Oggi è mar 17 mar 2026, 17:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 18:47 

Cita:
ma allora te le cerchi! :mrgreen:

1) se leggi, sopra a questa frase ci sono altre X righe
2) la mia opinione (che può essere più o meno condivisibile) è che questo mazzo per come è ora abbia perso gran parte della sua competitività (guarda caso giusto un anno fa ci ho vinto un Invitational), e se dico che keeper è ingiocabile non credo di dire un'eresia...quindi questo mazzo così com'è PER ME è molto meno forte di prima, perchè altri mazzi hanno guadagnato carte mentre questa configurazione NO
3) sei moderatore? ti senti offeso perchè ho detto che per me ora non ha senso giocare bob-tps? ho inquinato con il mio commento un topic interamente composto da PERLE DI SAGGEZZA?

mi eri mancato Luca Romano.

In un topic in cui si discute su un deck venire a dire (pur con tutte le dimostrazioni del caso) che non è un deck da giocare perchè ha questi difetti E NON PROPORRE NULLA PER CORREGGERE I SUDDETTI mi sembra che si potrebbe evitare. Altrimenti perchè non vai a fare post simili nei topic su drago, madness o draintendril con le ak??
Questo tralasciando il fatto che non mi stavo riferendo solo a te [manie di protagonismo?].
Anche tu mi eri mancato, mr. spocchioso...

Cita:
leyline tutta la vita 4x fortissimo vs flash, fortissimo vs ichorid.
jailer è una carta che spezza ichorid e BASTA, e che quindi sta nel tuo sideboard quasi tutti i tornei (trovi 1 ichorid ogni 2/3 tornei se va bene).
il vantaggio (che comunque è tutto da vedere) di jailer nei confronti di leyline non dovrebbe comunque fartelo giocare sopra a leyline...siamo impazziti?

Leyline contro flash è carino... fortissimo è un altra cosa. Gli blocca solo la chiusura, senza arginarlo minimamente. Come dire che stifle è fortissimo contro pitch long.
Flash ha 4 merchant + x rimbalzi per toglierti il leyline e scombarti in faccia. Che sia utile sì... fortissimo insomma....
Contro ichorid leyline è la mossa che tutti si aspettano, sidano dentro x mila spacca incantesimi, e supponendo che abbia vinto la prima in una tra la seconda e la terza è facile che o io non trovi il leyline (non siamo un mazzo che si può permettere mulligan a 4 per cercare leyline) o lui riesca a spaccarmelo (non è che hai sempre leyline + fow).
Avendo visto krimine (ovvero non l'ultimo degli stronzi) giocare i jailer di side in oath non la considererei proprio una morchia.

Cita:
cabal è la tua side contro flash? AUGURI!
remora è una carta forte e versatile, che può far vincere le partite da sola, cabal è una carta di merda situazionale e praticamente inutile contro tutto.

Invece la tua side contro flash è remora?? IN BOCCA AL LUPO (gli auguri si sa portano sfiga).
Cabal personalmente l'ho trovata utile contro flash in varie occasioni. Coadiuva il lavoro di extirpate e duress. Aiuta a tenerlo nei primi turni impedendogli di strappare, e visto che flash non è che abbia sto motore di pesca formidabile se si riesce a portare la partita oltre il terzo turno si è già fatto un grosso passo avanti.
Inoltre aiuta parecchio nei MU contro drain.deck.
Poi immagino che prima di dire che è una carta di merda situazionale e inutile contro tutto l'avrai testata all'infinito... due volte, come Chuck Norris.
Questo omettendo che io non ho segnalato preferenze, ho proposto due configurazioni di sideboard da aggiustare a seconda del meta (tanti long meglio remora, tanti flash meglio cabal ad esempio).

Sulla NOSB posso darti ragione, peste può essere meglio. NOSB mi era piaciuta solo per il fatto che segava meglio aggrocontrol e ichorid (ovviamente se si giocano i jailer niente NOSB).
Poi per essere una carta il cui inserimento era in forse non so se sostituirla effettivamente con la peste artificiale, la cui monocopia non mi convince troppo e due copie richiederebbero di limare un'altro slot da un altro reparto.

@Elinor: contro storm.deck extirpate non è il massimo infatti, si può mettere per rallentarlo, magari togliendogli riti o gush nel caso di gushtendril, ma di certo non è risolutivo.
Contro flash in caso chiuda di karmic/kikijiki/carrion feeder aiuta molto e si può anche bleffare, in ogni caso con duress e cabal non è così improbabile riuscire a togliergli un pezzo di combo dalla mano iniziale (flash O tramutante O hulk) per poi estirparlo. Poi si può ad esempio estirpare merchant per rallentarlo (sono 4 tutori che se ne vanno alla fine).
Contro drain deck può essere game se ben giocato. Sicuramente è meglio di disrupt, che spesso è poco più di un cantrip.
Anche spell snare lo trovo più situazionale: devi averlo in mano nel momento giusto. Se invece parto con minaccia di primo e lui countera un extirpate topdeccato o visto di branza al turno dopo mi rende solo felice.
Bisogna poi saperlo bleffare anche un po.

Esempio (successo in test): il mio opponent sa che gioco extirpate, io il game successivo parto di bob. Lui con 3 fow in mano lascia entrare bob per paura di extirpate che lo lascerebbe inerme (io non l'avevo in mano ma l'ho un po' bleffato a parole). Io prendo vantaggio con bob e riesco poi a chiudere passando sopra al suo muro di counter.

Esempio 2 (sempre successo in test): partita andata per le lunghe. Io con in mano gift extirpate, brainstorm e rito. Lui con molti mana open, ha già usato 2 fow (una tolta di duress l'altra usata per un mio bob). Faccio gift eot apposta per invitare il suo drain. Lui ingolosito dreina. Io extirpo i drain (nota: ne aveva un altro in mano attivo) e vedo che non ha fow #3 in mano. Con topdeck+brainstorm trovo la bomba e di li a poco vinco. Senza extirpate probabilmente avrebbe vinto lui a meno di mie sculate clamorose.

Questo senza contare che rende asimmetrici i girelli.
Insomma io al momento lo trovo irrinunciabile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 19:25 
Legendary Creature

DevilOfTheStorm ha scritto:
In un topic in cui si discute su un deck venire a dire (pur con tutte le dimostrazioni del caso) che non è un deck da giocare perchè ha questi difetti E NON PROPORRE NULLA PER CORREGGERE I SUDDETTI mi sembra che si potrebbe evitare.

senti se vuoi io ti dico: prendi il tuo bob-tps, togli i bob, togli x, y, z, aggiungi j, k, l. Poi però il tuo mazzo è diventato long...oppure flash.
io non devo per forza aggiungere o correggere o proporre, posso semplicemente farti notare che certe cose non vanno e che il mazzo è inadatto al metagame per tutta una serie di motivi.
se capisci i motivi, o cambi mazzo o provi a correggere il mazzo fino a quando poi scopri che stai giocando long...opure flash.

Altrimenti perchè non vai a fare post simili nei topic su drago, madness o draintendril con le ak??

perchè ho una vita :mrgreen:
e perchè certi mazzi magari non li ho mai giocati e mai li giocherò (tipo draintendril con le ak o t1rock).

Questo tralasciando il fatto che non mi stavo riferendo solo a te [manie di protagonismo?].

ma di cosa ti fai?
hai quotato il mio post...
a chi cazzo ti stavi riferendo? :mrgreen:

Leyline contro flash è carino... fortissimo è un altra cosa. Gli blocca solo la chiusura, senza arginarlo minimamente. Come dire che stifle è fortissimo contro pitch long.
Flash ha 4 merchant + x rimbalzi per toglierti il leyline e scombarti in faccia. Che sia utile sì... fortissimo insomma....
Contro ichorid leyline è la mossa che tutti si aspettano, sidano dentro x mila spacca incantesimi, e supponendo che abbia vinto la prima in una tra la seconda e la terza è facile che o io non trovi il leyline (non siamo un mazzo che si può permettere mulligan a 4 per cercare leyline) o lui riesca a spaccarmelo (non è che hai sempre leyline + fow).
Avendo visto krimine (ovvero non l'ultimo degli stronzi) giocare i jailer di side in oath non la considererei proprio una morchia.

allora te lo spiego...
leyline : flash = stifle : long E' UNA CAZZATA
leyline ti dà quei turni che ti servono a infastidirlo, perchè con leyline in tavola non può chiudere.
proprio perchè bob-tps è troppo lento per flash, deve recuperare i turni di svantaggio con questo palo che flash deve togliere.
se me lo paragoni a stifle vs long significa che non ci siamo.
se vuoi giocare spell snare per me ci sta anche in un sideboard...anche perchè fa la sua figura vs drain.dec

se krimine ha sacrificato 3/4 slot di side per mettere jailer significa solo che si aspettava tanti ichorid. punto. e per flash cosa aveva? altri 4 leyline? o ce la faceva con duress+fow+remand o non so cosa?
io giocherei cmq leyline rispetto a jailer. ovvio se ho 3 slot vuote e mi aspetto 5 ichorid su 40 giocatori ci sta che ci butto i jailer.

Invece la tua side contro flash è remora?? IN BOCCA AL LUPO (gli auguri si sa portano sfiga).

questa dove l'hai letta?
qui O non hai capito O ti manca qualche procedimento di logica elementare.

Cabal personalmente l'ho trovata utile contro flash in varie occasioni. Coadiuva il lavoro di extirpate e duress. Aiuta a tenerlo nei primi turni impedendogli di strappare, e visto che flash non è che abbia sto motore di pesca formidabile se si riesce a portare la partita oltre il terzo turno si è già fatto un grosso passo avanti.
Inoltre aiuta parecchio nei MU contro drain.deck.
Poi immagino che prima di dire che è una carta di merda situazionale e inutile contro tutto l'avrai testata all'infinito... due volte, come Chuck Norris.

c'è gente che testa tutta la vita ma non vince mai una fava.
per me cabal è una carta brutta perchè dipendente da duress. punto. a meno che tu non sia felice di partire con terra cabal su flash, facendo un bel mulligan a 6. molto meglio spell snare a questo punto.
coadiuva extirpate? perchè? fai extirpate sulla sua fetch? o sulla merchant? o su brainstorm? perchè lui fa brainstorm nel suo? sinceramente non mi pare molto sensato come ragionamento oppure mi sono perso qualche passaggio.
spell snare vs flash è forte proprio perchè ferma motore (merchant) e chiusura (flash) e in sb insieme a leyline ferma tutore per rimbalzo e qualche rimbalzo.
inoltre a cc1 in più è una protezione per le proprie giocate vs drain.dec e ferma il loro gioco.
insomma, se artifact vs flash e drain dec mette calice a 2, tps può giocare tranquillamente spell snare in sb.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 20:16 
Legendary Creature

Esempio (successo in test): il mio opponent sa che gioco extirpate, io il game successivo parto di bob. Lui con 3 fow in mano lascia entrare bob per paura di extirpate che lo lascerebbe inerme (io non l'avevo in mano ma l'ho un po' bleffato a parole). Io prendo vantaggio con bob e riesco poi a chiudere passando sopra al suo muro di counter.

Esempio 2 (sempre successo in test): partita andata per le lunghe. Io con in mano gift extirpate, brainstorm e rito. Lui con molti mana open, ha già usato 2 fow (una tolta di duress l'altra usata per un mio bob). Faccio gift eot apposta per invitare il suo drain. Lui ingolosito dreina. Io extirpo i drain (nota: ne aveva un altro in mano attivo) e vedo che non ha fow #3 in mano. Con topdeck+brainstorm trovo la bomba e di li a poco vinco. Senza extirpate probabilmente avrebbe vinto lui a meno di mie sculate clamorose.
.

beh se giochi contro chi non forza per paura di extirpate andiamo bene^^
nel secondo caso un counter avrebbe fatto lo stesso lavoro. Per questo extirpate raramente mi esalta in un combo, spesso fa poco, qualche volta leva solo un counter dalla mano dell'altro, nella migliore blocca mistico/vampirico (ma cacchio sono un combo!)

sulla lotta leyline vs yixlid dipende se avete bisogno di qualcosa contro flash o di un criter.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 20:47 

aggiungo 1 cosa.

mi hanno appena detto che vs duress, flash gioca brainstorm, e personalmente mi è capitato qualche volta in torneo di fare brainstorm in risposta a duress x giocare a nascondino con flash :mrgreen: !!

(scusate se son stato breve).

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 21:20 

ho letto solo un pò del discorso Jailer Layline e provo a spiegare:

quando giocavo Jailer Icorid era praticamente l'unico mech up brutto del mazzo e 3 Jailer sortiscono lo stesso o maggior effetto di 4 leyline quindi dato che leyline non li saidavo contro nessun altro (perchè non è che sono tormod's che magari contro qualche deck ci pensi, questi o li metti 4X o non ha nessun senso) 3 Jailer erano decisamente meglio dato che con 3 slot facevo meglio di quanto potevo fare con 4 e dato che icorid non è che ce ne fossero mille dargli 4 slot non mi pareva il caso

ora se qualcuno guarderà la lista che ho portato a bassano troverà 4 leyline e dirà:
toh krimine ha già ripensato che Jailer è una morchia e che contro Icorid sono meglio i Leyline!

falso.. io trovo che i ragionamenti che mi hanno portato a giocare Jailer siano correttissimi anche ora (magari sbaglierò) ma semplicemente la situazione è cambiata.. prima flash era un mazzo considerato pochissimo e non faceva minimanete la differenza sulle scelte da side, dopo rimini invece mi sono subito aspettato un cambiamento e una valutazione del mazzo molto forte dato che è sia competitivo che facilissimo da giocare

quindi come avrete capito se solo Icorid è il problema SECONDO ME Jailer>>Leyline

se Icorid rimane un problema ma aggiungendo uno slot posso migliorare moltissimo la side anche con un altro mazzo molto forte e che immagino verra sempre più giocato

Leyline>>Jailer

tutto qua

scusate ho letto solo un pò dell'intervento di Besso, spero di non essermi perso cose e magari dire cose che non centrano niente (sono egocentrico ho letto krimine e ho letto il commento lol ^_^ )

P.S: ora vado a risp a Elric che dice che TPS post side migliora vs Tyrant solo perchè lui non giocava i cotv ahah no dai forse non risp 7-)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 12:03 

O.T. : chiunque abbia giocato 1 MINIMO icoride, si renderà conto che Jailer è nettamente peggio.

A parte il fatto che carceriere lo puoi tutorare e non è necessario in 1° mano come layline...cmq sia, icoride x levarlo ha solo 4 contagio (ammesso ke li giochi), x levare layline sida 7-8 spacca incantesimi (tra cui reverent silence che ne spacca anke + di 1) che si và a cercare con bazaar.

E non è raro vedere icoride che esce da doppio layline.

Layline x flash è abbastanza dannoso, anke se molto dipende dalla side ^^ !

ciauu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 14:57 
Legendary Creature

Però non si considera mai che un mulligan per andare a cercare Leyline può anche prescindere dalle terre e dal resto della mano, tanto si guadagna abbastanza temppo da potersi risollevare...
Un jailer bisogna castarlo, il che significa che se è in prima mano, generalmente scende di secondo. Se non c'è e non lo si trova con un braistorm, comincia a scendere di terzo... Con leyline avrei mulligato più aggressivamente...
Inoltre rimosso jailer (ok più difficile), si riparte, rimossa leyline c'è almeno un altro turno, se non due prima che Ichorid si renda pericoloso.

Poi in Oath leyline non interferisce con la combo, ma vabbè...

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 18:01 

TDL ha scritto:
Però non si considera mai che un mulligan per andare a cercare Leyline può anche prescindere dalle terre e dal resto della mano, tanto si guadagna abbastanza temppo da potersi risollevare...
Un jailer bisogna castarlo, il che significa che se è in prima mano, generalmente scende di secondo. Se non c'è e non lo si trova con un braistorm, comincia a scendere di terzo... Con leyline avrei mulligato più aggressivamente...
Inoltre rimosso jailer (ok più difficile), si riparte, rimossa leyline c'è almeno un altro turno, se non due prima che Ichorid si renda pericoloso.

E' vero, però dover mulligare per cercare leyline a tutti costi a me sembra da idioti, e poi quando l'ho trovato, perchè, non è neppure detto che se inizio a mulligare a cinque o meno lo veda, o le altre tre carte morte nel deck.
Carceriere lo cali di secondo, che ovviamte è ben diverso dal turno 0, ma quanto meno tra peschini e manipolazioni hai già visto almeno una decina di carte e non è proprio impossibile vederlo, considerando che senza leyline, ma con i carcerieri mullighi solo se la mano è brutta, altrimenti se hai tenuto a 7 vuol dire che hai abbastanza carte (counters/drawers) per riscire a vedere, calare carcerieri in tempo.
A mio parere Carceriere >>> Leyline (...ovviamente per chi gioca il nero....).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 18:19 

TDL ha scritto:

Indubbiamente è tutto vero (che poi in oath carceriere sia antisinergico non lo metto in dubbio...ma forse nemmeno tanto, xkè alla fine ci potrei stare a fare frutteto mox oath e carceriere di 2° ^^ !).
Però sul guadagnare abbastanza tempo non sono d'accordo...con gift ho mulligato a 6, son partito con doppio layline e dopo 3 turni me li aveva rimossi tutti e 2...non è che abbia guadagnato chissà chè...

il punto è che il carceriere è molto più difficile da rimuovere :) !!
E imho se si vuole arare icoride è questo il punto chiave ^^ (poi mi sbaglio...però in deck che magari non hanno 1 chiusura molto rapida tipo gift, layline non mi ha fatto 1 gran impressione..tps + o meno siamo lì...io preferirei cmq carceriere...ovvio poi che ci sono anke altri match tipo flash dove la creaturina è inutile :-\ !!!).

ciaoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 21:29 

Io ho testato tutta l'estate vs flash ,e vs ichoride ,e ho sempre sidato 4 leyline e 2 aghi, vs ichoride ,e non mi sono mai trovato male , ne ho perse mi sembra una sola ma per sfiga , e penso sia piu' utile tenere se anche inizi solo con ago , perche' gli blocchi subito i bazar e poi al limite le leyline con 4 riti le faccio anche di 2 o terzo.
Per quanto riguarda flash e' una gara in velocita' e culo (ovvero chi parte per primo e' indubbiamente avvantaggiato aldila' della side) pero' le leyline anche partendo per secondo ti avvantaggiano un po' , poi io gioco il rosso e le mie 2 reb\1 pyroclasm e 1 misdi(di main) piu' pyroblast fanno il suo porco effetto, almeno con il vecchio flash.
Contro quello nuovo non ho ancora testato ma quando ho un nanosecondo mi aggiornero' al seven di firenze
sciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 21:35 

@Pela: oddio forse, non sò giocare tps io, oppure ho sfigato durante i miei test ^^ !
In media che goldfish ha tps :) ?

Con flash son arrivato al 3° praticamente sempre e gioco 1 versione poco spinta con + protezioni e tutori...

Imho un deck x definirsi combo deve essere il più veloce (o almeno uno dei più veloci) del formato :) !

Al momento non mi pare che le cose stiano così...

Se poi è il combo a dover mettere i pali x rallentare gl'altri, allora poi...

ciauu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 22:50 

@gatzu
Non tutti i tps sono uguali , io seguo le liste di menendian e le adatto al meta italiano , non gioco molto per tempo e lavoro , ma ti assicuro che funzionano.
Il meta americano e le loro liste , sono diverse dalle nostre ma hanno una specie di filosofia se le osservi attentamente , di main sono liste abbastanza normali, con la side il deck si trasforma.
Infatti vs flash , bisogna anche controllare l'avversario, pur essendo un combo perche' flash e' il piu' veloce combo che al momento c'e' (forse escluso la versione long del tps), bisogna quindi cercare di arginarlo con piu' pali possibili (questo vale anche vs gush deck) e qui oltre alle 4 duress e 4 will e 1 misdi , inserisco anche a seconda del tipo di flesh 2\3 red elm.blast e anche modifico la combo tinker\giara con tinker\titano per cercare di impegnare un po' l'avversario mentre scombo io.
sciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 17:37 

girando un pò ho notato questa particolare lista di TPS che punta al calare il prima possibile bargain per chiudere la partita.. in questo modo si aquista maggiore velocità ed aumenta la percentuale di chiudere fisso al secondo/terzo turno. questa è la lista:

creature [4]

4 Academy Rector

instant [20]

1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Chain of Vapor
4 Dark Ritual
3 Flash
4 Force of Will
1 Mystical Tutor
1 Rebuild
1 Vampiric Tutor

sorcery [12]

3 Cabal Therapy
1 Demonic Tutor
1 Imperial Seal
2 Merchant Scroll
1 Mind's Desire
1 Tendrils of Agony
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

enchantment [2]

1 Necropotence
1 Yawgmoth's Bargain

artifact [11]

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Memory Jar
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

land [12]

1 Flooded Strand
1 Island
4 Polluted Delta
1 Swamp
1 Tolarian Academy
1 Tundra
3 Underground Sea

penso sia molto originale usufruire di flash per chiudere in maniera rapida. a mono tundra che a mio parere rende la mana base instabile permette di poter calare rector e sacrificarlo con un eventuale cabal oppure consente di inseire in side balance. forse lavorandoci su potrebbe risultare il nuovo TPS. a me piace per originalità e testandolo i risultati non sono stati affatto deludenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 17:51 

Pain ha scritto:
girando un pò ho notato questa particolare lista di TPS che punta al calare il prima possibile bargain per chiudere la partita.. in questo modo si aquista maggiore velocità ed aumenta la percentuale di chiudere fisso al secondo/terzo turno. questa è la lista:

creature [4]

4 Academy Rector

instant [20]

1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
1 Chain of Vapor
4 Dark Ritual
3 Flash
4 Force of Will
1 Mystical Tutor
1 Rebuild
1 Vampiric Tutor

sorcery [12]

3 Cabal Therapy
1 Demonic Tutor
1 Imperial Seal
2 Merchant Scroll
1 Mind's Desire
1 Tendrils of Agony
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

enchantment [2]

1 Necropotence
1 Yawgmoth's Bargain

artifact [11]

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Memory Jar
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

land [12]

1 Flooded Strand
1 Island
4 Polluted Delta
1 Swamp
1 Tolarian Academy
1 Tundra
3 Underground Sea

penso sia molto originale usufruire di flash per chiudere in maniera rapida. a mono tundra che a mio parere rende la mana base instabile permette di poter calare rector e sacrificarlo con un eventuale cabal oppure consente di inseire in side balance. forse lavorandoci su potrebbe risultare il nuovo TPS. a me piace per originalità e testandolo i risultati non sono stati affatto deludenti.

altro non è che un evoluzione dell vecchio rector tendrills che girava 2 o 3 anni fa.. migliorato grazie all'enorme sinergia con flash.
ma non è nulla di nuovo..
a una lista del genere avevo già pensato (e come me molti altri, vedi krimine, edi ecc..ecc.) il giorno dopo il reword di flash..
a mio avviso cmq non ha alcun senso.. mi spiego:
perchè una volta che passa flash dover chiudere di bargain quando con le altre combo si chiude nello stesso turno in cui lo si risolve? che vantaggi porta?
rischia solo di farvi perdere per chiodatura/bassi pv/altro
quindi lo ritengo proprio inutile.. o melgio, funziona, ma è inferiore sia a un tps normale (per la sua solidità) sia a un flash (idem come tps).. è un ibrido mal funzionante che se scula vince non x la sua solidità, ma per le broken che ha nel deck..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 17:59 

Pain ha scritto:
....

Concordo con Brain, la lista è forte, perchè imprevedibile, se ti gira bene (o di culo) rischi di vincere un torneo o fare quanto meno top8, il problema è che rispetto al tps classico ha un mulligan più frequente e a mio parere ha anche una serie di carte morte in più, che pescate sono dei chiodi indicibili, poi sì, è più veloce di tps, ma molto più rischioso ed instabile.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo