Oggi è sab 28 mar 2026, 8:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 17:23 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Impressioni post top8:

Ho modificato il main rimettendo la mistica e testando 2 arc trail, fortissimi contro survival. Peccato che di survival nn ne abbia beccato manco uno pr poterli provare, ma quando si son portati via contro zoo 1 elfa + 1 gerarca e contro gw aggro 1 gerarca + 1 mamma è stato molto piacevole...in altri frangenti si son rivelati cmq belli, x cui promossi.

Carte inutili in side solo 3 faerie macabre, mai sidate non avendo trovato nemmeno 1 deck che usasse il cimitero.

Per quel che riguarda gli equip, boh, gran bel dubbio...

Contro gw aggro ho vinto di jitte 1 game ma avrei vinto anche senza, contro life la jitte mi ha aiutato un sacco a controllare il board uccidendo quasi ogni sua bestiolina della combo, contro milillo il game nn fa testo, lui ha visto tutto e io zero, poi contro dreadstill ho vinto di pillar e di beatdown, nella prima proteggendo cavaliere con la spada, ma in g2 all equip side out...contro bw aggro la spada wins alone, poi distrutta da vindicate, ma il mu è cmq favorevole, anche senza, poi contro eldrazi di inj ho vinto la prima grazie al collare e a un reliquario gigante, ma lui ha sfigato, nn credo che normalmente si sarebbe rivelato così utile, e infine nel mirror dell'ultimo turno, in g2 li ho pescati tutti, e avevo un reliquario 8/8 pro-white pro-black lifelink deathtouch con jitte sopra carica a 2.

Morale: utili, ma fino a che punto? Vero che la mistica fa vantaggio carte, ma è sempre così utile questo vantaggio? Forse in questo meta che sta tornando sui suoi passi 3 slot possono diventare altro, spostando la mono jitte di main, cmq sempre forte, rafforzando slot tipo + 1 library e + 1 lightning bolt, portando i removal a 12...proveremo...

Tra l'altro, sono stato cazziato x aver tenuto una mano dubbia nei quarti di finale contro arcinoto.
Avevo una sola landa e un gerarca + infiniti drop a 1:
foresta gerarca gatto gatto spiga spiga fulmine.
ho tenuto e sono stato punito nn pescando terre in 4 turni, ma le mie possibilità (on the draw) erano il:
35% di pescarla subito come 8°, 67% di pescarla nel turno utile in cui giocarla, e 73% di pescarla un turno in ritardo, cosa che avrebbe cmq reso la mano una mano decisamente forte...
Io a fronte di queste probabilità, calcolo che ho cmq fatto a posteriori, avrei cmq tenuto la mano...voi?

EDIT:

Immagine

ma quant'è bella contro survival???? Soprattutto contro ooze...
Se qualcuno trova il modo di renderla giocabile gli offro una birra.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 20:01 

Che vuol dire: renderla giocabile? la birra mi attira.
Mi riservo di editare il post in maniera intelligente appena torno dall'ufficio

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 20:57 
Legendary Creature

Vuol dire giocarla senza che sia un chiodo.
Così a naso è una carta forte, indubbiamente se vuoi chiudere con la tua cazzo di ooze questa non è aggirabile, per cui è proprio da rimuovere se vuoi passarmi sulla testa...idem dicasi per i tuoi vengevine...
Secondo me è una carta con delle chance, x cui il primo che dimostra che questo chiodo è in realtà forte facendo top8 e ovviamente utilizzandola, vince una birra ^^

Il suo problema è solo ch x fare tante cose è mana intensive, xò indubbiamente è forte anche contro icoride, se si ha mana a sufficienza, dato che il dredge engine è fatto da creature, nonchè i target di dread return...e, cosa non indifferente, ci crea dei simpatici biboli 1/1 per fare race...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 13:07 

Cita:
Maindeck:

4 Wild Nacatl
3 Noble Hierarch
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
2 Bloodbraid Elf

2 Elspeth, Knight-Errant
4 Lightning Bolt
4 Swords to Plowshares
2 Path to Exile
1 Sylvan Library
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte

1 Forest
1 Plains
1 Karakas
3 Plateau
1 Savannah
2 Taiga
2 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
4 Windswept Heath
3 Wasteland
1 Horizon Canopy

Sideboard

2 Reb - all u based, tranne survival
3 Faerie Macabre - graveyard hate
1 Volcanic Fallout - goblin, elfi, merfolk
2 Pithing Needle - fiala, k, sotf, pw, thopter, deed, ecc...
2 Krosan Grip - cbtop, enchantress, survival on the play, ds, ws,
1 Bojuka Bog - graveyard hate, mirror match
3 Pyrostatic Pillar - combo, aggro-control
1 Gaddock Teeg - coadiuvante x combo e control

Che vuol dire: renderla giocabile? la birra mi attira.

Edito:

Giochicchiando un po' con zoo, in questo formato a me estraneo, ho notato alcune cose.

- Manabase non capisco più di tanto la mono canopy forse mi sono perso qualche passaggio io...ma mi sembra pressochè una carta fantasia. Wasteland fortissime, ma hanno il difetto di rallentare anche noi.

- Gerarchi, io ne gioco 4. E' vero che 9 volte su 10 potendo scegliere di primo faccio gatto. ma di secondo se posisbile voglio fare gerarca e landa e avere quindi un boost nel mana e nel danno del gatto.

- Lavamanti forti, ma cozzano con goyf e reliquary, non possiamo privarcene però, almeno per ora.

- Elspeth, bloodbraid, sylvan, spada, jitte: Eccoci al cuore della discussione; questi slot che sono 7o 8 a seconda, personalizzano il mazzo.
giocare bloodbraid ed elspeth a mio avviso prevede una serie di scelte abbastanza noiose nel piano di gioco. 4 mana (che se giochi contro blu vogliono dire 5) senza avere 4 gerarchi non li farai presto. e Queste carte: Elspeth Bloobraid o Ajani, non chiudono il match.
A mio avviso può essere più definitiva una Jitte che una bloodbraid, che da si vantaggio permanenti, e aiuta la rush, ma alla fine è pur sempre una creatura, e non è detto che siano i danni sul tavolino a mancarti. Di solito ti manca una risposta\blocco a una più che probabile reazione dell'oppo a quello che c'è sul tuo board.

In sostanza se hai giù 3 creature metti pure 1 gatto 1 tarmo e 1 gerarca e peschi jitte o Elspeth, forse fai più male con jitte. Egualmente se peschi trecciolina molto dipenderà da cosa vai a girare di cascade.

Quindi per concludere preferirei poter inserire qualcosa di definitivo, che una volta che ho stabilito un vantaggio sul tavolino, cosa che solitamente riesce con gatti e goyf\reliquary mi consenta di mantenerlo. Non vorrei riempirmi di win more.

Certo sono creature e mi aiutano a ripartire in caso di global effect dell'avversario, ma mettere la partita in ghiacciaia una volta arrivati in vantaggio forse e dico FORSE (ripeto non sono esperto del formato) dovrebbe essere la strategia da seguire.

Immagine
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 13:19 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
il primo che dimostra che questo chiodo è in realtà forte facendo top8 e ovviamente utilizzandola, vince una birra ^^

averlo saputo prima avrei provato domenica scorsa :P
visto che mi pare vada a braccetto piu' con big zoo, e dato che big zoo puo' esser mana intensive avete mai pensato ai cobra del loto? ci fosse il modo di costruirci il mazzo sopra (tipo elfetti da scrtare per fare cobra di 1°...) si aprirebbero alcune porte (e se ne chiuderebbero altre, per cui va testato da chi ha veramente voglia di innovare)

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:20 

Allora allora da dove cominciamo? Ah si, James come ti ho detto devi editare il post sul mulligan perchè sei stato osceno in top 8, hai tenuto una mano indecente :-D
Discorso equipaggiamenti, la stoneforge in mono copia io non la digerisco preferisco avere 1 collare 1 spada 1 jitte main deck e ciò che pesco pesco, se proprio devo rinunciare a 1 dei tre il più sacrificabile lo ritengo il collare.
La Library: io ne gioco 2 perchè in 1x in sto mazzo non è un granchè, o decido che non mi serve e la tolgo o decido che mi serve perchè sposta parecchio la partita e quindi ne metto 2, io per il momento opto per questa opzione.
Night soil: il discorso della birra in palio la rende attraente, :-> sulla carta è bella è utile e tutto quanto, ma mi sembra un pò troppo mana intensive. Non siamo un controllo quindi oltre a mettere alcuni paletti dovremmo cercare di mettere pressione all'oppo, non vorrei che alla fine mettendo carte del genere facciamo male sia una cosa che l'altra. Bisognerebbe cercare carte intelligenti che comportano un piccolo impiego di risorse in modo da poter cmq impostare il nostro gioco. Fata macrabra fa tutto questo, imho Relic of progenitus vista di prima mano aiuta a rallentare un minimo l'oppo con un piccolo dispendio di mana. Una carta che sto attualmente provando è Runed Halo. {:-) Non è la panacea di tutti i mali, non è la soluzione definitiva, però per il momento mi sta convincendo abbastanza soprattutto per la sua versatilità.
Elfa rasta dalle treccine color cacca: :'| in questa configurazione di mazzo non la digerisco. E' forte indubbiamente ma rivedendo un pò la struttura del mazzo, vedi liste di top 8 nella sezione report.
Ho anche testato 2 Censore mentale S-aviano main deck per essere ulteriormente settato contro survival. Per il momento non l'ho ancora bocciato, in certi match ne sa a pacchi, in altri quando lo vedi imprechi contro le divinità dell'antico Egitto :-x :'| gli voglio dare un'altra opportunità :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 17:43 
Legendary Creature

Diciamo che la modifica che sto testando è

- 1 stone
- 1 collare

+ 1 library
+ 1 ajani vengeant

Mantenendo i 2 arc trail che mi hanno abbastanza soddisfatto.
Dovessi bocciare i 2 arc trail rimetterei così

- 2 arc trail

+ 1 fulmine
+ 1 boh...ci penserò al momento di farlo...

^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 18:22 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..

- 1 stone
+ 1 ajani vengeant

Stra d'accordo nel bocciare la mistica, ma arrivare a giocare 5 cc4 inserendo ajani oltre alle 2 elfe e 2 elspeth vuol dire avere un cc4 in prima mano molto spesso..pensa se te ne trovi 2 con 2 terre e altra roba..
Io ajani l'ho tolto x fare posto alla seconda elfa, e se lo dovessi rimettere x via dello spopolare di controlloni toglierei di nuovo l'elfa..
Al posto della mistica ho messo la seconda library, cc2 per un altro cc2, mantenendo jitte + spada..
Secondo me, anche se abbiamo gerarchi + tante lande, non è così scontato arrivare a 4 mana per poi beccarsi un bel daze..
Proprio per evitare screw o troppo mana o troppi cc4 o carte morte ho messo la seconda library..perchè se giocata prima di elfa vuol dire fare spesso creatura + removal il turno dopo..

Per gli arc trail mi sembrano + da side..ma in side abbiamo già volcanic fallout che fa quel lavoro..se abbiamo bisogno di + rimozioni tornerei ai 4 bolt..lo slot restante bo..non saprei..io continuo a spingere per la montagna base :P ma quella è una mia fissa

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 18:39 

ma guardate che ajani è molto più forte di elspeth, ok elspeth da +3/+3 e volare bello, ma ajani tappa cose fastidiose, uccide se non si hanno botti e con -7 hai vinto
io non capisco perchè lo snobbate povero
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 19:00 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
System ha scritto:
ma guardate che ajani è molto più forte di elspeth, ok elspeth da +3/+3 e volare bello, ma ajani tappa cose fastidiose, uccide se non si hanno botti e con -7 hai vinto

Non Tappa, tiene tappato, è diverso..
Povero, lol, non lo snobbo affatto! Ajani è molto forte in alcuni casi, ma non SEMPRE, secondo me è questo che limita la sua forza..perchè alcune volte per vincere ti basteerbbe levarti dalle palle un goyf piazzato lì a muro e peschi ajani e bestemmi..se peschi elspeth mal che vada mette un soldatino che dal turno dopo si fa i suoi 4 danni volanti..non è mai inutile ed è + resistente..ajani mal che vada fai una helix e poi spesso muore..oppure dai un +1 senza fare niente..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 15:19 
Legendary Creature

System ha scritto:

Il discorso è che elspeth è una carta che permette di vincere la race dando +3+3 volare se sei in fase di stallo con bestie a terra, se invece sei senza bestie risolve cmq lo stallo cagando pippoli.
Ajani invece è un "vediamo un pò se risolvo qualche problema" magari tenendo tappata una cosa fastidiosa, o guadgnando 3 vite che ci risollevano la race, ma raramente è così influente sul gioco "standard" così come elspeth, xò 1x ci sta essendo più influente sul gioco nn standard, xkè indubbiamente, tenendo tappato x 4 turni poi ci vinci con la finisher...forse...è adatto x dei mu strani, magari se riesci a tirarlo giù contro enchantress o contro jacelandeed risulta più incisivo, ma nn è sempre così...

EDIT:

- 1 stone
- 1 collare

+ 1 library
+ 1 ajani vengeant

Mantenendo i 2 arc trail che mi hanno abbastanza soddisfatto.

Ieri sera test solo contro pro-bant, tipo 10-2...vince solo facendo turbo-progenitus (ovvero di terzo) o se io non pesco una fava di removal, e cmq deve vincere di progenitus lo stesso...x ora, promossissimo...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 15:56 

EDIT:

Immagine

ma quant'è bella contro survival???? Soprattutto contro ooze...
Se qualcuno trova il modo di renderla giocabile gli offro una birra.

Lol, io in t2 prerotation giocavo necrogenesis nella side di jund vs le fauna shaman-vengevine.deck e funzionava XD. Il loro engine è ovviamente molto più lento dei survival.deck del legacy, in compenso però noi abbiamo i noble hierach per fare quel coso attivo di secondo. Però mettendo questo coso in side direi proprio che porterei a 4 gli hierarch.

Per il resto confermo, bocciatissima la mistica, promossa jitte md...sono solo dubbioso se abbia senso o meno la seconda library.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 16:37 

Io sto usando come equips le jitte e la sols maindeck. Ho tolto il collare perchè non mi piaceva più di tanto, le jitte fanno più cose :D

La mistica...beh non sono mai troppo contento di vederla apparte contro alcuni matchup strani in cui si rivela stra utile anche solo in 1x.
Ad esempio, mi è capitato di giocare contro burn mono-R molto spinti dove la mistica che chiamava jitte mi ha fatto vincere.
Mi è capitato di giocare contro dei rock strambi (tipo dark horizons) dove mi è stato sbriciolato tutto quello che giocavo, grazie anche ai perish post side, dove la mistica con sols equippata ha vinto da sola (in questo caso siamo messi STRA-BENE comunque ma cito per onor di cronaca...).
Mi è capitato di giocare contro dei controlli buffi (esper ? :-> ) settati appositamente per contenere gli aggro, dove spesso ho vinto 2-0 solo perchè per 2 volte ho visto sta cazzo di mistica che con in mano la spadina faceva a fette l'oppo.

Ovviamente parlo del meta buffo di mws, contro i mazzi seri purtroppo ci rallenta un po'.

Quindi:

Ora come ora sto testando (sempre e solo online purtroppo)
test 1 ha scritto:
-1 Mistica
-1 Ajani (che finisce dritto in side)

+1 Ranger of eos
+1 Figure of destiny

e

test 2 ha scritto:
-1 Mistica
-1 Ajani (che finisce dritto in side)

+2 Sylvan library

E devo dire che mi sta dando soddisfazione il buon ranger con i croccantini per chiamare le gatte o all'occorrenza il kithin molesto.
Qualcuno hai mai provato a fare questa modifica ad una lista classica di big zoo per portarla in torneo?

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 23:09 
Legendary Creature

salve ragazzi :-D

tanto per cominciare faccio i complimenti a james per l'ottimo primer.
ne approffitto per fargli i complimenti anche per gli altri topic aperti in competitive e per la sbatta.
penso che cmq il miglior modo per "ringraziarlo" sia postare sempre con cognizione di causa, facendo prima di tutto dei veri e propri test sul campo, in modo da esser sicuri quasi al 100% di quello che si dice e sopratutto per "controbattere" in maniera efficace quello che dicono gli altri :-)
personalmente nelle sezioni strategiche posto poco o punto...ma quando posto cerco di farlo nella maniera più obbiettiva possibile.
per esempio...questo topic l'ho seguito pagina per pagina come ho fatto quando era ancora nella sezione regular. ma ho sempre evitato di postare perchè appunto non giocando l'archetipo alcune considerazioni non mi permettevo proprio di farle senza test alla mano.
ora dopo un bel pò di test ed una buona prova al torneo di domenica ,provo a fare un piccolo resoconto di tutte le varie considerazioni e scelte che ho fatto prima di scegliere questo mazzo.

cominciamo :-D
allora come detto cercavo un mazzo che stesse BENE da survival ed allo stesso tempo fosse divertente da giocare.
mi sembra che cmq sull'argomento "affrontare survival" si tenda troppo a generalizzare...senza appunto prendere singolamente ogni build.
io le dividerei ALMENO in 3 versioni.
1 classic survival: versioni vecchie come il famoso cucco...versioni che son sempre esiste ma poco giocate in fin dei conti. fanno a meno di vengevine.
most, survival bant (waikiki style) le più famose . son forti perchè appunto hanno un gameplane forte anche senza il famoso incantesimo.
non facilissime da giocare.
a differenza però dei cugini che sfruttano vengevine questi mentre svillupano il proprio gioco con giri vari con squee..lasciano piuttosto "industurbato" il nostro gioco. perchè appunto più lente rispetto alle verisoni con vengevine.
2 madness survival: questa versione è la più famosa e forse la più giocata. è quella che fa le partenze più a a strappo. ma allo stesso tempo è quella che generalmente se non vince presto e si ritrova al topdeck generalmente perde...e pre side al topdeck può trovare SOLO survival ed in alcuni casi jitte.
3 survival vengevine + piani alternativi: qui classifico tutte le versioni che sfruttano vengevine ed allo stesso tempo hanno anche altri piani.
hanno bisogno di mana per i gameplane che escludono vengevine..mentre per vengevine una volta che hanno survival a terra con 1-2 foreste si tutorano le liane e poi con 1/2 mana ci arrivano in faccia 12/16 danni un turno :-D

detto questo...
sul punto 1: abbiamo le rimozioni spari e slandi? ed un bel clock? si
sul punto 2: abbiamo il modo di arginare vengevine grazie a delle e vere e proprie rimozioni (per eccellenza) come spiga e path? si
sul punto 3: abbiamo delle bestie immani che possono tranquillamente chumpbloccare, rimozioni a manetta per acceleratori/vengevine, creature varie, karakas per iona e leggende del bar varie? si. per ooze obv son cazzi :'| ma anche li si spera nelle rimozioni mirate su acceleratori ecc...

detto questo perchè BIG zoo dovrebbe star così sotto a survival? :->
a me non sembra proprio e i millanta test che ho fatto ed anche james nei post addietro l'ho a detto. parlando di dati di fatto.

obv tutto questo senza nemmeno considerare il sb massiccio che abbiamo contro questo archetipo. sb importantissimo visto che i 2/3 del match si giocano con esso.

quindi la mia scelta dopo rock è ricaduta su big zoo :-)

parto dalla lista che ho giocato:

3 noble hierarch
3 grim lavamancer
4 wild nacatl
4 tarmogoyf
4 qasali pridemage
4 knight of the reliquary

4 lightning bolt
4 swords to plowshares
2 path to exile
1 umezawas jitte
1 sword of light and shadow
2 sylvan library
2 elspeth, knight-errant

1 forest
1 plains
1 karakas
3 plateau
1 savannah
2 taiga
2 arid mesa
3 wooded foothills
4 windswept heath
3 wasteland
1 horizon canopy

sideboard

3 pithing needle
3 reb
4 faerie macabre
2 choke
2 krosan grip
1 ajani vengeant

mi piacciono mooolto le liste quadrate in modo da avere più possibilità di vedere le carte desiderate. i 2x come integrativi oppure silverbullet. gli 1x o son tutorabili o hanno una funzione simile (vedi gli equip).
fatte queste considerazioni la lista che ho buttato giù è questa postata.
la manabase è PARI PARI quella di james. imho perfetta!
la karakas è troppo forte per non giocarla. fa game quasi da sola contro sneak attack/show and tell deck, versatile vs versioni classiche di sotf, iona ecc...non ne farei ma a meno se gioco cavaliere. io la vedo come:
se l'avversario mi casta una leggenda ed ho un cavaliere a terra mi tutoro la karakas e mi faccio un timewalk ^^.

reparto bestie:
le fondamenta tutte in 4x. cavaliere troppo sbagliato imho la creatura più forte del formato. fa solo tutto.
i lavamancer ho deciso di giocarli in 3x...perchè appunto aspettandomi un mix piuttosto corposo di merfolk e gobbi son una carta che spacca. fortissimi anche contro fauan shaman, accelleratori e critter vari di survival in modo da farci preservare le rimozioni. byepassano moat o lock vari.
obv per una versione "manaintesive" come questa alle volte son una carta un attimo proibitiva. il fatto di giocare 7 esaltati però ci permette di attaccare nella situazione in cui magari ci dobbiam tappare out per castare qualche bomba e di attacare senza badare a troppe cose e perdere magari danni importanti.
il fatto di avere gli esaltati appunti colma un attimo anche un piccolo problema che ho avuto...ovvero quello di non fare un gran cimitero per fruttarlo al max :-) sarà dovuto anche al fatto che avendo più spighe rispetto ai vecchi spari si riempie il cimitero più lentamente. obv questo per quanto riguarda il mid game.
per i gerarchi in 3x penso che si applichi il discorso che si fa in rock per i mox diamond. quantità del tipo: se li vedo di prima mano bene così mi danno lo sprint iniziale...se non li vedo amen. se ne gioco 4 magari rischio di vederne 2 in partita e mi risultano come carta "morta".
stoneforge nada...imho troppo chiodosa. nei primi test era al posto della seconda library...ma vedevo che mi era utile in poche occasioni e spesso avevo giocate più forti da fare ed essa era troppo lenta...magari era forte in un meta come quello di febbraio con countertop vari...
library esagerata! in fin dei conti riveste perfettamente il ruolo della stoneforge...ovvero quello di cercare la carta utile in base alla situazione...però a campo più largo. del tipo con stoneforge vs bant per dire prendo la spada bianco/nera mentre magari contro gobbo jitte. mentre appunto library risulta più versatile e cerca più soluzioni più su campi .anche in ottica di vedere il sb.
per il resto le 6 spighe sono una cosa assolutamente indispensabile e spostano parecchio contro vengevine. dai test si è visto che le versioni con 3 vengevine si reggano anche semplicemnbte con goyf/knight che para e spiga su un altro.
equip: non sono fondamentali...però aiutano in varie circostanze e bloccano situazioni di stallo. inizialmente ero tentato per 2 jitte visto che più veloci e migliori vs gobbo e tritone. ma testando contro rock e jund abbiam visto quanto fosse forte la luce e ombra e i molti game che portava a casa da sola. idem vs bant.
elspeth: beh troppo forte...da una mano contro countertop, controllo, moat e humility, rock. insomma bomba assurda contro qualcunque mazzo che punta sul board controll.

il main mi ha pienamente soddisfatto!
contro tutto quello che passa dalla battle phase: o stiamo alla pari o stiamo sopra.
purtroppo perdendo la componente burn ,che ha caratterizzato il mazzo per molti anni, perdiamo un pò di forza contro i mazzi di controllo.
penso che la prestazione sottotono ,rispetto al solito, di james a pescia ne sia la dimostrazione. visto che in toscana i mazzi control son quelli che van per la maggiore. per questo spiegherò alcune scelte del mio sb.
nel caso della lista di giaquinto le elfe spostano parecchio..sopratutto contro jace landeed.

sideboard:
3 aghi: carta che ho rivalutato moltissimoooooooo!
3x perchè li voglio vedere subito e la seconda copia se la vedo son troppo contento :-D
chiama troppi target forti che ci danneggiano non poco. i due per eccellenza sono pernice e survival.
troppo versatili in troppi mu. la carta che ho sideato di più.
carte come relic per dire se giocateci contro saggiamente ci tengano a bada solo: lavamante, goyf e cavaliere :'| e non smeore si può immolare un quasal
3 reb: versatili e utli contro bluebased. on the play le metto anche contro dredge. sfondano jace. detto poco insomma.
4 faerie macabre: come già detto il miglior hate vs il grave. contro vengevine son esagerate, contro thopter idem...e spesso inaspettate. non ci girano tanto bene intorno come hate. quindi le rende migliori rispetto a cripte e reliquie.
anche qui quantità solida e niente split con bojuka...che non mi è mai piaciuta...e ne ho sempre fatto a meno sia in rock che new horizon. scelta personale obv.
2 choke: volevo una BOMBA vs blue based...una di quelle carte che se passano spesso fanno game. in ottica controlloni e jacelandeed ,che mi aspettavo, una delle carte migliori.
2 krosan grip: ecco questa al contrario di ago la sto svalutando...contro survival non agisce subito e se l'oppo gioca preventivamente (magari impilando più volte sotf) e magari gioca witness vuol dire aver perso una carta. soluzione troppo lenta. non a cao vs sotf non la sideo nemmeno.
però visto che mi serviva una carta vs lanstill (umility in primis) , enchantress (mu troppo pessimo) e countertop vari ho scelto questa.
1 ajani vengeant: silverbullet. volevo almeno una carta da sideare in mirror :-D

tutto perfetto davvero! non mi aspettavo combo, nè troppi enchantress, nè tempo vari...sinceramente in sala domenica c'erano una miriade di survival che tr'altro non mi aspettavo.
una carta che di cui non mi priverei ,se giocherò nuovamente questo mazzo, sarà pyrostatic pillar...carta che se james si ricorda :-p proposi a suo tempo nell'altro topic di zoo, quando appunto i vari player di questo archetipo stavano cercando una soluzione vs enchantress ma allo stesso tempo versatile contro altri. carta da 3x che probabilmente rimpiazzerei al posto del mono ajani rw e alle 2 krosan/2 choke.
IL MAZZO E' UN MISSILE!

beh scusate il post piuttosto lungo ;-* ma se faccio una cosa cerco di farla al meglio :-) spero sia leggibile LOL
saluti a james e company

p.s. ho generalizzato parecchio..ed adesempio la parte della sideate non l'ho proprio approfondita. quindi per qualcunque altra cosa posterò in seguito...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:29 

Sto testando questo deck da un poco e purtroppo contro deck poco "pro" a parte tes

il mio ring di test al momento prevede TES, Fatine monou e painter (che ci devo fa...questo abbiamo) quindi non ho riscontri contro zoo, sotf deck e tritoni.

Fatta questa doverosa premessa vengo al dunque.

Al momento la mia lista differisce dalle vostre per la presenza di tre treccioline e 0 planeswalker 2 jitte e 2 sylvan il resto è standard.

Leggendo questo topic vedo che c'è chi si sta orientando su 3 grim lavamancer, ora mi chiedo....ok vederlo alla svelta e ok che è rimozione, ma non vi sembra che sia un poco controefficiente? ci spompa tarmo (4x) e reliquary (4x) e non è detto nemmeno che ci sia con cosa attivarlo, (visto che se sparo botto o removal ho fatto un 2x1 su una creatura).

Inoltre ho notato che le carte a cc4, siano elspeth o treccioline, difficilmente si riescono a castare, e cmq mi pare che siano più incisive le treccioline, che le eslpeth fatto salvo per mirror e controllo.

nel match contro controllo però probabilmente è ancora + performante ajani di elspeht. Mi chiedo se un armageddon avrebbe senso.

Infine una parola vorrei spenderla sull'arc trail, a mio avviso è molto forte.

RIguardo la side non posso esprimermi.

Immagine
Dakh ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 84  Prossimo