Ma se invece ci distaccassimo più nettamente rispetto a big zoo?
La mia mente malata ha partorito sta lista
Ho linkato solo le New entry visto che il resto è gia visto e rivisto nel post.
Terre: 21
2 Landa ventosa
4 colline boscose
4 bloodstrained mire
3 taiga
3 plateau
1 savana
2 montagne
1 foresta
1 pianura
Creature:21
4 tarmo
4 cavaliere del reliquiario
2 lavamanti
3 [card]elementale scintillante infernale[/card]
4 [card]lince della steppa[/card]
4 necatl selvatica
Spell:18
4 [sentiero dell'esilio]
4 fulmine
4 [card]magma jet[/card]
4 [card]lightning helix[/card]
2 [card]sylvan library[/card]
Side:
3 tormod
2/3 gaddock teeg
3 reb
2 aghi
3 stretta di krosa
2 prezzo del progresso
ok andiamo con la spiegazione:
Reparto terre:
Passati dalle canoniche 22 alle 21 (dopo il testing vedrò se addirittura andare a 20), il mazzo infarcito di fec serve per pompare la lince/ingrossare il cav del reliquiario/sparare col lavamante.
Ammetto che forse ho messo troppe dual andrebbero aggiustate in favore delle basiche ma conto di farlo dopo un po di test.
Mancano le waste che secondo me perdono un minimo di utilità, o meglio con una strategia più aggressiva il lock delle terre è secondario senza contare che averla in mano di prima non è il massimo per un mazzo che vuole fare molti danni in pochi turni.
Creature:
escluse le canoniche Necatl/tarmo/cav. del reliquiario/lavamanti le new entry sono:la Lince della steppa e elementale scintillante infermale.
Ho preferito la lince ai gorilla perchè allo stesso CC possono diventare + grossi (avendo una fec in mano)e sono sinergiche di cav.Mi pare na scelta azzardata e interessante, di secondo possono diventare 4/5 (fec calata+uso fec).
L'elemental scintillante infernale: veloce trampla ritorna,volevo velocità ho pensato a lui...solo post test deciderò se tenerlo o meno.
Spell:
Sentieri dell'esilio : preferiti alle spighe per una rush + agevole
Magma jet/biblioteca : La pescata morta non perdona tanto più in un mazzo spinto alla rush, cerchiamo di ovviare al problema con ste due carte.
Lightning Helix: spara e recupera vite forse da sostituire con altro sparo...
Ho cercato di non trasformare il mazzo in uno slight (non era questa la mia intenzione), Ho mantenuto i 2 ciccioni del mazzo in 4X (tarmo e cav),
I bittanti a basso costo (drop 1/2) sono 11 , e ho aumentato i danni diretti
4 fulimi+4 magmajet+4 helix 12 danni in tutto da sparare quasi sempre all'oppo.
Sono molto indeciso su alcuni slot tra cui lavamanti ed elementali.
E mettere al loro posto Qasali Pridemage / 1 Elspeth, Knight-Errant
oppure il "settino" di equipaggiamenti jitte/spada/collare+la tipa per tutorarli (che ora mi sfugge il nome

)