Oggi è dom 15 mar 2026, 17:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] RGB Survival Attack
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 15:11 

Meno male che c'è beginner,così si possono proporre idee con un rischio relativamente basso di insulti!(se poi l'idea non è originale,chiedo venia anticipatamente).

Pensavo se possa esistere un deck che riesca a coniugare queste 2 carte(nel formato legacy ovviamente):

[card]survival of the fittest[/card],
[card]sneak attack[/card]

si dovrebbero giocare quindi rosso e verde,una coppia non male in quanto dispone di molte accelerazioni per castare prima i 2 incantesimi.

Poi ho pensato all'inserimento di un 3 colore,e l'indecisione è ricaduta tra nero e blu ovviamenet.(per protezioni e peschini).

Ho scelto nero(magari sbagliando,illuminatemi!) perchè offre protezioni
[card]duress[/card],[card]cabal therapy[/card],e quant'altro ma anche per una tech stupidissima [card]shallow grave[/card]. Immaginate la scena:dopo aver scartato magari [card]nicol bolas[/card] col survival e aver tutorato akroma(da castare di sneak attack) li castate entrambi!! (vabbè parentesi bambinesca)

Ci sarebbero da aggiungere i vari [card]squee goblin nabob[/card],[card]Wonder[/card](con isola vulcanica annessa 8-) teribbbbbile),[card]Anger[/card],e molto altro.

Mancherebbe il reparto peschini offerto dal blu,che poi magari risulterà essere meglio del nero per questo motivo,e mancherebbe credo una mana base non dico solida ma almeno decente.

Che ne dite,potrebbe avere ragion d'essere?

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 15:34 
A Wizard of Earthsea

Due anni fa avevo provato il mazzo tanto per ridere in vintage.

Ovviamente nn ti servono né wonder né anger perché vorrai sempre calare obesi che volano [haste gliela dà sneak].

Oppiamente la cosa è infattibile in vintage al momento, mentre in legacy hai un clock troppo lento, anche se tra riti rossi, lande da 2 mana e spiriti puoi castare tutto in tempo abbastanza rapido.

In ogni caso, se vuoi parlare della build Legacy vai nella sezione apposita.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 15:43 

Veramente avevo postato in beginner per due motivi:in primis non ho proposto una build perchè vorrei svilupparla con gli utenti del forum,qualora volessero, e poi perchè non credevo meritasse un posto nella sezione legacy visto che ci sono deck provati,rodati e con un minimo di storia alle spalle.

Avevo messo sia anger che wonder perchè non volevo chiudere solo di obesi(non vorrei fare un reanimator di serieC) ma magari conservare un piano B in cui utilizzare creature "normali" come finisher,in questo caso forse abbassiamo anche il clock che come giustamente facevi notare potrebbe essere alto.

Anzi se trovi tempo e voglia potresti postare la tua build "per ridere" così la si può trasformare in legacy e usarla come punto di partenza.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 17:09 

non capisco perche' usare sneak attack invece di anger+swallow ed eventualmente rianimini....

ma il protean vogliamo usarlo ?? perche' mi pare una cartuzza non male anche senza combo particolari , magari col [card]volrath shapeshifter[/card]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 18:31 

Allora,fammi capire:
swallow credo sia [card]simic sky swallower[/card](che è blu),e se non erro anche il [card]Volrath's Shapeshifter [/card] è blu.
Con il [card]protean hulk[/card]cosa dovremmo tutorarci esattamente?

Vìsto che hai proposto una lista con 4 colori (blu,rosso,verde e nero) potresti postare anche uno straccio d'idea sulla build(non credo ne verrebbe fuori una manabase molto solida),e magari non lanciare suggerimenti a caso ma altresì motivandoli.
Grazie

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 20:20 

ma veramente non intendevo una built 4 colori (visto che cmq rianimiamo o snekkiamo).

mi chiedevo solo che cosa ci proporremmo di giocare e perche' passare da sneak attack.

cmq, posto di usare sneak, mi pare una buona idea usare protean.
a questo punto possiamo o giocare la combo di flash (ma non credo sia nostra intenzione) o giocare carte sinergiche con protean. e 4 12/12 mi pare ci stiano bene visto che possiamo fare 6 danni di protean e poi usarlo per prendere
4 eliminatori + 1/2 magie (sylvan safekeeper ??=)
2 eliminatori+ shape+ altro cc1 se non avessimo i 4 cicci nel deck
1/2 creaturine + shape + un 12/12
shape + qualcosa per levare carte dal nostro cimitero fino al' utility che ci serve (se esiste qualcosa del genere)
[ dovrebbe funzionare o mi son perso qualcosa??]
certo c'e' il rischio di vedersi i 12/12 in mano ma cmq possiamo giocarne solo2 +shapes (in modo da non desiderare stifle e compagnia]

swallow invece era shallow, mi son confuso...

un' altra carta che da sempre mi piace nelle built buffe e' l' orco boscaiolo che permette di castare lo sneak al secondo e di usarlo direttamente.
fa un po' abotte coi peschini pero'.
riguardo alla built devo pensarci un po' su...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 10:10 

Ok,ho capito che intendi,la build torna ad essere di 3 colori errore mio,pardon. :P

Passare da sneak attack,a mio avviso non è così banale,nel senso che se in un rianimator normale hai un obeso in mano è un problema perchè non sai come scartarlo( o comunque devi cercarti la soluzione a questo problema),con lo sneak risolvi e la cosa bella è che la creatura va semplicemente sacrificata,quindi rimane disponibile per i rianimini.

Giocare survival poi mi sembrava una buona idea per avere sempre in mano(o al cesso) quello che diciamo noi visto che si picchia sia di rianimi che di sneak.

Giocare protean con sneak potrebbe essere tecchoso è vero ma forse è come perdere un turno,tanto 6 danni con quel coso che non trampla non li fai,però può essere una soluzione in ottica "calo protean e poi mi cerco quelle 2/3 creaturine che mi fanno uscire da questa situazione di m...a".

Anche il volrath's shapeshifter mi sembra tecchoso ma sempre da giocare in unica copia(credo che anche tu la intendessi così),inoltre potremmo pensare al verde come splash e non come colore primario così da alleggerire il discorso sulla manabase.

Per gli accelleratori ci può essere di meglio,come [card]tinder wall[/card] per esempio,i vari spiriti guida(rossi e/o verdi),i [card]chrome mox[/card] (magari scartando pezzi di combo inutili)

Pensavo poi che il nero ci offre sia qualche peschino decente [card]night'swisper[/card] sia gli editti o quant'altro per tenere a bada le creature avversarie. Tra l'altro mi ricordo che una volta insieme al survival si giocava anche il [card]living death[/card],che se abbiamo un cimitero con qualche obeso e un anger...bhè se ne può parlare.
Rianimiamo tutti insieme invece che uno alla volta!

Loading for a first build....mmmmh..

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 15:22 

Posto uno scheletro di build che non è nè completo nè ottimale,ma almeno è qualcosa su cui discutere.

CREATURE: (14)
2 [card]braids cabal minion[/card]
2 [card]gravedigger[/card]
1 [card]sylvan safekeeper[/card]
1 [card]benevolent bodyguard[/card]
1 [card]crater hellion[/card]
2 [card]protean hulk[/card]
1 [card]darksteel colossus[/card]
3 [card]squee goblin nabob[/card]
1 madre delle rune

MAGIE:(26)
4 [card]duress[/card]
4 [card]cabal therapy[/card]
4 [card]sneak attack[/card]
3 [card]survival of the fittest[/card]
3 [/card]crucible of worlds[card]
4 sussurri della notte
4 dark ritual

Mana:(20)
1 foresta
3 montagna
3 palude
1 taiga
1 bayou
1 malaterra
4 pantano insanguinato
2 colline boscose
4 wasteland

tot. 60

mancano alcuni slot e ovviamente la manabase(inutile parlare della side).

Castando protean si prende braids e safekeeper/benevolent proteggendo braids,noi ne dovremmo risentire meno per via di crucible. In alternativa con protean si prende gravedigger se qualcosa che ci serve è finito al cimitero,per fare piazza pulita (sempre con protean) si può prendere hellion.
Infine si può entrare in ricursione con colosso e squee riproponendo il ciccione al nostro oppo ogni turno al modico costo di GR(uno per il survival,l'altro per lo sneak).

Le due protezioni del nero non le sto neanche a commentare,sono il minimo sindacale e non so neanche se bastano/sono adeguate.

Per ora è tutto gente(è poco ma è qualcosa),fatevi sotto!

Bye

EDIT:completato il deck e la manabase.

Ultima modifica di jafar il dom 2 set 2007, 17:35, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 16:49 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Sinceramente non capisco, questo dovrebbe essere un combo però inserisci elementi da lock/controllo come la braids cabal minion e il crucible of worlds che qui lo vedo come un pesce fuor d'acqua.

Un'altra cosa che ho notato è che ti focalizzi troppo sul proteggere i tuoi critter quando credo che l'importante sia + che altro proteggere i tuoi incantesimi.
Cmq ci sono creature certamente + performanti di un braids, gravedigger,...
Qualcosa come:
[card]nicol bolas[/card]
[card]bogardan helklite[/card]
[card]sundering titan[/card]
[card]symbiotic wurm[/card]
[card]kokusho, the evening star[/card]

Sinceramente survival non lo vedo così essenziale.
Alla fine scarteresti ciccioni x cercare altri ciccioni, meglio usare qualche tutore x cercare le creature se non le si ha in mano. E x rendere il mazzo + veloce ci si può affidare ad ancient tomb, city of traitors, seeting song e simian spirit guide. Il nero lo puoi tenere x le protezioni a cui eventualmente puoi aggiungere defense grid e city of solitude.
Il verde offre tutori x i tuoi critters wordly tutor, eladamri's call, time of need,...

spero di esserti stato di aiuto.

Immagine

Ultima modifica di jegger il dom 2 set 2007, 18:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 17:27 

Survival faceva comodo per avre la creatura giusta al momento giusto,abbiamo da scartare 3 squee e 1 colosso come creature "ritornanti" poi si possono cmq scartare le altre se non ci servono e riprenderle di gravedigger(anche castabile dalla mano).
Non ho messo solo ciccioni perchè sennò diventa un banalissimo reanimator rosso-nero per niente forte,così invece mi sembrava di avere più soluzioni e renderlo più divertente e articolato
Il crogiolo serviva ad "ammortizzare" braids come le 2 creaturine servivano per proteggerlo da botti e rimozioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 18:42 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Il fatto è che hai 0 tutori e peschini x cercarti 1 fra survival e sneak attack.

Situazioni di gioco con sneak attack, ma senza survival (e viceversa) non sono così improbabili; così x esempio trovarsi a topdeckkare squee quando si ha unicamente sneak attack in gioco non mi renderebbe euforico, anzi...preferirei pescare in questo caso un bestione oppure un tutore x bestie.

Usare squee x cercarsi la creatura giusta al momento giusto significherebbe, anche con un'opposizione nulla del nostro avversario (niente counter, scartini, spacca incantesimi,...), avere in gioco: survival, sneak attack e squee: poco probabile con 0 motore di pesca e di tutoraggio.

E sinceramente è così devastante fare (ipotizzando che vada tutto x il meglio e quindi: survival+sneak attack nel tavolo + squee in mano): scarto squee di survival e prendo colossso o protean hulk che gioco di sneak attack x cercarmi braids+safekeeper+bodyguard o gravedigger+safekeeper+bodyguard con gravedigger che prenderebbe qualcuna fra crater hellion e...e crater hellion (perchè di target migliori non ce ne sono) con crater hellion da giocare x fare 6 pizze.
A sto punto i protean hulk a che servono? E' una carta intermedia della filiera che risultao un po' inutile a mio parere.

Non è meglio piuttosto usare sundering titan x slandarlo un po' tanto e lasciarlo in mutande o usare nicol bolas x fare mind twist e dire gg o fare symbiotic wurm x poi lasciare sul campo 7 pedine 1/1 e non dover attendere di pescare la bestia giusta? e così via...

Non metto in dubbio che il deck come l'hai concepito non sia divertente. Anzi sicuramente + divertente di quello che ti ho proposto io, ma è pure competitivo?

Cita:
Non ho messo solo ciccioni perchè sennò diventa un banalissimo reanimator rosso-nero per niente forte,così invece mi sembrava di avere più soluzioni e renderlo più divertente e articolato

Perchè una frase così mi spaventa.
Ammetto di non averlo testato il deck se non eoni fa in una mia build personale in cui cercavo di creare un deck competitivo x legacy (non riuscendoci ahimè). Ma te l'hai testato presuppongo dalla frase sopra citata. Se si come ti trovi vs gobbo, pikula, soglia, combo,....

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]