Cita:
Nel caso dei colossi mi riferivo all'editto, non al doom blade, invece nel caso della sfinge non vedo perché non dovrebbe essere rimossa da doom blade
Editto non è paragonabile a fulmine, [card]Doom Blade[/card] invece si perchè è il nostro removal n°2...
E cmq al posto delle doom ci sarebbero i [card]terminare[/card] il removal target più forte di magic a cc2...
Non uccide sfinge poichè sfinge è anche nera...l'unica soluzione a sfinge che il nero da è [card]Marchiare a Morte[/card].
Attualmente penso che Terminare>Doom Blade>Strangolare perchè controlli a motore Confidant se ne vedono meno data la slimitazione di Gush e il prosperare di Jace...
Ma preferisco lo stesso fulmine per vari motivi... è cc1 e la vorremo sempre vedere in mano di prima contro A) goblin B) bant C) Staker-> metallaro/lodestone D) Aggro in generale
Cita:
Riguardo alla tua lista credo che questo topic non sia il posto giusto per parlarne visto che si parla di caps lock
Ok torniamo a parlare di Caps Lock:
Abbiamo il Rosso (e per definizione dobbiamo trovare il modo di stare bene da artifact)
Abbiamo il Nero (e sempre per definizione dobbiamo fare si che i combo ci temano)
Terre: (19) "la stessa di Mag"
1 Strip Mine
4 Wasteland
4 Badlands
4 Pantani
5 Palude
1 Montagna
Artefatti: (3)
3 Null Rod
Creature: (20)
4 SSG
4 Dark Confidant
3 Magus
3 Gorilla Shaman
3 Grim Lavamancer
3 Goblin Welder
Spell: (17)
4 Reb
3 Duress
3 Seize
4 Fulmine
3 Diabolic Edict
Side (Abbozzata):
1 gorilla shaman
1 goblin welder
2 Baldoria Devastante/[card]Crush[/card]
rinforzi verso artifact (che prendono ovviamente il posto delle reb)
4 Jailer (contro icoride...)
1 Grim Lavamancer
2 [card]Sfigurare[/card]/[card]Lava Dart[/card]/[card]Darkblast[/card]
(contro aggro in genere)
2 Cabal Terapy
2 Pirostatic Pillar (Opinabili, specie per la loro antisinergia con Confidant)
Carte Champagne...
Il problema è la mancanza di creature con forza 2 cc1 o 4 cc2...che rendono la race inferiore a qualsiasi aggro...per questo anche ho inserito 4 fulmini...
La mancanza di risposte ad oath inoltre rende il game un facile bye...
Ma così com'è dovrebbe in linea teorica avere un buon game verso artifact bant e gush...
La cosa che non mi piace è avere solamente gorilla e welder...forse si dovrebbe valutare di giocare anche [card]goblin tinkerer[/card] che altrimenti siamo in autolose da calice ad uno...
Welder di main è opinabile ma senza contro artifact partiamo sull'1-0
Lavamante potrebbe rimanere senza benzina in questo deck...
Magus potrebbe faticare a scendere senza riti e terre da doppio mana colorless...
Gorilla/Welder/Rod/Lavamante/Reb sono tutti simpatici chiodi che rendono il nostro topdeck orribile...
Forse si potrebbe trovare posto per una [card]Demonic Consultation[/card] ma il tutore demoniaco l'ho abbandonato ormai...prende quasi sempre diabolico o rod (e fa un time walk all'avversario il più delle volte...) mentre la consultation ha 2 pregi: è istant e costa uno in meno...il drawback se sapientemente gestita non esiste...[/quote]