Oggi è lun 23 mar 2026, 16:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 18:55 

Mi sono reso conto dell' inutilità dei Priest of Gix, anche se risolvono problemi di screw e sono dei 2/1 ke se hai 3 lande entrano gratis. In questo mazzo i riti nn ce li vedo proprio, visti i 7/8 slot occupati da trini e calice, ke entra quasi sempre a 1. Testerò quindi i Marauder e vedremo come va

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 dic 2010, 18:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Fintanto che non stamperanno lo spirito Guida nero, i riti sono imho fondamentali per mettere minaccia di primo, cosa altrimenti fattibile solo con mox+terra doppio mana. Che purtroppo come saprete non è proprio il massimo della statistica :'(
E, per la mia esperienza, fare un calice ad 1 o meglio una trinisfera di primo vuol dire essere già a metà dell'opera, con una mano media.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 10:55 

Intanto saluto tutti e vi ringrazio per aver rianimato questo thread che stava andando in dimenticanza. Poi se mi permettete volevo esaminare questo deck (che per altro trovo molto interessante) sotto un profilo che forse non gli si addice ma, vedendo l'imprint verso il quale dovrebbe essere rivolto, credo che posso provare ad azzardarmi a fare quest'operazione. Correggetemi nel caso dicessi castronerie per favore!
1) Non sono molto esperto di demon stompy in generale. Premesso ciò, ultimamente mi sono interessato molto allo zio faerie stompy che, ovviamente essendo un colore diverso, presenta con lo stesso count di terre una quantità veramente molto ridotta di spell a doppio cc del colore. Ora per quanto possa essere fastidioso IMHO dovremmo ridurre il count delle spell a doppio cc fondamentalmente per un motivo: disfarsi dei priest e dei riti che, per quanto utili avendo testato per un po' questo mazzo ed il faerie, si riesce solitamente a controllare anche senza trini obbligata di primo (se proprio la vogliamo infiliamoci petali di loto che almeno non son morti sotto calice ad 1, però su questo non sono sicuro^^).
2)Il faerie ha molte più creature evasive, quindi danni pressoché sicuri ed attivazioni di uno degli equipaggiamenti più abusabili del gioco se nella giusta condizione: Sword of Fire and Ice. Basti pensare che il blu che di certo non ha problemi di peschini associa alla famosa spada soltanto il 4x di mulldrifter come sostegno alla pesca. Ora, dirò forse una bestemmia ma, per fare lo stesso mestiere anche se ridotto non potremmo usare il Phyrexian rager? Musa ottima ma alla lunga ci costa qualche punto vita di troppo, Teppistelli del crepuscolo sono notevoli ma spesso esplodono in modo indecente, in questo modo peschiamo uno ma abbiamo un body non indecente per il costo di mana, almeno per quanto l'ho testato io m'ha sorpreso. Pensateci.

Queste sono le mie riflessioni fino ad ora, ovviamente tutto ciò che ho scritto è rigorosamente IMHO partendo dal presupposto che so di non sapere ma spero che proprio per questo possa aver trattato argomenti diversi dal solito associandomi a qualcosa di un po' distante.

Grazie a tutti per l'immenso contributo che date a questo stupendo deck continuate così!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 15:54 
Legendary Creature

Intanto ti rispondo io per il mio punto di vista...

Sulla prima, beh, c'è poco da dire. Noi i Sea Drake non ce li abbiamo, Persecutor si porta dietro una serie di sfighe e Grinning non è più la creatura con il più altro F/C sul board, con l'avvento di KotR. Resta comunque, imho, una carta comunque capace di tenere testa bene alle creature avversarie, assieme ad equip&rimozioni.
Per i petali, imho, non fanno altro che ridurre e indebolire la manabase: non ce li vedo assolutamente in un mazzo che non sia combo. Qui poi a cosa prenderebbero il posto? Ad alcune paludi base? Così le possibilità di chiodarsi si aumentano esponenzialmente...Abbiamo già i Mox, e sempre imho come detto sopra i riti ci servono, anche soppesando il rischio che siano carta morta con calice ad 1. Malissimo che vada fanno da fixer sotto trinisfera, mi è capitato anche questo. Per tutte queste ragioni penso che sì, diminuire le spell a doppio cc specifico sarebbe senza dubbio una buona mossa: d'altro canto è un vicolo cieco fintanto che non stamperanno creature migliori, sempre imho. Non giocando i riti i teppistelli sono forse meglio delle Muse, nel caso, ma temo la cosa si limiti lì.

Imho, Sofi è probabilmente uno dei "peggiori" equip in questo mazzo: o meglio, abbiamo Solas, Warhammer e Jitte che ci permettono di riguadagnare vite e in totale sono assai più funzionali al nostro gioco, oltre che sempre imho più forti(jitte senza dubbio). I rager li ho giocati, solo finiscono per avere le stesse sfighe dei Priest. Ovvero peschi uno, ok, e resti con un 2/2. Non so se hai ben presente cosa voglia dire un 2/2 nel meta di oggi...Winnie the pooh in carretto lo asfalta senza problemi, senza scomodare qualsiasi bestia di zoo, qualsiasi tritone, mishra, qualsiasi botto...Ma vabeh, mi fermo qui. Imho non lo puoi paragonare ad una carta come Mulldrifter, che invece ti fa pescare 2...cosa ben diversa, fidati. Al massimo metti i sussurri della notte, oppure [card]Greed[/card] :-D Cazzate a parte, c'è un motivo se continuo a preferire Musa, anche se probabilmente la via un pelo più competitiva è l'aggro becero indicato da Biscuit, per cui meglio i Dask...

In ultima analisi, se avete voglia di cambiare un po' di creature, c'è sempre [card]Necrogen Scudder[/card]. Imho prenderebbero il posto nella mia lista dei Dauthi...boh, non li vedo tanto differenti alla fine, e Dauthi mi è sempre piaciuto oltre ad avermi fatto vincere tante partite.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:17 

un amico-tortellino si è montato DeS ma è timido ... e si è pure procurato uno juzam da giocarcelo dentro !!! magari tra poco interviene alla discussione...

da test fatti mi sa che aveva appurato un motore di pesca fatto da 4 rager + 3 muse e posso confermarne la superiorità rispetto agli urchins giocandoci contro.
... specialmente se si accompagna un importante reparto equipments.

Lloyd_88 ha ragione. finchè non si abbassano i cc il mazzo non è giocabile.
e riti e gix sono morchiazze assude in un mazzo che già ha un pessimo topdeck di per sè... oserei dire il peggior topdeck tra gli stompy.
abbassare costi di lancio. aumentare il carattere evasivo. i modi ci sono. basta trovarli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:46 
Legendary Creature

maffe ha scritto:
un amico-tortellino si è montato DeS ma è timido ... e si è pure procurato uno juzam da giocarcelo dentro !!! magari tra poco interviene alla discussione...

da test fatti mi sa che aveva appurato un motore di pesca fatto da 4 rager + 3 muse e posso confermarne la superiorità rispetto agli urchins giocandoci contro.
... specialmente se si accompagna un importante reparto equipments.

Lloyd_88 ha ragione. finchè non si abbassano i cc il mazzo non è giocabile.
e riti e gix sono morchiazze assude in un mazzo che già ha un pessimo topdeck di per sè... oserei dire il peggior topdeck tra gli stompy.
abbassare costi di lancio. aumentare il carattere evasivo. i modi ci sono. basta trovarli.

Se il tuo amico ha soldi da spendere niente di che, altrimenti informalo che c'è anche un certo tramutante della peste che fa la stessa cosa..lo giocai in mono copia come quinto Grinning praticamente, poca cosa.
Poi aumentare il carattere evasivo+equip è anche secondo me l'unico modo per renderci un minimo competitivi, per questo gioco i Dauthi Marauders :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 17:31 
Bitch Magnet

Memories of the Time ha scritto:
Fintanto che non stamperanno lo spirito Guida nero, i riti sono imho fondamentali per mettere minaccia di primo, cosa altrimenti fattibile solo con mox+terra doppio mana. Che purtroppo come saprete non è proprio il massimo della statistica :'(

Per me è questo il punto focale, uno spirito nero rischia davvero di mettere il deck nelle possibilità di fare un salto di qualità.
Petalo ha davvero sfighe enormi: sotto trini costa 3 per dare un mana ma solo per una volta, a quel punto gli preferisco [card]Charcoal Diamond[/card] che mi da costanza...
Se devo usare un acceleratore one shot, rito è superiore anche solo perchè è spell nera e può andare su mox. Il mazzo gioca già un minimo di 17 artefatti (6 equip, 7 elementi di lock e 4 acceleratori) + 18-19 lande: significa avere 25 spell nere. Poche. Se mettiamo petalo vuol dire 21 spell nere, ogni volta che imprintate su mox bestemmierete sicuro.
Questione pesca: rager fa perdere una vita, dusk no e permette, se nn equippato, di pescare fino a 3 carte. Entrambe le carte nn è che siano il massimo dell'allegria ma dusk lo trovo + "vantaggioso".
Poi boh, mi sa che dovete mettervi in testa che istant/sorcery o incantesimi che nn lockano nn si possono/devono giocare negli stompy. Non rientrano proprio nella "teoria" della categoria. Guardate gli stompy: gli incantesimi giocati sono back to basics, blood moon e nether void/leyline. Perchè? perchè lockano. Sono stati fatti test con altri incantesimi ma di norma sono sempre stati scartati. FS usava "control magic" nn avendo rimozioni per occuparsi delle bestie dell'oppo ma una volta stampato Sower of Temptation l'incantesimo è tornato nel raccoglitore. Idem per mulldrifter/tfk. Un motivo ci sarà...
Vuoi pescare? qualsiasi bestia che fa pescare è preferibile sempre ai sussurri
Vuoi spaccargli una bestia? qualsiasi creatura che fa removal è preferibile sempre a editto
e via discorrendo -
Le bestie che entrano e fanno qualcosa di norma hanno cc3 a salire e sembrano fatte apposta per gli stompy. Non ha senso fare sussurri, pescare due e magari nn avere mana per altro: abbiamo perso un turno e nn va bene, questi sono mazzi che nei primi tre turni devono sempre fare almeno un permanente a turno altrimenti il lock creato nn viene ottimizzato.

@Maffe/Memories: adesso nn ammazzatevi...
ovvio che plague sliver fa la stessa cosa di Juzam (con un risparmio di circa 80 euro...). Però Juzam è storia/collezzionismo - se qualcuno vuole venderlo mi faccia un fischio :-x

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 18:11 

@Memories of the Time,maffe,Biscuit:
Vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte a dir poco tempestive!!!

Si effettivamente petalo non è una strada percorribile mi scuso per la castroneria :'( I Dauthi Marauders sono veramente insidiosi ed utilissimi, possiamo quasi paragonarli al Serendib Efreet del FS come stabilità, l'unica cosa è che non sono immuni botti di vario tipo ma si sa non si può avere tutto. Dal mio piccolissimo punto di vista posso dire che per la mana base e per la curvatura forse dovremmo fare riferimento alla nuova lista di FS di Eldariel che da quello che sto vedendo sono 2 mazzi molto simili nel modo di imporre l'aggro. Purtroppo non abbiamo tutte le skillosità (inventiva docet :-D ) del blu con pescate fantasmagoriche e tutoraggi incredibili ma questo è un dato di fatto... Speriamo bene!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 18:30 
Legendary Creature

@Biscuit: No sono d'accordo, infatti non gioco incantesimi a parte, e lo sai che è una mia debolezza, No mercy. Cioè io la gioco di secondo-terzo, tu aggro che fai? E' innegabile che ci faccia guadagnare tempo, e sul lungo andare tutto sommato fra Fauci Urlanti(Che io gioco addirittura in 4x, ma era un'altro meta e una copia oggi la toglierei), equip e dauthi una volta che abbiamo fatto calice una-due volte siamo in vantaggio noi. Alla fine ci pensavo l'altro giorno dopo il gp, beccai 2 combo, un survival, il control con punishing fire, Show&tell...insomma, mazzi contro cui Non stiamo malissimo. Non so, mi avete fatto venire voglia di ritestare un po' =)
Detto questo, sembra quasi che io me ne intenda di DeS, spero di non aver dato questa impressione eh XD Anzi, gioco una lista molto buffa e mutevole che provo a postare a voi.

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
2 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [EX] City of Traitors
9 [UNH] Swamp

// Creatures
4 [ON] Grinning Demon
3 [10E] Graveborn Muse
3 [TE] Dauthi Marauder
2 [ZEN] Vampire Nighthawk
3 [LRW] Shriekmaw
2 [FUT] Tombstalker
3 [SOM] Necrogen Scudder

// Spells
4 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Chalice of the Void
4 [DS] Trinisphere
3 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [4E] Dark Ritual

// Sideboard
SB: 2 [UL] No Mercy
SB: 2 [CH] Tormod's Crypt
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [FNM] Engineered Plague
SB: 2 [M10] Pithing Needle
SB: 3 [SHM] Faerie Macabre

C'è da dire che i Needle hanno sempre cozzato con i Calici e bisogna essere bravi a gestirseli quando si sidano dentro...Altrimenti c'è sempre [card]dystopia[/card] che ora come ora magari inserirei, appunto perché più sinergica e ci permette di avere qualcosa contro Incantesimi. Ho tolto ormai i due No Mercy Md e aumentato le creature con un 2 tombstalker e 3 scrudder togliendo una fauce e un batman per le considerazioni dei post precedenti...Magari ditemi che ne pensate =D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 0:55 
Bitch Magnet

@Biscuit: No sono d'accordo, infatti non gioco incantesimi a parte, e lo sai che è una mia debolezza, No mercy.

Partiamo dal presupposto che ognuno gioca le carte che ritiene + opportune, l'importante è "non innamorarsi" di alcune di esse.
Io a poker ad esempio sono "innamorato" della combinazione "K 6" che fa cagare. Isi fold il 95% delle volte, ma la gioco sempre perchè sono picio e ho perso molti + soldi di quanti ne ho guadagnati...

Cioè io la gioco di secondo-terzo, tu aggro che fai?

Il fatto è che di primo fai calice/trini e aggro nn è messo cmq bene...
Vorrei davvero sapere perchè è così forte e in quali matchup fa davvero la differenza (contando che in sb hai 3 perish e 3 plague + 6 rimozioni md di cui 3 di "massa").

C'è da dire che i Needle hanno sempre cozzato con i Calici e bisogna essere bravi a gestirseli quando si sidano dentro

Nel topic del Dragon Stompy avevo fatto un post con tutte le saidate nei diversi matchup, ti assicuro che ago nn è mai un problema. Magari dacci un'occhiata che può favorire qualche spunto :-p
saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 6:43 

Sono ancora io, volevo un parere su questa lista che ho buildato per sapere se ne sapeva:

Mana:

4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
10 Swamp
4 Chrome Mox

TOT: 22 mana

Creatures:

4 Dauthi Marauder
4 Drinker of Sorrow
4 Shriekmaw
4 Tombstalker
4 Boneshredder
4 Dusk Urchins

TOT: 24 creatures

Other Spells:

4 Chalice of the Void
4 Trinisphere
3 Sword of Light and Shadow
3 Umezawa's Jitte

TOT: 14 Other Spells

Cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 dic 2010, 23:29 

Mi sto avvicinando a questa tipologia di mazzo e per ora gioco una versione un pò "artigianale"..

mana 21
4[card] ancient tomb[/card]
4 [card]city of traitors[/card]
3 [card]chrome mox[/card]
3 [card]lotus petal[/card]
6 [card]swamp[/card]
1 u[card]rborg, tomb of yawgmoth[/card]

Classico reparto di mana, l'unica differenza dalle solite liste è l'inclusione dei petali, alla quale sono arrivato dopo il seguente ragionamento:
1) Contro pochi mazzi settiamo calice a 0, tendiamo sempre a iniziare con calice a 1 e calice a 2, quindi non c'è problema a giocarli;
2) Qual'è la miglior partenza che possiamo fare nel 1° turno? Secondo me, fare terra, mox, trinisfera è gg il più volte. Quindi, ho inserito i petali per avere più possibilità di fare questa partenza (e mettere 4 mox mi sembrava troppo).

creature 16
L'idea generale è quella di appoggiarsi al persecutore come chiusura n°1, e utilizzare altre creature con max cc3, tutte evasive, per essere abbastanza sicuri di fare danno e quindi utilizzare i vari equip.
4 [card]Fleshbag marauder[/card]
Sono qui per seccare persecutore, ma possono venire buoni anche per altro
4 [card]abyssal persecutor[/card]
4 [card]Trespasser il-Vec[/card]
Ok, non linciatemi, ma un 3/1 cc3 (che è IL nostro costo di mana preferito) che all'occorrenza può sia bloccare, sia prendere ombra dopo che lo si è equippato per fare danno, non è male.. Secondo me è superiore al dauthi..
4 [card]daggerclaw imp[/card]
A me piace, un 3/1 volare cc3, anche se non blocca

Pali 11
4 calice
4 trinisfera
3 nether void
Gioco sia trini che void, secondo me i pali sono troppo pochi sennò.. se non vedo trini voglio essere abba sicuro di vedere almeno void (o viceversa) dato che sono i pali più forti che ci offre il nero.

Tools 13
2 sofi
2 sols
2 jitte
6 equip "misti", per tutte le occasioni
3 [card]grafted wargear[/card]
L'equip che vorremmo vedere SEMPRE con in campo persecutore, quindi in 3x. Inoltre il costo di equip 0 è molto sugoso.
2x [card]lacerare la carne[/card]
Spacchino generico, non ho trovato di meglio..
2x [card]douse in gloom[/card]
Slot metagame: dato che a noi danno fastidio accelerini con le gambe, lacchè, confidant ecc è un'ottima rimozione che ci fa anche recuperare vita.

Per ora mi sono trovato bene, il reparto equip è bello vario, le creature sono tutte evasive, utilizziamo persecutore che è la miglior creatura che possiamo giocare (tombstalker è quasi sempre difficile da castare), giochiamo 11 pali..
Le uniche cose che non mi convincono sono avere solo 9 carte per seccare persecutore, non so se bastano (fleshbag, wargear, lacerare la carne) e giocare solo 16 creature (controllando un filo meglio, e poi abbiamo la spada che "ricicla" le creature).

Ok, adesso potete linciarmi :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 1:04 
Legendary Creature

Senza alcun tipo d'offesa, ci mancherebbe, ma semplicemente per me alcune carte sono inguardabili. Trespasser il-Vec è meglio di Dauthi? Ma in quale dimensione? fa uno svantaggio carte mostruoso, che è una delle cose contro cui il deck deve remare sin da subito...secondo me è senza senso °-° richiede un pagamento costante, e in questo mazzo parare e tenersi in difesa non è decisamente il top.

Lacerare la carne e Douse:imho orripilanti, il primo sopratutto. Ci sono bilioni di removal migliori giocando il nero,e come detto sopra da biscuit è impensabile per uno stompy giocare sorcery quando puoi fare Fauce Urlante.

Imp meno peggio, qualcuno li aveva proposti addietro...Mah, a me già il 4x di Dauthi(che fra tutti è senza dubbio il migliore, mi sembra oggettivo) a me pare già pesante...e un posto per qualche motore da pesca, duskin-musa mi sembra ci stia.
Poi vabeh, in una versione un pelo meno evasiva ma più solida come quella che ti propongo 4 spade le vedo pesanti...ne toglierei almeno una per fare posto al loxodon warhammer =)
Il tutto, rigorosamente, imho

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 9:34 

@ Memories of the Time:
Dauthi Marauder generalmente è superiore a Trepasser il-Vec ma nelle liste come la mia che giocano Tombstalker non potrebbe restare utile per scartare le carte che risultano morte una volta che c'è trini e calice in campo???

@ GranataGoblin:
Sicuramente la tua idea sulle partenze migliori è corretta, ma come sono stato corretto io qualche post più su adesso faccio notare a te che inserire altri 2 artefatti (perché scambieremmo 3 petali per 1 mox) va contro la strategia del mox stesso che ha meno fonti imprimibili. Considerando il fatto poi che la norma di fonti di mana per uno stompy.dec si aggira sulle 22 stabili siamo abbastanza sotto. Le sole 6 paludi che ti ritrovi IMHO sono troppo poche, se trovi crogiolo wasteland sono cavoli amari. Le 16 creature andrebbero anche bene se il Legacy non fosse un formato zeppo di spacca creatura, va anche detto che siamo un mazzo che deve rallentare l'oppo ed impedirgli di giocare le spell più fastidiose, ma avere più creature non è un male per evitare di pescare un equip ma non sapere a chi diavolo darlo perché non c'è nessuno in campo.

Quanto sopra è tutto rigorosamente IMHO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 10:30 
Legendary Creature

lloyd_88 ha scritto:
@ Memories of the Time:
Dauthi Marauder generalmente è superiore a Trepasser il-Vec ma nelle liste come la mia che giocano Tombstalker non potrebbe restare utile per scartare le carte che risultano morte una volta che c'è trini e calice in campo???

Quanto sopra è tutto rigorosamente IMHO.

Cioé, mi stai dicendo che fai fatica a riempire il cimitero? Se è così solitamente vuol dire che abbiamo una valangata di carte sul board e stiamo per vincere, a meno di umility in gioco(in quel caso, ciccia, è gg). Anche per questo boh, uno spazio per Dystopia lo sto cercando di side...In ogni caso,io gioco due tombstalker ora e non ho mai avuto uno di questi due problemi =)
Se poi pensate che scartare sia una cosa figa, c'è sempre il [card]Mercenary Knight[/card] che era stato discusso nelle prime pagine =) imho brutto e ci espone ad imbarazzanti 1x2, però sempre meglio del Trepasser...

Ah, e ovviamente non mi sono dilungato sul petalo di loto, come avevo già scritto sopra.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo