Oggi è gio 2 apr 2026, 19:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 18:58 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

The Entertainer ha scritto:
1. vanno subito nel cesso, e levano subito i ponti, nel caso giochiamo contro dredge-deck (e a me è capitato)
2. è una carta che si usa 2 volte!
il problema più grosso di burn è quello di ottimizzare le pescate, come saprete sicuramente meglio di me. supponendo di fare una media di 3 danni a spell e di pescare 3 terre, in 4 turni, vincendo il tiro di dado faremmo 3 lande e forse 18 danni (a meno di fireblast).una volta finite le spell siamo al topdeck.

Concordo.
Credo di avere fatto già commenti simili ma in effetti il topic è ormai di molte pagine ed è bene ripete certe cose.

The Entertainer ha scritto:
3. non fa bersagli e l'abilità del dissotterrare, se non erro è incounterabile e non stiflabile.

Tecnicamente è stiflabile.
Ma la carta rimarrà in cimitero. "Basterà" ripagare il costo di abilità.

Più in generale,
trovo che Hellspark Elemental sia la migliore creatura per Burn *se* s'intende usare solo 4 slot in tale voce.
Keldon da soli non mi convincono, a livello tattico/strategico trovo che la loro forza aumenti se accompagnati, quindi in versione leggermente più "creaturose" (tralasciando ora il discorso su dove è la linea di separazione Burn/Sligh).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 20:20 

assolutamente d'accordo con starman : gli hellspark sono la miglior creatura da accompagnare alle guide in quanto è la miglior giocata che possiamo fare di secondo dopo aver fatto goblin di primo naturalmente. se tutto va bene sono 7 danni i primi 2 turni poi sotterriamo di botti l'oppo :) La settimana scorsa ho vinto un torneino condominiale (4-0 battuto Dark Horizon, Survival gbw, Survival elves e Zoo)
con questa lista:

4 goblin guide
4 lavamanti
4 hellspark

4 fulmini
4 fulmini a catena
4 lava spike
4 fireblast
3 rift bolt
3 rift flame
3 pop
3 searing blaze

12 fetch
8 montagne

sb :
3 fatine macabre
2 ago spinale
3 sbriciolare
2 volcanic fallout
1 flamebreak
4 sulfuric vortex

considerazioni: fenomenali gli hellspark ,come detto sopra, che molto spesso vengono dimenticati dall'avversario che quando si tappa saltano fuori. Altrettano fenomenali i searing blaze che in meta molto aggro come quello di adesso trovano sempre un bersaglio (anche le mishra del landeed) quindi si puo provare a spostarli in main. Molto forti i flame rift che sono fireblast aggiuntivi e quel danno che fanno in più spesso risulta fondamentale. Imprescindibile credo siano i lavamanti che fanno piazza pulita dei mana dorks avversari i primi turni poi sparano all'oppo.
Mi riservo di provare al posto degli hellspark i Kiln Fiend che secondo me meritano tanto

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 20:42 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

naksukao ha scritto:
La settimana scorsa ho vinto un torneino condominiale (4-0 battuto Dark Horizon, Survival gbw, Survival elves e Zoo)
con questa lista:

Non commento la lista,
solo una piccola osservazione prima di scappare.

naksukao ha scritto:
4 goblin guide
4 lavamanti
4 hellspark

----cut------------
3 searing blaze

12 fetch
8 montagne

Mi sembra che hai già il deck impostato per [card]Steppe Linx[/card].
Le magie sono (più o meno) quelle e usi comunque un elevato numero di fetch (ora non mi interessano i motivi di questa scelta, che sia Lavamante altro).

A mio parere c'è un buon guadagno ad aggiungere due Altopiano e mettere la bestia bianca.
La migliore creatura per questo tipo di strategia.
Ed è un po' il motivo per il quale non considero più Burn "creaturoso" nemmeno a livello di svago (conservo ancora la lista "less o quasi" comunque).

Sugli Hellspark, in effetti, li sto provando anche in LandFall adesso.
In caso, c'è un topic nella sezione Development se desideri approfondire e non lo hai ancora fatto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 15:29 

Ho letto molte di queste pagine, non tutte, ma non mi sembra che si sia parlato di [card]ponte intrappolante[/card]. Volevo provare a inserirlo nel deck ma vorrei il vostro punto di vista.
Si rimane comunque con diverse carte in mano? Giocare una carta brutta come [card]sonic burst[/card]? :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 16:36 
Magic Judge

io personalmente, avendo un meta con pochissimi combo e moltissimi aggro, gioco 3 ponti di main, e mi salvano sempre il culo, contro goblin, tritoni, zoo, tarmo troppo bombati e aggro vari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:11 

anche secondo me è una carta sgravata. Ma parlo sulla carta......non li ho ancora mai giocati. Altri pareri?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:37 

credo che i ponti contro aggro non siano utilissimi, abbiamo già i flamebreak e le fallout.

sonic burst è come dire 2 carte per 4 danni, inoltre la carta si scarta random, direi che è davvero orribile.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 22:27 

beh, i ponti non sostituirebbero flamebreak ma fallout si. Ci sarebbe posto per loro. Alla fine giocare 6 7 piroclasmi non so' quanto renda. invece i ponti se non distrutti.......sono game. Perchè nessuno li gioca?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 23:31 

Io attualmente lo gioco cosi ! e sinceramente credo di trovare una risposta un po a tutti i mazzi apparte i combo superestremi che in g1 è sempre persa !

certo se entro un turno ci scombano c'è poco da fare !

4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer
4 Hellspark Elemental

4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
4 Chain Lightning
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 Sulfuric Vortex

20 Mountain

Non so se mettere 4 o 8 fetch... in fine le montagne servono...

Side:

3x Pyrostatic pillar
3x Red elemental blast
3x Pithing needle
3x Relic of progenitus
3x volcanic fallout

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 20:29 

due semplici domande:

-come mai gli hellspark e non i keld?
alla fine i keld fanno due danni sicuri e sono cmq dei cicci3/3 invece gli elementali se lui ha un tarmociccio sono solo legnosi...

-ho provato e riprovato il deck ma con 4 sulfuric vortex non riesco a farmelo piacere, sono abbastanza legnosi per il costo e alla fine l'unica cosa da cui proteggono sono la jitte e spighe nn esiste nient'altro che si può mettere al loro posto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 21:45 

ATTUALMENTE BANNATO
LaSpada ha scritto:
due semplici domande:

alla fine i keld fanno due danni sicuri e sono cmq dei cicci3/3 invece gli elementali se lui ha un tarmociccio sono solo legnosi...

-ho provato e riprovato il deck ma con 4 sulfuric vortex non riesco a farmelo piacere, sono abbastanza legnosi per il costo e alla fine l'unica cosa da cui proteggono sono la jitte e spighe nn esiste nient'altro che si può mettere al loro posto?

La prima è perchè ci sono troppi removal di creature, e anche se l'iimondo è forte basta una piccola cosa per distruggerlo, l'helspark itornano incaunterabili anche ddal cimitero

-i vortex di main non mi piacciono, preferisco le [card]Flames of the Blood Hand[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 22:04 

}P{0p1x ha scritto:
LaSpada ha scritto:
due semplici domande:

La prima è perchè ci sono troppi removal di creature, e anche se l'iimondo è forte basta una piccola cosa per distruggerlo, l'helspark itornano incaunterabili anche ddal cimitero

-i vortex di main non mi piacciono, preferisco le [card]Flames of the Blood Hand[/card]

non intedeva l'immpondo ma intendeva i [card]predoni di Keld[/card] credo.
comunque credo che nella side di milos bisognerebbe fare spazio a qualcosa per spaccare artefatti, senno come si fa da calice a 1?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 23:32 

Una nuova carta, forse, papabile x il mazzo.

Sorcery Rare

Choose one - Slagstorm deals 3 damage to each creature; or Slagstorm deals 3 damage to each player.

"As long as we have the will to fight, we are never without weapons."
-Koth of the Hammer

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1295557874
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 16:42 

molto meglio flamebreak, che fa tutte e 2 le cose.
il problema dei 3 rossi non sussiste, giocando solo montagne (o almeno, questo è ciò che mi sembra il meglio. 20 montagne e stop)

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 18:44 

Salice ridente ha scritto:
molto meglio flamebreak, che fa tutte e 2 le cose.
il problema dei 3 rossi non sussiste, giocando solo montagne (o almeno, questo è ciò che mi sembra il meglio. 20 montagne e stop)

quoto salice in pieno
se la nuova carta fosse stata istant allora se ne poteva parlare.....
ma così com'è è da scartare in favore di flamebreak

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 40 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 72  Prossimo