Oggi è gio 2 apr 2026, 19:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 23:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Uhm, io il goblin guide lo ritengo troppo rischioso, il un Burn gioca con risorse limitate e non è il caso di migliorare la pescata dell'oppo.
Al massimo metti il Maniaco di mangiastracci
Il mogg con le nuove regole perde moltisimo :'(
Comunque questo non è propriamente un burn, il burn gioca SOLO terre e spari

Ps: Salve a tutti mi sono appena iscritto 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 3:27 

Noctalor. ha scritto:
Uhm, io il goblin guide lo ritengo troppo rischioso, il un Burn gioca con risorse limitate e non è il caso di migliorare la pescata dell'oppo.
Al massimo metti il Maniaco di mangiastracci
Il mogg con le nuove regole perde moltisimo :'(
Comunque questo non è propriamente un burn, il burn gioca SOLO terre e spari

Ps: Salve a tutti mi sono appena iscritto 8-*

Il mangiastracci è orribile... non ha rapidità e non può neanche bloccare nel caso diventi inutile lanciarlo, molto meglio mogg di questo. Cmq Goblin farà rivelare e nel caso pescare ma riesci a piazzargli 4 danni in media spendendone 1 solo.
Adesso purtroppo non esiste + deckcheck ma se guardavi sui burn (cosa che ho fatto prima di montarlo) avresti notato che anche il più scemo giocava dalle 4 alle 8 creature.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 8:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Si il guide ha quel contro che fa rivelare una terra, ma in ogni caso in un mazzo come il burn che punta sulla velocità ci sta come carta. Il maniaco di mangiastracci lo vedo bene solo in uno slight, che tra i vari 2/1 è quello con il contro meno grave, ma sicuramente non lo vedo in un burn
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 13:49 

ieri sera ho giocato un piccolo condominiale di 14 persone finendo 1-3 :'(
La lista che ho giocato è la seguente.

MAIN
4x Goblin guide
4x Keldon Marauders

16x Bolt

4x Magma jet
4x PoP
4x Volcanic Fallout
4x Fireblast

2x Sulfuric Vortex

18x Mountain

SIDE

2x Ratchet Bomb
3x Ago Spinale
3x Vexing Shusher
3x StS
1x Tormod
1x Relic of Progenitus
2x Faerie Macabre

1a VS Zoo GRW 1-2

La prima vince lui di race.Al posto dei sulfuric avrei voluto avere un bel flamebreak per pulire bene il campo di quarto.Invece vedo sulfuric, lo gioco ma ovviamente mi uccide di race il turno dopo.
La seconda sono più veloce, e anche con ratchet bomb riesco un pò a pulire per guadagnare tempo.
La terza perdo a causa di un misplay.

2a VS Merfolk 2-1

La prima la vince lui di jitte equippato su Coralhelm.
La seconda parto con Ago di primo su fiala e vado tranquillo a vincere.
La terza vedo 3 volcanic fallout :-> pulisco completamente il board eliminando tutto.Finiamo entrambi al top deck con lui a 3 e io a 14, che aspetto uno sparo qualsiasi per finire

3a VS UW Aggro-Control 0-2

Al quarto turno lui è a 4 io a 20 o 18, non ricordo.4 terre e due fireblat, lui con jitte madre delle rune e un morph blu che riprendendu due isole gli fa pescare 2.Io sicuro vado con due fireblast, lui moprha e fa doppia forza :'(
Dire che ci rimango male è poco.
Nell'altra controlla perfettamente e io non riesco a fare niente, o perlomeno niente che lo possa impensierire

4a VS Reanimator 0-2
Vabbè ormai siamo fuori entrambi, giochiamo solo per divertirci, e infatti lui gentilmente non gioca due volte iona di secondo solo per prolungarmi la sofferenza XD, giocando al suo posto prima Empyrial Archangel e poi Akroma, e io che non vedo neanche una carta di side.

Penso che ora il meta sia troppo aggro, veloce, e con bestie troppo grandi, quindi probabilmente ora una carta sulfuric vortex non si possa giocare, Spesso avrei preferito vedere uno sweeper come flamebreak, che insieme ai Keldon e i Guide fanno sfraceli.Infatti modificherò l lista facendo uno split di 3 fallout e 3 flamebreak
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 17:07 

io giocherei di main non le fallout ma firespout o flamebreak
perché contro zoo fallout non fa nulla, flamebreak fa da ira e di permette di vincere la race. contro merfolk si può vincere anche senza fare resettone, la prima hai detto che l'hai persa con jitte+coralhelm, bhe sulfuric vortex qui serve molto. io direi che in 2 copie si può tranquillamente tenere.

io gioco una lista così:

terre: 20

2 fetch
18 montagne

creature: 7

4 keldon marauders
3 grim lavamancer --> chiude da solo quando siamo al topdeck

altre: 33

16 bolt
4 pop
2 vortex
3 magma jet
4 flamebreak
4 fireblast

side:

2 faerie macabre
2 tormod
4 volcanic fallout
3 pithing needle
3 shusher
1 sulfuric vortex

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 19:52 

Il problema di Vortex contro Jitte è che, si, anulla il gain life, ma non quello del pompaggio, dando cmq un'accellerazione pesante alla race dell'avversario.

Pensando al fatto che ormai praticamente ogni mazzo che basa la race sulle creature ne ha sempre due o tre di main, forse è meglio direttamente evitare che possa cmq equipaggiarlo eliminando le sue risorse, ovvero le creature evitando in questo modo sia il problema dal gain, e della race accellerata, dando a noi il tempo di chiudere più tranquillamente.

Avevo pensato in effetti d'inserire Lavamancer, ma mi sembrano lenti, e con tutto l'hate verso le creature che girano, non penso si riesca a fare più di 2 danni a costo 2 aspettando un turno per attivarlo -_-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 20:33 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

robinsonbigne ha scritto:
Il problema di Vortex contro Jitte è che, si, anulla il gain life, ma non quello del pompaggio, dando cmq un'accellerazione pesante alla race dell'avversario.

Non condivido del tutto.
Giocando Burn, ti fa paura (es.) un [card]Ordine della Sacra Campana[/card]?
La risposta dovrebbe essere no; temi ben altre creatura prima di arrivare a questa carta mediocre.

Fa conto che Jitte è una cosa analoga.
Se ci pensi, togliendogli il guadagno vita, diventa -vs Burn- una carta analoga ad una creatura forza 4 costo 4 senza abilità.
Carte che non si vedono in Legacy...

Ovvio che Vortex *non* garantisce vittoria automatica ma la race di Jitte non è peggiore di tante altre cose a cui i nostri avversari ci sottopongono.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 20:43 

Starman ha scritto:

Se ci pensi, togliendogli il guadagno vita, diventa -vs Burn- una carta analoga ad una creatura forza 4 costo 4 senza abilità.

Ovvio che Vortex *non* garantisce vittoria automatica ma la race di Jitte non è peggiore di tante altre cose a cui i nostri avversari ci sottopongono.

quoto in pieno starman.
io, per ovviare il problema jitte, uso il caro e vecchio ago spinale in 4x che è davvero un tuttofare in questo meta: survival, fiala, jitte, cappa(se serve), planeswalker vari ecc ecc....

oltre a jitte non ci sono altri modi "comuni" con cui l'oppo può guadagnare vite se non con il rox.
è per questo motivo per cui ho tolto vortex dalla mia side definitivamente.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 21:33 

Starman ha scritto:
robinsonbigne ha scritto:

Non condivido del tutto.
Giocando Burn, ti fa paura (es.) un [card]Ordine della Sacra Campana[/card]?
La risposta dovrebbe essere no; temi ben altre creatura prima di arrivare a questa carta mediocre.

No, ovviamente una creatura del genere è irrilevante, ma il meta ora mi pare bene diverso da quest'abominio da te riportato :-p Più creature, più forti, più veloci.

Giocarlo di terzo, quando di primo mi posso trovare un Wild Nacatl e di secondo un Tarmo, mi fa trovare in netto svantaggio. senza pensare a ciò che può arrivare dopo.

Il vortice al loro confronto è troppo lento, quindi meglio tentare d'eliminare il male alla radice, rallentando direttamente la race avversario eliminando le sue creature, con sweeper, porprie creature, o entrambe le cose, ed eliminando quindi pure la possibilità di equippare, o perlomeno di equippare e menare velocemente, dandoci il tempo che ci serve per chiudere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 21:44 

Scusate ragazzi ma questo è uno dei primer più belli di tipo1, leggiamo ogni tanto la prima pagina....

Cita:
Una "regola non scritta" vuole che il mazzo non abbia creature per il semplice fatto di creare un "vantaggio carte virtuale" vs mazzi pieni di rimozioni per creature (per lo più mazzi di controllo).

In effetti molti avversari hanno un numero di rimozioni per creature talmente elevato che è un impresa far passare il nostro Fulmine Globulare con successo; diventa, di fatto, una carta morta o quasi.
E, ormai, sappiamo quanto è importante minimizzare il rischio di pescate morte, specie nel topdeck.

Burn significa bruciare. Mettere 4 creature da senso ai 4+ removal del 90% di mazzi legacy.
Poniamo il caso si tratti dei goblin, perdiamo il vantaggio carte virtuale tipico del burn, e diamo vantaggio carte all'oppo con l'abilità del gobbo. Evitabilissimo.
Mettere più di 4 creature significa giocare Sligh, non burn, che è un mazzo molto diverso, sebbene condivida il colore e la chiusura tramite danni senza alternative.

Discutere Guida Goblin vuol dire parlare di Sligh.
Non voglio dire che guida goblin è pessima (anzi è bilanciatissima per il suo costo di mana), ma non è una carta da burn.

Sligh può apparecchiare varie creature, quindi pescare una creatura di quinto permette di accompagnare quelle che l'hanno preceduta.
Pescare guida di quinto in un burn significa fare un chumpblocker... non è cosa.

Niente di personale, ma il burn è un mazzo con un deckbuilding spartano e lineare, lo sligh si presta meglio alle innovazioni e ai tentativi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 0:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ecco, era più o meno quello che volevo dire io 8-*

L'unica creatura che vedo bene nel burn è quella che se entra o crepa fa 1 danno, perchè qualcosa fa sempre e magari un attacco lo fa ahsi

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 15:37 

Si diciamo che creature come Mogg Fanatic e Keldon Marauders il minimo sindacale lo fanno sempre, ma danno il loro meglio in sligh.

In side invece il discorso è diverso, ci vedo benissimo gli Shusher che quando l'oppo sida fuori i removal (cosa che contro sligh non succede) sono ottimi contro countertop.

Certo c'è da ricordare che:

-a volte non si ha side vs burn ---> removal vari rimangono nel deck
-alcuni aggro si tengono le spighe per salvarsi in corner dagli spari uccidendosi le creature.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 21:17 

i shusher sono ottimi, ma bisogna vedere se c'è spazio in side. innanzitutto:

4 carte vs survival le metterei, direi 4 needle che nominano tutto, survival, jace2.0, fiala, mishra's factory ecc.
direi pure 4 carte vs il grave, o almeno 3, direi 2 tormod e 1 relic (non mi piace giocare relic di primo e non poter fare spari per quel turno)
siamo a 7-8 carte. metti che ci vogliono 1 vorex e siamo metti a 8, direi che con 4 shusher e altre 3 carte ci siamo. le ultime tre secondo me dovrebbero essere 3 carte vs TES, che può chiudere più in fretta di noi.
altre idee per carte di side?

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 nov 2010, 23:50 

Premetto che:

1. è tantissimo che non gioco
2. mi è venuta voglia di fare un legacy domenica 7, e mi son fatto prestare un burn da alcuni amici. ho portato a casa un bel 3-3, nonostante abbia fatto alcuni errori in certe partite.

la lista, giusto per curiosità ve la metto:

4 bolt
4 chain
4 rift bolt
4 lava spike
fin qui tutto ok

4 magma jet (profetizzare in post side è utilerrimo, ho visto un sacco di roba grazie ai jet)

4 pop (troppi, era meglio 3, vista la quantità di monocolor)

4 [card]hellspark elemental[/card]
2 keldon marauder

4 fallout
3 [card]flamebreak[/card] (non avendo trovato flames, nè vortex e visto che mi avevano detto di un meta molto aggro ho puntato sull'ignoranza)

3 fireblast (ne avrei messi 4 ma non ho trovato il quarto)
20 montagne

side
4 relic
3 reb (spessissimo inutili o sostituibili da sparo)
1 anarchia
1 flamebreak
3 smash to smithereens (spari e distruggi artefatti)
3 ago spinale

non avevo trovato in alcun modo dei ponti intrappolanti, che mi sarebbero stati molto utili, pazienza.

ho visto un po' di discussioni sulla possibilità di mettere delle creature e vorrei insistere un po' sugli hellspark elemental.
li ho inseriti in quanto:

1. vanno subito nel cesso, e levano subito i ponti, nel caso giochiamo contro dredge-deck (e a me è capitato)
2. è una carta che si usa 2 volte!
il problema più grosso di burn è quello di ottimizzare le pescate, come saprete sicuramente meglio di me. supponendo di fare una media di 3 danni a spell e di pescare 3 terre, in 4 turni, vincendo il tiro di dado faremmo 3 lande e forse 18 danni (a meno di fireblast).una volta finite le spell siamo al topdeck.
3. non fa bersagli e l'abilità del dissotterrare, se non erro è incounterabile e non stiflabile.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 17:18 

sugli hellspark elemental non sono d'accordissimo: ok, si usano 2 volte, ma è come se avessimo tirato 2 incenerire, tra l'altro se ce li fermano una volta poi fanno schifo, inoltre non bloccano.
io direi che 4 marauders sono il meglio, se vuoi giocare più creature al massimo i lavamanti. inoltre, ridurrei le fallout e i flamebreak di main. 7 in tutto è troppo.

Walt Disney
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 39 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 72  Prossimo