tutti i giorni, non sono di certo quelle che dovete comprare. Quindi non mi stupisce il fatto che si deteriorino così in fretta.