Oggi è sab 28 mar 2026, 13:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 12:20 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Oh, mi leggete nel pensiero?
Ieri sera, momento delirio, tolgo ajani e provo sarkhan vol.
Risultato: terribile.
Mai incisivo, mai risolutivo, ultimatum mai giocata, al massimo in gioco 2 creature a cui dare +1+1 a cc 4, insomma una merda...figo solo quando l'altro ti fa show & tell, fa emrakul, tu sarkhan e il turno dopo lo rubi e glielo rigiri addosso...bello, eh? -.-'
No dai seriamente, nn si può giocare...xò in segreto sto lavorando ad una versione aggro con koth e sarkhan vol...

4 gatti
3 kird
3 lavamanti
2 figure of destiny
4 qasali
4 tarmo
3 reliquary
4 path to exile
4 lightning bolt
3 helix
3 koth
2 sarkhan vol
3 wooded
2 windswept
3 mesa
2 forest
1 plains
3 mountain
3 taiga
3 plateau
1 savannah

xò nn è così soddisfacente come vorrei..quando gira fa disastri, ma senza gerarchi nn fai quasi mai pw di quarto, ma gerarca nn è che sia proprio così bello bello qui dentro.
In compenso si può ancora modificare senza sarkhan, mettendo tipo elfe e thoctar x giocare le blood moon di side...cioè, si tolgono sarkhan, le figure e 1 reliquario e si mettono 2 thoctar e 3 elfe...ma nemmeno così secondo me paga così tanto...
E' un periodo in cui sto pensando a un sacco di varianti, ma in effetti, poche sono soddisfacenti...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 12:32 

tempo fa, provai anche io a giocare koth, solo alloa scopo, di tentare un ultima via per zoo aggro e sparoso, purtroppo, vidi che non era incisivo,

non so come si evolverà il meta, però ora come ora posso dire che le risposte che offre big zoo, una versione nuovamente fast non potrebbe darle,
e i gerarca sui quali ero davvero dubbioso, si sono rivelati davvero fortissimi,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 15:57 

In effetti testandolo non è risolutivo ma contro varie tipologie di mazzi che metton giu bei ciccioni non è cosi malaccio. Io l'ho provato in mirror e ha fatto una buona figura visto che ho rubato un tarmo e glielo rispedito in faccia volante e pompato :D sicuramente da testare in vari tipi di incontro :D Cmq Elspeth rulla troppo :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2010, 16:21 

Vi posto la mia lista PlanesZoo che volevo provare x qualche eventuale consiglio o considerazione:

4 Nacatl
4 Tarmo
3 Quasali
4 Gerarca Nobile
4 KOTR
3 Lavamante
1 Garruk
2 Elspeth
1 Sarkhan vol
1 Ajani
1 Silvan
2 Arc Trail (veramente sgravo altrochè catena)
4 Sentiero dell'esilio
4 Spighe
1 Fronde dell'orizzonte
1 Pianura
1 Foresta
3 Wasteland
1 Karakas
1 Savana
2 Altopiano
2 Taiga
2 Mesa Arida
4 Colline Boscose
3 Landa Ventosa

Side
3 Pyroblast
2 Vexing Shusher
2 Krosan Grip
3 Cripte
2 Canoniste
2 Choke
1 Jitte

Via i fulmini x 2 rimozioni in più tanto x segare i piccolini nel caso ci sono gli arc trail

@ coma : ti do il benvenuto sul forum . Nella sezione competitive è importante motivare nel modo più completo possibile ogni scelta , che sarà a sua volta basata su una serie di risultati e/o test .
Inoltre non è consentito uppare (scrivere un post se l'autore dell'ultimo è sempre lo stesso) , in modo da poter permettere uno sviluppo della discussione che coinvolga tutti .

Ok Preciso subito...
Via i fulmini x 2 rimozioni in più tanto x segare i piccolini nel caso ci sono gli arc trail e dentro un gerarca in più in modo da avere un Boost di mana migliore in modo da tirar giu, oltre che ai nostri soliti "inquilini" quali Nacatl e KOTR e tarmo, i nuovi PlanesCiccioni :D ognuno con uno scopo nessuno a caso. Molto sinergigi a mio avviso tra di loro e, una volta utilizzata l'ultima abilita, è GG al 90%... Mi rendo conto che è una versione di BigZoo molto piu Big dati i cc4/5 ma, almeno nelle prove che ho fatto, i risultati sono ben visibili. Ovviamente ninte gaddok in side se no ci "inculiamo da soli" e ottimo il Vexing Shusher che ci para il culo da qualsiasi counter o simile ideale x scendere planeswalker contro blu. Che altro dire aspetto un vostro commento e mi scuso ancora con lo staff ma essendo nuovo e non avendo letto il reglamento ignoravo quaste condizioni. Terrò a mente intanto GG a tt :D bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 17:26 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
figo solo quando l'altro ti fa show & tell, fa emrakul, tu sarkhan
Peccato non funzioni neanche questo, perchè Sarkhan non è nè creatura, nè terra, nè incantesimo, nè artefatto :-p

E' Eureka che ti fa mettere in gioco un permanente qualsiasi, non Show and Tell.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 18:49 

Jiaozy ha scritto:
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
figo solo quando l'altro ti fa show & tell, fa emrakul, tu sarkhan
Peccato non funzioni neanche questo, perchè Sarkhan non è nè creatura, nè terra, nè incantesimo, nè artefatto :-p

E' Eureka che ti fa mettere in gioco un permanente qualsiasi, non Show and Tell.

peccatto che lui intedesse dire di giocare sharkan il turno dopo che hanno tirato show and tell,emrakul. :-D

resta il fatto che è meglio Kotr+Karakas.giocare mono sharkan per rubare il mono emrakul che ti tireranno in un game,tutto ad un modesto costo 3GR,non mi sembra molot performante.poi a me non capita poi così facilmente di avere 5 mana.in più contro controllo e contro sur/vengevine fa grossolanamente cacare

ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 dic 2010, 19:32 

al momento sto testando questa lista:

Lands 21

3 arid mesa
3 colline boscose
2 windswepth heat
3 taiga
2 altopiano
1 savana
1 pianura
1 foresta
1 montagna
3 wasteland

Creature 22
4 kotr
4 tarmo
4 gatti
4 gerarca
4 qasali
2 elfe

Rimozioni 12
4 spighe
2 Path
4 fulmini
1 arc trail
1 lavamancer

Altro 5
2 elspeth
2 jitte
1 sylvan

La 61 sarebbe una karakas.

Penso che toglierò i 2 elspeth per 2 lavamancer perchè elspeth per quanto forte ancora non mi convince al 100% e poi vorrei trovare spazio alla seconda library, forse tolgo uno dei fulmini per arc trail.

Il mazzo sembra andare che è una scoppiettata, 4 mana li riesco ad avere abbastanza agilmente ma a volte il doppio bianco è problematico.

Elfa ribalta il board, mentre elspeth è + una carta da controllo, dovrò comunque testare entrame le assenze

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 11:02 

Ieri sono stato ad un torneo piccolino (25 al via) a Treviso, e per la prima volta ho portato zoo... arrivando nono dopo 5 turni :'( :'( (non vi dico quanto ho rosicato)

Essendo la prima volta, con questo mazzo, appunto, ho preso la lista di BIG Zoo presentata in apertura di questo Primer, e dopo una serie inutile (mazzi da 248 carte...) di test si MWS sono andato al torneo aggiungendo la Jitte MD come 61 carta e un Gaddock Teeg in più a riempire li vuoto in side.

La lista cmq è questa:

4 Wild Nacatl
3 Noble Hierarch
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Ajani Vengeant
3 Lightning Bolt
2 Arc Trail
4 Swords to Plowshares
2 Path to Exile
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
2 Sylvan Library
1 Forest
1 Plains
1 Mountain
1 Karakas
2 Plateau
1 Savannah
3 Taiga
2 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
3 Windswept Heath
3 Wasteland
1 Horizon Canopy

Sideboard

2 Red Elemental Blast
3 Faerie Macabre
2 Gaddock Teeg
2 Krosan Grip
1 Bojuka Bog
2 Pithing Needle
3 Pyrostatic Pillar

Beh, solo alcune considerazioni che spero possano aiutare allo sviluppo:

1) Elspeth è Dio. Se entra è quasi Game (e tutte le volte che è entrata ho vinto, levandomi da situazioni orribili).
2) Mi è capitato spesso, sia al torneo che testando con gli amici o su MWS di sentire la mancanza di uno starter "grosso" in più, una quinta Nacatl, per intenderci: prossimamente proverò il mazzo con un Kird Ape in più.
3) Sylvan Library è una bomba senza senso, però non è che ne abbia sentito troppo la necessità. Cioè, il mazzo continua a regarlarci bombe su bombe ogni turno senza difficoltà, quindi ne lascerò una per far spazio al Kird Ape.
EDIT: 4) Arc Trail di main sono sgravati... hanno veramente massacrato le creature dell'oppo.

I Pairings cmq sono stati questi:
1) Rogue.deck (2-1)
2) Tonni monoU (2-1)
3) Power Artifact (1-2)
4) Tonni monoU (2-1)
5) Boros (1-2)

Ecco, mi rendo conto che non sia un mazzo che si trovi spesso in giro come mazzo, il Boros: però mi sono sentito sotto un treno. Non capisco davvero. Ci vorrebbe qualcosa di side, ma mi chiedo quanto senso avrebbe, viste, appunto, le probabilità di trovarlo ancora.

Voi che ne pensate? E cosa mettereste?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 13:20 

Secondo la tipologia del big zoo la [card]figura del destino[/card] non sarebbe un'ottima carta da mettere dentro? entra a poco , è forte ed è sinergica in quasi ogni situazione del gioco.
Voi cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 14:03 

Sempre Diego C a pagina 21 ha scritto:
Per cortesia, *basta* domande o considerazioni simili - giocate e valutate voi stessi, almeno nella sezione Competitive.

Dire "ma è meglio A o B?" vuol dire non aver giocato né A né B - fatelo, divertitevi, imparate, e postate le vostre considerazioni.

Non per risultare un rimpicoglioni, ma se sei interessato al mazzo le cose vanno provate, inoltre qualche pagina fà si parlava appunto del ruolo della mono-figura nel mazzo.
La figura io l'ho testata mettendo in MD un ranger di eos al posto di mistica + 1equip.
Sinceramente non mi è quasi mai piaciuta.
I motivi sono i seguenti:
1) è troppo lenta in early. Per risultare un beater decente ( ai livelli di tarmo o gatta esaltata) bisogna "investirci" sopra almeno 5 mana. Il che vuol dire che se mi giocano una rimozione in risposta al "livellamento" della suddetta mi ritrovo al 90% delle volte tappato out, o quasi, e con una creatura in meno sul board
2) in late game risulta comunque troppo lenta ( diventa un 8/8 in 2 turni se abbiamo 6 mana on board ) e quasi mai incisiva.

Ora stavo testando una lista con -2 arc trail +2 [card]forked bolt [/card]e devo dire che il cugino piccolo da 1 mana fa quasi tutte le cose della striscia ad arco.
Le uniche situazioni in cui si è rivelato più debole sono state:
Fauna shaman + quirion on board (in questo caso gli friggi solo la shaman o 2 accelerini se questa non è on board)
Lord of atlantis + silvergil on board ( ma qui stiamo messi bene comunque)
In ogni caso dovrò cercare di fare una stima delle statistiche per decidere cosa inserire in MD anche perchè castare qualcosa di medio/grosso dopo che hai fatto 2x1 sulle creature dellìoppo al 3°/4° turno è veramente bello :D

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 16:23 

Jon Snow ha scritto:
Ieri sono stato ad un torneo piccolino (25 al via) a Treviso, e per la prima volta ho portato zoo... arrivando nono dopo 5 turni :'( :'( (non vi dico quanto ho rosicato)

Essendo la prima volta, con questo mazzo, appunto, ho preso la lista di BIG Zoo presentata in apertura di questo Primer, e dopo una serie inutile (mazzi da 248 carte...) di test si MWS sono andato al torneo aggiungendo la Jitte MD come 61 carta e un Gaddock Teeg in più a riempire li vuoto in side.

La lista cmq è questa:

Beh, solo alcune considerazioni che spero possano aiutare allo sviluppo:

1) Elspeth è Dio. Se entra è quasi Game (e tutte le volte che è entrata ho vinto, levandomi da situazioni orribili).
2) Mi è capitato spesso, sia al torneo che testando con gli amici o su MWS di sentire la mancanza di uno starter "grosso" in più, una quinta Nacatl, per intenderci: prossimamente proverò il mazzo con un Kird Ape in più.
3) Sylvan Library è una bomba senza senso, però non è che ne abbia sentito troppo la necessità. Cioè, il mazzo continua a regarlarci bombe su bombe ogni turno senza difficoltà, quindi ne lascerò una per far spazio al Kird Ape.
EDIT: 4) Arc Trail di main sono sgravati... hanno veramente massacrato le creature dell'oppo.

I Pairings cmq sono stati questi:
1) Rogue.deck (2-1)
2) Tonni monoU (2-1)
3) Power Artifact (1-2)
4) Tonni monoU (2-1)
5) Boros (1-2)

Ecco, mi rendo conto che non sia un mazzo che si trovi spesso in giro come mazzo, il Boros: però mi sono sentito sotto un treno. Non capisco davvero. Ci vorrebbe qualcosa di side, ma mi chiedo quanto senso avrebbe, viste, appunto, le probabilità di trovarlo ancora.

Voi che ne pensate? E cosa mettereste?

NOn conosco Boros quindi non so aiutarti.
Invece ti voglio chiedere alcune cose:
1) il mono Ajani come ti è sembrato? utile disutile? lo avresti cambiato che so con Elfa o una seconda jitte\equip?
2) Contro tonni come hai sidato?
3) elspeth da che situazioni ti ha salvato, in cui non sarebbe stato uguale avere un ciccione (tarmo reliq)
4) L'Arc Trail su + target ti è servito?

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 16:57 

@willforce:

Dunque, ti rispondo punto per punto:

1) Ajani, l'ho visto una volta -se ben ricordo- in tutta la giornata, anche perché andava fuori sempre post side. Utile lo è sempre: in particolare, quando l'ho usato è stato ial turno1 contro un Rebel deck, e tenendogli tappata la creatura che gli tutorava gli altri ribelli, ha fatto il suo. In quel momento una elfa, salvo cascata di rimozione, non sarebbe stata particolarmente incisiva. Ecco, forse per una seconda Jitte potrebbe starci il cambio, anzi: sarebbe stato proprio un pescata vincente. Però appunto, l'ho potuto testare poco: gli darò ancora una possibilità

2) Contro tonni: -Ajani, -Sols, -2Qasali; +2Pyroblast, +2Pithing Needle.
La mia impressione su questo MU è che stiamo anniluce sopra: pur non avendo avuto mani ottimali (una proprio brutta) e sotto denial pressante, la portiamo a casa. Se poi abbiamo una bella mano, è finita.

3) Elspeth mi ha salvato due volte contro Tritoni (turno 2 e turno 4), una volta al turno 1 e nel game che ho vinto contro Boros: e sempre perché ha reso volante un mio ciccione che altrimenti non avrebbe fatto i danni della vittoria all'ultimo turno utile per vincere. Per me è una bomba senza senso. E se prima del torneo ero in dubbio sulla doppia copia, ora so che non andrò mai via senza tutte e due.

4) Arc Trail l'ho usato solo una volta per uccidere creatura e fare danni all'oppo. Diciamo che è sempre stato molto incisivo: contro tonni per due turni di fila gli ho ucciso i due pesci che aveva calato, contro Boros ha fatto strage di Guida Goblin e Lince. Pure contro i Ribelli ha fatto un 2x1. Anche questa in un meta giusto è una carta esagerata, altrimenti rimane comunque un ottima risorsa.

Spero di essere stato di aiuto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 21:32 

Ok , ho intenzione di farmi morire dal ridere con la mia vecchia lista di zoo che usavo quest'estate dato che vedevo probant in ogni direzione , e data la mia scarsa competenza come deckbuilder ho creato questo obbrobrio *O* (ero senza goyf *D*)

Creature: 23
x4 Nacatl
x3 Gaddock
x2 Lavamante
x4 Jotun
x3 Censore Mentale Aviano
x4 Quasal
x3 Reliquary

Bombe: 15
x4 Fulmine
x3 Fulmini a catena
x2 Fireblasr
x4 Price of the progress
x2 Path of exile

Altro: 2
x2 Sylvan Library

Lande: 20
x4 Landa ventosa
x4 Collina boscosa
x2 Mesa arida
x2 altopiano
x2 taiga
x1 savana
x1 montagna
x1 pianura
x1 foresta
x2 Horizon

Mi ricordo chhe funzionava da dio contro loam e parenti (chissà come mai lol) , contro bant dava il meglio di se , o almeno ci provava *O*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 2:18 

cosi a naso il reparto creature non discosta molto da quello "base", tolto per i tarmo come dici tu (oh, sossoldi!) il sostituto naturale dei quali è Jotun, e per i Censori (scelta molto metagamizzata a mio avviso)

per le spell, non vedo spiga/path almeno in 4x (roba a x/>3 la levo solo con 2x1) e vedo delle PERICOLOSISSIME fireblast, che se counterate sei a testa in giu in un vespasiano...(oltre che cozzare palesemente con gaddok)

manabase ok, niente di astruso...

con il mazzo che hai presentato non c'è da esaltarsi, ma manco da farsi venire i mal di pancia dal ridere...!

6,5

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 12:52 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Report triste dell'ovino:

Turno 1 - Jacopo Bisagni - UG Madness
G1: terra gatto, terra gatto removal, slando gatto removal, lui concede
G2: muoio xkè son stronzo, scarta progenitus e order su cagnaccio x pomparlo, io nn mi pongo la questione che abbia un altro order nell'unica carta rimastagli in mano, lascio viva una walla con spiga in mano e muoio di genitus
G3: bam sui denti con pithing needle su survival, giù legnate da tutte le parti e ciao...

Turno 2 - Non ricordo - UG Madness
G1: vengo strasommerso dai vengevine, ho pescato malissimo e lui stra-bene
G2: pithing needle su survival, un pò di removal e passiamo in fretta alla terza
G2: altra serie di legnate con pithing needle su survival, controllo il board, fase di stallo, ho pochissime vite e tipo 3 bestie davanti, ma sto cminciando a calare dei panzi, e finirà con io che faccio alfa strike e lui muore.

Turno 3 - Ivano rotto in culo in ferie - GW Survival
G1: mulligo a 5 e muoio con due lande e lui due slandi. totale spell giocate: 1
G2: tengo a 7, e gli sfondo anche il cranio, library mi consente di fare 2 pescate a turno, vado tipo a 7-8 vite ma lui ha zero permanenti sopravvisuti ad arc trail e spighe e bye bye
G3: apro a 7 senza lande, apro a 6 senza lande, tengo a 5 con 4 lande e una spiga, pescherò 2 cavalieri 2 gatti e 1 jitte che purtroppo salta subito con qasali...ovviamente sarò uno dei molti che moriranno da soli davanti a ivano oggi.

Turno 4 - Emiliano Veronesi - Urban dread
G1: muore da solo tenendo una landa senza vedere la seconda con cappa e branza, io slando il suo mare e in un paio di turni lo mando al secondo tempo
G2: fa turbo gambero non protetto, io path to exile, lo sommergo di bestie, lui non vede perish e io vinco

Turno 5 - Maicol Beltrame - Zoo della follia
G1: muoio inverosimilmente da dei 2/2 volanti e dei 2/1 volanti, aiutati da (doppio) ajani vengeant e dall'aver pescato 9 terre in 15 carte, e BEN 3 creature
G2: ri-muoio inverosimilmente nello stesso modo, forse anche peggio.

FINE DEL TORNEO. continuo xkè voglio vedere se muoio da altre cose buffe

Turno 6 - Stefano Ferrarese - Eva Green (ma lui dice di no)
G1: vado bassissimo dagli attacchi di 3 (e dico 3) malakir che mi fanno saccare 2 gatti e 1 goyf, board vuoto grazie anche a doppio snuff out e mestizie varie, mi riprendo a poco a poco con library, finisco a 3 vite ma poi ce le faccio e vinco ^^
G2: idem, vado basso aiutato da library, ma lui floodda un sacco, poi elspeth gg

Turno 7 - Federico Bonadè - ANT
G1: pairato up. lui può fare e farà top8 x cui concedo.

Vorrei fare un appunto sulle cose buffe da cui sono morto in legacy negli ultimi tempi:

ImmagineImmagineImmagine

Se un giorno smetterò di giocare a magic, sarà anche colpa vostra.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 84  Prossimo