Bene siamo riusciti a far ripartire una discussione seria ( con 3 giocatori che con goblin hanno fatto risultato a differenza di me )
La lista postata l' ho portata solo ad 1 torneo e per fortuna mia problemi di mana non li ho mai avuti , quando giocavo monorosso giocavo 13 montagne , 5 waste , crypta e nemmeno li sentivo la mancanza , ma come ripeto probabilmente sono fortunato io , se secondo voi 19 fonti sono poche portiamole a 20/21 ma 22 mi sembrano eccessive soprattutto perchè cosa si toglie
9 Montagna
3 Bloodstained Mire
2 Badlands
4 Lande Desolate
1 Miniera a Cielo Aperto
- 1 fetch + 2 montagne = meno rischio stifle quindi stiamo meglio da Bant
Togliamo 1 forbicina o giochiamo con 61 ?
Se vogliamo giocare con 21/22 terre che si fa saltare ? Le Reb
Terra lacchè o terra fiala è una partenza di rito di un buon goblin , il terra passo senza reb in mano vuol dire aver gia perso la partita al 70 % ( il terra calice a 0 con reb in mano si puo tenere ) provo a spiegare il perchè:
- Contro TPS o storm spinti hanno bene 4 turni per cercarsi chiusura senza paura di force o altro ..
- Contro controlli vari si cercano il tinker risolutivo ( se giocano spinge

) e il counter attivo normalmente l' hanno
- Contro artefattoso sa che non deve partire di ametista ma sfera o partenza facile di metallaro senza paura di force attive ..
Una mano bella ma senza lacche o fiala , con Piledriver , Pildriver , warchief , montagna , montagna, bestia , calice , ( che anche io tengo, ma mi sto convincendo che forse non ne vale la pena) la maggior parte delle volte a meno di sfiga altrui perde al 4/5 giro e ha meno possibilità di vincere di una mano mulligata a 5 con .. terra , lacche , matrona , terra , bestia.
Ho letto un’ articolo molto interessante fatto da James sul Mulligan nella sezione Legaci, che parla di statistiche e delle importanza delle ns. carte risolutive , io penso che terra e fiala siano risolutive quindi :
Pesco 7 non vedo fiala o lacchè , ok mulligo a 6 vedo altre carte nemmeno qui vedo le carte risolutive ma è una mano media con chiusura di 6 ,a questo punto vale la pena mulligare a 5 ? Il mazzo me lo permette? Secondo me si , leggete l’articolo e traete le vs. considerazioni
[card]Pulverize[/card] Bella carta ma non l' ho mai provata ( visto che non l' ho ).Qualche tempo fa usavo il 2x di [card]Crash[/card] e 3 baldorie e stavo benissimo da artefattoso , nel side dell'ovino ho messo le colonne di fuoco perchè pensavo ci fossere + storm invece mi sbagliavo

, comunque un side con 3 baldore e 1/2 [card]Pulverize[/card] ci puo stare anche se a quel punto le terre bisognerebbe portarle veramente a 22 ma ne vale la pena
Con la nuova la nuova uscita , artefattoso toglierà i Triski per far posto al drago volante , questo puo essere una buona cosa per i ns. amati omini verdi che avrebberò cosi 1 turno in + per vincere ma che diventerebbe anche l'ultimo visto che il giro dopo ci resetterebbero tutto
Discorso forbicine ne gioco 3 perchè:
Terra - lacchè passo
Attacco gioco warchief di lacchè , gioco landa - Forbicine è secondo me LA giocata risolutiva ( tolgo chiusure a Storm , tolgo creature a Oath , tolgo triski ad artefattoso , tolgo tarmo a bant , tolgo la combo e bestia a controllo )
E' vero che averlo in mano è pesante non lo giocheremo mai pagandolo di mana , ma a quel punto mi monto il mono rosso e chiusa li .
Ciao a tutti