MrKnight ha scritto:
4 knight
4 goyf
4 confidant
2 kitchen
4 spighi
4 vindicate
4 seize
2 duress
3 top
3 deed
2 elspeth
1 maze of ith
1 karakas
1 volrath
3 waste
3 bayou
3 steppa
1 savana
3 verdant
3 marsh flats
3 ventose
1 plains
1 swamp
1 forest
side (non credo questa sarà quello definitivo)
2 gaddock
2 canoniste
3 extirpate
2 ago
3 choke
2 grip
1 duress
è da un po che non gioco...questo è praticamente il mazzo che ho sempre giocato (carta piu carta meno)
Non ho mai giocato dark horizon perchè non mi piacciono i mox e gli hymn to tourach pescati a meta partita vs zoo (mi pare di capire il tier1 del momento) non li considero elettrizzanti...certo tutto è opinabile...
Vorrei sapere che ne pensate di una lista di questo tipo! qualsiasi intervento intelligente sarà sicuramente apprezzato. grazie. (sono particolarmente graditi suggerimenti sul side

)
Leggendo la lista stavo già pensando: "Perchè non gioca Hymn to Tourach e Mox, continuando ho avuto la risposta
Beh, a me sembra una lista piuttosto quadrata, anche se a mio parere 3 Pernicious Deed sono troppe e anch'esse potrebbero rivelarsi dei veri chiodi in mid-late game.
Oltretutto ho notato che non giochi neanche [card]Knight of the Reliquary[/card], un'altra vacca, secondo me, indispensabile per chiudere di Race. Forse dovresti integrare il "parco creature".
Io toglierei Kitchen e metterei [card]Qasali Pridemage[/card] e/o Knight of The Reliquary, tanto per avere qualche chiusura in più. Come hai ben detto, uno dei Tier1 più popolari ora è il Big Zoo, quindi devi cercare di tenere/sostenere la sua race.
Per quanto riguarda Elspeth, sono molto scettico (io nella mia build, abbastanza diversa, non la gioco). Fossi in te, proverei qualche equipaggiamento e/o la nuova vacca targata Besieged: [card]Thrun, the last Troll[/card].
25 terre sono troppe, io direi di scendere a 23. Vedi tu, a seconda della mana base dominante.
Per il resto, sono scettico anche sui Duress (fortissimi in T1, molto meno in T1,5). A questo punto metterei qualcosa tipo [card]Diabolic Edict[/card] o [card]Smallpox[/card] (Perchè? Ho notato che non hai difese contro Progenitus, che è un altro Tier1 del formato. Praticamente se te lo calano, con questa build, è sicuramente GG. Se non altro con queste due carte hai qualche chance di farglielo saccare)
Vedi tu.
Per quanto riguarda la side, vedo che hai molto hate per combo deck, nulla per aggro (tritoni inside) e Burn.
Io ti consiglierei di levare il Duress e un Choke per far spazio ALMENO a [card]2x Peste Artificiale[/card], contro Burn ci sarebbe [card]Leyline of Sanctity[/card], per ad occhio non saprei proprio cosa levare (forse Gaddock, non saprei, tanto per avere una side più quadrata). Dipende dal meta che andrai ad affrontare, vero è che se incontri un Burn, hai pochissime speranze con questa build, contanto anche i danni causati da 4x Thoughtseize + 9 Fetchland.

lupo segreto ha scritto:
Perdere un turno d'attacco o di cast creature per giocare uno scartino è come ammettere di voler perdere.
Facepalm.