allora facciamo il punto della situazione:
- se l'altro fa palo non gaddok/meddling su nn so cosa, remand è useless dato ke abbiamo hurkil x fare bomba nel turno ke prendiamo e kiudere (o cmq fare rimbalzo eot+drain su bomba).
a parte ke nn son giocati, cmq se l'altro partendo, di secondo fa gaddok tutoro tinker e vinco proteggendo ciccio di drain (piano ke nn puoi avere con remand),se fa meddling di 2 alla cieca dopo un mio landa mox passo è bravo, soprattutto se kiama la carta ke mi ferma...e cmq parliamo di carte nn giocate o cmq ke se va di lusso ne bekkiamo 1 ogni 3 tornei e nel caso partisse l'oppo e le facesse di 2...insomma, casi da prendere seriamente in considerazione, quanto il beccare stasi penso...
- se l'altro nn fa bomba insensata (quale?) prima dei nostri 2 blu, remand è useless
- se nn abbiamo uno dei 3 remand in mano abbiamo 3 carte subottimali nel mazzo===>remand è useless
- se abbiamo uno dei 3 remand ed una di 11 carte prima dette, faremo queste, e quindi remand sarà attivo con 2 blu, come drain, e quindi è useless
- se partiamo con mox incolor (blu o nero o petalo o loto) preferiremo sempre lim dul o drain====>remand è useless
- se nn succede nulla di tutto questo e noi partiamo landa mox remand su bomba dell'altro di 1 e nn facciamo nulla di 2 (plausibile dato ke cmq abbiamo 2-3 mana con cui nn abbiamo fatto nulla il turno prima), a parte il cantrip, remand è useless dato che il palo rimandato verrà riproposto e noi nn abbiamo risolto nulla
questi sono tutti i casi di 1 in cui remand è useless. quelle dove è forte sono situazioni strane con mazzi strani che nn prendo in considerazione. Poi vengono tutti quelli dove siamo dal turno 2 in poi (merda hai sculato ad arrivare al turno 2...le cose si mettono male, ormai è midgame...)dove remand è useless xkè drain è + forte.
il discorso "prendo un turno e kiudo" con remand nn vale mai xkè cmq puoi kiudere solo di 3.
ovvero landa mox passo
landa lim dul
pesco e vinco.
se fai lim dul di 1 hai mox incolor e remand è useless
di 2 hai già drain open, quindi remand è + scarso
remand di 1 nn ti permette cmq di fare bomba di 2 ed il turno dopo l'altro ti rimette lo stesso palo e siamo da capo...
Più chiaro di così nn riesco a spiegartelo xkè davvero nn vedo dove sia la forza di remand.se poi vuoi giocare freeze-remand-freeze e giocare kiodi che chiamano chiodi fai come vuoi, nn sò davvero contro chi sia forte questa giocata dato ke un bel 9 spell toa mi sembra + facilmente attuabile... (e nn venirmi a dire ke l'altro guadagna vite xkè contro di noi i miniterndrilini nn esistono dato ke tra lim dul e fastbond stiamo sempre intorno alle 10 vite ed il 6/6, apparte ke nn lo vedo così giocato dato ke nn possono giocare tutti 4 draghi 4 cc6 e nn kiodarsi mai, se riesci a fare freeze/remand/freeze riesci a fare anke 15 spell toa)
dopo tutte queste considerazioni mettiamoci pure che se togli drain sia il piano desire ke il piano giacoma x nn parlare di twister,windfall e tinker diventano + scarsi, ovvero quasi tutte le poche bombe del deck...
esattamente xkè dovrei togliere drain x remand?
@bbventordici
eh lo sò, ma dato ke mi piace sukkiare