Oggi è lun 16 mar 2026, 20:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 13:57 

Edi1986 ha scritto:
ok prendiamo il tuo esempio

lui landa passo
noi mana mox passo
lui landa ciccino qualunque-->remand
noi landa passo (x lim dul in eot)
lui ciccino di prima

cosa abbiamo risolto? il palo c'è lo stesso e noi magari nn abbiamo fatto una giocata di primo che x la serie sono (con landa mox)

brainstorm/ancestral/ponder/mistico/vampirico/cappa/merchant/demonico/fastbond/walk/sol ring

11 carte
più di 1/6 del mazzo. giocata che x te io nn dovrei fare x tenermi open di remand e nn risolvere NIENTE? ah questo ovviamente nel caso nn ci sia uno tra petalo/loto/moxU/moxB altrimenti manco a dirlo le possibilità includono anche drain e lim dul e le carte diventano magicamente 18, quasi un terzo...e se contiamo anche che loto/crypt/2 mana artefatti passiamo a 21 con anke twister, tinker e windfall.

se poi vuoi prendermi l'esempio con 2 lande+ moxR/W/G (xkè con ring faccio lui o con crypt ho 3 mana x fare anke altro)+ lim dul+remand+ nulla di quelle 11 carte, ok, remand nn fa nulla comunque, ma nn dirmi ke la tua è + possibile.

Senza contare che se nn mi prendi esempi tipo "eh ma se tu nn hai nulla in mano, nn sei partito e lui ti fa il palo giusto di secondo remand è quasi carino" remand è SEMPRE sotto a drain, soprattutto xkè dal turno 2 in poi drain è sempre meglio.

Perchè giocare drain? xkè il gameplan è lineare così:

di 1 faccio una qualsiasi delle 20 possibili giocate descritte sopra
di 2 nn faccio nulla con drain open, se lui fa qualcosa drain, altrimenti eot lim dul
di 3 ho vinto o cmq sono in vantaggio (faccio lim dul in upk spesso ma vabbè)

remand si inserirebbe nel turno 1 aumentando minimamente i cantrip, ma in tutte le restanti partite è una bella merda...

Si ma non consideri che cmq remand toglie 1 turno all'oppo e tu vedi 2 carte (1 di remand e 1 pescata di turno) e abbiamo più possibilità di fare qualcosa di incisivo (senza contare che la minaccia poi la possiamo forzare/remandare nuovamente = altro turno guadagnato).

Inoltre a me interessa capire quante volte riesci a fare contro controllo minaccia (o cmq spell che vuoi far passare) coperta da drain e quante volte invece vinci semplicemente xkè sei più veloce (e quindi avresti vinto anche senza drain).

che poi alla lunga drain > remand ok, non c'è dubbio, ma questo deck alla lunga non dovrebbe arrivarci....

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 14:17 
Master of Ideas

ah ora ho capito, remand ti da quelle 2 pescate in + dove speri di vedere un altro remando o fow...interessante, devo spiegarti xkè è una cagata?

drain>remand nn alla lunga, ma dal turno 2, è diverso...nn parliamo di midgame con 12 lande x parte ormai al topdeck, parliamo del turno 2...il ke vuol dire ke, escluso il primo turno, stiamo sempre con una carta subottimale nel mazzo...e ti ho già dimostrato che anke se fatta di 1 remand nn risolve nulla...

minaccia coperta da drain quasi sempre dato ke scombando di 3 con gush fai quasi sempre lim dul in eot, nel mio pesco con 2 mana blu in pool gush, fastbond e cmq drain è ancora attivo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:03 

Edi1986 ha scritto:
ah ora ho capito, remand ti da quelle 2 pescate in + dove speri di vedere un altro remando o fow...interessante, devo spiegarti xkè è una cagata?

drain>remand nn alla lunga, ma dal turno 2, è diverso...nn parliamo di midgame con 12 lande x parte ormai al topdeck, parliamo del turno 2...il ke vuol dire ke, escluso il primo turno, stiamo sempre con una carta subottimale nel mazzo...e ti ho già dimostrato che anke se fatta di 1 remand nn risolve nulla...

minaccia coperta da drain quasi sempre dato ke scombando di 3 con gush fai quasi sempre lim dul in eot, nel mio pesco con 2 mana blu in pool gush, fastbond e cmq drain è ancora attivo...

Non è che spero di vedere fow o altro remand...guadagno 1 o più turni (xkè cmq anche quando forziamo 1 minaccia è come guadagnare 1 turno) in cui posso partire con bomba o avere fow/altro remand e basta dato che nel mazzo ci sono praticamente solo tutori bombe e protezioni.

Remand servirebbe x avere qualcosa di utile da fare di turno 1 ed in più attiva la stormata via freeze.

L'esempio che mi fai è valido se vedi tutte quelle cose, il chè non è sempre scontato.

A volte può capitare di tenere con 1 landa e 2 moxx off color (includo anche il verde in quelli off color a parte x regrow e fastbond) e mentre drain te lo batti sull m***a almeno remand lo puoi usare x rallentare l'oppo e pescare mana/qualcosa di utile.

Poi è chiaro che apri le mani con loto, landa, ancestral, fastbond, gush ecc... e allora drain era molto meglio, ovvio!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:51 

Scusa Gatsu ma drain dal secondo turno in poi è sempre meglio, mentre remand batte drain SOLO al turno 1 e SOLO se hai ANCHE mox. Se proprio vuoi avere qualcosa da giocare isi tantovale passare a spell pierce, che countera in modo semi-hard anche le sfere d primo e in più a costo 1, se proprio vuoi. No?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 16:46 

JudeBass ha scritto:
Scusa Gatsu ma drain dal secondo turno in poi è sempre meglio, mentre remand batte drain SOLO al turno 1 e SOLO se hai ANCHE mox. Se proprio vuoi avere qualcosa da giocare isi tantovale passare a spell pierce, che countera in modo semi-hard anche le sfere d primo e in più a costo 1, se proprio vuoi. No?

il deck può scombare di 2°/3° facilmente.
pierce ha il difetto di non bloccare golem, meddling, canonista, gaddok ecc...

Fare 2 mana di primo non è utopia (farne 2 blu è già più difficile).
Non dico che remand sia definitivo, a me non importa di counterare ma di scombare prima che l'oppo metta il palo, in quest'ottica remand ci può far guadagnare quel singolo turno utile x partire (senza perdere carte dato che cicla)...se poi l'oppo ha in mano gaddok/meddling quando scombo chissene :) !!!
Inoltre remand ci permette di supportare meglio brainfreeze.
Purtroppo però remand non protegge bene sfinge (non come drain), quindi facendo lo switch remand-drain il piano tinker perde efficacia.
Una possibilità sarebbe provare con 2 drain + 2 remand però non riesco in questo modo a mantenere 3 hurkill di main :-\ !!!!!!

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 17:33 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Edi sto mazzo fa cagare!!!! :-D

Sorry solo un po' di spam per ricordare---- ;-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 17:37 
Master of Ideas

allora facciamo il punto della situazione:

- se l'altro fa palo non gaddok/meddling su nn so cosa, remand è useless dato ke abbiamo hurkil x fare bomba nel turno ke prendiamo e kiudere (o cmq fare rimbalzo eot+drain su bomba).

a parte ke nn son giocati, cmq se l'altro partendo, di secondo fa gaddok tutoro tinker e vinco proteggendo ciccio di drain (piano ke nn puoi avere con remand),se fa meddling di 2 alla cieca dopo un mio landa mox passo è bravo, soprattutto se kiama la carta ke mi ferma...e cmq parliamo di carte nn giocate o cmq ke se va di lusso ne bekkiamo 1 ogni 3 tornei e nel caso partisse l'oppo e le facesse di 2...insomma, casi da prendere seriamente in considerazione, quanto il beccare stasi penso...

- se l'altro nn fa bomba insensata (quale?) prima dei nostri 2 blu, remand è useless

- se nn abbiamo uno dei 3 remand in mano abbiamo 3 carte subottimali nel mazzo===>remand è useless

- se abbiamo uno dei 3 remand ed una di 11 carte prima dette, faremo queste, e quindi remand sarà attivo con 2 blu, come drain, e quindi è useless

- se partiamo con mox incolor (blu o nero o petalo o loto) preferiremo sempre lim dul o drain====>remand è useless

- se nn succede nulla di tutto questo e noi partiamo landa mox remand su bomba dell'altro di 1 e nn facciamo nulla di 2 (plausibile dato ke cmq abbiamo 2-3 mana con cui nn abbiamo fatto nulla il turno prima), a parte il cantrip, remand è useless dato che il palo rimandato verrà riproposto e noi nn abbiamo risolto nulla

questi sono tutti i casi di 1 in cui remand è useless. quelle dove è forte sono situazioni strane con mazzi strani che nn prendo in considerazione. Poi vengono tutti quelli dove siamo dal turno 2 in poi (merda hai sculato ad arrivare al turno 2...le cose si mettono male, ormai è midgame...)dove remand è useless xkè drain è + forte.

il discorso "prendo un turno e kiudo" con remand nn vale mai xkè cmq puoi kiudere solo di 3.

ovvero landa mox passo
landa lim dul
pesco e vinco.

se fai lim dul di 1 hai mox incolor e remand è useless
di 2 hai già drain open, quindi remand è + scarso
remand di 1 nn ti permette cmq di fare bomba di 2 ed il turno dopo l'altro ti rimette lo stesso palo e siamo da capo...

Più chiaro di così nn riesco a spiegartelo xkè davvero nn vedo dove sia la forza di remand.se poi vuoi giocare freeze-remand-freeze e giocare kiodi che chiamano chiodi fai come vuoi, nn sò davvero contro chi sia forte questa giocata dato ke un bel 9 spell toa mi sembra + facilmente attuabile... (e nn venirmi a dire ke l'altro guadagna vite xkè contro di noi i miniterndrilini nn esistono dato ke tra lim dul e fastbond stiamo sempre intorno alle 10 vite ed il 6/6, apparte ke nn lo vedo così giocato dato ke nn possono giocare tutti 4 draghi 4 cc6 e nn kiodarsi mai, se riesci a fare freeze/remand/freeze riesci a fare anke 15 spell toa)

dopo tutte queste considerazioni mettiamoci pure che se togli drain sia il piano desire ke il piano giacoma x nn parlare di twister,windfall e tinker diventano + scarsi, ovvero quasi tutte le poche bombe del deck...

esattamente xkè dovrei togliere drain x remand?

@bbventordici
eh lo sò, ma dato ke mi piace sukkiare :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 10:46 

discorso remand a parte, stai provando il deck ??

Non conviene dato che vuoi giocarci drain e compagnia bella, spostarlo più sul controllo o più sul combo ??

Più lo provo e più mi sembra una via di mezzo del tipo "se non riesco a scombare subito allora provo a controllare".

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 11:19 

iL_GaTsU ha scritto:
discorso remand a parte, stai provando il deck ??

Non conviene dato che vuoi giocarci drain e compagnia bella, spostarlo più sul controllo o più sul combo ??

Più lo provo e più mi sembra una via di mezzo del tipo "se non riesco a scombare subito allora provo a controllare".

ciaoo
Io invece l'ho provato e mi e' sembrato molto piu' un mazzo del tipo "o sombo subito, coperto, o sukkio", percui non penso che proseguiro' i test :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3