Oggi è lun 16 mar 2026, 20:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 22:10 

Ragazzi scusate ma contro icoride e simili non si possono giocare gli aghi di side? Si nomina bazaar e la loro velocità cala drasticamente..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 ott 2010, 22:58 

Nemeo ha scritto:
Ragazzi scusate ma contro icoride e simili non si possono giocare gli aghi di side? Si nomina bazaar e la loro velocità cala drasticamente...

Ragazzi scusate ma contro icoride e simili non si possono giocare le tormod di side? Si tappa, si sacca e la loro velocità cala drasticamente... :-u :-u :-u :-u :-u :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 21:21 

Come creature a costo 1 utilizzabili con ninja voi cosa utilizzate nel meta odierno?
Credo che siamo tutti d'accordo che servono almeno 8 drop a 1, tempo fa ero veramente indeciso su quali mettere perchè tutti mi convincevano e gli slot a disposizione erano pochi adesso invece sono indeciso su quali lasciare:
Saggio di epityr <- ok ci sta è l'unico sul quale al momento non ho dubbi
Apprendista tempestologo <- boh prima con i vari colossi era molto utile, tanti lo giocavano quasi esclusivamente per quello adesso con il leviatano il suo utilizzo è molto limitato, si, può tornare utile con grim lavamancer o roba simile ma in ogni caso ci sono carte migliori.
Giavellottieri di icatia <- all'inizio ero molto convinto anche grazie al fatto che potevano sparare + volte con ninja ma adesso pensandoci bene mi rendo conto che le creature da far fuori in questo modo sono veramente poche.
Cursecatcher <- ottimi nei primi 2 max 3 turni ma poi difficilmente li riusciremo ad utilizzare.
In ogni caso fra l'apprendista e i giavellottieri sceglierei sicuramente i primi per il fatto che hanno + target a disposizione
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 21:08 

Ciao a tutti, riapro questo topic un pò datato perchè vorrei mostrarvi una versione di WU tang da me aggiornata e che secondo me ne ha ancora da dire. Io ho ripreso a giocare da poco tempo dopo una pausa di circa 3 anni e, beh, devo dire che di cambiamenti ce ne sono stati parecchi. Comunque in quest'ultimo mese ho avuto occasione di riprendere in mano le mie vecchie carte (e il mio vecchio WU tang) e rimettermi a giocare, cosi ho buttato giù questa lista che secondo me è ancora competitiva.
Premetto che non ho avuto occasione di testarla tantissimo ma vorrei che mi seguiste nei miei ragionamenti e magari darmi qualche consiglio per tirar su questo mazzo!

L'idea principale comunque nasce da una carta uscita da poco che ho visto che è già stata notata da qualcuno in questo forum, ma che a quanto pare ancora nn ha preso molto piede. Sto parlando del leoncino!
Immagine

Penso che questa carta da sola possa fare moooooolto male! Uno dei modi migliori per controllare è quello di fare denial, beh chi meglio di lui ci riesce? Non fa sfetchare, non fa tutorare, insomma loccka di brutto! L'unico problema sono quei due piccoli mana che ci potrebbero rendere l'omino un pò lento. Proprio per questo c'è un pò da aggiornare il mazzo in modo opportuno.

Iniziamo con la mana base:
2 Island
1 Plains
4 Tundra
1 Polluted Delta
4 Flooded Strand
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Ghost Quarter

Totale: 20 terre

Per quanto riguarda la manabase non ci sono grosse differenze dalla vecchia versione, senonchè l'aggiunta dei Ghost Quarter. Beh che dire, con leone in campo sono praticamente delle strip, senza comunque contribbuiscono a togliere le terre base. Ho notato in mazzi come jaceratore o combo se ne giocano max 3 (spesso 2) e se si ha lo spauracchio delle waste si tende ad andarle a prendere di fetch. Gliele facciamo finire e il gioco è fatto. Da non dire che contro artefattosi sono spettacolari. Un piccolo problemino potrebbero essere le 5 fetch, ma in genere se le giochiamo subito e poi scendiamo il leoncino siamo apposto, noi con 2 terre giochiamo tranquillamente, lo scopo è toglierle all'oppo.

Passiamo alle creature:
4 Leonin Arbiter
3 Cursecatcher
3 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
3 Stormscape Apprentice
3 Kataki, War's Wage

Totale 20 creature

Beh qui le cose non sono cambiate molto, abbiamo 9 critter a 1 che supportano ninja (unico motore di pescaggio) il che ci fa riciclare il sage (in modo da avere un minimo di possibilità di controllarci la pescata). I kataky contro spoilerame vario vanno messi e le ragioni del leoncino le ho citate prima. I catcher nell'ottica del denial ci stanno di brutto mentre i maghi tappini ci salvano da tarmogoyf e vari creaturoni, Insomma l'idea è di calare pali che rallentano l'oppo e intanto picchiano (nella cara e vecchia filosofia del fish).

Infine le magie:
4 Force of Will
4 Daze
4 Stifle
2 Spell Pierce
4 Swords to Plowshares
3 Null rod

Totale: 18 istant e 3 artefatti

Qui abbiamo tutto il controllo di cui abbiamo bisogno. Le force si commentano da sole. I daze, supportati dalla politica di denial, ci permettono di neutralizzare quando siamo tapped out, cosi come anche i spell pierce. Come removal 4 spighe ci stanno sempre (ho provato ad usare i path to exile, ma il leone nn è sempre in campo e dare terre all'oppo è l'ultima cosa che vogliamo). Stifle in 4x fa denial su fatch o slandi dell'oppo o può essere utile su bazaar, oath, etc. Infine le null rod danno sempre una mano contro spoiler vari e srtefattosi in genere.

Le carte in totale sono 61, non sono riuscito a togliere l'ultima per fare il numero perfetto.

Passiamo alla side:

1 Kataki, War's Wage
2 Tormod's crypt
2 Relic of progenitus
3 Ethersnow canonist
2 Umezawa's Jitte
2 Pithing needle
3 Hurkyl's recall (o 3 Jotun Grunt o 3 Disenchant)

Qui ho cercato di avere risposte contro i mazzi che vanno per la maggiore al momento (anche se contro alcuni di loro non ho mai giocato): combo (Jace, gush, etc), artefattosi e ichorid.
Contro i primi togliamo le spighe, inseriamo le canoniste dovrebbe andare bene
Contro artefattosi togliamo stiffle e mettiamo il quarto kataky + gli Hurkyl's (o disenchant).
Contro ichoride in pratica abbiamo 6 carte a disposizione più se riesco a fare entrare (di side o di main) i Jotun che sono tanto carini e picchiano macinandosi il cimitero).
Bant purtoppo è un mazzo che non conosco, o messoo le jitte contro di lui e qualsiasi altro mazzo fishlike o aggro.

Ci sono due dubbi che mi vengono in mente a guardare (e giocare) questa lista. Prima di tutto la mancanza dei Jotun, secondo me è un'ottima carta, aiuta molto a lockare e fa tanti tanti danni. Ma proprio non risco a trovare 3 slot liberi.
Un altro enigma che mi arrovella sono le rod. Sinceramente non mi piacciono molto, sono lente e facili da togliere. In compenso avevo pensato ai calici, ma quelli o vanno giocati di primo o riducono di moooooooolto la loro utilità e in quel caso dovrebbero essere in 4x, cosa che non ci possiamo permettere. Un'altra possibilità sarebbero gli esplosivi ingenerizzati, tolgono mox o le fonti a 1 contro spoiler e i gerarca contro bant vari, effettivamente al posto delle rod potrebbero essere un'idea carina.

Questo è quanto mi viene in mente fin'ora, spero ci siano ancora tanti che, come me, amano questo mazzo e abbiano voglia di farlo ritornare un Tier1 (o almeno competitivo :P)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 23:07 

Xari ha scritto:
L'idea principale comunque nasce da una carta uscita da poco...Sto parlando del leoncino!
Immagine

Penso che questa carta da sola possa fare moooooolto male! Uno dei modi migliori per controllare è quello di fare denial, beh chi meglio di lui ci riesce? Non fa sfetchare, non fa tutorare, insomma loccka di brutto!

Xari ha scritto:
Iniziamo con la mana base:
1 Polluted Delta
4 Flooded Strand

Ciao secondo me sei già partito male: come da te giustamente scritto blocca anke le fecth e quindi nn la giocherei mai assieme a 5 fetch: ti ricordo ke quest'ultime a noi servono tantissimo x sfoltire il deck togliendo le terre ke sotto ninja nn è cosa buona e giusta pescare!

Sempre x quanto riguarda la mana base non capisco l'utilizzo delle ghost: se dessero 1 mana a scelta FORSE sarebbero accettabili, ma fare strip dandogli cmq la possibilità di prendere 1 terra nn mi piace proprio..soprattutto ora ke TUTTI i deck utilizzano 10000000000 terre base x arginare il problema denial.deck..Poi porterei a 21 le fonti di mana in questa configurazione (ke poi è quella classica per un bicolore):

5 slandi
5 fecth
4 dual
3 isole
1 pianura (nn fa mai male)
3 mishra's factory

Passando alle creature vedrei meglio questa configurazione rispetto alla tua:

4 Sage of Epityr
4 Stormscape Apprentice
4 Meddling Mage
4 Ethersworn Canonist

I sage DEVONO essere 4 perchè ci fanno manipolare il mazzo (e mi sembra che non vadano d'accordo assieme ai leoncini); gli apprendisti tappano creature fastidiose e poi possono "essere sacrificati" a ninja; i ninja sn il motore di pesca del mazzo; e.canonist sono preferibili di main rispetto a kataki perchè con tutti gli unspo ke girano nn sn sempre essenziali; mentre la creatura bicolor più forte è il MAGO INTRIGANTE, non capisco l'assenza nella tua lista..

Di maindeck toglierei 1 daze e gli stifle perchè nn più essenziali cm i vecchi tempi per aumentare di 1 gli spell pierce e mettere 1 risposta maindeck ad artifact ke è il tier1 del momento.

Concordo pienamente sulle 3 rod.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 14:57 

Ciao ragazzi vi posto la lista con cui poco meno di 2 mesi fa ho fatto top 8 in un torneo della lega savonese con 27 partecipanti.

4 flooded strand
4 tundra
4 wasteland
1 strip mine
1 misty rainforest
1 polluted delta
4 island
1 plains

4 sage of epytir
4 ninja of the deep hours
2 stormscape apprentice
2 kataki, war's wage
3 meddling mage
3 jotun grunt
4 cursecatcher

2 hurkyl's recall
3 daze
3 null rod
3 swords to plowshares
4 force of will
3 stifle
1 brainstorm

Lista abbastanza classica, soli 3 meddling perchè non avevo il 4°, 10 drop a uno per fare ninja di primo, null rod e kataki contro spoiler e artifact e 2 hurkyl specifiche contro staker. Grunt bestione che aumenta la race e aiuta contro goyf storm e soprattutto ichoride.
3 spighe contro creature e il reparto counter completo. Devo dire che stifle, da quando più o meno ho imparato ad usarlo, si rivela utile in qualsiasi match.
Ora su questa lista non ho intenzione di apportare nessun cambiamento, l'ho postata perchè vorrei qualche consiglio sulla side che ho fatto li su due piedi:

1 pithing needle
2 relic of progenitus
1 tormod's crypt
2 energy flux
2 engineered explosives
1 mindbreak trap
1 stifle
2 umezawa's jitte
3 hydroblast

La maggior parte delle scelte son state fatte per un discorso di disponibilità prima dell'inizio del torneo.
3 hate vs cimitero + 1 ago che insieme ai jotun di main ci fanno stare abbastanza bene.
2 energy flux che entrano a supporto delle 7 carte di main contro artifact.
2 jitte contro aggro tipo goblin
1 stifle che contro combo/control-combo entra a completare il set
3 hydroblast contro roba rossa in generale
1 mindbreak trap contro storm
2 esplosivi contro strom moxame e aggro

Le uniche carte che ritengo sicure sono i 2 flux, le jitte e le 3 risposte vs cimitero per il resto sono abbastanza indeciso perchè gli esplosivi si sono rivelati inutili, mai sidati dentro. Mono ago si potrebbe portare in 2 o 3x ma contro cosa ci serve realmente? Contro bazaar? Contro fiala?
La trappola per magie in 1x era troppo situazionale e l'unica volta che l'ho pescata me l'hanno fatta scartare di duress. Hydroblast boh ho visto che nessuno più li gioca, io li ho sidati dentro solo contro remora e quando li ho usati ci ho perso una counter war sicuramente meglio di molte altre carte.
Anche guardando in giro non ho mai trovato una side che mi convinca realmente, quindi spero in qualche vostro consiglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 16:23 

Gli esplosivi di side secondo me non hanno senso. Contro storm.deck non puoi giocarli insieme alle null rod e sperare che ti arrivino prima. Ti suggerirei di inserire invece la canonista, che è un palo molto più fastidioso.
Le 3 hydroblast perchè? Se le giochi contro aggro (goblin) e aggro-control (con il rosso) a questo punto non è meglio inserire al loro posto la quarta spiga e magari un path to exile? Anche una terza jitte ci starebbe bene.
Gli energy flux non mi piacciono proprio, richiedono troppo mana (e contro artifact.deck conta), meglio i serenity (anche se non sono pitch blu).
Mono stifle di side non saprei, io ne gioco 4 di main, mindbreak trap sarebbe da testare ma in gelerale lo sostituirei con la terza canonista.
Beh ago spinale è utile, ci nomini Jace, Tezzeret, Bazar, fiala, staffa della dominazione, hellkite, ne metterei 2
La cripta a me sinceramente non piace molto sostanzialmente perchè va sotto calice a zero, molto meglio la reliquia che ci fa pescare.

In generale io farei:
3 relic of progenitus
2 pithing needle
2 serenity
3 etersnow canonist
1 spiga
1 path
3 jitte

Poi, beh, la side dipende sostanzialmente dal meta che c'è li da te. I miei sono solo consigli :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mar 2011, 20:32 

Si gli esplosivi li avevo messi solo perchè non avevo nient'altro di meglio li sul momento.
Riguardo alla cripta l'avevo messa per differenziare un po' i removal per cimitero in modo che se nominano con ago non sono del tutto a pecora.
1 spiga 1 path e 3 jitte mi sembra eccessivo contro gli aggro, alla fine se ne giocano pochi, magari 1 spiga e 2 jitte possono essere più che sufficienti.
Per le canoniste ti do pienamente ragione, stesso discorso gli aghi, volendo potrebbero essere portati anche in 3x.
Poi visto che praticamente sono tutte spell incantesimo o artifact si potrebbe valutare l'inserimento in qualche copia di titore illuminato. So che fa svantaggio carte ma andarsi a tutorare il palo utile al momento opportuno vale la candela. Tu cosa ne pensi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 13:31 

Per la cripta in effetti hai ragione, la mia scelta di mettere 3 relic l'ho fatta anche perchè avevo visto che gli ichoridi a milano non giocavano ago di side :)
Contro aggro io metto qualcosina in più rispetto a te perchè non gioco i Jotun e gli apprentice di main, quindi mi servono.
A proposito, gli apprentice ti sono utili? Io avevo di deciso di scartarli in partenza perchè se gioco contro combo e mi calano bestione spero di avere la spiga, se gioco contro aggro ho le spighe e spero comunque di mandarlo in screw (tipo bant che ha una mana base piuttosto debole).
Fai conto che la mia lista punta più sul denial e controllo rispetto alla tua che è più aggro.
I tutori non mi piacciono, ok che quello che sidiamo sono spesso artefatti o incantesimi, ma la mia idea è appunto di sidare in 2 o 3x in modo tale da vederli e scenderli il più presto possibile. Alle fine le nostre sidate sono sempre utili e non situazionali, quindi di il tutore non serve a granchè (e come dici te ci fa perdere pure una pescata).

Ti metto la lista che sto testando io per ora (anche se ogni tanto modifico qualcosina):

3 Island
1 Polluted Delta
4 Flooded Strand
1 Misty rainforest
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Ghost Quarter
1 Plains
4 Tundra

4 Leonin Arbiter
4 Cursecatcher
3 Sage of Epityr
4 Meddling mage
2 Kataky, war's wage

4 Force of Will
3 Daze
4 Stifle
4 Swords to Plowshares
3 Null rod
1 Brainstorm

//Sideboard

3 Relic of Progenitus
2 Pithing Needle
3 Jötun Grunt
2 Path to Exile
3 serenity
2 Umezawa's jitte

Tralaltro stavo prendendo anche in considerazione [card]Leonin Relic-Warder[/card] contro artifact e oath. Ha di buono che non va sotto thorn e golem, però ha un costo specifico ai limiti del proibitivo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 mar 2011, 17:01 

Gli apprendice si rivelano utili contro artifact (golem, wurm, nibbio, metalworker) e bestione di tinker (sempre che non sia leviatano) e poi è sempre un drop ad 1 che aiuta a fare ninja di secondo. Nella mia lista con sole 3 spighe dice la sua e anche contro aggro può aiutare nel denial tappando gerarca magari dopo qualche nostro slando andato a segno.
I Leonin Relic-Warder, se non ho letto male, vanno sotto golem perchè non sono artefatti, poi come hai detto tu il doppio bianco è sicuramente eccessivo per noi, a questo punto allora meglio il buon vecchio meddling che nel peggiore dei casi è pitch per force e ci protegge da molte più minacce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 15:29 

Ah si avevo letto male io! Effettivamente sono un pò proibitivi, mi sa che di side contro artifact lascio le serenity. I meddling 4x tutta la vita! :)
Per quanto riguarda gli apprentice invece li testerò e vedrò se vale la pena metterne 2 o meno

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 21:38 

Ciao a tutti,
premesso che sono un po' fuori dal meta, io sto testando questa lista:

3 Island
4 Flooded Strand
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Plains
4 Tundra
4 mishra's factory

3 Leonin Arbiter
4 Cursecatcher
3 Sage of Epityr
4 Meddling mage
2 Jotun Grunt

4 Force of Will
3 Stifle
2 misdirection
3 Swords to Plowshares
4 chalice of the void
3 spell pierce

i miei dubbi sono:
continuo a giocare 4 cotv x arginare le partenze sbroccate di stacker oppure passo a rod visto il meta (vaultkey + artifact)?
esistono alternative al poco sostenibile jotun grunt (l'ho inserito perchè ho sempre problemi a fare danni "pesanti" nei turni successivi ai primi)?
le mishra portano via spazio a creature che in questo momento creano più hate (kataki/stormscape/Ethersworn Canonist/javeliners/altro)?
ha senso giocare peschini stile brainstorm in 1x/esistono motori di pesca alternativi da integrare a ninja?
sono ben accetti consigli/critiche/opinioni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 12:53 
Legendary Creature

La strategia di fondo c'è, ma a mio modo di vedere le sinergie tra spells e critters e mana e denial devono essere esasperate di più per poter gestire al meglio avversari che sicuramente ci daranno del filo da torcere.

Un mazzo che non può sfruttare bombe che da sole vincono, deve impostare il gioco in maniera corale e diventare un'unica sinergica bomba.

Questo è l'unico requisito che si può chiedere ad un deckbuilder che vuole vincere con nonni, fatine e ninja. Venghino, venghino, signori, questo è il circo delle maraaaviglieeee...

Sicuramente queste interazioni saltano all'occhio come gamebreaking:
* Critters a cc1 e Ninjutzu per vantaggio carte a cc nullo.
* Critters e spells per counterare a cc alternativo o nullo.
* Denial plan incisivo e ridondante per rallentare fino stoppare completamente il gioco avversario.
* Critters e spells singergici col denial plan.
* Critters antimagie ed antitutori avversari.
* Critters sinergici col denial plan.

Cosa stona, subito saltando all'occhio, della tua lista? Facile a dirsi:
* Chalice of the Void
* Mishra's Factory
* Spell Pierce
* Jotun Grunt

Cosa dovresti esasperare per provare a vincere con questo circolo dei miracoli?
(1) Fetchland - Sage of Epityr - Ninja of the Deep Hours
(2) Null Rod - Wasteland - Ghost Quarter - Stripmine - Stifle
(3) Force of Will - Cursecatcher - Daze
(4) Leonin Arbiter - Meddling Mage
(5) Sword to Plowshares

La (1) esalta la manipolazione e la card quality/quantity non solo attraverso elementi statici come le terre ma anche grazie alle stesse winning condition. A fronte di questa manipolazione, un corposo blocco (2) pone limiti proattivi alla strategia avversaria, andando ad attaccare la fonte delle loro risorse pariteticamente al gruppo (3) che va ad agire selettivamente e reattivamente contro l'avversario. Tra i due gruppi, agisce sinergicamente, potenziando l'uno ed esaltando l'altro, il (4), che ci fa vincere come ci protegge, bloca proattivamente l'avversario come lo rallenta. Laddove qualcosa sfugga al nostro controllo, unico baluardo delle nostre difese all'inevitabile ( con le gambe ) è il gruppo (5). Tutt'attorno pianure ed isole e... poco più.

Ora, a parole si esaspera molto tutto ed anche facilmente.
In campo, durante la partita, ogni mossa va studiata in maniera assolutamente lungimirante.
L'unico vantaggio che conferisce la coralità di un mazzo come questo è il mix più accettabile di risorse che possono, se opportunamente utilizzate e giocate, delle permute vantaggiose con le risorse avversarie.
Giocato alla caxxo o anche solo superficialmente, non si riuscirà a dare alcuna lungimiranza e speranza di vittoria agli omini bianchi e blu

* Totale e monopolizzante ( il denial plan )
* Svegli e con le gambe ( i critters )
* Inodori e silenziosi ( i counters )

Codice:
## 13 - Only Lands
4 Tundra
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
3 Island

## 22 - Dogs of War
4 Sage of Epityr
4 Cursecatcher
4 Meddling Mage
3 Leonin Arbiter
3 Kataki War's Wage

#15 - Painkillers
4 Null Rod
4 Wasteland
4 Stifle
2 Ghost Quarter
1 Stripmine

## - 10 Erotomania
4 Force of Will
3 Sword to Plowshares
3 Daze

## - 15 - Sideboard
3 Ethersworn Canonist
3 Nihil's Spellbomb
3 Seal of Cleansil
3 Pithing Needle
3 Path to Exile

Il computo finale è più realista di quello che io stesso mi aspettassi
~06 Modi per bloccare creature
~06 Modi per rimischiare il Grimorio
~12 Modi per slandare
~12 Modi per pescare
~12 Modi per counterare
~20 Mana Complessivi, 1/3 del totale
~30 Modi per tamponare l'avversario vincendo
~30 Modi per bloccare lo sviluppo di mana avversario
~40 Modi per far vomitare l'avversario, ad ogni sua mossa

...sai che inizia ad intrigarmi anche questo mazzo proveniente direttamente da puffolandia? ;-)

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 2:43 

Ciao a tutti, io mi sto lentamente riaffacciando al T1 e appunto volevo un mazzetto che se la giochi bene o male con tutti ed ho pensato a questo...premetto che non posso giocare più molto come prima quindi più che altro è per fare qualche condominiale ogni tanto...la mia lista è la seguente:

1 Strip mine
4 Wasteland
4 Tundra
1 Plains
9 Island
1 Hallowed fountain

4 Cursecatcher
4 Ninja of the deep hours
4 Meddling mage
3 Sage of epityr
2 Stormscape apprentice
4 Leonin arbiter

3 Daze
4 Force of will
3 Null rod
3 Swords to plowshares
2 Spell snare
3 Spell pierce
1 Brainstorm

SIDE

1 Swords to plowshares
3 Relic of progenitus
3 Pithing needle
3 Serenity
3 Steel sabotage
2 Hurkyl's/Path to exile/Jitte/Kataki/Ethersworn ecc...

Come si può ben capire non gioco fetch perchè contro alcuni mazzi non artefattosi vorrei veder il Leonin prima possibile visto che (seppur non lo abbia ancora provato) la reputo una gran carta contro appunto quelli che giocano fetch/tinker e così via...

Tra le creature ho inserito gli Stormscape perchè ne possono sapere contro bestia di tinker oppure anche contro Emrakul girato di Oath...non ho messo nella main Kataki perchè seppur fortissimo lo reputo lento, perchè cmq nel momento in cui l'oppo gioca la gioielleria può benissimo attingere mana e chiudere (o tentare :-D ), e quindi ho preferito un po infarcirmi di counter come si può evincere dalla lista.....

Tra le spell oltre ai soliti counter ormai noti (Force e Daze) ho voluto mettere un 3x di Spell pierce perchè cmq tra loro, Curse e Daze tento di chiodare l'avversario col mana, tra l'altro possono servire anche contro artefattoso.....invece il 2x di Spell snare e lì perchè cmq di target ce ne son a bizzeffe (drain, merchant, demonic, goyf, time vault ecc...)...finiscono la lista le care vecchie Spighe e Null rod (utilissimo non solo contro mox ma anche vault, sensei ecc...)

Con la corposa side cerco di raddrizzare il match contro Stacker inserendo un 3x di Serenity (che fan piazza pulita) e un altro 3x di Steel sabotage che pare molto carino...inoltre ci son quei due ultimi slot della side che possono variare dal dare un ulteriore aiuto contro i mazzi controllosi e combo (Canonist) oppure avere un aiutino contro mirror/bant/fish in ogni forma...

Contro Ichorid ho sempre giocato in side quelle sei carte "marroni" (ago e relic) e mi son trovato sempre bene...tanto bazaar bisogna fermarlo subito è inutile avere in mano lo slando secondo me...

Spero di aver detto tutto, se avete qualche consiglio da darmi ne sarei contento visto che sono fuori dal giro del T1 da tanto tempo e non so bene come sono i vari meta (apparte l'onnipresente monobrown)....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2011, 13:50 

dopo un po' di test sono soddisfatto della lista di Maxx, l'unico dubbio è sulle nihil spellbomb di side...
ai miei tempi si giocava tormod's....no? il problema è chalice o qualcosa che mi sfugge?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo