Oggi è gio 26 mar 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 110 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 0:14 

Kalle ha scritto:
Nel sealed in genere si giocano essenzialmente creature e rimozioni (semplifico un po' :) ).
E' quasi sempre meglio prima attaccare e dopo giocare le proprie magie per non dare informazioni dei nostri piani all'avversario (se abbiamo terra in mano, se abbiamo altre creature o permanenti da giocare, ...) e per approfittare delle informazioni da lui dateci in attacco (se non ha bloccato, se si è tappato out per fare rimozione, ...).

Ecco la proprietà di linguaggio di Kalle mi viene in aiuto... Ovvio che nessun pro è talmente stupido che se gioca nero/verde infect non casta subito il goblin rapido con infect, o se ha l'equip che da rapidità non mette subito il mostro in più ed equippa... Ma tralasciando questi casi marginali io in questi due giorni ho visto spesso prime main phase usate solo per equippare creature, al fine di stanare all'avversario la rimozione e poter giocare così in santa pace la propria bomba con la speranza di conservarla sul board... E altrettanto spesso ho visto gente decidere di far partire l'altro, anche nei booster del day2 in alcuni casi (su tutti feature match Jurkovic - Giovannetti)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 0:25 

In sealed è molto frequente far partire l'altro. In draft molto meno frequente, ma capita. Dipende dal blocco, dipende dai mazzi che state giocando.
Ad oggi alcuni metalcraft fanno partire l'avversario per avere più probabilità di andare in metalcraft, ad esempio. Dall'altro lato, un infect difficilmente farà partire l'avversario, cercando di terminare la partita il più presto possibile.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 1:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Complimenti a tutti gli italiani nella top 8, specie per avere fatto una splendida figura (per infiniti anni, quei pochi dei nostri connazionali che riuscivano ad approdare in top 8 nel GP di casa poi venivano quasi sempre sturati isi), quando ho visto che c'era il quasi en-plein in semifinale (e solo perchè 2 italiani si erano scornati in un quarto) e la finale era tutta italiana mi sembrava di sognare.
Bravi tutti.

P.S. Styloso Aceto con la cravatta... l'unico altro player che abbia visto vincitore di un megatorneo & cravattamunito era un certo Jon Finkel... :-p

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 2:17 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Drakoo ha scritto:
In sealed è molto frequente far partire l'altro. In draft molto meno frequente, ma capita. Dipende dal blocco, dipende dai mazzi che state giocando.
Ad oggi alcuni metalcraft fanno partire l'avversario per avere più probabilità di andare in metalcraft, ad esempio. Dall'altro lato, un infect difficilmente farà partire l'avversario, cercando di terminare la partita il più presto possibile.

Io son sempre partito e non mi hanno mai fatto iniziare tranne un semi-pro spagnolo che poi ha fatto day2 che ha vinto il dado e mi ha fatto iniziare (giocava metalcraft rw) ma quando poi ha visto che io giocavo infect, e ho vinto la prima, nella seconda ha deciso di iniziare lui, appunto xkè essendo infect, non mi voleva dare il vantaggio di iniziare...cmq è soggettivo dipende dal deck. Se il deck è veloce, iniziate, se avete una curva medio-alta con mini-removal x contenere e vacche giganti dal cc dispendioso, fare iniziare x avere + probabilità di gestire meglio le risorse nn è sbagliato...

Giocare spell in 2° main phase io l'ho sempre fatto anche nei formati legacy e vintage, essendo abituato ai formati wiz...la spiegazione è già stata data, aggiungerei solo che oltre a farlo x avere info di più dall'avversario, si fa anche x non condizionare un eventuale blocco suo...ad esempio, se è basso di vite e io attacco con un 2/4 e lui ha un 3/3 in parata, potrei figurare un botto o un pompaggio, meglio ancora se gliene ho già fatto vedere uno precedentemente, e se nn vuole perdere la creatura dovrà far passare questi 2 danni...io invece dopo l'attacco casterò un 3/3 volante, x cui se l'avessi fatto prima, avrei perso l'opportunità di fare 2 danni all'avversario...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 2:32 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Altro elemento che può fare pendere la bilancia dalla parte del pescare piuttosto che partire può essere, oltre alla curva di mana, la quantità di colori presenti nel deck (la carta in più può aiutare), anche se non è il caso di questo formato, dove praticamente tutti i mazzi di sealed possono essere tranquillamente buildati bi-color (addirittura, ho visto qualche monocolore), senza necessità di andar a complicarsi la vita col mana.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 3:53 
A Wizard of Earthsea

Circa il fatto di giocare roba in seconda mainphase: beh credo sia una prassi di ogni formato [come detto da james], prima ti meno e poi faccio cose, così do meno informazioni su ciò che ho in mano.

Del resto anche prima di M10 in vintage si andava in 2a mainphase per evitare il burn eventuale di drain. Le uniche eccezioni medie sono:

1. segare unico blocco avversario;
2. equippare;
3. calare cose con haste [presenza di anger, goblin warchief - bloodbraid elf];
4. calare cose esaltate;

Per il resto mi pare ovvio che prima si mena e poi si fanno cose, specie se queste cose non influenzano l'attacco stesso.

Detto ciò, complimenti ancora a Nicola e Cito ^____^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 13:52 
Beer or Warning

Mi accodo .
Se la giocata non influenza la combat , si casta sempre e solo nella seconda main per dare meno info possibili all'oppo .

Mi accodo anche ai complimenti a nicola e cito . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:38 

Non so se vi è giunta la notiza, ma hanno squalificato Saito per quasi 2 anni dopo il fattaccio del GP di Firenze...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 16:39 

fiorzo ha scritto:
Non so se vi è giunta la notiza, ma hanno squalificato Saito per quasi 2 anni dopo il fattaccio del GP di Firenze...

:->

Cita:
The DCI did not take long to decide Tomoharu Saito’s fate after his disqualification without prize at Grand Prix Florence last weekend. Today, they announced that the Hall-of-Famer-elect will be suspended until May 30, 2012, a period of 18 months for “Unsporting Conduct – Stalling.”

No announcement has been made about his status for his upcoming Hall of Fame induction at Worlds in two weeks.

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:05 
Full Organizer

18 mesi e salta i mondiali in giappone dove sarebbe stato come l'idolo di casa.

Non gli resta che fare Harakiri adesso!!!

Bye Saito, se vuoi puoi venire a giocare i proxy con noi, basta che non stalli!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:12 

Cita:
Non gli resta che fare Harakiri adesso!!!

io direi che sarebbe meglio un Seppuku , con l'amico pro-player alle spalle pronto a decapitralo per non farlo morire con una smorfia di dolore (cosa molto poco onorevole) sul volto.

:-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Ma questo si suicida davvero...analizziamo le sue attività lavorative come elencate nel suo profilo:

1) Pro-Player di Magic, vincere GP e PT

2) Negozio di Magic

Ora, il punto 1 va a dar via i ciàp, il punto 2 subisce una notevole discesa connessa alle dinamiche socioculturali del Giappone (insomma, quest'onta non gli farà chiudere bottega, però un contraccolpo negativo lo avrà di sicuro).

Inoltre lo hanno pure blastato da ChannelFirebball.com...mi sa che gli toccherà zappare la terra 7-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:40 

Cita:
Ora, il punto 1 va a dar via i ciàp, il punto 2 subisce una notevole discesa connessa alle dinamiche socioculturali del Giappone (insomma, quest'onta non gli farà chiudere bottega, però un contraccolpo negativo lo avrà di sicuro).

i nippo ormai sono una cultura contaminata , sono sempre piu' occidentali , affascinati dalla moda usa , dalla musica afro e mode e tendenze del momento.

Tokyo è la citta' meno giapponese che ci sia in quel paese proprio perchè culturalmente è la piu' "contaminata" dalla presenza dei (baka)gajin come alcuni di loro ama chiamarci.

Se fosse stato un abitante di una zona rurale o di una citta piu' conservatrice come kyoto probabilmente qualcosa in piu' sarebbe successo , ma allo stato attuale delle cose non credo che il suo lavoro avra' chi sa che flessione.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:42 
Full Organizer

Bo quando sei a quei livelli solo partecipare è per te fonte di soldi, non capisco perchè si devono sentire obbligati a vincere con ogni mezzo sapendo che una suqalifica gli cambia di netot la vita visto che per loro il magic è la vita.

Rientrare nel circuito tra 18 mesi sarà dura e poi avrà 100mila occhi addosso.

Mi ricorda la storia del bobbista che ha barato raccontata nel film "cool runnings".

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 19:20 

grande stinfo che ricorda cool running(4 sotto zero per l'italia)

Immagine

Si vive di Jace, si muore di race.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 110 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo