per il secondo trono anch'io sono d'accordo con s8shock. gaddock non è mai stato e mai sarà un problema per questo mazzo, e la canonista.. bè, è ovviamente un problema, ma non direi che teniamo dentro wow solo per risolverlo.. dopotutto, un o-ring fa la stessa cosa meglio.. mentre l'avere doppio trono nel mazzo vuol dire non dover essere sempre dipendenti dai peschini per giocare, vuol dire poter prendere tempo o addirittura vincere con gli angeli mentre si aspettano i peschini.
poi ok, s8shock (per chi non lo sapesse è lui il mio socio

) non sarà il migliore giocatore di enchantress su questo mondo, così come sono io lungi dall'esserlo, però contro big zoo ho paura anche io, molta di più che contro un qualsiasi aggro-controllo del cazzo stile bant o fate. e c'è da dire che quel rock era pilotato da niente meno che wasta, e non è affatto un match up facile, visto che giocava scartini, 3 pernici, 1 crime/punishment (e se noti è morto da quello visto che per rompere di pernice servivano un sacco di mana in più dati i field, 7 o addirittura 8 tra vindicate e pulse, extirpate di main, e krosan di side.. unito al fatto che wasta è wasta, un pensierino ce lo farei =)
edit: l'helix pinnacle! che brutto =) io stesso l'ho giocato, però è davvero inguardabile, coi suppression field, poi.. brr. la sua unica utilità consiste nel non farci perdere i mirror in alcun modo, però finisce l', davvero.. trono è molto più incisivo, in tutte le partite. il succo delle mie tesi era quello, certo, però non intendevo che non riesci a calarlo in fretta perchè non hai il rosso, cioè, se vuoi farlo di secondo, contento tu..

io intendevo che capita di non riuscire a castare quello magari sotto isolamento con pochi pescanti perchè, causa waste o stifle, o magari un po di screw che ci ha condotti a nominare sempre verde o bianco con le sprawl, non abbiamo il rosso giù e non ci peschiamo. dopo avrci pescato, però, abbiamo un incantesimo a costo 3 in gioco col seguente testo: "se hai già vinto la partita, vinci la partita. se stai perdendo, mi spiace ma hai sprecato 3 mana." mentre trono continua a cagare 4/4 anche se non abbiamo un pescante giù, anche se mancano sia isolamento che fossato.. una cosa che mi pare di aver intuito è che per molti è sempre tutto fantamagic: il mazzo gira alla perfezione, così come quello dell'oppo, e allora chiudiamo di words. il fatto è che non è così. avere un trono in prima mano in un mulligan a 5 non è così brutto se le altre carte ci permettono di castarlo.. mentre le words in prima mano spesso chiamano il mulligan. altre volte capita di aver esaurito le risorse, perchè magari tra spacchini e counter ci ha tolto i pescanti e le mirri. a mano vuota peschiamo boschetto. che tutorate? io spesso se posso castarlo in sicurezza tutoro trono, non peschino. perchè trono e basta vuol dire che ogni pescata successiva sarà incisiva, ci casterà un 4/4 che frena la race avversaria o ci permette di crearne una.

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"