ccreazza ha scritto:
consuming ha cc4 ed è vero, ma spacchi 2 e prendi vita...non mi pare da buttare ed in più targetta una creatura cosa che editto non fa.
Mi spiace ma [card]consuming vapors[/card] NON targetta una creatura, ma un giocatore...e a cc 4 è IMHO veramente troppo pesante...
Sabato con un altro ragazzo abbiamo testato un monoB simile al tuo, ma con l'aggiunta del vecchio e caro Bob (aka [card]dark confidant[/card]), e devo dire che mi ha sorpreso (io giocavo Rock UGR con la Bloodbraid e faticavo a stargli dietro...)
La lista dovrebbe essere più o meno questa:
4 Wasteland
3 Polluted Delta --> o altre fetch B
2 Verdant Catacombs --> come sopra
2 Bloodstained Mire --> idem
1 Volrath Stroghold
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
7 Swamp
4 Dark Confidant
4 Gatekeeper of Malakir
4 Vampire Nighthawk (aka Batman)
3 Bloodghast
3 Abyssal Persecutor
4 Dark Ritual
4 Thoughtseize
4 Cabal Therapy
3 Smother
2 Diabolic Edict
3 Sensei's Divining Top
2 Umezawa's Jitte
Dunque...la strategia è quella comune agli altri mazzi fin qui postati...indi per cui darò solo qualche spiegazione in merito ad alcune scelte:
-7 Fetch: così tante per 2 motivi...1. non vogliamo vedere molte lande in mid game, e con Progenitus davanti agli occhi pescare Landa al posto di Gatekeeper o di Edict fa un po' cascare le p***e...
-4 Waste: perchè, assieme agli scartini, rallentare il gioco avversario ci da quel tempo in più per calare indisturbati bombe varie;
-la Volrath è perchè a parte gli eterni Bloodghast giochiamo (relativamente) poche creature; in pìù tirare su dal cesso un utility come Gatekeeper o Batman fa veramente gola
-Urborg è una scelta personale...se ci si sente particolarmente sicuri si può anche tenere l'ottava Palude;
-Bob perchè il vantaggio carte è una delle armi più forti in megicic, e non usufruire del miglior motore di pesca a disposizione mi sembra oltremodo oltraggioso (scusate l'orribile alliterazione)
-Batman perchè con la Volrath è praticamente un parante infinito in grado di far cadere bestie molto più grosse di lui; in più ci da vite, che schifo non fa...
Le spell sono classiche, a parte lo split Smother/Edict per avere più removal vs Aggro e Anche più risposte a Pro-genitals...
Spero di esserti/vi stato utile
See Ya

ricste88 ha scritto:
Io chiudo gli occhi e tappo treee
metto un 15/15 e tocca a teee
e quando poi ti avrò attaccatooo
anche tu dirai ma che bel formatooo