Oggi è dom 15 mar 2026, 11:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 9:36 

@mengu: però se scrivi in tutti i topic e in tutti i topic ti assalgono un esamino di coscienza puoi anche fartelo ;) ... cerca di ridurre gli errori di battitura in primis e poi di cercare di capire i problemi esposti...
carceriere è una buona alternativa in un mazzo come tps al posto magari delle leyline perché un ichorid di solito ha in sideboard molti più spacca-incantesimi rispetto ai contagi (tipo 6 vs 2 in una sideboard "normale") si cala da mano ed è meno chiodo di leyline (soprattutto se girato di confidant).
La discussione QUI era pensare ad una strategia di controllo di un ipotetico controllo (aggro-control tipo tang control-combo tipo oath unspo etc) da sostituire al vecchio calice più rod più mana denial più counter, strategia perfetta contro storm ma lacunosa contro flash e totalmente inefficace contro ichorid.
Ora ti è chiaro che in QUESTA ottica carceriere è una carta del cazzo?? cioè è li solo per ichorid mentre quello che si vorrebbe trovare è una strategia composta da carte più o meno universalmente buone contro i mazzi più veloci come combo.

Rimango dell'idea che ichorid debba essere tralasciato nella discussione o visto come un miglioramento per una carte, cioè se una carta è forte contro storm contro flash e aiuta anche contro ichorid tanto di quadagnato ;). Ichorid è un mazzo talmente strano che le risposte a lui sono quasi per forza solo da tenere in side.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 9:39 

topic dai contenuti stellari.....

cmq la carta che colpisce tutti e' leyline.

icho muore, flash muore e storm non sta bene (almeno non larimbalza via con un h-uRkill-ed) welder si arruola coi mons. 4 fulmini vs dc e driadi
4 reb 4 duress 4 fanatici 4 dc anke per noi riti carnofaci skullclamp cotv.

un bel fish BR. e tanti saluti al meta.

seriamente e' impossibile trovare una carta che colpisca un combo blu che casta dalla mano e uno nero che rianima e un combo flessibile come long. ( vabbe a parte shoal rossa+ fork e vittoria al secondo turno).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 9:45 

ATTUALMENTE BANNATO
x gli errori di battitura nn mi imp...tanto si capisce uguale e io voglio scrive veloce

cmq...io nelle ore in cui nn fo nulla...tipo prima mattinata e primo pomeriggio...sto qui a parlare un po...e dico la mia...anke se a volte è sbagliata...nn mi imp se la dico male e a voi nn vi sta bene...intanto io imparo nuove cose...visto ke ancora sn un n00b...

grazie ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 9:51 

Prince ha scritto:
cmq la carta che colpisce tutti e' leyline.

icho muore, flash muore e storm non sta bene (almeno non larimbalza via con un h-uRkill-ed)

io però giuro che se mi sidano un leyline mentre gioco un quasiasi storm based deck ringrazio il mio avversario di avere inserito 4 chiodi, e sto molto bene.

io da giocatore spoilered trovo molto interessante notare come lo shift del meta abbia influito non tanto per quanto riguarda l'unspo o i vari pali/deck, ma abbia introdotto nuove esigenze nei controlli o nei vari combo (e con combo mi riferisco qui soltanto a i tps/long).
Se prima nelle side di questi mazzi si inserivano soltanto 2 o 3 pali, che generalmente erano 2 [card]pithing needle[/card] e 1 [card]tormod's crypt[/card], adesso sono raddoppiati.
Poiché l'unico modo per arginare manaless e flash è proprio inserire elementi che lockino o al più rallentino le loro strategie, tali fattori hanno permesso che si buildassero side come:
4 leyline of the void
2 ago spinale
e alle volte anche 1 tormod
6/7 pali che vengono inseriti post side,
e mi sembra un cambiamento estremamente rilevante

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 9:53 

mengu il senigalliese ha scritto:
x gli errori di battitura nn mi imp...tanto si capisce uguale e io voglio scrive veloce

scrivere in maniera comprensibile è anche segno di rispetto verso chi legge, cerca poi di non arrabbiarti se gli altri sono aggressivi se sei il primo a mancare di rispetto
cmq...io nelle ore in cui nn fo nulla...tipo prima mattinata e primo pomeriggio...sto qui a parlare un po...e dico la mia...anke se a volte è sbagliata...nn mi imp se la dico male e a voi nn vi sta bene...intanto io imparo nuove cose...visto ke ancora sn un n00b...

grazie ciao

ripeto:
questo è un forum dove la frequentazione media è abbastanza alta quindi non sono tutti degli sprovveduti come capita su molti altri forum
dire la tua va bene, non ci si arrabbia se dici una cazzata ogni tanto, ma tu stai postando in tutti i topic sentenze piovute dal cielo come se tu fossi il custode della conoscenza senza nemmeno LEGGERE il topic di apertura e quindi senza neanche sapere l'argomento
oltretutto non ho ancora visto una sola motivazione delle scelte che consigli (dire che è foprte non è una motivazione: motivare significa valutare pro e contro di una carta, e se non trovi neanche una prova CONTRO la carta significa che...

...

non hai pensato abbastanza o che stai proponendo di mettere ancestral in un mazzo con il blu (ed anche li ci sarebbe da valutare almeno UN contro all'uso di quella carta)

spero di essere stato meno "cattivo" e di spingerti a fare commenti più sensati

PS la prossima volta che te la prendi con qualcuno fai copia incolla del nome, fa alquanto arrabbiare vederselo storpiare

tornando in topic la strategia del monored non sarebbe neacnhe male, ci stavo pensando anche io, e magari non sarebbe male aggiungere ache il bianco per l'aven che però ha il solito difetto di bloccare tutto tranne ichoride

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 9:59 

....

però x favore sii un po piu cortese...grazie[/quote]

Sono perfettamente d'accordo per quello che riguarda la cortesia, cerchiamo di non fare troppo i pro, se la tesi di qualcuno non ti va puoi semplicemente dire che non sei d'accordo e argomentare il perchè non far passare l'altro per una merda......rispetto signori, RISPETTO!!!!

Fabio aka woodman

Signore, scusi Signore, è vero che la Wizards le ha spedito a casa il black lotus?

Bassano sempre presente, con lo scudo o su di esso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 9:59 

ATTUALMENTE BANNATO
hai proprio ragione fa arrabbiare ma io nn mi arrabbio mai...cn nessuno...io dico solo come la penso ad alta voce ( ma tanto la scrivo quindi...lol)...cmq io penso così...nn insulto mai nessuno come fanno molti...tra cui te...e quindi nn mi va di prendere il nome fa quote ecc...

quindi io continuerò così finkè nn avrò voglia...cmq devo complimentarmi coi fondatori di questo forum...

cmq secondo piantare pali nn è difficile...soprattutto x un nero o un blu...ripeto ciò ke ha detto clima...è facile ora ostacolare...cn ago spinale, lelyne, void...e molti mazzi rallentano e tu lo fai scala...

e ho detto di nuovo la mia...vediamo ki sarà il primo ke mi copia la mia frase e la contesta...forza...è aperta la gara

mi riferivo a miabyssone...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 10:14 

mi riferivo a miabyssone...

ecco l'ho copiata io...ma non per contestarae che sei un noob e che non capisci niente o che sei un mega pro e l'idolo di tutti, alla fin fine tutti abbiamo iniziato che non capivamo niente delle nostre belle amate figu e poi piano piano siamo entrati nelle meccaniche del gioco...

quello che ti volevo dire è solamente che forse stai un pò esagerando, mibyssone ti ha chiesto di dare risp intelligenti e magari di no storpiare il suo nome, e tu puntualmente sei riuscito a non fare nessuna delle due cose... :-u :-u :-u

Fine del OT

tornando in topic, penso, come già qualcuno ha proposto che forse la nuova strada da seguire si il leyline blu..

ok quello nero ha un sacco di vantaggi ma forse un po rito dipendente se non lo hai di prima mano, è vero che si può mulligare, ma è anche vero che con certi mazzi non posso mull aggressivo, altrimenti poi sono cmq a pisciare (forse solo contro manless vale la pena di cercarlo a tutti i costi)

quello blu invece ha il vantaggio non trascurabile di essere anche un pitch per force misdi, e cmq costringe l'oppo a giri assurdi per poter chiudere...

io ci farei un pensierino su questa carta, poi se non ricordo male c'è un bel topic di born in beginner su questa carta...

ovviamente IMHO... :P :P :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 10:18 

Dopo 2 pagine di posts vedo che nell'80% di essi ci siamo un po' dimenticati dell'argomento per mettersi a litigare fra di noi: ottimo...lol !!!

Tornando a noi, se l'obbiettivo di questo post è trovare UNA SINGOLA CARTA che da sola vada bene sia vs Ichoride sia vs Flash sia vs Storm.deck la vedo dura... L'unica potrebbe teoricamente essere il leyline ma personalmente non lo siderei mai contro storm.deck perchè se non lo vedo di mano mi costringe a mulligare ed inoltre anche se ho fortuna e ne vedo uno di mano mi ritrovo sempre con 3 bei pali (per me) nel mazzo...

Ora, se si vuole invece parlare strettamente di come battere Flash, Ichoride e Storm si potrebbe iniziare facendo una lista delle carte che riteniamo + utili/incisive contro ognuno di questi mazzi, ad esempio per me:

Ichoride: leyline, vuoto dimensionale, echoing thruth, wasteland, ago spinale, tormod.

Flash: REB, stifle, trickbind, chalice, leyline, StP (a seconda della versione).

Storm.deck: trickbind, pillar, rod, chalice, aven, REB, canto di orim, hide/seek.

Ho messo le prime carte che mi sono venute in mente, magari ce ne sono altre. Il problema principale secondo me è come sempre gli storm.deck perchè se contro Flash e soprattutto vs Ichoride abbiamo idee precise per come bloccarli, gli storm deck riescono a riprendersi facilmente da ogni nostra iniziativa...è + difficile individuare ciò che fa male a storm deck IMHO.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 11:19 

il problema e' che 2 deck usano il blu, 2 il nero, 2 il cimitero, 2 tengono carte in mano.

duress reb stifle cotv son tutte carte che non colpiscono tutti e 3 i deck.

echoing fow leyline nero si'. pero' non sono permanenti o hanno evidenti svantaggi.
[ leyline blu e' una carta vs 2 deck perche' negli altri match o ha un effetto blando o blocca solo etw.di main partire di los vs storm penso che sorrida molto piu' che di lotv]

pero' tutte le soluzioni che gia' usiamo sono le meno specifiche possibili. anche trovassimo una carta che colpisce sti 3 deck son sicurissimo che non servirebbe vs altri.[ ci sarebbe sferetta che cmq qualcosa fa pero' voglio vedervi a inserirla in un deck o needle ma vs storm e' un po' come leyline]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 11:21 
A Wizard of Earthsea

quindi io continuerò così finkè nn avrò voglia...

No, continuerai finché non ti verranno revocati i permessi di scrittura - diciamo che sei al 99% dell'opera.

Questo è un FORUM, non uno spazio per ospitare i tuoi flussi di coscienza.

Il tuo prossimo post che:

-sia sgrammaticato/disordinato;
-sia inutile/non pertinente/privo di contenuti;
-più corto di 3 righe;

Ti farà guadagnare l'1% che ti manca. Ti ribadisco, come ho già fatto in privato, che siamo fin troppo indulgenti perché sei nuovo; non farci pentire di questa scelta.

Per il resto apprezzo il senso civico degli utenti che si sono interessati alla vicenda, ma ora parlate *solo* del topic in questione, per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 11:32 

Secondo me il topic è interessante ma la domanda è malposta:

Il metagame è molto cambiato, ma le sfide realmente difficili NON sono flash e ichorid.

Argomento questa affermazione un po' grossa:

Flash dopo averci un po' testato contro se in game 2 lo si affronta da hate deck aggrocontrol sta bene, e preside non è nulla di impossibile, ci sono molte e logiche differenze, aggrocontrol col bianco sta meglio che senza in questo MU che è forse uno degli ultimi a far apprezzare a pieno la forza di meddling.

Ichorid è cosìffatto, richiede un side adatto (e di pali che soffra ce ne sono quanti ne volete e anche di più) ma richiede soprattutto un mazzo capace poi di sviluppare una race decente, perchè se di 6 turno non ho ancora chiuso è inutile aver messo pali.

Tutte queste cose richiedono piccoli aggiustamenti strutturali ma nulla di così drammatico o eclatante.

Invece vi state dimenticando dei tre veri nuovi MU che devono affrontare gli unspo, questi sì tutti da ANAL-izzare:

GAT: sebbene un aggrocontrol con i tappini non abbia estreme difficoltà a fare un minimo di hate rapido sulla sua winning condition bisogna riconoscere che: soffre poco e niente l'hate alla gioielleria, e il denial funziona solo se si riesce ad impedirgli di mettere due lande in gioco il che è molto arduo, quanto a pillare la ricorsione di gush non gli fa manco un danno, quindi difficilmente se costretto a rimbalzarlo (cosa che comunque è da vedersi) potremo essere in grado di impedirglielo dato l'alto vantaggio carte che può fare industurbato.

Long: differentemente dal TPS questo mazzo può sempre uscire al topdeck da qualsiasi hate gli mettiate di fronte avendo una densità di bombe / tutori nemmeno lontanamente paragonabile ed avendo acceleratori a cc differenziati che eludono parzialmente calice a 1, tradizionalmente l'arma nostra migliore.

Tuttavia il mazzo soffre comunque pillar e soffre calice a 0 + slando/stifle nei primi turni perchè ha una manabase molto più spinta e di conseguenza più fragile.

TDS: Io non so se ve ne siate accorti ma calice a 0 non lo rallenta minimamente, non essendo più dipendente da una spell cc4 anche per assestarsi e giocando una marea di rimbalzi che è parte del suo game plan giocare per poter stormare il mazzo è virtualmente rallentato ZERO da calice.
Inoltre ha bob per prendere vantaggio e ovviare ulteriormente al problema.
Non so quanto ci abbiate testato ma non c'è aggrocontrol che possa dire di non stare sotto un simpatico trenino da TDS, finora aggro contro di lui mi è apparsa la strategia decisamente migliore.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 11:43 

GAT : blood moon ?? senza 2 isola non va da nessuna parte.
scald ? ank di mishra ?roba per fargli male c'e'. solo che non e' cosi' polivalente. per ora fulmini imho.

TDS : non l' ho mai testato ne affrontato quindi non saprei. il solito hate vs blue e' la prima cosa a cui penso da ignorante che sono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 19:28 

Prince ha scritto:
GAT : blood moon ?? senza 2 isola non va da nessuna parte.

Esistono le fetch apposta per prendere le isole base. Se noi siamo unspo, lui probabilmente si aspetta slando, e quindi si prende per prima cosa le isole base...
Certo, gli blocchiamo il mana verde (non credo che nessuno giochi la foresta base...), però col blu può fare gioco per poi rimbalzarci la blood (che cmq ha cc3, e ora che la lanciamo non è affatto detto che lui non abbia protezioni per counterarla).

Secondo me però questa discussione ha un po' di problemi: va bene capire quali sono le risposte ai deck + forti del momento, ma c'è una bella differenza se siamo dei tang (e nel qual caso con che colori), dei gobbi o cos'altro!
Secondo me in questo momento fanno molto male gli extirpate. Contro ichoride gli possiamo togliere i ponti, gli ichoridi o chissà cos'altro ci dia fastidio: sarebbe bello averne 10 di extirpate nel mazzo!!! Contro flash gli si possono togliere protezioni e soprattutto bloccare la combo di kiki-jiki (altro problema sono gli sliver). Contro gli storm qualcosa da togliere c'è spesso: un TDS senza mana drain può faticare un po', idem senza merchant. Uno slando su tropicale e extirpate possono essere molto fastidiosi per mazzi che giocano gush+driade. Si potrebbe pensare a metterli, dove possibile, già di main, visto che di side sono molto + attesi, mentre di main uno può non aspettarselo.
Discorso analogo per stifle/trickbind: contro storm e flash sono meglio di un counter. Bloccano la chiusura, trickbind obbliga a passare da duress (che non è prendibile di merchant), e slandano le fetch (che contro flash non è male, vista la mana base così così).
Inoltre tutte queste carte hanno bei colori e costi molto ridotti.
Per mazzi che usano il rosso le REB sono ormai un must, e contro ichoride i mogg fanatici sono molto comodi per seccargli qualunque ponte entri (ovvio che da soli non fanno assolutamente nulla e serve altro, ma blood e slandi ci aiutano in questo).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2