Oggi è mer 25 mar 2026, 16:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Official Tournament Sleeves di UltraPro
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 10:40 
Legendary Creature

Buongiorno,

giorni fa ho notato in vendita dalla UltraPro quelle che vengono chiamate
Official Tournament Sleeves

Immagine

E' una scatoletta con dentro (credo) 75 bustine col marchio di magic.

Ora mi chiedo: cosa c'è sotto?

La DCI era sempre stata chiara su 2 punti:
  1. si poteva usare qualsiasi bustina, purchè non fosse riconoscibile
  2. le bustine non dovevano essere a specchio, olografiche o avere disegni

Adesso ci troviamo con delle bustine con scritto "Official" e con dei bei disegni (il logo di MTG).

E' finita l'era delle yanoman? delle dragon shield?
L'ascesa commerciale della UltraPro ha di fatto ucciso il mercato?

Sarebbe da capire quali sono le direttive DCI e della classe arbitrale, perchè non è chiaro se fra poco tempo saremo tutti obbligati a usare queste stesse bustine (almeno in torneo, ma chi si compra le bustine da torneo e quelle da test?).
Fosse così, saremmo davanti a una delle solite bassezze della Wiz, che per i soldi farebbe qualunque cosa.

Per ora, mi tengo le mie.

Immagine
Immagine
"finchè l'umanità sarà costretta a tappare per il mana, non ci potrà essere vero sviluppo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Official Tournament Sleeves di UltraPro
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 11:15 

bel_riose ha scritto:
L'ascesa commerciale della UltraPro ha di fatto ucciso il mercato?

La ultra pro è sempre stata all'apice sin dai primi tempi... solo che poi avevano prezzi sempre superiori alle altre marche nate dopo e sono un po' decadute...

sinceramente io al momento uso le UltaPro col retro ruvido e le trovo molto superiori alle yanoman o alle dragonshield...

x il discorso logo, sentiamo gli arbitri... ;)

ilberna

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Official Tournament Sleeves di UltraPro
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 11:21 
Capo Pallino

bel_riose ha scritto:
Sarebbe da capire quali sono le direttive DCI e della classe arbitrale, perchè non è chiaro se fra poco tempo saremo tutti obbligati a usare queste stesse bustine (almeno in torneo, ma chi si compra le bustine da torneo e quelle da test?).

Ne discutemmo piuttosto a lungo su TheAbyss (ora ahimè irraggiungibile).
Queste bustine sono giocabili a qualunque REL (sempre che non siano eccessivamente usurate, segnate, marcate, etc etc), anche se a parere del sottoscritto e di altri umili arbitri non sembrano rispecchiare appieno gli standard richiesti.
Oppiamente queste NON sono le sole bustine giocabili in torneo. Per tutte le altre valgono sempre le solite regole.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 11:35 

la cosa pessima e' che non solo sono decorate... ma quando sono nuove sono anche super lucide :-u

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 19:02 

Come ha detto Kalle, attualmente sono giocabili in quanto "ufficiali" a qualsiasi REL, e siamo comunque in diversi in disaccordo con questa "direttiva", in quanto non sono conformi alle direttive che ci sono per tutte le altre bustine.
In effetti oltre ad essere decorate sono anche lucide, troppo quando sono nuove. Rimane il fatto che se *per sbaglio* qualcuno guardasse le carte grazie a questa lucidità saprebbe come tornare a casa in anticipo senza rischio di trovare la cena fredda.
Mio giudizio personale, da prendere come tale: se verranno scoperte diverse infrazioni con queste buste, secondo me verranno invalidate, ma io spero comunque che i giocatori siano tutti corretti e non ci sia bisogno di questo :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 21:09 
Capo Pallino

Per chi vuole approfondire l'aspetto "regolistico" della vicenda non posso non segnalare questo articolo: http://www.wizards.com/default.asp?x=ju ... /20070416a
Buona lettura! :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 8:47 
Legendary Creature

Dalla prima legge dello scaricabarile:

Cita:
The DCI does not have rules regarding the allowance or restriction of specific sleeves. The DCI does have rules against sleeves or cards marked accidentally through use or intentionally to cheat. We understand that due to manpower and competitive levels of play an organizer or head judge may restrict some general classes of sleeves from use.

quindi non vi fanno usare le bustine con la foto del vostro gatto? Non prendetevela con noi, sono quei cattivi dei judges...

Dalla prima legge del ritorno economico:

Cita:
Professional-level events are the most restrictive environment for sleeves.
[omissis]
Magic: the Gathering logo sleeves are allowed even at Magic's Pro Tour and World Championship tournaments because they are produced at high quality with consistent placement of a single-color art and a low-reflective finish.

:crazy: :sbav:

cioè pazzesco. W leSsold'

Immagine
Immagine
"finchè l'umanità sarà costretta a tappare per il mana, non ci potrà essere vero sviluppo"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 11:48 

ma sapete qual'e' la cosa veramente ridicola? :-u

che le sleeves "produced at high quality with consistent placement of a single-color art and a low-reflective finish" sono in realta' delle MERDE!

a torino ci siamo cascati quasi tutti: scivolano di brutto, si gonfiano, si rompono, il disegno si scolorisce subito e ovviamente sono piu' care delle altre, perche' il TM si paga sempre a mamma wiz... XD
tra le peggiori cose che la ultrapro abbia commercializzato!

bye.sniper_1

"Gira l'elica,romba il motor,questa e' la vita di noi avviator!"
Antica preghiera degli adepti della manovella!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 11:52 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
i bambini le han prese qua da me xke pensavano ke ai tornei si potessero usar solo quelle...
diciamo ke a fine torneo su 60 bustine...5 si son rotte!
ma piuttosto ke fare quelle cose senza senso ke facciano una cosa tipo le indistruttibili daragonshield...

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:00 
Legendary Creature

the_gex ha scritto:
i bambini le han prese qua da me xke pensavano ke ai tornei si potessero usar solo quelle...

quindi il risultato previsto dalla wiz e dalla ultrapro è stato pienamente raggiunto... :-u

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:33 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
bel_riose ha scritto:
the_gex ha scritto:

quindi il risultato previsto dalla wiz e dalla ultrapro è stato pienamente raggiunto... :-u

se alludi al far skifo x l'ennesima volta ti quoto appieno.

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 12:56 
Legendary Creature

parlo del fatto che col cacchio di nome che gli han dato, molti faranno che comprarsele perchè non si sa mai e arriveranno ai tornei pensando che si debbano usare solo più quelle...

anzi, mi chiedo fra quanto ci sarà qualcuno che chiamerà un judge lamentandosi che l'oppo non usa le bustine ufficiali da torneo...

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mag 2007, 18:20 

Notate che queste sono le sleeves che si usano ufficialmente da un bel po' di tempo ai Pro Tour, non è che siano una invenzione recente.

Sulla questione disegni, la cosa molto importante è che il disegno non tocchi i bordi, perchè è in quel caso che le carte sono molto facilmente riconoscibili in caso di imperfezioni.

Solo sul retro può creare problemi se la procedura di stampa ha degli errori, tuttavia dato che (dicono) sono fatte secondo gli standard Wizards, da judge non mi pongo granchè il problema. Imperfezioni che cmq possono capitare anche in qualsiasi tipo di sleeves, quindi è sempre bene controllarle ;)
Sulla percentuale di riflessione, io ho sempre trovato molto difficile vedere la carta sotto. Comunque una carta sollevata al punto da "staccarsi" da quella sottostante (al punto da vederne informazioni importanti tramite il riflesso) in pratica è pescata. Se qualcuno lo fa un po' spesso, difficile non pensare che lo stia facendo apposta :/

Sul discorso durata e prezzo, boh? Questo non lo so, cmq prima di pensare *sempre* che sia una trovata della Wiz, penserei che è una trovata della Ultra Pro ;) E cmq che male c'è? Non è mica un'azienda senza scopo di lucro dopotutto :)
Ad ogni modo, sul discorso scolorimento, ricordiamo che sono per eventi PROFESSIONALI. Eventi in cui le sleeves vanno cambiate max ogni 3-4 tornei (a meno che non fate sempre 0-1 drop :P). Se cercate sleeves per giocarci tutti i giorni, non sono di certo quelle che dovete comprare. Quindi non mi stupisce il fatto che si deteriorino così in fretta.

Judge Level 2 - www.italianmagicjudges.net
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]