Ho pensato a queste modifiche:
-2 Arc Trail per un fulmine: torniamo puliti a 60 carte con uno sparo instant che mi convince di più dell'Arc Trail
- 1 Figura del Destino MD - 1 Ranger di side: se la figura del destino, come ho testato e mi hai confermato è un gioco che non vale la candela, il ranger di side perde molto del perchè era lì. Ho pensato a un terzo lavamante di side o di main per migliorare i MU contro aggro, ma poi ho optato per una configurazione più solida +1 Mistica di MD che tutora gli equip e anche contro control più infami è simpatica da vedere al topdeck: se entra, cerchiamo spada di luce e ombre, che la rende praticamente invulnerabile al massimo al turno dopo e poi piano piano andiamo in recursion dal cimitero.
Avendo messo la mistica MD, scambio un path to exile dal MD con la jitte SB.
Avendo perso uno slot di side togliendo il ranger ho pensato che contro vari control infami con counterbalance ecc è bene portare le ReB da 3 a 2 e buttarci dentro 2 choke, che se entrano fanno quasi game.
Per quanto riguarda botti più grossi(fireblast o PoP) io penso che la fireblast se la counterano ha fatto più male a noi che a lui e il PoP non è sinergico con le nostre 3 waste. Nel caso decidessi di rimanere con una sola wasta tutorabile ripenserei seriamente ai PoP, che a volte sono capaci di buttare anche 6/8 danni contro mazzi più odiati.
Poi, non mi ricordo chi sto citando, zoo non è burn:l'artiglieria non è nell'ottica primaria di sparare all'avversario (anche se può far comodo), ma serve a far spazio alla fanteria
La mia lista è aggiornata così:
4 [card]Wild Nacatl[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Knight of the Reliquary[/card]
4 [card]Qasali Pridemage[/card]
3 [card]Noble Hierarch[/card]
2 [card]Grim Lavamancer[/card]
1 [card]Stoneforge Mystic[/card]
Tot: 22 creature
4 [card]Sword to Ploswshares[/card]
1 [card]Path to Exile[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
2 [card]Sylvan Library[/card]
2 [card]Elspeth, Knight Errant[/card]
1 [card]Ajani Vengeant[/card]
1 [card]Sword of Light and Shadows[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
Tot: 17 spell
Side:
1x [card]Bojuka Bog[/card]
2x Hate per cimitero
2x [card]Red Elemental Blast[/card]
2x [card]Krosan Grip[/card]
3x [card]Pyrostatic Pillar[/card]
2x [card]Gaddock Teeg[/card]
1x [card]Path to Exile[/card]
2x [card]Choke[/card]
Che ne pensate così? Chiedo ancora risposte a tutte le domande di 2 post fa, soprattutto quella riguardante sull'hate verso il cimitero (1)
EDIT: ho messo i link alle carte come da regolamento forum, scusatemi