oggi riflettevo un pò e mi sono venute in mente idee di cui mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Pensavo a spell a basso costo ke con 1 carta ne facciano tante e mi sono venute in mente 2 carte, una delle quali nessuno ha mai pensato
una è lava dart...1 mana 3 spell e ok.qui è abbastanza comprensibile.
l'altra è una spell ke con uno storm combo nn c'entra un caxxo se ci si pensa, anzi è una carta ke si dovrebbe temere di avere di fronte, ma se ci riflettete attentamente, potrebbe davvero saperne in linea teorica.
parlo di una carta ke da sola non fà spell (sorcery speed a cc2) e nn ne genera delle altre, ma riduce sensibilmente il numero di spell necessarie a killare l'oppo, e questo a casa mia equivale a fare spell (se una carta mi permette di dover fare 5 spell invece di 10, quella carta è come se avesse fatto 5 spell).
questa carta è pyrostatic pillar.
rifletteteci. Voi scendete il vostro bel pillar e il vostro oppo inizia a farsi del male (a meno ke nn sia ichorid). il numero di spell si riduce. al che voi non dovete fare altro che tirare un tendril da poco e vincere (o loccare l'oppo xkè senza cc bassi nn si vince).
il bello di questa scelta è ke il vostro mazzo così ha un'arma contro i mazzi belli già dal main. Il brutto è ke non si possono utilizzare i consueti motori di esca ke il nero ci offrirebbe (sw, confidant, night wishper).
il mazzo potrebbe essere una sorta di aggro-combo ke prima aggra con 2/1 veloci e spari (dart e fulmine) e poi dà il colpo di grazia con toa o etw. loccando l'oppo con pillar (e magari chalice ma nn sò)....
pensateci