davidezanni ha scritto:
vorrei proporre una serie di carte che trovo interessanti per questo deck..
[card]silent arbiter[/card]
[card]spinal villain[/card] contro tritoni in side magari
[card]Blistering Firecat[/card] questa mi piace molto per il discorso che ha morph e per il fatto che può fare i 7 danni per chiudere e ha effetto a sorpresa (giocherei al posto di tauren)
Secondo me di main non c'è discussione.
Le creature forti si conosco. E, per quel che mi riguarda, c'è già la creatura che soppianta Tauren (Dragonlord); anche se uno non dovesse concordare con questa mia visione personale è, a prescindere, difficile trovare qualcosa di migliore a Tauren/Sulfureo a cc3-.
Silent Arbiter di per sé *non* impone pressione e aumenta i problemi con Chrome Mox.
Al massimo possiamo parlarne in side ma anche qua la boccerei visto tutte le carte che dovrebbero venire prima (Pirocinesi/Equipaggiamenti/Altro).
Spinal Villain, come hai detto, è carta da side. Purtroppo è molto/troppo specifica.
Se uno si aspetta solo Tritoni / Sea Stompy... Caso estremo al momento attuale.
Blistering Firecat mai provato e sotto certi aspetti capisco il ragionamento.
Ma, se devo fare la "sorpresa Morph", preferirei un paio di Akroma.
Sono riluttante a giocare qualcosa che "sparisce" e dal costo non sempre così scontato (nel senso che 3 + RR per un potenziale di 7 danni non è il top anche senza considerare le situazioni in cui l'avversario se ne aspetterebbe comunque 5 da una creatura che rimane in campo).
Almeno Akroma, di fronte a schieramenti opposti che si "guardano", può fare veramente la differenza.
davidezanni ha scritto:
[card]Sword of Body and Mind[/card] ora gioco 2 jitte e basta come equip.. pensavo di aggiungere 1 di queste spadine vista la grande presenza dalle mie parti di zoo e di tritoni.. o son meglio le sofi?
Generalizzando,
trovo che Jitte sia l'equipaggiamento che copra decentemente la maggiore gamma di situazioni possibili che ti possano capitare.
Aumenterei il numero di Jitte.
davidezanni ha scritto:
[card]Ratchet Bomb[/card] meglio questa o la keg ? e perché?
*Non* sono particolarmente entusiasta del nuovo equipaggiamento,
comunque i vantaggi di Bomb si sanno.
Gli unici lati negativi teorici di Ratchet rispetto Polveriera:
- Caricata a 3 toglie le nostre Blood Moon
- Nel tapparci per caricare segnalini gli avversari possono spaccarla senza permetterci di usarla col segnalino in meno
Nella pratica di gioco *non* sono grandi motivi per rinunciare a Ratchet.