Aj3j3 ha scritto:
Anche spring tide cerca di chiudere il + tardi possibile,
Ma anche no...o meglio, soprattutto di questi tempi, essendoci mazzi aggro / aggro-control con una race velocissima, preferisco spring tide a solidarity proprio perchè posso chiudere il prima possibile...magari è una scelta errata a priori, ma io la vedo così.
Aj3j3 ha scritto:
specie vs mazzi con counters..
Per quanto riguarda la mia esperienza (quindi parere totalmente personale) tendo a chiudere il più tardi possibile solo contro controlloni...contro mazzi che affiancano a qualche counter una discreta race, come arriva il mio quarto turno se ho una mano che me lo permette, io parto col mio girello...
Aj3j3 ha scritto:
Parliam della stessa carta? Parlo di [card]Repeal[/card], una carta dignitosa, una carta "tempo" ottima per combattere mazzi come tritoni.
Conosco repeal, e non metto in dubbio il fatto che sia un'ottima arma contro fiala..il problema è che non so al posto di cosa inserirlo...non può sostituirmi snap perchè come hai detto anche tu, DEVO giocare almeno 9-10 stappini (io al momento gioco 4fate, 3-4snap e 2turn), gli unici slot "traballanti" sono i cantrip 9 10 e 11, ma a questo punto (dopo aver visto il tuo risultato a Milano -a proposito, complimenti-) mi chiedo quale sia la via migliore: inserire 3 repeal o 3 medaglioni?? Io sono propenso a provare i medaglioni anche se a dire il vero non mi sono mai dispiaciuti i 10-11 cantrip (4 brain, 4preo, 2-3ponder)..
Il mio "vederli meglio in Solidarity" nasceva solo da questo, in solidarity per me sono un 3x d'obbligo, in spring tide faccio fatica ad inserirli..
Aj3j3 ha scritto:
E io giuro che se c'è fiala giù, e riesco a rimbalzarla (e lei è il target primario per cui inserirei i repeal), guadagno almeno 2 turni, senza citare il fatto che il player di tritoni dovrà tappare un po' di lande per metter giù le bestie..il che non è male in ottica scombata.
Non ho nulla da ribattere sul fatto che fiala sia IL target di repeal, però da tritoni si perde anche se in campo ci sono solo due bestie...poi magari sfigo io, però ho giocato contro diversi player che pilotavano tritoni e ho avuto l'impressione che avessero incollati alle mani catcher e livellanti, e da una partenza con catcher di primo e livellante di secondo (che livella poi nella mia EOT) non è che sia proprio isi uscirne, anche perchè per partire io devo avere almeno 4 lande a terra per ovviare a daze e catcher (e non è matematico averle al 4o turno), e con quei soli 2 tonni in campo, dal 4o turno mi arrivano 6 pizze in faccia ogni attacco...
va beh insomma, abbiamo capito che testerò assiduamente i medalgioni soprattutto in questo MU
Cambiando discorso per un attimo (mentre penso a come assillarvi con altre domande sul MU contro Tonni), ho un paio di domande sulla lista con la quale hai fatto top domenica:
1) Mono Freeze e solo di side....come ti ci trovi? non hai mai sentito il bisogno del secondo? Mai perso da scartino + extirpate su wish?? (te lo chiedo perchè a me è successo, e da allora il mono freeze di main non me lo toglie nessuno)
2) l'unica risposta che hai ad Eldrazi vari è stroke of genius, non è un po' poco?? nel senso che contro mazzi con 4 Emrakul tendenzialmente io devo remare come un matto pur giocando (tra main e side) 2 freeze, 1 trappola che toglie il cimitero, 1 stroke.
3) Capsize???? mi spiegate la forza di questa carta? davvero sono serio, non l'ho capito...
Ultima domanda poi basta
contro controllo, è sbagliato sidare out le force (inserendo ovviamente pierce e dispel ed eventualmente il trappolone blu)? io tendo a farlo perchè essendo queste partite abbastanza lunghe, dover rimuovere una carta tendenzialmente utile mi scoccia parecchio...sbaglio?
per questa volta ho sparato abbastanza boiate, ne riservo alcune per i prossimi interventi

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio