grazie x avermi spiegato cos'è un game plan

..e di risultati ne ho fatti anch'io cmq..cmq alucard nn prenderla come un'offesa personale, anzi..pure io gioco regrowth, ma ti sto solo spiegando che è difficile targettare fast e soprattuttto yaw..è molto utile invece nella catena x prendersi gush, oppure in situazioni normali su force o altro.
tonno:x il discordo preordain/opt ha detto bene alucard:abbiamo assolutamente bisogno di vedere carte in più, inoltre nn ci interessa troppo stare open nel turno dell'oppo..sfinge, ripeto, è meglio delle altre bestie x le ragioni spiegate precedentemente da iopoi (in breve, è più forte di colosso e leviatano nei match up in cui abbiamo bisogno di castare tinker)
milos:troppi 2 toa..a me ispira l'idea di metterne uno, liberandomi anche uno slot..se lo testi fammi sapere

..il mana base deve essere così.io inizialmente giocavo con un'isola in più ma poi l'ho rimpiazzata col quarto preordain (troppo forte)..in linea di massima giochi con 6/7 fetch, 3 mari, 3 tropicali, 1/2isola, 3/4 mox, loto e forse loa.
inoltre ragazzi come giustamente ha detto iopoi è inutile stare a discutere quelle scelte personali che vanno a riempire gli ultimi 2/3 slot del mazzo ma concentriamoci sulla side, elemento determinante.
io ne butto giù una a random, poi ditemi voi

:
5 hate vs dregde---4 leyline + 1 trappola
6 vs stax---2 claim + 2 trigone (io ne gioco solo uno di main) + 2 hurkyl's
3 vs aggro/aggrocontrol---1 darkblast (fondamentale anche x i confidi) + 2 demise
1 foresta
aghi---servono un po' con tutti ma nn sono mai fondamentali, fatta forse eccezione x dredge..a me piacciono davvero molto, ma qui nn li metto xkè abbiamo pochi elementi da togliere vs tutti tranne dredge...ad esempio contro stax sono utili (fermo wasta e faccio permanenti) ma che faccio tolgo 8 carte, snaturando il mazzo e togliendo spell cmq utili?