pela ha scritto:
E infatti lo e' , ma quello che volevo dire e' che se prima c'erano 4\5 palinculo deck ora ne girano 10 piu' la rinascita dei gush deck e quindi se amiamo il tps , dobbiamo sforzarci a proporre idee nuove e cercare di sviluppare nuove tech con l'inserimento di nuove e vecchie carte.
Ho preso tutti i raccoglitori di carte ,e stasera insieme ad andracosia, al seven a firenze cercheremo di stilare una nuova lista , penso basata sulle merchant come motore di pesca come ha suggerito menendian nel suo ultimo articolo del nuovo tps americano.
Poi vi faccio sapere.
sciau

basare il tps sulle merchnat come motore di pesca non vuol dire altro che fare una versione di TDS senza drain ma con riti.
ed è il solito discorso se in un deck del genere sia meglio rito o drain.
E secondo me vince la seconda..
avere 3/4 confidant (come non metterli del resto) + 3/4 merchant + riti + bombe secondo me non può portare a velocizzare il deck come non a stabilizzarlo.. se rito e drain possono da un certo punto di vista avere la stessa funzione (fare mana), sono cmq completamente diversi nell'ottica del deck. e puntare a una versione più scombosa del deck (o cmq dare un "motore di pesca") quando alla fine l'unico target della merchant è l'ancestral.. bhe secondo me non ha molto senso. merchant prende drain, ma non rito. questa è la vera differenza.
imo non ha senso.. e la verisone di smennen un po lho provata.. ma non mi è piaciuta per niente.
ps forse ve ne sarete già accorti, ma in queste ultime 3/4 pagine non si fanno che ripetere gli stessi concetti già detti e stradetti nelle altre 17 pagine di topic che si erano andate a creare, con qualche spunto in più per costruire una side adeguata al meta odierno..