Oggi è sab 14 mar 2026, 13:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 15:52 
Magic's Godfather

Parrucca ha scritto:
Cita:
voglio controllare la versione tipo del Barbagli che è arrivata nei primi trenta a BOm mi pare... si quella non era malaccio e mi pareva non fosse splashata..

se non mi sbaglio aveva lo splash di nero per le forbicine e forse qualche altra tech in side.

Eh no, caro Parrucca (cit. sempre il solito parruccone)!!
Quello non era un goblin splashato di nero, era un fortissimo monoNero splashato di goblin.
Ecco perchè ha fatto risultato.

(Per questa estate ho finito di spammare... ah no.. settimana prossima il mio capo è in ferie... mi spiace)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 16:17 

Cita:
Quello non era un goblin splashato di nero, era un fortissimo monoNero splashato di goblin.
Ecco perchè ha fatto risultato.

dio c'e' sempre qualcuno un passso piu' avanti.
Cita:
detto ciò se tu fossi stato in francia

se io fossi stato in francia adesso non cis arebbero piu' francesi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 16:23 

Parrucca ha scritto:
se io fossi stato in francia adesso non cis arebbero piu' francesi.

O forse i guadagni dei transessuali francesi sarebbero triplicati XPXPXPXPXP il mono nero deve essere abolito xkè avendo abolito tutti i topic spammosi e essendo questo un mazzo che disinteressa (giustamente) chi sa giocare attira come sciacalli gli spammoni

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 21:45 

Ciao vedo che la discussione ha preso una posizione divertente e va bene: però posso sembrare strano ma vorrei davvero farmi un mazzo da t1 vampiro. Qualcuno pò aiutarmi a buttare giù una lista ALMENO un pò performante?

specifico subito:

non pretendo di vincere vs mazzi spoilered
non pretendo di vincere vs stacker
non pretendo di vincere vs tutti.

voglio solo divertirmi, fare un buon mazzo aggro/aggro-control, e POSSIBILMENTE in alcuni mecciapp, magari riuscire a vincere.. :-D è così impossibile? non prendetemi x il culo, lo so anche io che non è gobbo, ne tps ne qualsiasialtro.deck.. ma almeno non vorrei succhiare da zombie.deck.. è possibile??

non cominciate a dirmi di cambiare mazzo..so anche io che non è un tier1 e manco un tier2 or 3.. ma VUOLE essere solo 4 fun.

riusciamo perlomeno a trovare una build GIOCABILE??

ecco ciò di cui ho bisogno: il meta dove gioco è DOMINATO da creature.

quindi pensavo a una cosa del genere:

Spells:

4 dark ritual velocizzano , ma forse con così tante creature potrebbe anche non essere così utile, soprattutto se giochiamo con fiala
4 fiala eterea / 2 jitte+2 bitterblossom: prima indecisione.. cosa scegliere o cosa togliere???
4 urge to feed (per me è molto forte, instant, uccide e pompa i nostri vampiri. ovvio che non lo giochi su creatura a caso, ma lo reputo polivalente)
4 banchetto di sangue (lo so fa cagare, ma è sinergico in un deck vampire. penso sia cmq lo slot più sacrificabile, anche xkè sorcery..che ne dite?)

4 gatekeeper of malakir insostituibile

4 dark confidant unico motore di pesca.. forse è poco?

4 vampire lacerator --il nostro carnofago.forte

2 cappa delle profezie del sensei --se potessi ne metterei una terza.. faccio bene?

3 captivating vampire -- uno dei pochi pompa creatura

3/4 vampiro notturno -- base del mazzo

1 Anowon, il saggio delle rovine --tech-simil the abyss ma utile solo per noi. /oppure pensavo a sorin markov

1 demoniaco questa lo messa a caso di sicuro non è forte XD

4 batman perchè robin non ci stava

lande

4 fetch
1 urborg
1 Fortezza di Volrath
12 paludi

18 terre vanno bene??

SIDE:
3 vampire hexmage
3 planar void
3 Sadistic Sacrament
2 dark depths
4 peste artificiale

DOMANDE:

1)di side ho preferito impostare la combo depth+hexmage perchè nessuno se la aspetta post side (o almeno credo) dovrei forse metterla di main? mi sembra di main di avere un sacco di roba peròò.. cosa diavolo tolgo!!!??? :(

2)proponetemi la vostra build e commentatela.

3)ci vanno gli scartini secondo voi? dopo non diventiamo troppo lenti??

4)i bloodghast ci vogliono?? però dopo si scombussolerebbe la build. diventerebbe uno scartacarte (penso infatti trovino la loro forza on ly with teraphy)

RIPETO: è SOLO 4 fun, ma vorrei almeno avere qualche possibilità di giocarmela. ma non ho nemmeno idea su COME partire.. :'(

non ci salto proprio fuori. goblin a confronto è semplice, xkè i gobbi buoni sono più o meno sempre gli stessi, e fanno un pò di tutto,peschi,uccidi, dai rapidità pompi.. coi vampiri il discorso cambia :-p non peschi se non con altre cose, uccidi qualcosina, pompi un pò, ma i vampiri non fanno nulla di davvero utile..in pratica fanno quasi schifo!! :P x questo lo trovo davvero difficile montarlo.

PS: lo voglio SOLO mono nero. se volessi uno splash,mi monterei sicuro qualcosa di più performante e costoso: non voglio.

vediamo cosa riusciamo a fare....

HEELLLPPP!!!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 3:01 

Diro' solo cose scontate.....cosa ci da il nero di forte???

1)Ci da gli scartini x vedere la mano dell'oppo e che mazzo gioca il che è importantissimo x rallentarlo dato che lui giocherà presumibilmente spell più costose delle nostre e per impostare la nostra strategia.Non giocherei mai senza almeno 4 toughtseize e 4 duress/inquisition of koziliek

2)Ci da i riti che ci permettono di calare minacce veloci nei primi turni

3)Ci da i confidant che ci fanno pescare ma ci fanno perdere punti vita

4)Ci da i vampiri notturni che fermano quasi tutto e ci fanno recuperare punti vita

5)Ci da i 3 tutori classici del nero demonic/vampiric imperial/consultation

6)Ci da la chiusura veloce depth/exmage/urborg e direi che se la giochiamo depth va in 4x con 3/4x di urborg e almeno 3 mox diamond per restare unpowered

7)Ci da entomb e gli animini inparticolare direi animate dead perchè reanimate è davvero rischioso in una build generale però dipende da cosa si ha in mente e direi che IONA dopo aver fatto scartino sull'oppo è sempre bello.

8)Ci da postside hate contro il grave...manaless su tutti..

Prendendo un po da tutti i punti forse si riuscirebbe a fare qualcosa di giocabile ma è un lavoraccio :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 12:09 

4 Vampire Hexmage
4 Leyline of the Void
4 Dark Confidant
4 Dark Ritual
4 Thoguhtseize
4 Duress
2 Sadistic Sacrament
1 Grim Discovery
1 Demonic Consultation
1 Gatekeeper of Malakir
1 Yaegmoth’s Will
1 Helm of Obedience
1 Lotus Petal
1 Pithin Needle
1 Darkblast
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Null Rod
2 Diabolic Edict
2 Dark Depths
1 Strip Mine
4 Wasteland
11 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

mazzi di questo tipo funzionano.

COMBO.

oggi mononero non racconta nulla ad artifact ( ed artifact E' forte).
poi non sta particolamente bene da altri deck....

troppi buchi... l'unica strategia e' prender tempo con scarti/slandi e vincere via combo.

un mazzo che rimuove solo creature (editto cc2 e' la via piu' agile ) non appartiene a questo meta.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 13:48 

ti ringrazio prince, ma quello che hai postato non è proprio un mazzo vampiro.

Ne contiene qualcuno specifico solo per scombare con depth e pochi altri, nonchè la combo helm+gayline che si può inserire ovunque:cio che invece cerco è un aggro-control:

Come ho scritto è 4 fun e non mi interessa che chiuda subito e che sia performante, perchè tanto vs artifat di sicuro non ci gioco e se anche ci giocassi allora non porto un deck come questo. è SOLO 4 FUN. vuole essere quindi aggro in modo specifico,ma specificatamente vuole comunque giocarsela.

Perchi ancora non avesse capito cosa intendo dire questi sono i parametri:

1)DEVE essere aggro e affine col resto del mazzo, quindi non proponetemi di inserire tinker x colosso insomma che non c'entra un caz** :P

2)Deve essere un minimo control (bisogna solo decidere se è meglio avere tante rimozioni per il board o tante per effettuare hand disruption, oppure quale può essere la giusta combinazione tra le 2.

3)elemento combo:La combo con dark depth va bene,in quantoè abbastanza veloce, ed è fatta da una vampira che poi è anche una bella gnocca, in più la vampira è anche forte: ci sta..

4)elementi per i quali non ci salto fuori: bittertblossom,rito,skullclamp,bloodghast,fiala?come, ma soprattutto in QUALE QUANTITA' ne inserireste delle copie??

PARAMETRI CERTI:

beh posso dire che le carte CERTE che vorrei sono:

4x vampira fattucchiera+2/3 dark depths
vampire nocturnus
gatekeeper of malakir
batman

e poi qualche drop a uno, tipo lo straziatore. ma dopo non rimane molto spazio x l'eventuale bloodghast:

insomma in parole povere, qualsiasi aggiunta, PRECLUDE l'inserimento di qualcos'altro di forte, e la cosa mi manda in paranoia. Come dicevo Goblin è RELATIVAMENTE semplice, perchè i gobbi sono sempre gli stessi che si giocano. Qui c'è da fere delle scelte. meglio inserire scartini?meglio rimozioni?meglio entrambi?meglio jitte o blossom? sono queste le cose a cui non trovo una risposta, perchè in base a quello che inserisco deve sempre stravolgere il resto del deck e tirare via altre carte.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 20:52 

impresa impossibile :'(

PS: se metto nel campo di battaglia [card]gatekeeper of malakir[/card] con [card]aether vial[/card] caricata con 2 segnalini posso pagare kicker e far sacrificare una creatura all'oppo vero?

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 1:17 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Carondimonio ha scritto:
mi piacerebbe riuscire a vedere un mono nero competitivo, però ancora nessuno è riuscito nell'impresa. In effetti, però tentare non nuoce, se tra le decine di topic sull'argomento (zeppi anche di sciocchezze a volte) alla fine venisse fuori qualche idea interessante sarebbe bello, altrimenti.. ma ache cazzo serve sto forum?

forse xke non esistono?

beh, anche se non a livelli alti, da quel poco che so di T1 il Dark Times qualche risultato decente ogni tanto lo fa

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 2:07 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
PS: se metto nel campo di battaglia [card]gatekeeper of malakir[/card] con [card]aether vial[/card] caricata con 2 segnalini posso pagare kicker e far sacrificare una creatura all'oppo vero?

Kicker {B} : You may pay an additional {B} as you cast this spell.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 13:50 

dopo variie rimuginazioni, o come diavolo si scrive, sono arrivato ad un abbozzo di lista semi definitivo. ho ridotto il numero dei vampironi più costosi, il reparto spells è abbastanza polivalente: manipola, rimozioni ed equip mi sembrano buoni ed equilibrati. il dubbio MAGGIORE rimane sui bloodghast. servono davvero?? o meglio 4 duress? lo inserivo perchè sotto sorin, o comunque quando l'oppo ha 10 pv o meno diventano pericolosi e poi sorin lo lascio perchè mi piace troppo :)

creature:

4 lacerator
4 confidant
3 bloodghast
4 fattucchiera
3 batman
3 malakir
3 nocturnus

planeswalkers:

sorin markov

spells

4 ritual
4 urge to feed
2 bitterblossom
2 jitte
2 cappa
1 demoniaco

2 dark depths
6 fetch
9 paludi
1 fortezza di volrath

side:
da definire, sicuri 4 peste artificiale

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 13:57 

va chi si vede....bella becks che giocava tipo 1 e il legacy lo aveva stancato

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 14:08 

becks nn conosco il formato io però come la vedi una mono urborg? almeno le daots ti danno un mana nero se tichiodi con la mono palude e una dept, e poi secondo me ( anche se nn è chiusura di base) gli aghi sia di main o di side per chiamare wasta cistanno.senno ti fermano la combo di depts solo con una wasta :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 15:07 

ciao raga!! vado out un sec:

sto vendendo un sacco di carte e di p9 ora mi do al magic 4 fun, buster e se rimane il tempo/voglia/possibilità di carte perchè non le ho vendute, gioco con quel che mi rimane in t1/t1,5

cmq fidatevi: sto vendendo di tutto.. il fatto è che CONTINUO ad avere la casa piena di carte..sono come i rotoloni regina non finiscono mai!! :-D

torno IN topic:

in effetti pass è una mancanza non piccola, non so perchè ma me ne sono proprio scordato,ne metterei addrittura un paio, elevabili a tre.. le reputo fondamentali in un mazzo che ha fame di mana nero e le le depths non ne danno.. ne metterei addirittura 3 ma dopo penso siano troppe. cmq per ora ne metto una.. solo perchè ne ho una :-D

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 15:16 

io direi che una ( massimo 2) sono abbastanza, anche perchè è leggendaria, poi potresti mettere dentro il dono crogiolo per riprendere la depth che ti viene distrutta( tanto puoi giocare i tutoti in tipo uno ^^) poi peserei anche a carte del tipo che ti facciano rimettere in gioco una creatura dal cimitero ( Hexmage) esempio [card]unearth[/card] comoda se succede qualcosa e non ti fa giocare la combo ^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo