Oggi è sab 14 mar 2026, 20:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] TyrTyx Oath UBG
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 11:37 

Prima di passare alla lista e sfornarvelo , la gente si chiederà: TyrTyx.. cosa significa.. Allora la risposta è la seguente per chiunque me lo chiedesse:
Tyr sta per Tyrant e Tyx sta per Tendril , quindi in sostanziale utilità, questo oath chiude di spell meglio del vecchio e buono Tendrix .. e fa più spell di TPS :D

Questa è la lista che ho portato a Empoli (ludicomix) Pisa (pisacon) e
ad Este (Lemuria).

Main Deck:

4 Force of Will
4 Mana Drain
4 Brainstorm
4 Accumulated Knowledge
2 Cunning Wish
2 Intuition
2 Stifle
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Dark Ritual
1 Tendrils of Agony
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
2 Nullrod
4 Oath of Druids
2 Krosan Reclamation
1 Tydespout Tyrant
1 Eternal Witness
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Wasteland
1 Strip Mine
4 Tropical Island
2 Underground Sea
4 Forbidden Orchard
1 Island
1 Echoing Truth
1 Chain of Vapor

Total cards:61

Sideboard:

2 Chalice of the Void
2 Tormod's Crypt
1 Pyroclasm
1 Brainfreeze
1 Stroke of Genius
1 Mystical Tutor
1 Gaea's Blessing
1 Akroma , Angel of wrath
1 Arconte Sfavillante
1 Research 'n' Development
2 Red Elemental Blast
1 Misdirection

Adesso passiamo ad una analisi approfondita del mazzo.

Come controllo, questo è una base più solida rispetto al classico Tyrant che usa CoTV & Tormods per fare Spells e per fare Lock all'avversario.
-----------------------------------------------------------------------------------
Come motore di pescaggio , è leggermente avvantaggiato. Sfruttando le Brainstorm e le AK supportate da due efficentissime intuition , uno dei due cunning wish possono essere sfruttati, se di Force of Will, rimuovi una AK. Per il resto, Null Rod & Counters lo rendono un buon mazzo solido per fare una lock iniziale di un artefattoso o di un TPS/Gift (se beccato senza counter in quel momento)[Riferimenti puramente casuali :D n.d.r.].
------------------------------------------------------------------------------------
Adesso per chiunque mi chiedesse , cosa uso per fare spells con tendril o Brainfreeze o W/E , La risposta è semplice: Con Tyrant in campo e attivo sono sufficenti uno dei tanto spell a costo zero e uno, ma anche con spell a due può andar bene. Ad ogni modo, la meccanica sarebbe, mana crypt+nullrod+petalo+sol ring+doppio nero e/o Rito+Yawgmoth. se la testimone è nel cimitero tocca aspettare u nturno in più e rimischiarla con Krosan nel deck, ma alla fine, è sufficente per mandare in rotta un qualunque mazzo, poichè mentre giochi spell, fai pulito delle sue terre. In extremis +chalice+tormod dopo aver Saidato(scrivo come parlo :D). comunque, l'obbiettivo principale, se il mana lo consente, è di fare testimone per yawgmoth, e chiudere, altrimenti, se gli spell e il mana lo concedono, si può fare testimone per tendril e chiusura di spell , oppure il buon vecchio CW per SoG o per BF.
------------------------------------------------------------------------------------
So che non è molto agile come lista, e qualcuno può aver difficoltà nel giocarla, poichè è totalmente priva di protezione di duress. Ma sono Entusiasta dei risultati che mi ha dato. Best Unspo a Pisa , 13th a Empoli e a Este con un ottimo 4-1-2 [2 unspo -->direbbe Erente--) che trassa sopra chalice a zero e uno del sottoscritto]. Ma comunque sia, a mio avviso , mi sembra più forte di tutte le liste unso per tyrant che ho visto a giro, anche perchè 80% delle volte fai oath di primo o secondo coperto.

Beh a presto, lasciate pure i vostri commenti

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 10:42 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Già secoli fa c'era gente che cercava di montare dei T1T senza spoiler.. infattibili. Qui non ci siamo troppo distanti: spells da mazzo spoiler senza spoiler. La possibilità di semplicemente risolvere oath e vincere così però c'è quindi la situzione è un pochino più rosea. Tutta via o aggiungi spoiler o passi ad altre creature sostituisci spell costose con elementi di disruption.

C'è un altro topic molto simile appena spostato in beginner. Ci metto anche questo, ma se volete discutere di simili build posso lockarvene uno per concentrare le discussioni in un solo thread.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: divertente
MessaggioInviato: sab 19 mag 2007, 1:07 

sai ho provato la tua lista,e devo dire che non e male,meglio del mio di sicuroe.ma alcune cose ancora non le condivido,ad ex"le intuition x conoscenza accumulata" so in alcune occasioni può rivelarsi utile x frutteto,o altro,ma lintuition ha casting cost già troppo alto anche con drain,o mana crypt,e come disse un ragazzo a roma ad un torneo"giocava rod staks :-u "INTUITION PER CONOSCENZA e un motore di pesca vekkio come la mi nonna.io rimango fedele ai miei cari impulsi,i canning wish x la verità non li ho ancora adottati,si deve provare,e poi preferisco montare 4 calici al posto di 2 e due rod,xkè cmq ti danno fastidio pure ate non avendo spoiler abbiamo troppo bisogno dei nostri accelleratori di mana,e poi sono pur sempre magie in più da giocare a costo zero in una stormata.
ciao da sssssssnaaaaaaaakeeeeeeeeeeee :-u :-u :-u :-u :-u

@malhavoc: evita di scrivere in grassetto o colorato, grazie (quest'ultimo in particolare è riservato ai moderatori)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]