Oggi è sab 14 mar 2026, 9:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 20:51 
Legendary Creature

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, quindi perdonatemi eventuali errori!
Gioco merfolk mono u in legacy, e attualmente ho montato una versione vintage che sto testando su mws. Questa la lista:

Maindeck

12 island
4 [card]mutavault[/card]
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]

2 [card]wake thrasher[/card]
4 [card]merrow reejerey[/card]
4 [card]lord of atlantis[/card]
4 [card]silvergill adept[/card]
4 [card]cursecatcher[/card]

4 [card]force of will[/card]
4 [card]daze[/card]
4 [card]chalice of the void[/card]
3 [card]stifle[/card]
3 [card]standstill[/card]
3 [card]echoing truth[/card]

Sideboard

3 [card]hurkyl's recall[/card]
2 [card]umezawa's jitte[/card]
2 [card]energy flux[/card]
3 [card]null rod[/card]
2 [card]tormod's crypt[/card]
2 [card]relic of progenitus[/card]
1 [card]stifle[/card]

Allora:
- Terre (21). Possiamo permetterci il full set di slandi perchè siamo monocolor. Nessuna fetchland per essere a prova di slando o stifle, e per assenza di shuffle effect. 4 [card]mutavault[/card] forse eccessive, comunque mai meno di 3.
- Creature (18). A parte lord, esperto e catcher, ho inserito i [card]merrow reejerey[/card] come secondo lord perchè hanno un effetto carino (possono tappare eventuali goyf o sfingi o colossi etc. per far passare i nostri pesci, ma anche stapparci terre per giocare altri pesci o semplicemente riciclare altri bloccanti). Forse il costo è un po' elevato per noi che siamo unspo, ma il doppio mana generico aiuta.
I [card]wake thrasher[/card] sono la mucca del mazzo, davvero risolutivi in molte situazioni per chiudere in fretta. Solo 2 perchè visti subito sono un chiodo, per il loro costo (comunque agevole per i 2 mana generici), e perchè come bloccanti fanno cagare. Ma forse si può provare anche un 3x, non di più.
- Spells (21). Lasciando stare force, daze li trovo utili in early game per proteggere standstill e turbo lord, e ovviamente rientrano nell'ottica denial, assieme a slandi, catcher, calici e stifle, che questo deck vuole proporre.
Calici a mio parere migliori di rod md, perchè siamo unspo e dobbiamo assolutamente impedire partenze velocissime da parte dei powered. Se siamo on the draw e lui parte terra mox oath o simili vabbè, comunque i calici rimangono elementi di lock importanti (all'occasione possiamo settarli a 1 e perdere solo 7 carte).
[card]Standstill[/card] è forse il miglior motore di pesca che questo mazzo possa permettersi; è sfruttato al max grazie alla presenza delle manlands, ma comunque solo in triplice copia perchè può essere un bel chiodo. Tuttavia sono ancora un po' scettico, devo testare di più!
Completano il reparto spells stifle ed echoing truth, la prima per aumentare il denial, la seconda per reggere in g1 i ciccioni; mi è anche capitato di rimbalzare gli adept in mid-late game per pescare ancora! Carta senza dubbio molto versatile.
Su stifle sono dubbioso, probabilmente sarebbe meglio mettere 2 [card]spell pierce[/card] o 2 [card]spell snare[/card] e la mono [card]misdirection[/card], o un thrasher in più..non saprei, testerò!
- Sideboard. Fatta molto a caxxo di cane, comunque i 3 hurkyl's recall e 2 energy flux contro artifact, 2 jitte contro aggro, split 2-2 relic-tormod contro manaless e simili, 3 rod contro tezz e simili, ma anche semplicemente per aumentare il denial laddove si rivela una mossa vincente, 1 stifle perchè non sapevo cosa metterci..volendo -2x flux e -1x stifle per 3 [card]pithing needle[/card]..boh, devo testare le varianti.

Tra le grandi escluse:
- [card]aether vial[/card], nonostante la sinergia con standstill, non la trovo così necessaria in vintage a differenza del legacy; vabbè che rende i nostri lord incounterabili e ci aiuta contro le millemila sfere di artifact, ma visto che girano parecchie [card]null rod[/card] e calici a 1..non si sa mai!
- [card]cold-eyed selkie[/card]: legno, legno, legno..bella, per carità, bellissima..ma legno!!! In una versione powered ci sta, dato che la faremo di secondo o, se sculiamo, di primo..ma fatta di terzo, cioè attiva dal quarto, è inutile e ci impedisce di fare altre spell importanti o di restare open.
- [card]rootwater thief[/card], molto belli, ma anche molto lenti..ci vuole almeno il 3x, sennò è inutile.
- [card]waterfront bouncer[/card]: anche questa, molto bella..ma non facciamo tutto questo gran vantaggio carte, poi è attiva dal terzo e nn risolve turbo TPC, almeno non quanto il classico rimbalzino, secondo me migliore e mooolto più versatile.
- [card]cosi's trickster[/card]: autentica bomba contro alcuni mazzi come combo e control-combo che manipolano e tutorano e sfetchano molto......MA SOLO SE FATTA DI PRIMO, o al max di secondo!!! Sennò è un legno, un misero 1/1 che nn fa una sega, pescata morta in mid-late. Ha il difetto che, per essere sfruttata al max contro controlli e combo e simili, deve essere presente in 4x per vederla subito, e non ce lo possiamo proprio permettere.
- [card]ninja of the deep hours[/card], ottima sotto standstill, ha il difettuccio non da poco di non essere un merfolk, e dopo il primo attacco avremo un merfolk in meno e un legno in più! Sinergica anche con esperto o eventuali fatine, la vedo migliore in una versione con fatine e fiale..testerò anche quella!!
- [card]tidal warrior[/card], bella in ottica denial o per un turbo-lord se siamo in screw..ma come drop a 1 abbiamo già catcher o ci teniamo open per stifle o snare/pierce (o per bluffare stifle :-p ), e poi non so cosa togliere per mettere questa carta, che la maggior parte delle volte si rivela subottimale, avendo tutti i mazzi isole! Allora a sto punto meglio cosi's trickster! (anche se rendere isola il bazaar tappato di manaless in upkeep non ha prezzo!)

Sono soddisfatto di quei pochi test che ho fatto, contro tezz, oath, tps, bant e monoblack..il deck soffre partenze turbo tipo TPC..la bestia nera, anzi blu ( :-p ) si chiama [card]inkwell leviathan[/card], davvero non so cosa farci nella versione mono u..l'unica soluzione è hurkyl's. Per il resto, merfolk mono u soffre poco il denial di fish, se la gioca con tps (soprattutto se sono presenti stifle) e bant, contro oath siamo nella merda se nomina blu..vabbè, bisogna testare di più, vi farò sapere!!

Un'ultima cosa: in legacy sta prendendo piede una versione con le [card]spellstutter sprite[/card] e i [card]riptide laboratory[/card]..qualcuno ha provato le fatine counterine in vintage?? Senza fiale sono ancora giocabili?? Aspetto risposte!!!

Ovviamente accetto critiche, bestemmie, insulti e consigli :-p

Alla prossima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 12:22 
Punctilious Titan

allora, per un periodo anche io ho giocato merfolk in vintage, e dava anche alcune soddisfazioni (niente di che, per carità, ma prometteva molto molto bene), e ti do qualche opinione

1) innanzitutto, dovresti splasharla di bianco. Non tanto per il main (l'unica cosa che ci guadagneresti particolarmente, e comunque non è poco, sarebbero i [card]Sejiri Merfolk[/card]se ti piacciono, e le [card]Da Spade a Spighe[/card]... che non sono poco), quanto perchè di side ti permettono opzioni fantastiche: [card]Ethersworn Canonist[/card] e [card]Kataki, War's Wage[/card]: la canonista ti permette di aggrare liberamente rallentando combo, il kataki è a dir poco indispensabile visto lo strapotere di artifact... i flux ci sono ottime probabilità che non li casterai mai, quando hanno 12 effetti sfera più, se gli gira, acciaio da scolpire. Inoltre, mettere altre 2, se non 3 spighe in side, ti farebbe molto felice. Quindi, le 12 isole andrebbero a 4 e le mutavault a 3, con 5 fetch 3 tundre ed 1 pianura.

2) se proprio non vuoi splasharlo di bianco, io comunque aggiungerei le fetch... non peschi tantissimo, l'hai detto tu stesso, e le terre non vuoi pescarle oltre una certa soglia.

3) le mutavault sono indubbiamente forti... ma davvero le hai trovate così risolutive? Io non sono mai riuscito ad utilizzarle a dovere, ho sempre preferito tenere il mana per qualcos'altro... in ogni caso, io le scenderei a 3 (addirittura a 2, ma non credo ti piacerebbe come cosa)

4) sul parco creature... i wake trasher non mi sembrano fondamentali in vintage, e così 8 lord; toglierei i primi, scendendo i reejerey a 3 (io la giocavo così). Hai già un'ottima race per quanto riguarda il vintage... ti consiglierei di considerare di più creature con effetti intelligenti (è vero che il 3x di rootwater thief è lento e mana intensive, però ti assicuro che in metà con più combo/controllo se entrano, possono fare game... così come la [card]Riptide Pilferer[/card], che puo' sembrare una scelta dilettantesca, ma laddove i thief si rivelano inutili, ti assicuro che danno molto molto fastidio

5) sulle spell varie...
4 force sono indispensabili, ok
i calici del nulla a te non servono quasi a niente, fermano mox solo all'inizio se ce l'hai in partenza e sono passivi contro chiave+vault; dentro 3 rod, praticamente necessarie
standstill... mah, onestamente, credo che ci sia di meglio. E' vero, non peschi, ma non sono esattamente il modo migliore di farlo, in particolar modo se non giochi le fiale (e ti do ragione, non ne vale la pena)
3 echoing truth sono troppe, meglio 1 hurkyl (per bestione quasi sempre artefattoso) ed 1 verità
3 stifle... carini, ma preferirai sempre avere mana open per altro, secondo me. Molto meglio 3 spell pierce (che, con 3 daze e 4 force, ti fanno giocare molto più sicuro come protezioni); inoltre, considera la forte sinergia con i catcher. Potresti lasciarli in favore degli standstill tolti, ma non sono sicuro che sarebbe una scelta ottimale, così catcher di primo non lo giocheresti quasi mai (poi è una scelta, aggro control è fatto di scelte del genere).
Un trucchetto che potrebbe piacerti per pescare, potrebbe essere l'inserimento di un paio [card]Sygg, River Cutthroat[/card]: dipendono tantissimo dalla tua race, è vero, però io li ho trovati risolutivi in molte occasioni.

Per la side, ti ho detto come capovolgerebbe tutto uno splash di bianco, praticamente irrinunciabile... ma, se insistiamo nel monoU, direi che 4 tormod sono troppe, meglio 2 e 1 (2 relic, presumibilmente, dato che ora anche manaless ha imparato a giocare calice), calerei a 2 gli hurkil's avendone messo uno di main. I flux sono incastabili, ma ciononostante ti tornerebbero utili in assenza di kataki... le jitte promosse a pieni voti.

Spero di esserti stato utile.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 14:43 
Legendary Creature

Bene, risposta flash ché sono in pausa pranzo:

1) Innanzitutto premetto che vorrei mantenere la versione mono u..;
2) Concordo pienamente sul flux, forse meglio gli aghi;
3) Se aggiungessi le fetch (minimo 5), dovrei mettere anche mono branza..quindi potrei anke aggiungere un [card]mystical tutor[/card] e un tool di target (quindi mono branza, mono echoing, mono hurkyl, mono tuasorella etc. etc.), il che si potrebbe anke provare..ma nn so quanto sarebbe performante;
4) Le mutavault mi piacciono molto, al limite sarei d'accordo, come ho già scritto, sul toglierne una al max..ma io le terrei anke senza standstill;
5) I thief a mio parere troppo metagamizzati..volendo ci starebbero i pilferer, li ho già testati ma nn mi hanno lasciato troppo soddisfatto;
6) A mio modesto parere calici fondamentali ancor più di rod, anke per il minimo di denial che questo deck vuole proporre (calice a 1 è un bel problema x molti mazzi, e nn per noi..ad esempio tezz me lo counterava sempre xkè lockava chiave, chain e duress..);
7) Inserire mono spells mi sembra subottimale senza tutori..volendo, come ho già detto prima, si potrebbe inserire mistico;
8) Echoing almeno in 2x, veramente troppo versatili;
9) Si, sugli slot di stifle ci sto pensando molto anch'io..pierce ci starebbero, e magari si potrebbero anke portare i daze al 3x e aggiungere mono [card]misdirection[/card]..da testare;
10) [card]Sygg, river cutthroat[/card] carini, proverò a testare il 2x al posto dei thrasher..ma il problema pescaggio nn si può ovviare certamente con questa carta..

Va bene, vi farò sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 21:29 
Legendary Creature

Mi scuso x il ri-up, ma il topic è praticamente morto.. :'(

Sto testando due liste splashate, una di bianco e una di verde, che mi stanno dando alcune soddisfazioni:

merfolk uw
main
4x [card]lord of atlantis[/card]
4x [card]silvergill adept[/card]
4x [card]cursecatcher[/card]
4x [card]sejiri merfolk[/card]
4x [card]cosi's trickster[/card]
1x [card]kataki, war's wage[/card]
4x [card]force of will[/card]
3x [card]daze[/card]
3x [card]null rod[/card]
3x [card]spell pierce[/card]
3x [card]swords to plowshares[/card]
2x [card]hurkyl's recall[/card]
1x [card]brainstorm[/card]
4x [card]wasteland[/card]
1x [card]strip mine[/card]
4x [card]flooded strand[/card]
2x [card]scalding tarn[/card]
4x [card]tundra[/card]
4x [card]island[/card]
1x [card]plains[/card]
sideboard
4x [card]meddling mage[/card]
1x [card]kataki, war's wage[/card]
1x [card]swords to plowshares[/card]
2x [card]umezawa's jitte[/card] o [card]path to exile[/card]
3x [card]ravenous trap[/card]
2x [card]relic of progenitus[/card]
2x [card]serenity[/card]
mana curve
CC0 7
CC1 15
CC2 18

merfolk ug
main
4x [card]lord of atlantis[/card]
4x [card]silvergill adept[/card]
4x [card]cursecatcher[/card]
4x [card]noble hierarch[/card]
4x [card]cold-eyed selkie[/card]
2x [card]thada adel, acquisitor[/card]
4x [card]force of will[/card]
3x [card]daze[/card]
3x [card]null rod[/card]
3x [card]spell pierce[/card]
3x [card]stifle[/card]
2x [card]hurkyl's recall[/card]
1x [card]brainstorm[/card]
4x [card]wasteland[/card]
1x [card]strip mine[/card]
4x [card]misty rainforest[/card]
2x [card]scalding tarn[/card]
4x [card]tropical island[/card]
3x [card]island[/card]
1x [card]forest[/card]
sideboard
4x [card]nature's claim[/card]
2x [card]umezawa's jitte[/card]
3x [card]ravenous trap[/card]
2x [card]relic of progenitus[/card]
1x [card]hurkyl's recall[/card]
3x [card]tarmogoyf[/card]
mana curve
CC0 7
CC1 15
CC2 13
CC3 6

Allora, vado con le spiegazioni..
1) Lista uw
L'unica cosa che non mi piace è [card]cosi's trickster[/card], è lì solo perchè è un drop a 1 che in assenza di stifle "sfrutta a nostro vantaggio" le fetch avversarie, abbassando il clock. Mi rendo conto che si potrebbe togliere, ma..cosa metto? Inoltre, essendo un mazzo tribale, ci vuole un consistente numero di creature della stessa tribe, altrimenti giochiamo bant e buonanotte..
[card]Sejiri merfolk[/card] è un'ottima carta, che da sola regge quasi aggro, se poi la equippiamo a jitte..
Tutto il resto è classico, 2 [card]hurkyl's recall[/card] maindeck per ovviare a tinker per [card]inkwell leviathan[/card], la nostra nemesi, e per avere risposte già di main ad artifact. [card]kataki, war's wage[/card] è lì per lo stesso motivo, ed oltre ad essere un bel palo in culo, picchia, e noi siamo aggro..
La side mi sembra buona, [card]meddling mage[/card] va bene contro combo, preferito a [card]ethersworn canonist[/card] per la sua maggiore versatilità e per il fatto che non va sotto [card]hurkyl's recall[/card] avversario. [card]Serenity[/card], il secondo [card]kataki, war's wage[/card] sono lì per artifact, poi la quarta [card]swords to plowshares[/card] e le due [card]umezawa's jitte[/card] (o i [card]path to exile[/card], anche se credo jitte più performante per la presenza di [card]sejiri merfolk[/card]) per reggere aggro come bant, goblin e zoo. 5 slot per ichorid dovrebbero bastare, senza contare che abbiamo anche [card]cursecatcher[/card] di main con i suoi trick assieme a [card]daze[/card].
La curva è ottima per un mazzo unpowered.
Ho testato contro bant, artifact, tezz e oath con risultati soddisfacenti..tps che parte forte non gli si sta dietro, ma è normale..
Il difetto principale di questa lista è l'ASSENZA DI UN MOTORE DI PESCA, ma se la gioca contro tutti molto bene, soprattutto contro artifact e bant.

2) Lista ug
Il verde ci fornisce LA carta di cui avevamo bisogno: [card]noble hierarch[/card] è un ottimo acceleratore, è un'ottima risposta a [card]wasteland[/card], pompa ancor di più la nostra [card]cold-eyed selkie[/card], ci consente di stare open per [card]stifle[/card] o [card]spell pierce[/card], ci consente di non rallentarci troppo per un nostro [card]daze[/card] in early game, e soprattutto ci consente di giocare dei drop a 3 importanti come selkie e [card]thada adel, acquisitor[/card]..l'unico difetto è che non è un merfolk, ma non è un grosso problema: di merfolk ne giochiamo comunque 18, e peschiamo tanto..
Abbiamo un ottimo motore di pesca come [card]cold-eyed selkie[/card], abbiamo thada che contro tinker e tezz fa la sua figura, abbiamo di side ottime risposte ad artifact..ecco, forse questa lista soffre un po' aggro, non avendo spighe e removals per creature: jitte non basta, per questo ho inserito anche 3 [card]tarmogoyf[/card]..ho lasciato fuori [card]trygon predator[/card], imho troppo lento..ma potrebbe saperne.
Questa lista, dai test che ho fatto, ha una maggiore stabilità di mana, e ci permette di rimanere open e di giocare non sempre "a caxxo duro"..tutttavia, come ho già detto, soffre gli aggro senza il blu (a bant e altri fish stiamo comunque sopra grazie a selkie e [card]lord of atlantis[/card]).

Secondo me merfolk in T1 ne può sapere a pacchi, bisogna solo lavorarci un po' (mooooolto) su, e qualcosa si caverà fuori.

Intanto continuo a testare, vi terrò informati :-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 1:57 

Come drop a 1 alternativi ai Trikster ci potrebbero essere utili [card]Tidal warrior[/card] soprattutto (e soltanto direi) nei casi in cui non si abbia doppio blu per Lord...

Mettere 3 Mutavault intaccherebbe troppo la manabase? Parlo soprattutto della lista UW, anche se non è da disprezzare nemmeno quella verde anche solo per quei razzi delle Thada adel..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 18:17 
Legendary Creature

Mah si ci avevo già pensato..ma se devo scegliere tra i warrior e i trickster, scelgo i trickster che almeno abbassano il clock..purtroppo la wizzy non ha stampato altri tritoncini decenti a cc1 :'( :'( :'(
Le mutavault non so, 1/2 al max però, ma non è che mi piacciano molto..dopo molti test, le ho levate in favore di più lande base: il fatto è che per animarne una ci priviamo praticamente di 2 mana, quindi anche della possibilità di stare open con stifle/stp/pierce..e di solito le partite le chiudo con non più di 3/4 lande :-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 23:40 

scusate io gioco tritoni ub in legacy, e vorrei portarlo a qualche torneino piccino tipo1, giusto per giocare e divertirimi

vorrei giocare cmq le fiale, visto che contro staker sono molto forti,senno tra sfere e sfrette i nostri tritonacci non scendnon mai,
diciamo vorrei tenerlo piu simile alla versione legacy in quanto è ben strutturata

vorrei giocare il nero, quindi per giocare gli editti che mi sembra siano molto forti, contro sia staker, sia tinker bestia

il problema mox avversari , al max si prova a giocare qualche polveriera, o esplosivo a 0

cmq giocare full set di spell pierce daze e will, un po protetti siamo

vorrei precisare che un mazzo del genere budget come lo vedo io,
punta a qualche top4 in condominiali, e al premio budget quando ce,

è ovvio che non può avere risposte a terra mox mox loto e chiudo di secodno turno,appunto abbbiamo le counter,
però diciamo non snaturerei il mazzo tritoni, sennò alla fine non si fa piu quel che si deve fare no?

cmq quindi punterei sulla versione ub, per editti e asportare , che danno sempre una mano, che sia asportare workshop,o magari una bomba non è male,

una cosa tipo questa

4 lord
4 catcher
4 silvergill
3 coralhelm
3 merrow

4 fiala
4 standstill

4 daze
4 spell pierce
4 will

2 editti

slandi e terre varie

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 0:03 
A Wizard of Earthsea

Giocare 4 daze e 4 pierce *senza* rod né chalice non è ottimale. Imo puoi giocare i calici perché ti migliorano tantissimo il mu vs combo, mentre controllo è buono per definizione.

Coralhelm è lentissimo in vintage suvvia.

Il nero è lo splash peggiore in vintage:
-Editto a che serve? Se devi rimbalzare obeso gioca [card]Waterfront Bouncer[/card], che è tritone adesso;
-Extirpate su ws è una giocata molto simpatia, ci arriverai tu stesso al fatto che sidarli vs prison è un po' scemo :))

Prova o il bianco [stp maindeck sono oro colato vs prison tra nibbi e golem] o il rosso [reb, artifact hate], o se ti gira anche il verde [nature's claim, goyf], ma non il nero : P

Prova così:

(20)
12 Island
3 Mutavault
4 Wasteland
1 Strip Mine

(18)
4 Cursecatcher
4 Silvergil Adept
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Rejieerey [sono indeciso con i coralhelm a ripensarci, curva a 2 è bella]
2 Waterfront Bouncer

(22)
4 Fow
3 Daze
3 Spell Pierce
4 Standstill
4 AEther Vial
4 Chalice of the Void

sb:
4 [card]Riptide Pilferer[/card] [olè!]
4 Relic / Tormod / Leyline
4 Annul
3 Hurkyl's Recall

My 2 cents,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 0:19 

grazie mille diego,

sicuramente la provo al prox condominiale tipo1,

forse si meglio monoblu, o bianco o rosso,

sul nero mi sono lasciato prendere dal legacy dove il nero è fondamentale per perish
:-) thanks

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Tritoni ... o quasi
MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 0:25 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
[Vintage Top8] Eternal Championship 2013 - Vintage - 02-03/Nov/2013

Reel Fish by Joel Lim
Winner

LISTA:

4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
3 Merrow Reejerey
3 Phantasmal Image
4 Silvergill Adept
1 True-Name Nemesis
1 Waterfront Bouncer

1 Ancestral Recall
1 Black Lotus
2 Daze
1 Flusterstorm
4 Force of Will
3 Mental Misstep
1 Mox Sapphire
3 Null Rod
1 Steel Sabotage
1 Time Walk

4 Cavern of Souls
9 Island
1 Strip Mine
4 Wasteland

SIDE:

3 Dismember
1 Ghost Quarter
4 Grafdigger's Cage
1 Hurkyl's Recall
1 Pithing Needle
3 Steel Sabotage
2 Tormod's Crypt

VIDEO DELLA FINALE:

http://www.youtube.com/watch?v=DDKaoLQnTQA

RESTO DELLA TOP8:

http://www.metagame.it/liste-mazzi-vint ... -2013.html

Mi chiedo solo dov'erano i MUD in questo torneo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 11:58 

Hrothgar ha scritto:
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
3 Merrow Reejerey
3 Phantasmal Image
4 Silvergill Adept
1 True-Name Nemesis
1 Waterfront Bouncer
1 Ancestral Recall
1 Black Lotus
2 Daze
1 Flusterstorm
4 Force of Will
3 Mental Misstep
1 Mox Sapphire
3 Null Rod
1 Steel Sabotage
1 Time Walk
4 Cavern of Souls
9 Island
1 Strip Mine
4 Wasteland
SIDE:
3 Dismember
1 Ghost Quarter
4 Grafdigger's Cage
1 Hurkyl's Recall
1 Pithing Needle
3 Steel Sabotage
2 Tormod's Crypt

Ciao a tutti...questo weekend a Praga c'e' la Zuzy Cup...e vorrei giocare per la prima volta in vita mia Vintage...gioco solo legacy e gioco solo tritoni...quindi...se riesco a farmi prestare le P9 belle e costose...porterei le 75 carte listate qua sopra...

la prima tappa vintage ha fatto 8 giocatori...la seconda credo pochi di piu'...quindi non parliamo di un torneo enorme...e credo che il metagame e i giocatori siano sempre gli stessi...

prima tappa
1 posto - una lista che non so come si chiama - so'-na-sega-io-di-vintage (http://czeternal.cz/2014/01/vintage-1-kolo-brno/)
2 posto - BUG Aggro
3 posto - MUD
4 posto - MUD

seconda tappa
1 posto - sempre la lista che non so come si chiama (http://czeternal.cz/2014/03/vintage-2-kolo-praha-2/)
2 posto - lista che a me sembra la stessa del primo posto
3 posto - BUG Aggro
4 posto - Dredge

Qualcuno mi sa spiegare brevemente che strategia deve usare tritoni contro questi mazzi?
In legacy e' tutto molto bello...punto sul tempo, sfialo creature che si pompano a vicenda e countero grosso modo tutto cio' che mi da fastidio...in genere chiudo di TNN che pero' non e' la chiave della versione Vintage del mazzo...senza contare che fiala non si gioca...

c'e' qualche anima pia che mi puo' aiutare?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 13:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Io vi lascio questa (hanno sbagliato il nome, sarebbe ivan fuseri), se la si vuole giocare full spoilered basta mettere mox loto e levare due lande, penso che sia un ottimo punto di partenza per chi volesse giocare il mazzo, magari dopo ne discuto un po meglio, comunque i risultati sono stati 5/0 al trial e 6/3 al main.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 15:10 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Viva Ivan FusBBBBri!
Volevo farti un paio di domande di persona domenica ma hai fatto la pussy e non sei venuto [vediamo se finisce in firma di qualcuno :P], quindi te le posto qui...

come ti trovi con le fiale maindeck? non sei l'unico che ha fatto questa scelta, ma le liste che in precedenza hanno fatto risultato non le giocavano, anzi ho letto che pensavano a merfolk come a un "null rod deck", carta a cui sei ovviamente costretto a rinunciare se giochi le fiale.
In legacy o modern partire terra fiala è come partire spoilerati in vintage, ma in vintage, non si rischia di sentire lo svantaggio carte? hai mai pensato a una sete di conoscenza per riciclare eventuali pescate morte?

Poi, le gabbie di main... sono così fondamentali? oltre a dredge e oath, in vintage MUD sta iniziando a orientarsi pesantemente verso kuldotha?

Grazie, ciao

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 16:17 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
talpa ha scritto:
Viva Ivan FusBBBBri!
Volevo farti un paio di domande di persona domenica ma hai fatto la pussy e non sei venuto [vediamo se finisce in firma di qualcuno :P], quindi te le posto qui...

come ti trovi con le fiale maindeck? non sei l'unico che ha fatto questa scelta, ma le liste che in precedenza hanno fatto risultato non le giocavano, anzi ho letto che pensavano a merfolk come a un "null rod deck", carta a cui sei ovviamente costretto a rinunciare se giochi le fiale.
In legacy o modern partire terra fiala è come partire spoilerati in vintage, ma in vintage, non si rischia di sentire lo svantaggio carte? hai mai pensato a una sete di conoscenza per riciclare eventuali pescate morte?

Poi, le gabbie di main... sono così fondamentali? oltre a dredge e oath, in vintage MUD sta iniziando a orientarsi pesantemente verso kuldotha?

Grazie, ciao

Ti spiego come la ho ragionata io.

All'ovino giocavo senza fiale e con le rod e feci secondo budget, la lista mi piaceva.
Ma è uscita nemesi, e va giocata per forza 4x, quindi la lista diventa più pesante, quindi voglio di nuovo le vial, quindi devo togliere rod e mettere la roddina aka revoker, che nel torneo si è rivelato una buona scelta, vincendomi dei game durissimi.

Fiala poi è la carta che se vista ci fa stare bene da prison, non dimenticarlo, inoltre sinergizza bene con image, lord, nemesi e revoker, certo può essere chioda ma ma il gioco vale la candela per me.

Gabbia la vedo come la P9 dei simil budget, tutte le volte che la fai è forte, mette in crisi molti mazzi, fa vincere da oath e dredge, mette nei casini i classici tinker/ywill deck, per me sarà sempre un must in ogni mazzo T1 budget che giocherò, ma penso sia più una cosa personale :P

Mai pensato a sete, per me o una carte ti porta avanti o niente in sti mazzi, non posso tappare tre e non fare permanente.

EDIT: piccolo appunto, sentitevi liberi di considerare tritoni un tier1 in vintage cari,

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5